|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Io bannerei a destra e a manca.....sono per la old school freeban
![]() ![]()
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Come cerchereste di far applicare il regolamento?non alla lettera,più o meno và bene come viene applicato ora,magari un pò più di flessibilità....
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?sedare i litigi,poi dipende dagli utenti Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento? assolutamente no Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?morbido Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni?dipende dal carattere di chi modera e da come gira la luna Quale strada seguireste per farlo?valutando caso per caso e col tipo di utente con cui si ha a che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
se fossi moderatore...
mmm... sicuramente... KIù PILO Pè TUTTI ! Almeno vi sarebbero utonti felici ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
nella mia concezione di società ideale (anche virtuale) la repressione non esiste.
![]() ma evidentemente non siamo ancora arrivati a questo livello evolutivo, sino ad allora qualche bastonata è inevitabile. ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Posso dire come mi comporto io in qualità di insegnante, credo che sia un ruolo con parecchie analogie rispetto a quello di mod.
Io, per mia fortuna, non ho mai avuto il minimo problema a farmi rispettare, quindi non so portare esperienze personali a tale riguardo, tipo consigli su che atteggiamento assumere per riuscire a prendere le redini e simili. Cmq, questo non mi sembra un problema di Nicky, anche se l'ho citato perché ci sono mod che fanno fatica a imporsi. Naturalmente io sono sempre prima di tutto per il dialogo e la conciliazione, ma con la conditio sine qua non che deve esserci dall'altra parte una persona che abbia le medesime intenzioni. Se questo presupposto è rispettato si può discutere con me di tutto, sono ben poche le cose che non sono disposta a mettere in discussione. In ogni caso se ritengo che le mie decisioni siano corrette spiego sempre il perché, non mi è mai capitato di dire "è così perché lo dico io che ho il coltello dalla parte del manico e basta". Ovviamente questo tipo di confronto presuppone anche che i "sottoposti" abbiano ben chiaro cosa ci si aspetta da loro e cosa per contro debbano evitare. Se però mi trovo davanti una persona che vuole prendere per il culo, che vuole lamentarsi così tanto per farlo e per avversare l'autorità senza portare ragioni precise, allora l'interfaccia cambia, e il mio registro diventa duro. Insomma, il programma è il seguente: se hai un problema, una critica, parliamone finché sarà tutto sistemato, ma se vuoi solo fare lo stronzo, ti trovi un altro trastullo perché qui le regole sono queste. Ultimo appunto a riguardo delle sanzioni disciplinari. Io tendo a chiudere un occhio se mi trovo di fronte a una persona che ha fatto un errore ma si è sempre impegnata per fare bene, viceversa in caso di recidiva sono mazzate. A chi mi accusa di imparzialità per questo rispondo che anche la legge italiana prevede la sospensione della pena per piccoli reati, almeno finché si tratti di un caso isolato. Perdonare uno sbaglio veniale, o cmq non reagire subito con il massimo della pena, è doveroso: non sono mai stata inflessibile se non quando palesemente il caso lo richiedeva. Infine per rispondere alla domanda "se foste moderatori QUI, cosa fareste?", ammetto che avrei un occhio di riguardo per chi si comporta educatamente, aiuta quando può, non abusa mai della pazienza altrui, non assume atteggiamenti fastidiosi eccetera; al contrario sarei più dura con chi pretende di fare sempre i propri comodi, non dà mai una mano ma per contro esige di poter avere spazio illimitato per fare ciò che vuole anche infastidendo o sfottendo il prossimo. A Nicky farei solo una piccola critica, e cioè che io eviterei, se fossi in lei, di mostrarmi affranta ogni volta che qualcuno ha tirato troppo la corda, scrivendo "siete voi che mi fate diventare così ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
se fossi moderatore cercherei di farmi sbattere fuori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() ![]() Cmq è lo stesso es. che fai ogni volta ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossi più rigida come dici tu, un paio di volte saresti stato sospeso...invece, reputandoti una persona intelligente, ho preferito farti notare dove, secondo me, stavi sbagliando e infrangendo il regolamento. La discussione come Many su Verona è un caso che mi viene in mente.
![]() |
![]() |
#53 |
|
non ci tengo minimamente a fare il mod in un forum come questo
sarei a tratti troppo buono e a tratti inflessibile Ultima modifica di Harvester : 30-06-2005 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
in parte sarei un mod alla " luciano" ![]() cioè non un mod " animatore" , nel senso che cerca anche di animare la sezione che modera. ma un mod che scrive quando ha qualcosa da scrivere e legge per leggere e per vigilare. poi... boh... cercherei il dialogo... poi se con le buone non si ottiene nulla , si passa alle cattive... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Io sarei peggio di Freeban
![]() o forse sari moooooooooolto piu buono ![]() non ho vie di mezzo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Dico "roba varia" perché noi poveretti ancora lontani anni luce dall'avere una cattedra o anche solo dal diventare assistenti di un prof ordinario (il che significa essenzialmente tenere i corsi al posto suo ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() cmq per me, tu fai davvero un buon lavoro, nè aggressiva nè permissiva, sei realistica e quando una cosa non va spieghi perchè è giusto fare questo o quello. very good! ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ps non scherzo. quando feci lo stage alla diadora ero ufficialmente in un ufficio ma mi " prestavano" ad altri uffici se avevano bisogno... Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.