Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 17:32   #581
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Delta Highest Guarda i messaggi
Oh ma non vi ma vai bene niente a voi geeks
E' innovativa sotto alcuni aspetti, c'è da dire che in Italia non c'è niente di meglio. Come hanno detto Tomassini e Bernabè, comunque, si espanderà incredibilmente nelle funzioni (avete visto i video?)
E sarà fondamentale il supporto della community. L'idea dello store simile all App Store non mi pare male
il fatto che non sia in grado di far girare il 95% dei video in circolazione (non conto sd e 720p ovviamente) mi sembra sufficientemente grave come lacuna

non ho mai visto NESSUNO encodare in L4.0, semplicemente perché TUTTI i dispositivi simili supportano il L4.1 e quindi tutti encodano in L4.1 da quasi due anni a questa parte.

in pratica con quel tostapane sarai obbligato a prendere i video dallo shop telecom, e non dagli altri shop online, che potrebbero essere economicamente più vantaggiosi o potrebbero avere i telefilm un anno prima dell'uscita in italia

phibra/fibra da 50 mbit/s (in download) + questo accrocchio.... ho finalmente capito dove si voleva muovere la telecom...

Ultima modifica di lonewo|_f : 16-12-2009 alle 17:34.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 12:34   #582
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate ma qui a campobasso so che con il progetto socrate la fibra ottica si è installata per quasi tutta la città...sarebbe possibile che la regione investisse in portare la fibra nelle case dei campobassani? Si potrebbe sfruttare qualche fondo europeo che voi sappiate? Magari poi si potrebbe fare una specie di consorzio con telecom e altri con la regione che ha minimo il 51% delle azioni tipo quando fastweb è nata. Forse è fantascienza ma visto che sono coordinatore giovani di un partito qualcosa la potrei fare...questa è un'idea che mi è venuta in questo momento però visto che dopo le vacanze mi incontrerò con l'interessato potrei fargli questa proposta. Se avete qualche idea mi farebbe molto piacere...scusate se sono in ot
Old 26-12-2009, 12:51   #583
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Scusate ma qui a campobasso so che con il progetto socrate la fibra ottica si è installata per quasi tutta la città...sarebbe possibile che la regione investisse in portare la fibra nelle case dei campobassani? Si potrebbe sfruttare qualche fondo europeo che voi sappiate? Magari poi si potrebbe fare una specie di consorzio con telecom e altri con la regione che ha minimo il 51% delle azioni tipo quando fastweb è nata. Forse è fantascienza ma visto che sono coordinatore giovani di un partito qualcosa la potrei fare...questa è un'idea che mi è venuta in questo momento però visto che dopo le vacanze mi incontrerò con l'interessato potrei fargli questa proposta. Se avete qualche idea mi farebbe molto piacere...scusate se sono in ot
Propronie poi vedi ch ti risponde...
Denaro e voglia ci vuole
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 13:19   #584
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Il progetto Socrate NON portava fibra, ma cavi coassiali per la mirabolante velocità di 1.5Mb in download e 64 kb in upload.

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Socrate

La fibra dovrebbero quindi tirarla, anche se potrebbero sfruttare gli scavi fatti all'epoca.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:50   #585
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Già che in parte della città ci siano gli scavi penso sia una cosa importante viste le numerose autorizzazioni che si dovrebbero chiedere. Comunque se non si sfruttano fondi europei penso che sia difficile fare una cosa del genere, infatti la regione sta in disavanzo di parecchio vista la cattiva gestione della sanità. Questa sera approfittando di dar gli auguri ne parlerò un pò...chissà che non si riesca a far qualcosa! Purtroppo i soldi vengono sprecati e alla fine i cittadini non ci guadagnano mai niente...se i soldi del ponte sullo stretto fossero andati anche solo in parte allo sviluppo della fibra ottica penso che ora ci troveremmo ai livelli della corea del sud! Ultima curiosità: mettiamo che i cavi vengono poggiati...poi devono essere collegati per forza in centrale telecom?
Old 02-01-2010, 15:11   #586
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Dai Gherf aggiornaci
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 18:29   #587
Techno89
Senior Member

What about this?
C'entra qualcosa?
Old 03-01-2010, 09:27   #588
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
What about this?
C'entra qualcosa?
non vedo il link, copia e incolla oppure spiega
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:42   #589
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
non vedo il link, copia e incolla oppure spiega
Devi avere pazienza, i fanesi sono gente approssimativa !!!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 10:52   #590
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Devi avere pazienza, i fanesi sono gente approssimativa !!!
Ma vai a cacare :P Sei invidioso per la velocità

Incollo il contenuto (è stato pubblicato gli ultimissimi giorni del 2009 - o almeno credo dato che qua segna "notizia del 30/12/2010" XD)
Quote:
Si informano gli Operatori che da febbraio 2010 Telecom Italia installerà, ove possibile, gli attuali DSLAM ATM e/o Ethernet da centrale (SL) anche presso armadi in rete di distribuzione. Pertanto nelle prossime comunicazioni di ampliamento della copertura geografica dei servizi Bitstream sarà evidenziata la presenza di DSLAM ATM per ADSL fino a 20 Mbit/s, DSLAM ATM per ADSL fino a 7 Mbit/s, DSLAM Ethernet per ADSL fino a 20 Mbit/s e DSLAM Ethernet 1VC4 per ADSL fino a 20 Mbit/s presso armadio in rete di distribuzione (anziché presso SL).

Ultima modifica di Techno89 : 03-01-2010 alle 10:55.
Old 03-01-2010, 12:55   #591
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
calma calma io non sono esperto...
quindi verranno installati dslam anche negli armadietti di zona e non solo nelle centrali per ampliare la copertura delle 20 mega?? mi interessa perchè ho l'armadietto a 300 metri
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:00   #592
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
calma calma io non sono esperto...
quindi verranno installati dslam anche negli armadietti di zona e non solo nelle centrali per ampliare la copertura delle 20 mega?? mi interessa perchè ho l'armadietto a 300 metri
Ma 300 metri è anche parecchio.
Comunque è quello che ho capito anche io, e credo sia in previsione della vdsl2. Attendiamo conferme
Old 03-01-2010, 14:49   #593
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Notizia interessante (se confermata). Ma dite che a questo punto c'è speranza anche per chi è connesso ad un dslam ADD situato ad es. in un armadio lontano dalla centrale? Il problema (credo) è che comunque toccherebbe procedere ad una ricablatura fino all'armadio di zona...boh...lasciamo la parola agli esperti!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 03-01-2010, 15:13   #594
Techno89
Senior Member

Credo che il prossimo passo sia coprire voi in ADD a 7 o 20 mega e contemporaneamente portare le città a 50 mega. Cacchiatona secondo me. Non si fa altro che aumentare il divario.
Nel tuo caso particolare non so se hai gia letto questo:

Quote:
L’accordo (tra Regione Marche e Telecom), che intende consentire ad un sempre maggior numero di cittadini, imprese e istituzioni locali l’accesso alle nuove tecnologie digitali in larga banda, prevede la copertura del territorio con collegamenti fino a 7 Mbits entro il 2010 e in seguito, entro il 2012, con collegamenti fino a 20 Mbits legati alla realizzazione della nuova rete in fibra ottica.
Quindi in ogni caso entro la fine di quest'anno dovresti avere la 7 mega.
Old 03-01-2010, 15:28   #595
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Credo che il prossimo passo sia coprire voi in ADD a 7 o 20 mega e contemporaneamente portare le città a 50 mega. Cacchiatona secondo me. Non si fa altro che aumentare il divario.
Nel tuo caso particolare non so se hai gia letto questo:
Sì avevo letto...tra l'altro avevo letto che c'era stato anche un discreto stanziamento per attuare questo accordo. Ma perchè dici che è una cacchiatona procedere in questo modo? In fondo è lo stesso modo con cui si è proceduto da sempre: le innovazioni prima nelle città e poi nelle zone meno densamente popolate...considerando che gli investimenti sulla rete li fa una società privata che vuole rientrare da tali investimenti in tempi brevi mi pare una cosa ragionevole. Semmai il punto è che, come detto nelle pagine precedenti, quantomeno nelle città dovrebbero cominciare a fare qualcosa di più "coraggioso", tipo portare la fibra ottica fino a casa degli utenti.

Il digital divide inteso come differenza di velocità del collegamento ad internet a seconda delle zone del paese ho paura che ci sarà sempre. L'importante è che si cerchi di lavorare in continuazione per contenerlo. Attualmente chi ha una adsl ADD viaggia ad una velocità di 10 volte inferiore rispetto a chi ha un'adsl normale ed è oggettivamente limitato nella fruizione di diversi servizi internet. Se nel breve periodo si riuscisse a portare le zone ADD a 7 mega (e magari si riuscisse ad alzare un po' l'up per tutti) direi che sarebbe un ottimo risultato. Poi chiaro, se tra 10 anni, quando i video su youtube avranno un bitrate che manco un bluray e le zone ADD andranno ancora a 7 mega mentre nelle città saranno la normalità i collegamenti in fibra a 100 Mbps allora ecco....si sarà di nuovo ripresentato il problema!
Old 03-01-2010, 16:59   #596
Techno89
Senior Member

Fra qualche decina di anni la legge dirà che l'operatore telefonico è obbligato a fornire a chiunque ne faccia richiesta un collegamento in fibra ottica da almeno X Mbps se pensi che adesso devono fornire un collegamento telefonico da 28kbps fa brutto

Comunque il fatto è appunto che la rete NON VA PRIVATIZZATA. Poi come è gia stato detto è ovvio che una ditta privata prima va dove ci guadagna di più e poi se ha voglia e se c'è margine di guadagno va dagli altri.

Poi io lo dico per quelli messi come te. Io ho 17 mega effettivi con ping bassi, ma se nemmeno a te importa questa differenza di 30 volte tra me e te beh allora...
Old 03-01-2010, 18:06   #597
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
ed io allora che dovrei dire..... sto in un paesino in collina in provincia di Grosseto (toscana) mi fanno pagare per una ca@@o di alice 7 mega ma siccome sono attaccato ad uno "zainetto" come li chiamano loro sono inchiodato a 800/300 e quando ho parlato di adeguare la cifra al 187 mi hanno pure risposto che mi devo ritenere fortunato se navigo....... e voi vi fate le questioni dei 50 mega nelle città............... ma baffancalo alla telecom spero che i dirigenti di quella società di buffoni schiattino tutti domattina di infarto
Old 03-01-2010, 20:12   #598
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
l'unico modo per ridurre il divario è rallentare artificiosamente chi è in città.

l'unica cosa fattibile è offrire connessioni a velocità decenti a chi non sta in città (ho visto in progetto l'installazione di dslam GbE in diversi paesi da 10-15 mila abitanti, prevista o avvenuta), e nello stesso tempo offrire connessioni piu veloci in città. non voglio stare con una misera 20 mega per i prossimi 5-6 anni per colpa di gente che la pensa in quel modo quando ho fibra a portata di sputo dalla finestra

per il "pago 7 mega come chi vive in città voglio i 7 mega": non puoi sperare di avere banda al prezzo di città pur abitando in una zona che costa molto di più da coprire. ovviamente si spera che copriranno in fibra e/o in wireless il dslam della zona prima o poi (piu prima che poi, effettivamente i 640k sono pochi), ma ovviamente non lamentarti che "paghi lo stesso di chi sta in città e ha la 50 mega"
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 20:32   #599
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Poi io lo dico per quelli messi come te. Io ho 17 mega effettivi con ping bassi, ma se nemmeno a te importa questa differenza di 30 volte tra me e te beh allora...
No no intendiamoci...a me piacerebbe molto avere una connessione molto migliore della mia, e attualmente la "pretendo". Nel senso che non mi sta affatto bene andare 10 volte di meno del collegamento più lento che si possa avere in una zona urbanizzata e pagare lo stesso prezzo. Il discorso che faccio è diciamo per il futuro: mi sembra normale che prima le nuove tecnologie di accesso ad internet arrivino in città e poi arrivino nelle zone rurali, creando così un "divario". Basta che il lavorio per colmare il divario sia continuo e che comunque, anche a chi non sta in una zona urbanizzata, sia permesso fruire di internet in maniera discreta.

Visto che con la connessione attuale i video di Youtube (chiaramente non parlo nemmeno di quelli in hi-def) spesso mi scattano direi che i 640 non sono più una velocità decente per collegarsi ad internet. Però non pretendo che domani Telecom venga a portarmi la fibra a casa ecco...Oddio se proprio gliene avanza un po' non mi disturberebbe !
Old 03-01-2010, 22:12   #600
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Ma vai a cacare :P Sei invidioso per la velocità

Incollo il contenuto (è stato pubblicato gli ultimissimi giorni del 2009 - o almeno credo dato che qua segna "notizia del 30/12/2010" XD)
Quote:
Si informano gli Operatori che da febbraio 2010 Telecom Italia installerà, ove possibile, gli attuali DSLAM ATM e/o Ethernet da centrale (SL) anche presso armadi in rete di distribuzione. Pertanto nelle prossime comunicazioni di ampliamento della copertura geografica dei servizi Bitstream sarà evidenziata la presenza di DSLAM ATM per ADSL fino a 20 Mbit/s, DSLAM ATM per ADSL fino a 7 Mbit/s, DSLAM Ethernet per ADSL fino a 20 Mbit/s e DSLAM Ethernet 1VC4 per ADSL fino a 20 Mbit/s presso armadio in rete di distribuzione (anziché presso SL).
Qui solo uno dei 3 saggi può dirci qualcosa di preciso
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian