|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
la testina S450 non la ricompri nei negozi, la compri/installi presso l'assistenza canon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
si ho letto poco fa.....
ergo palata di soldi?? 100 euro?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
francamente non lo so
se hai un centro di assistenza canon vicino, prova a chiedere altrimenti telefona a quello di firenze, www.paolieri.it e comunque, prima, sempre provare a disincrostare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
ok .... serve un liquido speciale come mi ha linkato qualcuno in pm oppure posso provare da solo? chi ne sa di piu mi contatti in PM
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
diciamo che con il liquido che compri, teoricamente dovresti avere la """""massima sicurezza""""" (nota quante virgolette ho messo) rispetto a quello che è fattibile al momento
ovviamente, in considerazione della tua manualità, della tua esperienza e della tua propensione al rischio puoi pure provare da solo con qualche liquido da fai da te |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
sì sì, che tu non abbia mai provato l'avevi già fatto intendere chiaramente
certo, è difficile far più danni che una testina che comunque "x te" sarebbe da cambiare... a meno che tu non sia un manfanaccio di prima categoria... ![]() ![]() ma anche usando un normale liquido in commercio, potresti provare poi dopo con quello specifico... il fatto è che se compri il "cleaner" con un ordine di ink, ammortizzi i costi di spedizione, se lo compri da solo ti costa + del brunello... (a meno che non lo trovi in qualche negozio) io (senza assumermi alcuna responsabilità in merito ![]() al limite, tenere x 1 o 2 millimetri e per qualche ora a mollo la testina in questo liquido messo in una vaschetta o, soluzione ultima, aprire da sopra ogni cartuccia (qualcuna vecchia da buttare), togliere la spugna, lavarla, strizzarla, rimetterla a posto, e riempire la cartuccia con quel liquido e giù cicli di pulizia cartucce (intervallati nel tempo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ottimo riempire il serbatoio .. .) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
senti, prima utilizzavo ammoniaca tipo "pura" (quella delle eliocopiatrici), con qualche goccia di detersivo liquido tipo x vetri x l'azione "esterna" sulle testine
ultimamente x quella "interna" ho utilizzato il "detergente con ammoniaca coop" (azione sgrassante e igienizzante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
secondo me sa costruire una bomba artigianale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() seriamente, di solito consiglio i cleaner comprati, però ti posso anche dire che un negozio da cui faccio acquisti me ne ha fatti provare un paio (nel corso degli anni) e il risultato è stato che "facevano meno del nonno alla nonna" ![]() forse puzzavano troppo poco di ammoniaca... per l'uso dall'esterno, tutto sommato l'ammoniaca a 28Bé ha funzionato + che discretamente per quelle dall'interno (lo zoccolo duro ![]() x adesso le 2 BC-21 so che stanno funzionando egregiamente (una su una BJC-2000 A4, l'altra su una BJC-5100 A3), ovvio che non stampano molto visto i modelli... e non posso "preparare" le altre xché la terza stampante che avevo che le usava (una BJC-5500 A2) diciamo che è "in prestito d'uso" non ho necessità di provare neppure su delle vecchie testine/cartucce di un plotter hp, pure quello stampa pochissimo, e per ravvivare le esistenti di solito basta un piccolo trattamento esterno... vediamo che succede... comunque le vecchie testine mobili non durano di x sé "all'infinito"... x le testine che usano le cartucce trasparenti 3 e 6, invece, quelle pochissime volte, è bastato un goccio di ammoniaca esterna... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
vado con la canon ip3000 allora? sicuri? poi se non va bene me la rimborsate voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Azz.... ![]() Sei il terminator delle stampanti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
quali caratteristiche ha in più la ip4000 rispetto alla ip3000?
e quali in meno la ip2000 rispetto alla ip3000? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La 4000 ha 5 colori quindi migliore per le foto, ma un po' più lenta
La 2000 ha due sole cartiucce con i colori in unica cartuccia, è una stampante economica, non ha doppio cassetto, colori separati, stampa foto etc. etc... come le atre due |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.