Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 10:31   #621
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
C'è una brochure completa degli allestimenti ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:31   #622
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sinceramente non penso proprio che con la versione base di diano 7 airbag(anche se non ho ancora visto gli allestimenti,se hai qualche link passa pure!)...con 10000 ti pigli macchine come aygo,c1,c2,107,clio2,twingo....e non penso con gli accessori che una 500 modello base possa offrire
Avevo letto fossero di serie...

Boh... posso sempre sbagliarmi, eh!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:33   #623
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sinceramente non penso proprio che con la versione base di diano 7 airbag(anche se non ho ancora visto gli allestimenti,se hai qualche link passa pure!)...con 10000 ti pigli macchine come aygo,c1,c2,107,clio2,twingo....e non penso con gli accessori che una 500 modello base possa offrire
Beh..però secondo me non si può confrontare la nuova 500 con queste macchinette...le dimensioni saranno le stesse però mentre queste passano decisamente inosservate, la nuova 500 secondo me non passerà inosservata, anzi!!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:33   #624
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
sono stato oggi al concessionario e mi ha detto che il prezzo è a partire da 10.500 euro e i prezzi sono stati definiti gia' da un po' perche' molte le hanno gia' vendute; infatti li aveva 10 500, delle quali 5 c'era il cartello "gia' comprata" e non ci si poteva salire.

non puoi fare paragoni tra la 500 e la grande punto, la prima è un'auto cult e te la fanno pagare di piu' è normale, guarda la nuova mini costa una sassata.

guarda anche l'esempio dell'ipod sai quanti lettori sono meglio dell'ipod e costano meno, pero' la gente continua a comprare l'ipod.
non è detto che cio' che costa di piu' è migliore, il prezzo è dettato dal mercato, lo facciamo noi, in base a quanta richiesta c'e'.
se solo con le prevendite si sono sistemati per il primo anno di produzione non credo ci siano problemi di prezzo perche' vuol dire che alla gente gli piace a tal punto che la compra lo stesso.

si puo' condividere o meno la scelta ma è uno stile di vita come a chi piace andare in giro con i jeans di armani da 200 euro non sono dello stesso materiale dei jeans normali da 60/80??
è uno stile di vita e basta
condivideete?
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:34   #625
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
diciamo che la versione base pop, male non è. ci si mette solo il clima, e si ha un bel macchinino. La differenza, sta che se tu passi in mezzo alla gente ocn una c1, ti prendi quasi dello sfigato senza soldi, se ci passi con una 500 che costa uguale, sarai un figo che sta alla moda... mettici un po' di dance truzza che aleggia nell'aria, braccio fuori, e ascella pezzata e sei al top.
Old 05-07-2007, 10:35   #626
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Già ho preconcetti su Fiat, lo ammetto candidamente.... ma se per un micro-momento ci ho fatto un pensierino (per la dolce metà), se mi confermate che i prezzi del modello base (non ha niente....) sui 10500-11000 euro, dico bellamente che se la possono tenere... c'è di meglio/uguale a meno...
Old 05-07-2007, 10:37   #627
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
se tu passi in mezzo alla gente ocn una c1, ti prendi quasi dello sfigato senza soldi

non mi risulta proprio.... ah, non ho la c1
Old 05-07-2007, 10:40   #628
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi

non mi risulta proprio.... ah, non ho la c1
Beh, insomma... C1/107/Aygo fanno abbastanza pietà, in primis come linea.

Vogliamo paragonarla con la 500?
Old 05-07-2007, 10:41   #629
leomeya
Senior Member

http://www.gazzetta.it/Speciali/Fiat...sustrada.shtml

vi riporto cosa c'e' scritto

"Ho guidato la nuova 500
Vi spiego tutti i segreti"

Il nostro giornalista Enrico Minazzi ha effettuato il primo test su strada dell'ultima nata in casa Fiat: dalla cinque stelle Euroncap (unica del settore) alle motorizzazioni 1.3 multijet e 1.4 da 100 cv, le preferibili per potenza. Per tutti 5 anni o 500 mila chilometri di garanzia. I prezzi da 10.500 a 14.500 euro

TORINO, 5 luglio 2007 - "Abbiamo l’ambizione di aver realizzato la miglior auto compatta al mondo". L'impegnativa affermazione è di Luca De Meo, il giovane (37 anni) responsabile del marchio Fiat, il manager che ha guidato un appassionato e agguerrito gruppo di tecnici che ha messo a punto, modificato, sviluppato e infine deliberato con tanto amore la nuova piccola torinese che da oggi affronta il mercato con l'ambizione di far rivivere un nome mitico nel panorama automobilistico. Battendo una concorrenza agguerrita. Ma la Fiat ha davvero progettato e costruito una 500 così speciale e differente dalle rivali? La qualità è all’altezza delle promesse? Un'altra frase dell’entusiasta De Meo fa comprendere lo spirito che ha accompagnato la nascita di questo nuovo, fondamentale, modello: "Di qualità non si parla, la qualità si fa. Senza tanti giri di parole. E in Fiat abbiamo tanto da farci perdonare in questo campo...".
AL VOLANTE - Ebbene, la presa di contatto con il "cinquino" edizione 2007 convincerà anche i più prevenuti per questa operazione che ha tanti rivolti nostalgici: aprire la portiera di guida e sedersi nell'abitacolo della nuova 500 regala la sensazione di sentirsi subito a casa, come se quest'auto l'avessimo già vista e saggiata. Merito di sedili comodi e avvolgenti, comunque da vettura di classe superiore per tessuti e finiture. Un discorso che vale per il cruscotto e la plancia comandi: dietro al volante a tre razze (ma se ne possono scegliere di differenti, l'elenco degli accessori è davvero lungo e fornitissimo) campeggia la grande strumentazione circolare. Un cruscotto che in realtà ne racchiude ben tre, uno dentro l'altro in modo concentrico e leggibili su tre differenti piani: un po' complicato da spiegare, di immediata comprensione e lettura una volta al volante della 500. La scala delle velocità è all'esterno, all'interno si legge il contagiri, poi ci sono le spie dei vari servizi. Semplice e geniale, richiamando lo stile e il colore grigio del cruscottino minimalista dell'antenata nata nel 1957.
LA PLANCIA - Il cambio è al centro della plancia, in posizione alta, tipo monovolume per intenderci, facilmente raggiungibile e dagli innesti dolci e precisi. Poco avanti sull’importante tunnel centrale si trovano i comandi del climatizzatore (anche bi-zona) con possibilità di personalizzazioni lato destro e lato sinistro che si solito si vedono su auto più importanti. La zona radio-cd-navigatore è invece sistemata più in alto, sotto le grandi bocchette di aerazione centrali (ce ne sono altre nelle portiere, ai lati del cruscotto, sotto il cristallo anteriore). Notevoli i 15 vani portaoggetti disseminati un po’ ovunque nella 500 per rendere più godibile la vita a bordo. Il cruscotto lascia scoperta un’ampia zona nel colore tinta della vettura, altro richiamo al passato. E sulla destra sfoggia il nome 500 modernizzato.
SICUREZZA - La vettura ha un passo di 2.300 mm, è alta 1.480 mm, lunga 3.540 mm, larga 1.620 mm: il pianale deriva da quello della Panda ma è stato ampiamente rivisto, tanto che si può dire sia del tutto inedito (servirà anche per la futura piccola Ford, la nuova Ka). La carreggiata è più larga di 40 mm sempre rispetto alla Panda e a livello sicurezza sono impiegati sette airbag con doppio pretensionatore mentre per la prima volta su una scocca Fiat compaiono gli acciai stampati a caldo, indispensabili per vincere la sfida dell’urto frontale negli attuali crash test. E visto che è stato ridotto molto lo sbalzo anteriore, a Torino hanno dovuto introdurre (un’altra prima per Torino) la terza linea di carico frontale per irrobustire il corto muso. Le portiere inoltre hanno una funzione importante per garantire il necessario assorbimento degli urti mentre la pedaliera è collassabile e, garantiscono gli ingegneri Fiat, in caso di botto frontale non interferisce con i piedi del guidatore. Così non stupisce che la piccola Fiat si sia meritata le 5 stelle nei test Euroncap, la prima vettura di 3,5 metri a meritarsele.
COMFORT - In generale al volante della 500 si percepisce una notevole sensazione di comfort, i comandi sono tutti ben raggiungibili, la visibilità eccellente nonostante un cristallo anteriore parecchio inclinato. L’accesso a bordo è facilitato da portiere che si aprono in maniera sorprendente: per i due posti dietro, una volta a bordo, bisogna fare i conti con il lunotto molto spiovente, non certo l’ideale per chi è alto. Ma l’abitabilità c’è. Un problema esiste invece se pure il guidatore ha gambe lunghe, lo spazio per chi sale dietro in questo caso si riduce. Su strada la vettura è ben piantata a terra e affronta sicura sequenze rapide di secche curve destra-sinistra-destra senza coricarsi lateralmente. Merito di sospensioni sempre efficaci e dei pneumatici più larghi che assicurano un’eccellente tenuta ma anche tanta sicurezza grazie ai vari aiuti alla guida come Abs (freni), Esp (controllo di stabilità) che impediscono pericolose sbandate. La frenata è pronta e sicura: a 60 orari ci si ferma in 38 metri.
MOTORI - Dopo aver provato il 1.400 benzina 16 valvole nelle versioni Lounge e Sport (100 Cv con centralina dall’utilizzo più frizzante per la seconda versione) oltre al 1.3 Multijet diesel da 75 cavalli, aspettiamo con ansia l’annunciata versione Abarth con il TJet da 135 Cv turbo e sempre 16 valvole, la sportiva per eccellenza. Promette di essere un giocattolino intrigante, anche se debutterà solo al salone di Tokio, in autunno, dove lo Scorpione è amatissimo. I motori della 500 sono tutti nuovi e già omologati Euro 5 (con 2 anni di anticipo sulla normativa europea) con consumi particolarmente ridotti, assicurano: 4,2 litri/100 km per il 1.3 Multijet diesel, addirittura 5,1 litri/100 km per il 1.2 benzina da 65 Cv. C’è però un “ma” di fondo: la strozzatura richiesta dai nuovi catalizzatori tende a soffocare sempre più la potenza dei moderni propulsori. Dunque fra tutti preferiamo il Diesel Multijet, più brillante, in alternativa il 100 Cv benzina nella versione Sport. Per il resto godetevi questa 500: è un’auto preziosa nelle finiture che vi consentirà di personalizzarla in mille modi. Anzi, saranno addirittura 550.000 le combinazioni possibili! Con una garanzia a prova di bomba: 5 anni o 500 mila chilometri di percorrenza. I prezzi? da 10.500 a 14.500 euro
Old 05-07-2007, 10:42   #630
leomeya
Senior Member

come vi dicevo sono a partire da 10.500 euro

non so quanto costerà la versione con il multijet ma io comprerei sicurmente quella. il multijet è il signor motore io con la punto ci faccio in extraurbano 25 con un litro, con la 500 che pesa la metà quanto ci si fa 30?
questo motore intanto sia come prestazioni che come consumi scordatevelo sulle altre macchine tipo c1 e compagnia

ma poi ragazzi la c1..............................pietà signore pietà per chi l'ha progettata e per chi l'ha comprata

Ultima modifica di leomeya : 05-07-2007 alle 10:47.
Old 05-07-2007, 10:48   #631
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
c'è di meglio/uguale a meno...
Tipo? Ah! Poi per quanto hai provato la 5oo?!
Old 05-07-2007, 10:50   #632
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Beh..però secondo me non si può confrontare la nuova 500 con queste macchinette...le dimensioni saranno le stesse però mentre queste passano decisamente inosservate, la nuova 500 secondo me non passerà inosservata, anzi!!
mio parereasserà inosservata per il fatto che si tratta di una rivisitazione della storica 500
stai tranquillo che se spendi 14000 per i modelli che ho citato sopra manco quelle passano inosservate,anzi probabilmente a parità di accessori ci si risparmia non poco
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:53   #633
leomeya
Senior Member

prenditi la c1 full optional e prendi la 500 e mettici gli optional piu' importanti e ti trovi una macchina sicuramente sicura perche' la piccola Fiat si è meritata le 5 stelle nei test Euroncap, la prima vettura di 3,5 metri a meritarsele, e hai la possibilità di avere il miglior motore in circolazione come rapporto prestazioni/consumi il multijet, se a tutto questo ci aggiungi lo stile e l'estetica hai una bella macchinetta

io credo che la fiat non poteva fare meglio ci sono salito ed è veramente bella
Old 05-07-2007, 10:54   #634
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quale sarebbe la concorrenza?

Mini, smart & co?

Perchè mia mamma ha speso 9500 per la sua fiesta 1.2 con clima e cazzi e mazzi e di certo non si ritrova una scatoletta come la 500.

Io non so manco se ci starei dentro
Prima di dare di scatoletta lla 500 sarebbe da andare a vederla, poi se serve una fiesta non la cnfronti con una 500, semmai con la Grande Punto
Old 05-07-2007, 10:54   #635
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
condividete?
Si può anche non condividere ma come non dargli ragione...
E' così...dalle mie parti si vedono un sacco di Mini anche se per le sue dimensioni secondo me costa un'assurdità...eppure possono permetterselo tanto comunque le vendono..
Ed allora perché questa 500 non dovrebbe vendere?
Alla gente piace, costa nella media (Decisamente meno della Mini... ) ed è stato creato un evento mondiale attorno al suo lancio nel mercato....
Secondo me sarà la macchina che darà il definitivo slancio al gruppo Fiat...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:56   #636
leomeya
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Si può anche non condividere ma come non dargli ragione...
E' così...dalle mie parti si vedono un sacco di Mini anche se per le sue dimensioni secondo me costa un'assurdità...eppure possono permetterselo tanto comunque le vendono..
Ed allora perché questa 500 non dovrebbe vendere?
Alla gente piace, costa nella media (Decisamente meno della Mini... ) ed è stato creato un evento mondiale attorno al suo lancio nel mercato....
Secondo me sarà la macchina che darà il definitivo slancio al gruppo Fiat...

hai agganciato perfettamente il mio discorso

leggi l'articolo che ho postato della gazzetta ci sono molte info utili
Old 05-07-2007, 10:58   #637
leomeya
Senior Member

ecco il video della 500 ABARTH
http://it.youtube.com/watch?v=SDfffdAX6MI

motore turbojet 135cv turbo 16 valvole
Old 05-07-2007, 11:00   #638
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Va bene la 500 è bellissima...ma che cazzo avete contro la C1 che probabilmente sarà la mia prossima auto...5 porte, gialla, clima...e stop....respect plz

(o..a me la C1 me piasce... e non poco, certo la 500...tutt'altra solfa...ma costa cmq troppo per me)

Ciao. Ale
Old 05-07-2007, 11:04   #639
leomeya
Senior Member

è bellissima la c1 chi hai mai detto che è brutta
Old 05-07-2007, 11:04   #640
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
prenditi la c1 full optional e prendi la 500 e mettici gli optional piu' importanti e ti trovi una macchina sicuramente sicura perche' la piccola Fiat si è meritata le 5 stelle nei test Euroncap, la prima vettura di 3,5 metri a meritarsele, e hai la possibilità di avere il miglior motore in circolazione come rapporto prestazioni/consumi il multijet, se a tutto questo ci aggiungi lo stile e l'estetica hai una bella macchinetta

io credo che la fiat non poteva fare meglio ci sono salito ed è veramente bella
non ci siamo capiti...la 500 dal lato estetico/sicurezza non la metto in discussione,sono perplesso sul prezzo,tutto qui
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian