|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
|
12 milioni di € il costo di quello show
12.ooo € la base.....dai è regalata ![]()
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
purtroppo il prezzo sarà BEN SALATO..
cazzo! L'han detto pure loro.. che la 500 sarà l'ipod del mercato automobilistico.... e un ipod costa BEN tanti soldini nel suo settore.... Scommesse: io dico che partirà da 12000.. ok.. magari 12MILA fa paura.. quindi sarà 11900... Toh.. forse una versione senza aria CONFEZIONATA, senza volante, senza ruote a 500... (vedi che ritorna....) ... 500euro in meno...
|
|
|
#584 | |
|
|
Quote:
Questa è la fine, ma d'altronde era pur prevedibile un prezzo del genere....hanno una gamma in basso a dir poco affollata: 600, panda, punto classic G punto....e due anni fa dicevano a partire da 7000 e....si con ciufolo! Se la possono tenere stretta! EDIT: come l'ipod allora anche questa è per rinco full...ALE' ...tutti rincoman
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Prima voglio andare a vderla, ma se la qualità è alta il prezzo è quello, si posiziona nella fascia di prezzo di per quelli che vogliono una macchina simpatica, ben fatta, gradevole e di moda, come per la mini
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
be, si vede come la mini non la vendono nonostante i prezzi da rolls
forse x' nn centra nulla con le auto che continuate a paragonare. 12.000€ è cara, se avessi bisogni di spazio prenderei la gp. il fatto è che nn ci sono alternative o gp o 500, le altre a quel prezzo NON SE POSSONO VEDERE!! Ultima modifica di pagghi : 05-07-2007 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
|
allora... il prezzo di produzione è bassissimo e il profitto (loro) altissimo...
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la qualità, dalle foto sembra la medesima di quella gia vista su panda e grandepunto.. speriamo in qualche accorgimento per le plastiche del cruscotto... che a vederle sembrano dure e non particolarmente gommate.. quindi presumo preda a scricchiolii di vario genere..
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Comunque staremo a vedere...
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
non puoi fare paragoni tra la 500 e la grande punto, la prima è un'auto cult e te la fanno pagare di piu' è normale, guarda la nuova mini costa una sassata. guarda anche l'esempio dell'ipod sai quanti lettori sono meglio dell'ipod e costano meno, pero' la gente continua a comprare l'ipod. non è detto che cio' che costa di piu' è migliore, il prezzo è dettato dal mercato, lo facciamo noi, in base a quanta richiesta c'e'. se solo con le prevendite si sono sistemati per il primo anno di produzione non credo ci siano problemi di prezzo perche' vuol dire che alla gente gli piace a tal punto che la compra lo stesso. si puo' condividere o meno la scelta ma è uno stile di vita come a chi piace andare in giro con i jeans di armani da 200 euro non sono dello stesso materiale dei jeans normali da 60/80?? è uno stile di vita e basta Ultima modifica di leomeya : 05-07-2007 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
la plastica di panda è base, si vede e si sente quella di gp è genericamente migliore, anche se rigida. Sulla sport è apprezzabile la banda colorata, in stoffa, molto bello al tatto su 500 la sensazione complessiva è superiore a gp, la plastica è sempre comunque rigida, ma come per punto (gp e mk2) pare essere resistente. Bella la fascia colorata. rigido non vuol dire necessariamente scricchiolii, e viceversa. Quello dipende tutto dalla cura del progetto e del montaggio |
|
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
da quel che ho letto in giro, la qualità è superiore... Comunque è una macchina che si piazza pari pari nel settore della Mini, ma a 5.000 € meno se non di più, ne venderanno tante, ma tante Se hai bisogno di una prima macchina, magari spostato prendi la GP, certamente non la 500 |
|
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto.
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
12.000 euro come prezzo entry, sarebbe davvero troppo alto.
Non devo comperarla, e non è la tipologia di auto che andrei a scegliere come seconda vettura se e quando sarà ora, ma se davvero il prezzo sarà così, diventera davvero una macchinetta per pochi fighetti. Diverso il discorso se il prezzo base sarà di 9.500/10.000 euro almeno con il clima. In questo caso l'elastico di utenza si amplierebbe molto, si andrebbe dal neopatentato che può permettersi un nuovo di discrete dimensioni/sicurezza ad un prezzo non troppo spropositato, al pensionato che cerca un auto per la città, al tipo fashion che potrà spendere 18.000 euro per tabozzarla su con adesivi, scritte varie e fare il fighetto sul lungomare. Non credo si possa parlare di concorrenza con la mini, anche se poi sarà scontato che la prima vettura u po' d'elitè con la quale si scontrerà, sarà proprio lei. Come qualità, mi aspetto di vederla dal vero, forse domenica andrò a vederla insieme alla mia ragazza, ma non mi aspetto nulla di che, tanta apparenza, belle linee e interni gradevoli, ma qualitativamente sarà una panda/gpunto ridisegnata. Non sto a criticare troppo fiat, ogni persona ha poi le sue scuoel di pensiero, io ho una new clio, e siccome per ora è in officina con un "grave problema di costruzione " ( eh si, non è fiat ma anche renault non scherza... ) mi hanno dato in sostituzione una gpunto dynamc 1.3 mj, davvero un bel motore.. ma a livello di plastiche/scricchiolii ecc sono lontani anni luce dai concorrenti, 207, corsa e clio. |
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Sai anche però, che un cruscotto di plastica rigida ( non so se hai "bussato" sul cruscotto di gpunto e poi su quello di una nuova clio ) specialmente alle basse temperature invernali, dove la plastica si irrigidisce, crea più problemi di scricchiolii rispetto ad un materiale più morbido... va da se che un cruscotto con plastica rigida, rispetto ad uno di plastica con rivestimento morbido, assorbe meno anche vibrazioni/rumori derivanti dall'auto. Io ho fatto 1000 km con una gpunto, e abituato alla mia clio, in autostrada ai 130 km/h mi pareva di esser tornato alla mia punto del 1998.
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Alla fiat han dato fuori di melone, hanno voluto fare la macchinetta da fighetto....ma quando mai un fighetto si compra na fiat
Inoltre la linea che riprende la vecchia gloriosa 500 è ridicola non hanno fatto altro che creare un cesso d'auto.....per me sarà un flop.
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
La 5oo è sicuramente più riuscita della Mini in quanto a linea...e poi i fighetti difficilmente hanno senso critico, seguono le mode...secondo me sarà un successo. Vedremo.
|
|
|
|
#598 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
.... non sono d'accordo.... con quest'auto Fiat venderà un macello (imho)...
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
De Meo conferma i 5 anni/500000km di garanzia (col finanziamento).
Inoltre sono troppo simpatiche le scenette di Marchionne coi bambini |
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io la vedo dura non c'è riuscita neppure la smart figuriamoci se ci riesce la FIAT.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

.... non sono d'accordo.... con quest'auto Fiat venderà un macello (imho)...