|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() non ho mai visto NESSUNO encodare in L4.0, semplicemente perché TUTTI i dispositivi simili supportano il L4.1 e quindi tutti encodano in L4.1 da quasi due anni a questa parte. in pratica con quel tostapane sarai obbligato a prendere i video dallo shop telecom, e non dagli altri shop online, che potrebbero essere economicamente più vantaggiosi o potrebbero avere i telefilm un anno prima dell'uscita in italia phibra/fibra da 50 mbit/s (in download) + questo accrocchio.... ho finalmente capito dove si voleva muovere la telecom... Ultima modifica di lonewo|_f : 16-12-2009 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusate ma qui a campobasso so che con il progetto socrate la fibra ottica si è installata per quasi tutta la città...sarebbe possibile che la regione investisse in portare la fibra nelle case dei campobassani? Si potrebbe sfruttare qualche fondo europeo che voi sappiate? Magari poi si potrebbe fare una specie di consorzio con telecom e altri con la regione che ha minimo il 51% delle azioni tipo quando fastweb è nata. Forse è fantascienza ma visto che sono coordinatore giovani di un partito qualcosa la potrei fare...questa è un'idea che mi è venuta in questo momento però visto che dopo le vacanze mi incontrerò con l'interessato potrei fargli questa proposta. Se avete qualche idea mi farebbe molto piacere...scusate se sono in ot
![]() |
#583 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Denaro e voglia ci vuole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Socrate La fibra dovrebbero quindi tirarla, anche se potrebbero sfruttare gli scavi fatti all'epoca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Già che in parte della città ci siano gli scavi penso sia una cosa importante viste le numerose autorizzazioni che si dovrebbero chiedere. Comunque se non si sfruttano fondi europei penso che sia difficile fare una cosa del genere, infatti la regione sta in disavanzo di parecchio vista la cattiva gestione della sanità. Questa sera approfittando di dar gli auguri ne parlerò un pò...chissà che non si riesca a far qualcosa! Purtroppo i soldi vengono sprecati e alla fine i cittadini non ci guadagnano mai niente...se i soldi del ponte sullo stretto fossero andati anche solo in parte allo sviluppo della fibra ottica penso che ora ci troveremmo ai livelli della corea del sud! Ultima curiosità: mettiamo che i cavi vengono poggiati...poi devono essere collegati per forza in centrale telecom?
![]() |
#586 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Dai Gherf aggiornaci
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Devi avere pazienza, i fanesi sono gente approssimativa
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Ma vai a cacare :P Sei invidioso per la velocità
![]() ![]() ![]() Incollo il contenuto (è stato pubblicato gli ultimissimi giorni del 2009 - o almeno credo dato che qua segna "notizia del 30/12/2010" XD) Quote:
Ultima modifica di Techno89 : 03-01-2010 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
calma calma io non sono esperto...
quindi verranno installati dslam anche negli armadietti di zona e non solo nelle centrali per ampliare la copertura delle 20 mega?? mi interessa perchè ho l'armadietto a 300 metri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è quello che ho capito anche io, e credo sia in previsione della vdsl2. Attendiamo conferme ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
|
Notizia interessante (se confermata). Ma dite che a questo punto c'è speranza anche per chi è connesso ad un dslam ADD situato ad es. in un armadio lontano dalla centrale? Il problema (credo) è che comunque toccherebbe procedere ad una ricablatura fino all'armadio di zona...boh...lasciamo la parola agli esperti!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Credo che il prossimo passo sia coprire voi in ADD a 7 o 20 mega e contemporaneamente portare le città a 50 mega. Cacchiatona secondo me. Non si fa altro che aumentare il divario.
Nel tuo caso particolare non so se hai gia letto questo: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
|
Quote:
Il digital divide inteso come differenza di velocità del collegamento ad internet a seconda delle zone del paese ho paura che ci sarà sempre. L'importante è che si cerchi di lavorare in continuazione per contenerlo. Attualmente chi ha una adsl ADD viaggia ad una velocità di 10 volte inferiore rispetto a chi ha un'adsl normale ed è oggettivamente limitato nella fruizione di diversi servizi internet. Se nel breve periodo si riuscisse a portare le zone ADD a 7 mega (e magari si riuscisse ad alzare un po' l'up per tutti) direi che sarebbe un ottimo risultato. Poi chiaro, se tra 10 anni, quando i video su youtube avranno un bitrate che manco un bluray e le zone ADD andranno ancora a 7 mega mentre nelle città saranno la normalità i collegamenti in fibra a 100 Mbps allora ecco....si sarà di nuovo ripresentato il problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
Fra qualche decina di anni la legge dirà che l'operatore telefonico è obbligato a fornire a chiunque ne faccia richiesta un collegamento in fibra ottica da almeno X Mbps
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque il fatto è appunto che la rete NON VA PRIVATIZZATA. Poi come è gia stato detto è ovvio che una ditta privata prima va dove ci guadagna di più e poi se ha voglia e se c'è margine di guadagno va dagli altri. Poi io lo dico per quelli messi come te. Io ho 17 mega effettivi con ping bassi, ma se nemmeno a te importa questa differenza di 30 volte tra me e te beh allora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ed io allora che dovrei dire..... sto in un paesino in collina in provincia di Grosseto (toscana) mi fanno pagare per una ca@@o di alice 7 mega ma siccome sono attaccato ad uno "zainetto" come li chiamano loro sono inchiodato a 800/300 e quando ho parlato di adeguare la cifra al 187 mi hanno pure risposto che mi devo ritenere fortunato se navigo....... e voi vi fate le questioni dei 50 mega nelle città............... ma baffancalo alla telecom
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
l'unica cosa fattibile è offrire connessioni a velocità decenti a chi non sta in città (ho visto in progetto l'installazione di dslam GbE in diversi paesi da 10-15 mila abitanti, prevista o avvenuta), e nello stesso tempo offrire connessioni piu veloci in città. non voglio stare con una misera 20 mega per i prossimi 5-6 anni per colpa di gente che la pensa in quel modo quando ho fibra a portata di sputo dalla finestra per il "pago 7 mega come chi vive in città voglio i 7 mega": non puoi sperare di avere banda al prezzo di città pur abitando in una zona che costa molto di più da coprire. ovviamente si spera che copriranno in fibra e/o in wireless il dslam della zona prima o poi (piu prima che poi, effettivamente i 640k sono pochi), ma ovviamente non lamentarti che "paghi lo stesso di chi sta in città e ha la 50 mega" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che con la connessione attuale i video di Youtube (chiaramente non parlo nemmeno di quelli in hi-def) spesso mi scattano direi che i 640 non sono più una velocità decente per collegarsi ad internet. Però non pretendo che domani Telecom venga a portarmi la fibra a casa ecco...Oddio se proprio gliene avanza un po' non mi disturberebbe ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.