Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2014, 08:46   #601
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@djsam92

Solito discorso: leggi per favore i primi post!

Le valutazioni sui risultati ADSL/Wifi dipendono da cobndizioni esterne al modem che sono personali e non comparabili.

I confronti con altri mdoem vanno fatti nel thread dedicato (vedi primi post).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 09:41   #602
djsam92
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
L'attenuazione dipende dalla sensibilità dell'hardware quindi conta relativamente... per quanto riguarda confronti con 8970 il buon Totix che li ha provati entrambi mi riferiva che in down non cambia nulla mentre nota un allineamento leggermente inferiore in up
Perfetto grazie mille!:P

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@djsam92

Solito discorso: leggi per favore i primi post!

Le valutazioni sui risultati ADSL/Wifi dipendono da cobndizioni esterne al modem che sono personali e non comparabili.

I confronti con altri mdoem vanno fatti nel thread dedicato (vedi primi post).
Sorry :P penso di aver confuso i due thread comunque grazie mille per la risposta

Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk
djsam92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 07:14   #603
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Hai provato ad aggiornare i driver della tua scheda di rete?
ho provato a fare aggiornamento automatico e sembra che non ce ne siano disponibili ...
Old 25-04-2014, 08:56   #604
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ho provato a fare aggiornamento automatico e sembra che non ce ne siano disponibili ...
Non è il metodo migliore, controlla marca e modello della scheda di rete da gestione periferiche e mandamelo via mp che provo a controllare
Old 25-04-2014, 13:29   #605
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
bisogna sempre controllare sul sito web del produttore del chip della scheda di rete.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 21:06   #606
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non è il metodo migliore, controlla marca e modello della scheda di rete da gestione periferiche e mandamelo via mp che provo a controllare
sì, infatti ho digitato il nome della scheda ed è venuto fuori un driver aggiornato di qualche mese dopo (siamo a fine 2013). Vediamo se la situazione migliora. grazie per la disponibilità.
Old 25-04-2014, 21:27   #607
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Siamo abbondantemente OT. Per favore evitiamo di continuare. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 19:32   #608
LuGiuse
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Martedì arriva il 8960v5, ma serve configurarlo col cd o vado diretto sul 192.168....?
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 20:20   #609
AryaStark
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ariccia
Ciao a tutti! Ho il TP-LINK TD-W8960Nv5 da circa un mesetto, e non ha fatto altro che darmi problemi La rete è instabile (Alice 10 mega) e spesso cade, oppure ha picchi di lentezza incredibili. Credendo che fosse colpa della Telecom (avevo gli stessi problemi con il precedente router, un Belkin F7D2401 v1) li ho bombardati di telefonate: era colpa dell'allaccio al DSLAM (che è dell'Alcatel, quindi suppongo con chipset Broadcom, a quanto ho letto in giro). Tuttavia, il TP-LINK ha continuato a dare problemi. L'ho riportato al negozio, e il negoziante l'ha testato dalla mattina alla sera, senza evidenziare i problemi che ho avuto io (quando sono tornata la sera, è riuscito a scaricare a circa 2 mega al secondo [ha la 20 mega ed è vicino alla centralina]), e mi ha quindi sconsigliato di rimandarlo in garanzia. L'ho riportato a casa, e ho tentato di smanettare con la configurazione, senza nessun risultato. Quando lo riavvio, però, parte a manetta e funziona alla perfezione per circa dieci minuti, poi ricomincia a cadere e a morire. Al momento ho ricollegato la linea al Belkin, e funziona alla perfezione. Sto rosicando come una scimmia Purtroppo non sono molto esperta, ho fatto tutto il mio possibile con google alla mano. Vi posto l'ultima configurazione che ho testato (premetto che le ho provate tutte, PPOE, PPOA, Santa Maria Capua Vetere lol). Per favore, aiutoo :'(

Codice:
TP-LINK TD-W8960Nv5 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Firmware Version 1.1.1 Build 130924 Rel.68157

Alice 10 mega VPI/VCI 8/35
MTU 1454
PPPoE (PPP over Ethernet)
LLC/SnapBridge
WIFI rete criptata WPA-Personale
IP Dinamico

Windows 7
AryaStark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 20:43   #610
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da LuGiuse Guarda i messaggi
Martedì arriva il 8960v5, ma serve configurarlo col cd o vado diretto sul 192.168....?
Lascia perdere il cd. Configura da pannello del router.

Quote:
Originariamente inviato da AryaStark Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho il TP-LINK TD-W8960Nv5 da circa un mesetto, e non ha fatto altro che darmi problemi La rete è instabile (Alice 10 mega) e spesso cade, oppure ha picchi di lentezza incredibili. Credendo che fosse colpa della Telecom (avevo gli stessi problemi con il precedente router, un Belkin F7D2401 v1) li ho bombardati di telefonate: era colpa dell'allaccio al DSLAM (che è dell'Alcatel, quindi suppongo con chipset Broadcom, a quanto ho letto in giro). Tuttavia, il TP-LINK ha continuato a dare problemi. L'ho riportato al negozio, e il negoziante l'ha testato dalla mattina alla sera, senza evidenziare i problemi che ho avuto io (quando sono tornata la sera, è riuscito a scaricare a circa 2 mega al secondo [ha la 20 mega ed è vicino alla centralina]), e mi ha quindi sconsigliato di rimandarlo in garanzia. L'ho riportato a casa, e ho tentato di smanettare con la configurazione, senza nessun risultato. Quando lo riavvio, però, parte a manetta e funziona alla perfezione per circa dieci minuti, poi ricomincia a cadere e a morire. Al momento ho ricollegato la linea al Belkin, e funziona alla perfezione. Sto rosicando come una scimmia Purtroppo non sono molto esperta, ho fatto tutto il mio possibile con google alla mano. Vi posto l'ultima configurazione che ho testato (premetto che le ho provate tutte, PPOE, PPOA, Santa Maria Capua Vetere lol). Per favore, aiutoo :'(

Codice:
TP-LINK TD-W8960Nv5 - Router ADSL2+ WiFi 802.11n (300Mbit)

Firmware Version 1.1.1 Build 130924 Rel.68157

Alice 10 mega VPI/VCI 8/35
MTU 1454
PPPoE (PPP over Ethernet)
LLC/SnapBridge
WIFI rete criptata WPA-Personale
IP Dinamico

Windows 7
MTU completamente sbagliato.
Imposta PPPoA / VC-Mux e MTU a 1478

I problemi che riscontri sono via wifi o anche cavo?
Old 26-04-2014, 20:50   #611
Totix92
Senior Member

@AryaStark
Aggiorna il firmware all'ultima versione e imposta l'mtu a 1478 e in PPPoA V-Mux
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 26-04-2014, 22:23   #612
AryaStark
Junior Member

Inizialmente avevo messo l'ultimo firmware, ma il wifi non funzionava più... Ho fatto quindi il downgrade con quello precedente recuperabile dal sito e tutto ha "funzionato". Ad ogni modo, ho impostato tutto come mi avete consigliato ma nada, stessa storia, il router mi segna 11 mega in downstream ma sembra di andare col 56k, e all'inizio caricava velocissimo
Old 26-04-2014, 22:55   #613
Totix92
Senior Member

fatelo sostituire... è sicuramente fallato... io non avevo nessun problema ne con il wifi ne con l'adsl con l'ultimo firmware.
Old 27-04-2014, 00:31   #614
djsam92
Member

Concordo con Totix92. Dispositivo molto valido! ho l'snr a 3.5/3.9 db da 1 giorno e 10 ore , mai una disconnessione, ne problemi al wifi! Ultimo firmware ovviamente!

Old 27-04-2014, 00:41   #615
djsam92
Member

@AryaStark
Come ultimo tentativo puoi provare PPPoE - llc con mtu a 1492 (disattiva inoltre nella sezione DSL tutte le modulazioni, lasciando solo quella con cui sei connessa ora penso Adsl2 o Adsl2+, per vedere di preciso la tua vai su Device Info->Statistics->xDSL, e prova a disabilitare inoltre nella stessa pagina Bitswap e Sra) per il wifi se leggi il primo post c'e' il consiglio di impostare la frequenza a 20mhz e di disattivare il wmm.

Old 27-04-2014, 00:44   #616
Totix92
Senior Member

è sufficiente impostare il WMM su auto e lasciarlo a 20/40 mhz
il v5 a differenza del v4 non soffre del problema del wifi a 20/40 mhz
Old 27-04-2014, 15:57   #617
AryaStark
Junior Member

Ho fatto tutto, ma niente, arriviamo sempre allo stesso punto. Ora, la domanda è: perché al negoziante funziona e a me no? E' possibile 'sta cosa?
Old 27-04-2014, 17:06   #618
djsam92
Member

Quote:
Originariamente inviato da AryaStark Guarda i messaggi
Ho fatto tutto, ma niente, arriviamo sempre allo stesso punto. Ora, la domanda è: perché al negoziante funziona e a me no? E' possibile 'sta cosa?
Sei sicura che non sia un problema legato alla tua rete o ad eventuali filtri collegati alle prese telefoniche?i valori rilevati dal tplink,quelli in device info-> statistics-> xdsl sono uguali a quelli del belkin?

Old 27-04-2014, 18:51   #619
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
scusatemi ho un "problema" su questo prodotto.
è una settimana circa che quando lo riavvio (di solito lo riavvio tutte le mattine dopo che la notte uso utorrent sul pc) e dopo aver terminato la fase di riavvio il led dell'adsl lampeggia sempre e non si connette ad Internet... vado nel menù della configurazione dell'adsl e mi dice di controllare che forse lo user e la password sono errate.
guardando nei log del router vedo che prima la linea è up poi va in down...
il provider il questione è alice adsl... a qualcuno una cosa simile è già capitata?

Firmware Version: 1.1.1 Build 131129 Rel.49672
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001
Connection Type: PPPoA - vc mux
Client con uso IP statico.
provider: alice adsl 10mb
so. win7 prof

Ultima modifica di HellBlazer77 : 27-04-2014 alle 22:56.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2014, 08:39   #620
mattiash
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ora cmq ho messo snr 6 e praticamente va come telecom 11500 ... però certe volte si abbassa snr (la mia linea) quindi devo vedere più tardi che succede

ora ha pochissimi errori .. molti meno del netgear .. a 6db sono quasi assenti
ciao come fai a variare snr perche a me da errore
mattiash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian