Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2005, 10:04   #41
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
o comunistikon...

L'uomo di destra ha un lato comico.
Essendo individualista tende a considerare il proprio IO la cosa più importante dell'universo.
Criticare un uomo di destra significa diventargli nemico. Non avversario.
Perchè la critica intacca il suo patrimonio ineludibile, il suo IO.
Infatti anche qui leggo " non basta essere capaci, occorre essere i migliori".
Chiaro che una scalfitura provoca una reaziione smodata.

Infatti chi critica l'uomo di destra è Comunista a prescindere, non critica ma infanga , getta infamia .

Diverso è il comportamento della Sinistra alle critiche.
In genera la Sinistra butta più sul Tafazzy, approvando le critiche ma calcandone addirittura le dosi.

Una volta chi criticava il regime veniva mandato al confino.
Pardon, in villeggiatura.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 20-06-2005 alle 10:07.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:05   #42
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
...
Comunque tenete presente che l'enfatizzazione e generalizzazione di aspetti e comportamenti di cui tanto vi lamentate, sono indispensabili per la satira e la comicità. Questo thread non ha le pretese di serietà di molti altri, ma offre comunque degli spunti di riflessione. Se poi non si deve scherzare sulla Destra italiana, ok! Se la figura del neocafone non esiste minimamente, vabbè!
...
Certo che bollare il tutto come privo di qualsiasi elemento di adesione alla realtà, banale, mal scritto, mi pare quantomeno frettoloso e sbrigativo; comodo!
Forse perchè, almeno in parte, coglie nel segno.

Di banale ci sono solo alcuni commenti...
se non ci si riconosce nello stereotipo, si evita di commentare, se invece punge qualcosa..........

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:06   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Comunque tenete presente che l'enfatizzazione e generalizzazione di aspetti e comportamenti di cui tanto vi lamentate, sono indispensabili per la satira e la comicità. Questo thread non ha le pretese di serietà di molti altri, ma offre comunque degli spunti di riflessione. Se poi non si deve scherzare sulla Destra italiana, ok! Se la figura del neocafone non esiste minimamente, vabbè! Se questa non è satira o comicità ma un thread che fa solo schifo, se ne son visti di peggio! Certo che bollare il tutto come privo di qualsiasi elemento di adesione alla realtà, banale, mal scritto, mi pare quantomeno frettoloso e sbrigativo; comodo!
anche questo finisce nel blocco note... vi aspetto tutti al varco al prossimo thread sulla sinistra
Old 20-06-2005, 10:07   #44
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
In genera la Sinistra butta più sul Tafazzy, approvando le critiche ma calcandone addirittura le dosi.
Sì? Ma dai? In che universo?
Old 20-06-2005, 10:08   #45
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
L'uomo di destra ha un lato comico.
Essendo individualista tende a considerare il proprio IO la cosa più importante dell'universo.
Criticare un uomo di destra significa diventargli nemico. Non avversario.
Perchè la critica intacca il suo patrimonio ineludibile, il suo IO.
Infatti anche qui leggo " non basta essere capaci, occorre essere i migliori".
Chiaro che una scalfitura provoca una reaziione smodata.

Infatti chi critica l'uomo di destra è Comunista a prescindere, non critica ma [IMG]infanga[/IMG] , getta [IMG]infamia[/IMG] .

Una volta chi criticava il regime veniva mandato al confino.
Pardon, in villeggiatura.

fg
oddio, l'uomo di destra all'inizio del topic, senza risposte, era già fascista o sbaglio?
Old 20-06-2005, 10:09   #46
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
il tuo avatar rappresenta un giullare medioevale? Perchè spiega molto

Sei veramente sicuro che chi voti destra sia egocentrico? Sei in grado di vedere le scale di grigio del mondo?
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:09   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
anche questo finisce nel blocco note... vi aspetto tutti al varco al prossimo thread sulla sinistra
Sfaticato...e poi che spreco di spazio, tenere tanta 'monnezza di sx ad occupare preziosi bit dell'hard disk.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:09   #48
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Sì? Ma dai? In che universo?

sono d' accordo, con questa premessa non vedo l' ora di leggere "l' uomo di sinistra".
ha intenzione di stupirci, lo sento...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:10   #49
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Nessun problema, non ho quasi mai diffettato in quanto ad autoironia e senso dell'umorismo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:12   #50
flisi71
Senior Member

Quote:
Oppure nelle cicliche discussioni in cui si condannano senza appello gli errori degli altri, mentre si trova sempre una giustificazione (o una ocntestualizzazione) per i propri, non è vero?

A quando il tentativo di guardare il mondo non da un oblò?

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 20-06-2005, 10:13   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Sfaticato...e poi che spreco di spazio, tenere tanta 'monnezza di sx ad occupare preziosi bit dell'hard disk.
Son già un paio di volte che mi avete fatto andare sul sito di Repubblica, una volta poi de L'Unità, per non parlare delle tre o quattro volte che son finito sul sito dei Radicali per cercare i rosicamenti di Capezzone, per cui con tutto quello che mi sarà finito in cache un blocco note con i vostri post "boomerang" non dovrebbe crearmi problemi
Old 20-06-2005, 10:14   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Oppure nelle cicliche discussioni in cui si condannano senza appello gli errori degli altri, mentre si trova sempre una giustificazione (o una ocntestualizzazione) per i propri, non è vero?

A quando il tentativo di guardare il mondo non da un oblò?
Appena voi smetterete di cercare di guardarlo attraverso un murales...
Old 20-06-2005, 10:18   #53
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
Chiamati in causa perchè c'è destra nel titolo? Non vi è venuto in mente?

Poi che dire, quello poteva essere valido 15 anni fa, ma ormai, "molti borghesi neocafoni" sono di sinistra..non si può più generalizzare. La storiella che la gente comune, il popolino vota sinistra non è mai stata meno azzeccata.
Mai detto che la destra non stia anche a sinistra.
Non ho parlato di ideologia, ma di comportamento.

fg
Old 20-06-2005, 10:20   #54
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
No, o almeno non necessariamente. Potrebbe anche solo trattarsi di quel tipo di persone che non vorrei avere accanto in gelateria od al ristorante. Ma non è questo che volevo dire, il perchè non lo conosco, mi sono semplicemente limitato ad esprimere una mia sensazione...
?

Quote:
Comunque tenete presente che l'enfatizzazione e generalizzazione di aspetti e comportamenti di cui tanto vi lamentate, sono indispensabili per la satira e la comicità.
Asp..

Era comico?
Forse dovrebbe dirlo l'autore se era comico (aveva cioè l'intento di far ridere) o meno...
Visto che l'autore non l'ha detto e non l'ha postato in Piazzetta (lougo per i 3d "leggeri") ma nella sezione "seria" penso che qualcosa volesse dire con questo scritto no? (oltre a fare pubblicità al suo sito)

Quote:
Questo thread non ha le pretese di serietà di molti altri, ma offre comunque degli spunti di riflessione. Se poi non si deve scherzare sulla Destra italiana, ok! Se la figura del neocafone non esiste minimamente, vabbè! Se questa non è satira o comicità ma un thread che fa solo schifo, se ne son visti di peggio! Certo che bollare il tutto come privo di qualsiasi elemento di adesione alla realtà, banale, mal scritto, mi pare quantomeno frettoloso e sbrigativo; comodo!
Ma chi dice che non si deve scherzare?
Ok, prendiamo atto che voleva essere un 3d comico.

La figura del "neocafone" esite (a Roma sono i cosiddetti "burini arricchiti") ma è oltre a non avere particolari legami con un idea (ideologia?) politica (ebbene sì, lo confesso...ne conosco più di uno ) ciò che si è contestato, oltre all'indubbia banalità dello scritto, è il voler generalizzare manco fossero una percentuale rilevante (o la totalità )di un certo elettorato...

Insomma un bel luogo comune o, se preferisci, uno stereotipo ben presente nell'immaginario di tutti...
Stereotipo che si può usare facendo comicità (dichiarata) come il "ranzani" o per generalizzare.

E bada che sono pronto a sottoscriverti in bianco queste parole anche per l'altra parte politica...
Old 20-06-2005, 10:29   #55
flisi71
Senior Member

Quote:
Appena voi smetterete di cercare di guardarlo attraverso un murales...
Eppure un famoso poeta vedeva l'infinito pur al riparo da una siepe...

Quello che conta è la mente, se questa non c'è, allora inutile anche arrampicarsi sulla Torre Eiffel: si continuerebbe a non cedere nulla del mondo circostante.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 20-06-2005, 10:34   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Eppure un famoso poeta vedeva l'infinito pur al riparo da una siepe...

Non era al riparo e non vedeva l'infinito

"Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
de l'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. [...]"

Caschi male, la so a memoria
Old 20-06-2005, 10:36   #57
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da evelon
?
Ok prendo atto anche io che prendete atto di aver detto che era comico.
La prossima battuta?

Allora: banale, comico, generistico, luogo comune.
Qualcuno è andato sul sito de L'Unità e Repubblica e si è sporcato tutto.
Io che vado nel forum di An cosa dovrei fare? Purgarmi ad ogni 3d?
Sii coraggioso e apri la tua mente. Qualcosa entrerà.

fg
Old 20-06-2005, 10:36   #58
evelon
Senior Member

Quote:

Non era al riparo e non vedeva l'infinito

"Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
de l'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. [...]"

Caschi male, la so a memoria

Aiut....abbiamo scatenato un mostro
Old 20-06-2005, 10:38   #59
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon
?
Asp..

Era comico?
Forse dovrebbe dirlo l'autore se era comico (aveva cioè l'intento di far ridere) o meno...
Visto che l'autore non l'ha detto e non l'ha postato in Piazzetta (lougo per i 3d "leggeri") ma nella sezione "seria" penso che qualcosa volesse dire con questo scritto no? (oltre a fare pubblicità al suo sito)

La figura del "neocafone" esite (a Roma sono i cosiddetti "burini arricchiti") ma è oltre a non avere particolari legami con un idea (ideologia?) politica (ebbene sì, lo confesso...ne conosco più di uno ) ciò che si è contestato, oltre all'indubbia banalità dello scritto, è il voler generalizzare manco fossero una percentuale rilevante (o la totalità )di un certo elettorato...

Insomma un bel luogo comune o, se preferisci, uno stereotipo ben presente nell'immaginario di tutti...
Stereotipo che si può usare facendo comicità (dichiarata) come il "ranzani" o per generalizzare.

E bada che sono pronto a sottoscriverti in bianco queste parole anche per l'altra parte politica...
Beh, che fosse uno scritto dai toni satirici mi pareva evidente, per questo mi hanno fatto specie certe reazioni così indignate. L'autore ha comunque spiegato con quel "Mai detto che la destra non stia anche a sinistra", che la sua intenzione non era tanto quella di descrivere una categoria strettamente politica, quanto una forma mentis, un atteggiamento; almeno così l'ho interpretato. La cosa viene ovviamente centrata su chi ha denaro, perchè si spera che chi detiene il potere economico ed ha maggiore capacità di influenza, sia un attimino più consapevole ed equilibrato del cafone a cui facevi riferimento. La spocchia, la volgarità, l'arroganza, la prepotenza, la maleducazione, l'influenza nefasta sulla società e sulla vita degli altri aumentano esponenzialmente con gli euri; bisognerebbe istituire una facoltà di "detenzione del potere economico"...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 10:39   #60
evelon
Senior Member

Quote:
Ok prendo atto anche io che prendete atto di aver detto che era comico.
La prossima battuta?

Allora: banale, comico, generistico, luogo comune.
Qualcuno è andato sul sito de L'Unità e Repubblica e si è sporcato tutto.
Io che vado nel forum di An cosa dovrei fare? Purgarmi ad ogni 3d?
Sii coraggioso e apri la tua mente. Qualcosa entrerà.

fg
Io apro la mente ma tu apri gli occhi...qualcosa vedrai

In particolare dovresti vedere (leggere) che l'aggettivo "comico" non l'ho affibbiato io ma è stato dato da un altro utente.

Ti ringrazio a nome di tutti per averci detto cosa farai davanti al sito di AN ma mentre sei quì nota che l'interpretazione del tuo scritto come "comica" o "satirica" è stata fatta da altri.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL