Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 14:00   #601
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Un bel remake di Ultima VII cosi vedono cosa è un rpg....
Con l'engine di TitanQuest ad esempio, cioè una specie di isometrico ma full-3D. Aggiungici la fisica e un po' di oggetti (forchette, piatti, candelabri, ...)... E ti serve un motore nuovo . Erano altri tempi, bastava poter rubare la spada al fabbro oppure spostare il vaso di fiori e trovarci sotto una pergamena... per sentirsi appagati e gridare al miracolo. Oggi serve ben altro, visto che quello non lo offre più nessuno .
Bako è offline  
Old 10-05-2007, 14:10   #602
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Sul discorso combattimenti, ok ,dipende anche il gioco come è profondo a livello di storia, quest.... anche se in realtà a me basterebbe che mi faccia ricadere in quell'atmosfera che solo chi ha giocato e apprezzato gothic 1 può capire, quella sensazione di essere in un mondo "vivo", e di dover fare la mia parte , che inizialmente è una delle tanti, non il salvatore unico del mondo .... vabbè mi risveglio... DICCI.. a livello di IA come siamo messi ? Gli NPC sono scriptati, hanno azioni che fanno di giorno e notte ? Com'è il feealing di mondo "vivo" ??

Ti dò 3 possibilità : alla gothic (vivo!), alla Oblivion (quasi vivo, tipo acluni npc non dormono mai e mi son fatto tutta le 24 ore in una gilda con tizio che mi seguiva ovunque), alla morrowind (fantocci) ???
Allora, il nostro PG innanzitutto non è l'eroe del giorno... TW in questo senso è molto cinico. Il nostro personaggio è un cacciatore di taglie, che all'inizio fa le cose per gli altri allo scopo di essere pagato. Ovvio che poi il taglio al giocatore ce lo darai tu. Anche a livello di quest principale: il PG vuole sapere cosa è successo alla sorella e, se possibile, ritrovarla viva... niente storie di salvatori del mondo almeno all'inizio dunque. In questo senso si avvicina già molto a Gothic 1, dove all'inizio eri solo "uno fra i tanti".

I.A.: mi sembra molto interessante e, anche qui, molto simile a Gothic. I personaggi lavorano e vanno a dormire (arano i campi, falciano il fieno, ho pure visto un tipo che sembrava essere a caccia, anche se forse era un brigante che faceva secco un lupo). Le animazioni sono molto ben curate in questo ambito, con il PG che quando si sveglia si mette lentamente seduto, si stiracchia e sbadiglia prima di alzarti a parlare (non so se fanno tutti la stessa cosa, ho provato solamente una volta). Ce ne sono tanti! Solo nel primo villaggio c'erano una barca di NPG, non ne ho mai visti così tanti tutti assieme nello stesso posto (e quasi tutti con delle risposte diverse da dare alle domande del nostro PG). Non sono rimasto a sperimentare a lungo però, perché poi sono andato a cercarmi un cavallo... eheh. Unico aspetto negativo apparente: ogni tanto le azioni degli NPG mi sono sembrate un pochino troppo casuali (vado un attimo qui, poi vado lì, poi mi giro e torno là). Non ne sono sicuro comunque, gli NPG erano tanti e forse non erano le medesime persone. Ad un certo punto uno è entrato in una casupola, ha chiuso la porta e pochi secondi dopo ha aperto la porta ed è uscito (forse aveva dimenticato le chiavi...).
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 14:13   #603
Drakonis
Member

L'Avatar di Drakonis

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Lo voglio!!

Cavolo non resisto, sembra di essere tornati ai tempi di gothic 1 e 2, semplicemente fantastico, se stasera non lo trovo in giro faccio saltare qualche testa!!!
My pc: Proc: Intel Core 2 Duo E6850 Ram: 4Gbyte DDR2 800Mhz Kingston Mobo: Asus P5N32 E-Sli Gpu: nVidia GeForce 8800 GTCase: Cooler Master CosmosAli: Enermax Liberty 620W Monitor: Lg Flatron 19'' Mouse: Microsoft Habu Keyboard: Logitech G15 Operating System: Genuine Windows Vista Home Premium

Non esiste il bene e il male, ma decisioni e conseguenze...
Drakonis è offline  
Old 10-05-2007, 14:16   #604
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Ad un certo punto uno è entrato in una casupola, ha chiuso la porta e pochi secondi dopo ha aperto la porta ed è uscito (forse aveva dimenticato le chiavi...).
Beh non è male come cosa, sicuramente preferibile al solito percorso A -> B -> C -> D ripetuto continuamente, no? Non è che il fabbro ogni santo giorno si alza, mola la stessa spada seduto allo stesso modo e dopo aver fatto le stesse cose dei giorni prima, in sequenza.

E se invece avesse chiuso-aperto la porta per vedere la tua reazione? Magari sta giocando a ThirdLife, in cui una vita vera è simulata da un npc dentro ad un videogioco
Bako è offline  
Old 10-05-2007, 14:24   #605
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Drakonis Guarda i messaggi
Cavolo non resisto, sembra di essere tornati ai tempi di gothic 1 e 2, semplicemente fantastico, se stasera non lo trovo in giro faccio saltare qualche testa!!!
..bravissimo

..................

ringrazio eldainen per i commenti puntuali e precisi..tuttavia credo che aspettero' un pochino prima di comprarlo, voglio essere sicuro che ne valga la pena....

a dire il vero la concomitanza con il mio compleanno ed esami superati mi fà propendere in certi istanti all'acquisto immediato

domanda secca ELDI:

meglio o peggio di oblivion?
paslelxi è offline  
Old 10-05-2007, 15:21   #606
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Allora, il nostro PG innanzitutto non è l'eroe del giorno... TW in questo senso è molto cinico. Il nostro personaggio è un cacciatore di taglie, che all'inizio fa le cose per gli altri allo scopo di essere pagato. Ovvio che poi il taglio al giocatore ce lo darai tu. Anche a livello di quest principale: il PG vuole sapere cosa è successo alla sorella e, se possibile, ritrovarla viva... niente storie di salvatori del mondo almeno all'inizio dunque. In questo senso si avvicina già molto a Gothic 1, dove all'inizio eri solo "uno fra i tanti".

I.A.: mi sembra molto interessante e, anche qui, molto simile a Gothic. I personaggi lavorano e vanno a dormire (arano i campi, falciano il fieno, ho pure visto un tipo che sembrava essere a caccia, anche se forse era un brigante che faceva secco un lupo). Le animazioni sono molto ben curate in questo ambito, con il PG che quando si sveglia si mette lentamente seduto, si stiracchia e sbadiglia prima di alzarti a parlare (non so se fanno tutti la stessa cosa, ho provato solamente una volta). Ce ne sono tanti! Solo nel primo villaggio c'erano una barca di NPG, non ne ho mai visti così tanti tutti assieme nello stesso posto (e quasi tutti con delle risposte diverse da dare alle domande del nostro PG). Non sono rimasto a sperimentare a lungo però, perché poi sono andato a cercarmi un cavallo... eheh. Unico aspetto negativo apparente: ogni tanto le azioni degli NPG mi sono sembrate un pochino troppo casuali (vado un attimo qui, poi vado lì, poi mi giro e torno là). Non ne sono sicuro comunque, gli NPG erano tanti e forse non erano le medesime persone. Ad un certo punto uno è entrato in una casupola, ha chiuso la porta e pochi secondi dopo ha aperto la porta ed è uscito (forse aveva dimenticato le chiavi...).

Una cosa volevo chiederti: a prescindere che i combattimenti siano più o meno un clicca-clicca, quando si brandisce un' arma per colpire... si va a vuoto di brutto oppure si centra il bersaglio ?
No. perchè dai video pareva si andasse parecchio a mosche...
Non c' è la possibilità di locckare un nemico ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 10-05-2007, 15:23   #607
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Una cosa volevo chiederti: a prescindere che i combattimenti siano più o meno un clicca-clicca, quando si brandisce un' arma per colpire... si va a vuoto di brutto oppure si centra il bersaglio ?
A me quello che ha lasciato un po' di è il pattinaggio dei personaggi. Ci sono dei momenti in cui sembra di assistere a Holiday On Ice
Bako è offline  
Old 10-05-2007, 15:26   #608
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
..bravissimo

..................

ringrazio eldainen per i commenti puntuali e precisi..tuttavia credo che aspettero' un pochino prima di comprarlo, voglio essere sicuro che ne valga la pena....

a dire il vero la concomitanza con il mio compleanno ed esami superati mi fà propendere in certi istanti all'acquisto immediato

domanda secca ELDI:

meglio o peggio di oblivion?
Troppo presto per rispondere! Non fatemi queste domandeeeee

E poi è molto gusto personale. io ad esempio dopo tanta importanza alla storyline principale del gioco, magari qualcun altro ad altri aspetti. Per mia parte, a livello almeno di storyline, questa mi sta coinvolgendo di più!
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 15:30   #609
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Rispetto ai video che si vedono e anche all'alpha che ho visto a Firenze, devono aver introdotto un certo lockaggio del target, nel senso che il PG si muove per seguire i movimenti del personaggio che si sta attaccando, in automatico. Ovviamente se si gira il PG in direzione opposta, il locking si perde (a stima direi che il limite è oltre i 45°). Si va a vuoto se si comincia una combo troppo distanti dal bersaglio, ovvero prima che il medesimo sia a portata di tiro.
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 15:32   #610
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
A me quello che ha lasciato un po' di è il pattinaggio dei personaggi. Ci sono dei momenti in cui sembra di assistere a Holiday On Ice
Anche in questo senso la situazione finale è migliorata. Ma il pattinaggio un po' c'è ancora (in certe situazioni più di altre, soprattutto quando si corre in salita). La soluzione per me sarebbe semplice, ridurre la velocità del PG, che si sposta troppo in fretta (così si risolverebbe pure il problema della fuga troppo facile).
Eldainen è offline  
Old 10-05-2007, 16:23   #611
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
ragazzi oggi ho parlato col mio venditore (ce l'ho sotto casa ); e mi ha detto che domani DI SICURO arriva e che ha già fatto l'ordine....Sono sicuro che anche da voi arriverà nei negozi "fisici" domani...

Non vedo l'ora
evilrikkuz è offline  
Old 10-05-2007, 16:26   #612
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho parlato col mio venditore (ce l'ho sotto casa ); e mi ha detto che domani DI SICURO arriva e che ha già fatto l'ordine....Sono sicuro che anche da voi arriverà nei negozi "fisici" domani...

Non vedo l'ora
Speriamo sia così....oggi non è arrivato nulla da nessuna parte, domani verso le 18:00 provo ad andare all'Ebgames o al Mediaworld.....incrocio le dita
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 10-05-2007, 16:37   #613
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
demo di sto gioco nn ce ne sono ancora??
Old 10-05-2007, 16:51   #614
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da Anodaram Guarda i messaggi
demo di sto gioco nn ce ne sono ancora??
no, non ce ne saranno
paslelxi è offline  
Old 10-05-2007, 17:44   #615
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Speriamo sia così....oggi non è arrivato nulla da nessuna parte, domani verso le 18:00 provo ad andare all'Ebgames o al Mediaworld.....incrocio le dita
mmmmm..... nn penso che arrivi già domani nelle grandi catene ... devi provare a cercare in negozietti , quello da cui mi rifornisco io è piccolissimo ma i giochi gli arrivano sempre prima degli altri di solito

Pensa che oggi ho provato a vedere se per caso c'era all'unieuro... ho chiesto e indovina cosa mi han risposto "che roba è"?

Penso che cercare in negozietti sia la cosa migliore (fate conto che qui da me nn ci sono grosse catene come l'ebgames )

Che ne dite di rendere il thread ufficiale ?
evilrikkuz è offline  
Old 10-05-2007, 17:57   #616
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
mmmmm..... nn penso che arrivi già domani nelle grandi catene ... devi provare a cercare in negozietti , quello da cui mi rifornisco io è piccolissimo ma i giochi gli arrivano sempre prima degli altri di solito

Pensa che oggi ho provato a vedere se per caso c'era all'unieuro... ho chiesto e indovina cosa mi han risposto "che roba è"?

Penso che cercare in negozietti sia la cosa migliore (fate conto che qui da me nn ci sono grosse catene come l'ebgames )

bisognerà prima averlo provato credo...
paslelxi è offline  
Old 10-05-2007, 18:22   #617
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi scusate l'intromissione

Nel primo post di questo thread leggo che questo gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme (XBOX360, PS3, PC).

Ma in questo thread leggo che è esclusiva X360:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466065

Li non chiedo se no i boxari mi linaciano , ma voi siete sicuri che esce anche su PS3? Mi farebbe molto piacere

Ciao!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 10-05-2007, 18:36   #618
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
scusate ma nellla versione italiana del gioco sono tradotti anke l'audio e i filmati, o solo i testi come x oblivion?
clessidra4000 è offline  
Old 10-05-2007, 18:39   #619
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'intromissione

Nel primo post di questo thread leggo che questo gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme (XBOX360, PS3, PC).

Ma in questo thread leggo che è esclusiva X360:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1466065

Li non chiedo se no i boxari mi linaciano , ma voi siete sicuri che esce anche su PS3? Mi farebbe molto piacere

Ciao!
Se ne parlava, ma erano solo voci , le uniche versioni ufficiali sono PC (nativa) e x360, annunciata alcuni mesi fa
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 10-05-2007, 18:40   #620
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:

Ma infatti per prima cosa vado all'EbGames, poi in un negozietto che conosco e solo come ultima spiaggia lascio Mediaworld
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian