Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2005, 11:50   #41
The_Dreamers86
Member

L'Avatar di The_Dreamers86

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da J3X
ovvio che se scrive un th con titolo "il berlusca gran fio...." si sospende (se fosse per luvi si mette il thread come "importante" ) )

Bannare LuVì
Old 30-06-2005, 11:50   #42
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ecco uan cosa che però mi divertirei a fare è segnalare le sign irregolari

Saluti.
Anche qui... se uno ha la sign irregolare lo avvisi UNA volta e poi se non la cambia la editi... io queste burocrazie inutili non le capisco
Old 30-06-2005, 11:54   #43
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Io bannerei a destra e a manca.....sono per la old school freeban

Old 30-06-2005, 11:58   #44
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Come cerchereste di far applicare il regolamento?non alla lettera,più o meno và bene come viene applicato ora,magari un pò più di flessibilità....
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?sedare i litigi,poi dipende dagli utenti
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento? assolutamente no
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?morbido
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni?dipende dal carattere di chi modera e da come gira la luna
Quale strada seguireste per farlo?valutando caso per caso e col tipo di utente con cui si ha a che fare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:12   #45
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
se fossi moderatore...

mmm...

sicuramente...

KIù PILO Pè TUTTI !

Almeno vi sarebbero utonti felici
Old 30-06-2005, 12:20   #46
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
nella mia concezione di società ideale (anche virtuale) la repressione non esiste.

ma evidentemente non siamo ancora arrivati a questo livello evolutivo, sino ad allora qualche bastonata è inevitabile.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:23   #47
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Posso dire come mi comporto io in qualità di insegnante, credo che sia un ruolo con parecchie analogie rispetto a quello di mod.

Io, per mia fortuna, non ho mai avuto il minimo problema a farmi rispettare, quindi non so portare esperienze personali a tale riguardo, tipo consigli su che atteggiamento assumere per riuscire a prendere le redini e simili. Cmq, questo non mi sembra un problema di Nicky, anche se l'ho citato perché ci sono mod che fanno fatica a imporsi.

Naturalmente io sono sempre prima di tutto per il dialogo e la conciliazione, ma con la conditio sine qua non che deve esserci dall'altra parte una persona che abbia le medesime intenzioni. Se questo presupposto è rispettato si può discutere con me di tutto, sono ben poche le cose che non sono disposta a mettere in discussione. In ogni caso se ritengo che le mie decisioni siano corrette spiego sempre il perché, non mi è mai capitato di dire "è così perché lo dico io che ho il coltello dalla parte del manico e basta". Ovviamente questo tipo di confronto presuppone anche che i "sottoposti" abbiano ben chiaro cosa ci si aspetta da loro e cosa per contro debbano evitare. Se però mi trovo davanti una persona che vuole prendere per il culo, che vuole lamentarsi così tanto per farlo e per avversare l'autorità senza portare ragioni precise, allora l'interfaccia cambia, e il mio registro diventa duro.

Insomma, il programma è il seguente: se hai un problema, una critica, parliamone finché sarà tutto sistemato, ma se vuoi solo fare lo stronzo, ti trovi un altro trastullo perché qui le regole sono queste.

Ultimo appunto a riguardo delle sanzioni disciplinari. Io tendo a chiudere un occhio se mi trovo di fronte a una persona che ha fatto un errore ma si è sempre impegnata per fare bene, viceversa in caso di recidiva sono mazzate. A chi mi accusa di imparzialità per questo rispondo che anche la legge italiana prevede la sospensione della pena per piccoli reati, almeno finché si tratti di un caso isolato. Perdonare uno sbaglio veniale, o cmq non reagire subito con il massimo della pena, è doveroso: non sono mai stata inflessibile se non quando palesemente il caso lo richiedeva.

Infine per rispondere alla domanda "se foste moderatori QUI, cosa fareste?", ammetto che avrei un occhio di riguardo per chi si comporta educatamente, aiuta quando può, non abusa mai della pazienza altrui, non assume atteggiamenti fastidiosi eccetera; al contrario sarei più dura con chi pretende di fare sempre i propri comodi, non dà mai una mano ma per contro esige di poter avere spazio illimitato per fare ciò che vuole anche infastidendo o sfottendo il prossimo.

A Nicky farei solo una piccola critica, e cioè che io eviterei, se fossi in lei, di mostrarmi affranta ogni volta che qualcuno ha tirato troppo la corda, scrivendo "siete voi che mi fate diventare così " e affini: non c'è stata sospensione che lei abbia comminato che non sia stata ampiamente cercata dal sospeso, almeno per quanto mi risulti.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:26   #48
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
se fossi moderatore cercherei di farmi sbattere fuori
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:30   #49
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
P.S: se non te ne frega niente del perchè son stato bannato perchè la tiri fuori ogni volta come arma per controbattermi?
Era un esempio, te l'ho già detto..quindi non ti scaldare..
Old 30-06-2005, 12:33   #50
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Era un esempio, te l'ho già detto..quindi non ti scaldare..
Impossibile che mi scaldi ... ho il condizionatore a palla

Cmq è lo stesso es. che fai ogni volta
Old 30-06-2005, 12:42   #51
loripa80
Senior Member

L'Avatar di loripa80

Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Posso dire come mi comporto io in qualità di insegnante, credo che sia un ruolo con parecchie analogie rispetto a quello di mod.

Io, per mia fortuna, non ho mai avuto il minimo problema a farmi rispettare, quindi non so portare esperienze personali a tale riguardo, tipo consigli su che atteggiamento assumere per riuscire a prendere le redini e simili. Cmq, questo non mi sembra un problema di Nicky, anche se l'ho citato perché ci sono mod che fanno fatica a imporsi.

Naturalmente io sono sempre prima di tutto per il dialogo e la conciliazione, ma con la conditio sine qua non che deve esserci dall'altra parte una persona che abbia le medesime intenzioni. Se questo presupposto è rispettato si può discutere con me di tutto, sono ben poche le cose che non sono disposta a mettere in discussione. In ogni caso se ritengo che le mie decisioni siano corrette spiego sempre il perché, non mi è mai capitato di dire "è così perché lo dico io che ho il coltello dalla parte del manico e basta". Ovviamente questo tipo di confronto presuppone anche che i "sottoposti" abbiano ben chiaro cosa ci si aspetta da loro e cosa per contro debbano evitare. Se però mi trovo davanti una persona che vuole prendere per il culo, che vuole lamentarsi così tanto per farlo e per avversare l'autorità senza portare ragioni precise, allora l'interfaccia cambia, e il mio registro diventa duro.

Insomma, il programma è il seguente: se hai un problema, una critica, parliamone finché sarà tutto sistemato, ma se vuoi solo fare lo stronzo, ti trovi un altro trastullo perché qui le regole sono queste.

Ultimo appunto a riguardo delle sanzioni disciplinari. Io tendo a chiudere un occhio se mi trovo di fronte a una persona che ha fatto un errore ma si è sempre impegnata per fare bene, viceversa in caso di recidiva sono mazzate. A chi mi accusa di imparzialità per questo rispondo che anche la legge italiana prevede la sospensione della pena per piccoli reati, almeno finché si tratti di un caso isolato. Perdonare uno sbaglio veniale, o cmq non reagire subito con il massimo della pena, è doveroso: non sono mai stata inflessibile se non quando palesemente il caso lo richiedeva.

Infine per rispondere alla domanda "se foste moderatori QUI, cosa fareste?", ammetto che avrei un occhio di riguardo per chi si comporta educatamente, aiuta quando può, non abusa mai della pazienza altrui, non assume atteggiamenti fastidiosi eccetera; al contrario sarei più dura con chi pretende di fare sempre i propri comodi, non dà mai una mano ma per contro esige di poter avere spazio illimitato per fare ciò che vuole anche infastidendo o sfottendo il prossimo.

A Nicky farei solo una piccola critica, e cioè che io eviterei, se fossi in lei, di mostrarmi affranta ogni volta che qualcuno ha tirato troppo la corda, scrivendo "siete voi che mi fate diventare così " e affini: non c'è stata sospensione che lei abbia comminato che non sia stata ampiamente cercata dal sospeso, almeno per quanto mi risulti.
che dire di +??
loripa80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:45   #52
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Impossibile che mi scaldi ... ho il condizionatore a palla

Cmq è lo stesso es. che fai ogni volta
Ne vuoi uno nuovo?
Se fossi più rigida come dici tu, un paio di volte saresti stato sospeso...invece, reputandoti una persona intelligente, ho preferito farti notare dove, secondo me, stavi sbagliando e infrangendo il regolamento.

La discussione come Many su Verona è un caso che mi viene in mente.
Old 30-06-2005, 12:45   #53
Harvester

non ci tengo minimamente a fare il mod in un forum come questo

sarei a tratti troppo buono e a tratti inflessibile

Ultima modifica di Harvester : 30-06-2005 alle 12:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:45   #54
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

[CUT] ...
Che insegni?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:45   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Se foste moderatori quale sarebbe la vostra "politica"?
Come cerchereste di far applicare il regolamento?
Sareste i mod inflessibili che partono subito con sospensioni o ban, oppure cerchereste di sedare i litigi prima di tutto con le parole?
Siete per l'applicazione alla lettera del regolamento?
Siete persone dal pugno di ferro o persone "morbide"?
Secondo voi è facile riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le due opzioni? Quale strada seguireste per farlo?

L'argomento mi incuriosisce, poichè vedo che a seconda della persona e del suo carattere il modo di operare [ipotetico o reale] cambi a volte in modo evidente, a volte meno.

Tra l'altro questa discussione mi sarebbe anche utile per vedere dove e se sbaglio...cercando di migliorarmi.

Vi prego però: niente polemiche.

in parte sarei un mod alla " luciano"
cioè non un mod " animatore" , nel senso che cerca anche di animare la sezione che modera.
ma un mod che scrive quando ha qualcosa da scrivere e legge per leggere e per vigilare.

poi... boh... cercherei il dialogo... poi se con le buone non si ottiene nulla , si passa alle cattive...

Ciaozzz
Old 30-06-2005, 12:47   #56
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Io sarei peggio di Freeban

o forse sari moooooooooolto piu buono

non ho vie di mezzo ^^
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:48   #57
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Per quanto possa sembrare stupido/sbagliato mi spiaccio davvero ogni volta che devo arrivare alla sospensione...preferirei che la gente capisse da sola quando sta superando il limite..
Old 30-06-2005, 12:50   #58
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Che insegni?
Roba varia al politecnico...fisica, in generale.

Dico "roba varia" perché noi poveretti ancora lontani anni luce dall'avere una cattedra o anche solo dal diventare assistenti di un prof ordinario (il che significa essenzialmente tenere i corsi al posto suo ) non ci occupiamo di una sola materia, ma aiutiamo qua e là dove i vari docenti hanno bisogno...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:55   #59
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Per quanto possa sembrare stupido/sbagliato mi spiaccio davvero ogni volta che devo arrivare alla sospensione...preferirei che la gente capisse da sola quando sta superando il limite..
ma no lo capisce, e quindi ci vogliono i moderatori.

cmq per me, tu fai davvero un buon lavoro, nè aggressiva nè permissiva, sei realistica e quando una cosa non va spieghi perchè è giusto fare questo o quello. very good!
Old 30-06-2005, 12:55   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Roba varia al politecnico...fisica, in generale.

Dico "roba varia" perché noi poveretti ancora lontani anni luce dall'avere una cattedra o anche solo dal diventare assistenti di un prof ordinario (il che significa essenzialmente tenere i corsi al posto suo ) non ci occupiamo di una sola materia, ma aiutiamo qua e là dove i vari docenti hanno bisogno...
come gli stagisti

ps non scherzo. quando feci lo stage alla diadora ero ufficialmente in un ufficio ma mi " prestavano" ad altri uffici se avevano bisogno...

Ciaozzz

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian