|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
minchia hai detto niente. 60 euro all'anno equivalgono alle vecchie 120 mila lire. io mi sono scocciato pure di tenere il conto corrente dato che costa una marea di spese. se non fosse che per la ditta in cui lavoro mi pagano tramite conto corrente avrei tolto pure quello da un pezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sì ma se si ritornasse al baratto come forma di commercio non sarebbe poi molto comodo, non trovi? ![]() anch'io cerco di guardarmi sempre in giro per ottenere il miglior servizio (rapportato alle mie esigenze) al minor prezzo, soprattutto per banche e assicurazioni, ma vivere senza un conto corrente è impossibile dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei genitori il conto corrente lo hanno solo da 3-4 anni. Ossia da quando a mio padre non lo pagavano più in contanti ma gli fanno l'accredito sul conto corrente. Prima hanno campato benissimo senza. E se avessero continuato a pagarlo in contanti credo che il conto non l'avrebbe mai aperto. I soldi li metteva o a libretto o faceva buoni postali. Non vedo cosa ci sia di così indispensabile nell'averlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Mmm, Bancalight? Deduco che lavori in una CR... Mi credi che io sto facendo i salti mortali per cercare di passare dalla banca dove lavoro ad una CR...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
chiedi a tuo padre quando gli stipendi si pagavano in contanti la quantità di rapine (con conseguenti fatti di sangue) che si verificavano nelle aziende alla finde del mese. e anch'io nel mio piccolo preferisco che il tossico di turno il 27 del mese pensi che abbia i soliti 50 euro e una tesserina di plastica con scritto VISA sopra piuttosto che lo stipendio intero. inoltre le esigenze rispetto a 10 anni fa sono cambiate, qualche settimana fa mi è capitato di fare un bonifico per una piccola somma in germania (ebay) comodamente dal pc dal quale ti sto scrivendo, senza conto corrente sarei dovuto andare in posta a fare un vaglia internazionale, sprecando tempo e denaro. i miei per quanto ne so non hanno mai avuto la necessità in vita loro di fare un bonifico all'estero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè questo effettivamente è vero. Cmq appunto 10-15 anni fa il conto corrente lo avevano in pochi eppure si viveva lo stesso. Vero anche che ora con l'avvento di internet si compra quasi tutto online. Ed effettivamente conviene pure comprare su internet dato che il più delle volte spendi meno della metà che comprarlo nel negozio vicino casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ho deciso che le mie le metto in un cassetto e non le tocco piu' almeno fino a Natale
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Un vantaggio è sopratutto all'estero, se sei fuori area €, dove vedi dall'estratto conto che ti arriva che il CAMBIO viene fatto precisissimo, senza alcun rincaro. Cosa spendi? A parte il canone annuale, paghi solo il bollo governativo se la usi nel corso del mese, ed eventualmente le spese di spedizione dell'estratto conto (nel caso tu non lo controlli via internet). Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai scherzavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Con le carte di credito si può stare tranquilli; ai gestori conviene troppo per rischiare un cliente, la sicurezza è totale, sono molto molto più sicure del bancomat!
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s.: annuo! ![]()
"Parla sempre come se non ci fosse un domani per pentirsi di quello che hai detto il giorno prima." --- Il mio pc --- SetiWarrior di 1° livello --- Le mie statistiche SETI@home BOINC --- Ultima modifica di davidirro : 09-07-2005 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s.: mi interessa perchè ho anche la postepay...
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i pagamenti online devi mettere il numero della carta e la data di scadenza della carta. Se la usi nei negozi però non so come si faccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
oh vedo con piacere che è un argomento che interessa a molti e sul quale tanti hanno già avuto molte esperienze.
Dunque a fine luglio andro' 10 giorni in croazia ed ovviamente meno contante porto con me + sto tranquillo.Voi mi consigliate di far cosi' e pagare tutto con la carta???ma se pago al ristorante(all'estero) con quella che tipo di commissioni ho diverse da quelle per lo stesso pagamento fatto in italia? Io la voglio provare perchè nn l'ho mai avuta ed il 1à anno il canone è 0,tutto qui.Se poi nn mi trovo alla banca mi han detto che la posso disattivare e stop
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Allora...
La carte di credito, PRINCIPALMENTE ha il vantaggio di darti dei soldi che non hai. Dipende dalla carta alcune ti danno la possibilità di avere anche oltre 3000€, poi ovviamente devi avere tu il buon senso di sapere le tue entrate in soldi (stipendo o che altro) per rimborsare il prestito. E' meglio avere bancomat e carta di credito separate senza ombra di dubbio!!! Io utilizzo la carta se devo fare degli acquisti abbastanza onerosi e soprattutto so che in POCHE rate rientro. Chessoio... mi servono 1000€ ok pago e in tre mesi rientro con 300€ mensili. Attenzione mai fare 50€ ed pagamenti lunghi anni, e molto molto svantaggioso. Bisogna utilizzarla con buon senso. non sputtanere 3000€ per una notte di sesso con una tipa e poi non avere la possibilità di rientrare in poco tempo.. : Questo è quello che SO IO ![]() Ultima modifica di ZigoZago : 09-07-2005 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.