|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'uomo di destra ha un lato comico. Essendo individualista tende a considerare il proprio IO la cosa più importante dell'universo. Criticare un uomo di destra significa diventargli nemico. Non avversario. Perchè la critica intacca il suo patrimonio ineludibile, il suo IO. Infatti anche qui leggo " non basta essere capaci, occorre essere i migliori". Chiaro che una scalfitura provoca una reaziione smodata. Infatti chi critica l'uomo di destra è Comunista a prescindere, non critica ma infanga , getta infamia . Diverso è il comportamento della Sinistra alle critiche. In genera la Sinistra butta più sul Tafazzy, approvando le critiche ma calcandone addirittura le dosi. Una volta chi criticava il regime veniva mandato al confino. Pardon, in villeggiatura. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 20-06-2005 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Di banale ci sono solo alcuni commenti... ![]() se non ci si riconosce nello stereotipo, si evita di commentare, se invece punge qualcosa.......... Ciao Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
il tuo avatar rappresenta un giullare medioevale? Perchè spiega molto
![]() Sei veramente sicuro che chi voti destra sia egocentrico? Sei in grado di vedere le scale di grigio del mondo?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sono d' accordo, con questa premessa non vedo l' ora di leggere "l' uomo di sinistra". ha intenzione di stupirci, lo sento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A quando il tentativo di guardare il mondo non da un oblò? Ciao Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho parlato di ideologia, ma di comportamento. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Era comico? Forse dovrebbe dirlo l'autore se era comico (aveva cioè l'intento di far ridere) o meno... Visto che l'autore non l'ha detto e non l'ha postato in Piazzetta (lougo per i 3d "leggeri") ma nella sezione "seria" penso che qualcosa volesse dire con questo scritto no? (oltre a fare pubblicità al suo sito) Quote:
Ok, prendiamo atto che voleva essere un 3d comico. La figura del "neocafone" esite (a Roma sono i cosiddetti "burini arricchiti") ma è oltre a non avere particolari legami con un idea (ideologia?) politica (ebbene sì, lo confesso...ne conosco più di uno ![]() ![]() Insomma un bel luogo comune o, se preferisci, uno stereotipo ben presente nell'immaginario di tutti... Stereotipo che si può usare facendo comicità (dichiarata) come il "ranzani" o per generalizzare. E bada che sono pronto a sottoscriverti in bianco queste parole anche per l'altra parte politica...
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che conta è la mente, se questa non c'è, allora inutile anche arrampicarsi sulla Torre Eiffel: si continuerebbe a non cedere nulla del mondo circostante. ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non era al riparo e non vedeva l'infinito ![]() "Sempre caro mi fu quest'ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte de l'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura. [...]" Caschi male, la so a memoria ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
La prossima battuta? Allora: banale, comico, generistico, luogo comune. Qualcuno è andato sul sito de L'Unità e Repubblica e si è sporcato tutto. Io che vado nel forum di An cosa dovrei fare? Purgarmi ad ogni 3d? Sii coraggioso e apri la tua mente. Qualcosa entrerà. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Aiut....abbiamo scatenato un mostro ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In particolare dovresti vedere (leggere) che l'aggettivo "comico" non l'ho affibbiato io ma è stato dato da un altro utente. ![]() Ti ringrazio a nome di tutti per averci detto cosa farai davanti al sito di AN ma mentre sei quì nota che l'interpretazione del tuo scritto come "comica" o "satirica" è stata fatta da altri. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.