Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 10:34   #41
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
ma Rutelli cosa ha che non va? di quelli che ho sentito parlare tra i politici italiani di sinistra è quello che mi ha fatot un impressione migliore
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 10:34   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Perfettamente d'accordo. Primarie serie sarebbero la soluzione ideale, un segno di svolta, per tutto l'arco politico.
certo che secondo me non è da scartare l'ipotesi Pannella... c'è un referendum alle porte e Rutelli e Prodi si astengono dal parlarne e preferiscono discutere di primarie... chissà se ne parleranno anche tra un paio di settimane...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 10:36   #43
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Infatti, spiegatemi dove sta la coesione, la condivisione o la coerenza del nazionalismo e meridionalismo di AN (esempio), con quello padano ed antimeridionale del leghisti.
Limitati ad osservare che governano assieme da anni (e ripeto, nemmeno io la vedo tanto bene la lega nella cdl, anzi...) mentre il centro sinistra s'è spaccato ancora prima di creare l'alleanza... restiamo sui fatti.
Old 03-06-2005, 10:38   #44
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
ma Rutelli cosa ha che non va? di quelli che ho sentito parlare tra i politici italiani di sinistra è quello che mi ha fatot un impressione migliore
OMG Personalmente se dovessi costruirmi un bersaglio per le freccette userei la faccia di Rutelli con dietro un registratore che fa sentire la sue voce... Credo che farei centro ad ogni colpo, non mi ispira altro...
A parte tutto, mi pare di un viscido...
Old 03-06-2005, 10:39   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
certo che secondo me non è da scartare l'ipotesi Pannella... c'è un referendum alle porte e Rutelli e Prodi si astengono dal parlarne e preferiscono discutere di primarie... chissà se ne parleranno anche tra un paio di settimane...
Se si astengono dal parlarne Pannella farà uno sciopero della fame perchè non si parla abbastanza del referendum
Nel drammatico scenario di una elezione di Pannella (Dio ce le liberi e ce ne scampi ) prevedo scioperi della fame dell'esecutivo prima di ogni votazione...
Old 03-06-2005, 10:42   #46
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Guarda, non mi stupirei.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 10:43   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Guarda, non mi stupirei.
aspettiamo qualche settimana... se di ste primarie non se ne parla più... Pannella ci ha visto giusto
Old 03-06-2005, 10:50   #48
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
aspettiamo qualche settimana... se di ste primarie non se ne parla più... Pannella ci ha visto giusto
Ora, che se ne parli ancora o meno tra due settimane, francamente è poco rilevante, visto l'indubbio tentativo di insabbiamento ed affossamento, con mezzi davvero, passatemelo, stronzi, del referendum. Al quale peraltro ben poche forze politiche si sottraggono, ad iniziare dal governo per arrivare alla Margherita ed in parte anche ai DS.

Speriamo almeno che i cittadini dimostrino molta più maturità della nostra classe politica andando a votare, come fecero per il referendum su aborto e divorzio...anche se stavolta ci credo poco...impegno civile e passione politca, nel nostro paese, ahimè sembrano morte.
Old 03-06-2005, 10:57   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Indubbio tentativo di affossamento? Ellamiseria, non fanno altro che parlarne ad ogni ora... Non è che vi state parando le chiappe nel caso di astensione?
Old 03-06-2005, 11:07   #50
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Indubbio tentativo di affossamento? Ellamiseria, non fanno altro che parlarne ad ogni ora... Non è che vi state parando le chiappe nel caso di astensione?
Io mi devo parare le chiappe? E da cosa, scusa? Comunque, se tu chiami non parlare d'altro quattro tribune striminzite che passano su rai tre...l'unico momento in cui se ne parla, davvero, è per far sapere delle prese di posizione di Ruini e del Papa...li si, che se ne parla...per il resto...
Old 03-06-2005, 11:11   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
In caso di fallimento del quorum chi si dovrà parare le chiappe saranno quelli che avranno tolto agli italiani l'unico strumento di democrazia diretta di cui dispongono... e tanto più vicini ci si arriva maggiore sarà il dissenso. Non è come il referendum sul maggioritario questo... miopia politica...
Old 03-06-2005, 11:27   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
In caso di fallimento del quorum chi si dovrà parare le chiappe saranno quelli che avranno tolto agli italiani l'unico strumento di democrazia diretta di cui dispongono... e tanto più vicini ci si arriva maggiore sarà il dissenso. Non è come il referendum sul maggioritario questo... miopia politica...
In caso di fallimento del quorum vi dovrete mettere il cuore in pace, ossia agli italiani le cose vanno bene così come vanno. Anche questa è democrazia... non è che l'unica opzione democratica è la vittoria del sì. Chi non va a votare, è perchè è contrario a questo referendum.
Old 03-06-2005, 11:28   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Io mi devo parare le chiappe? E da cosa, scusa? Comunque, se tu chiami non parlare d'altro quattro tribune striminzite che passano su rai tre...l'unico momento in cui se ne parla, davvero, è per far sapere delle prese di posizione di Ruini e del Papa...li si, che se ne parla...per il resto...
Ah infatti, chissà come mai io sento al 90% Pannella, Capezzone, gente per il sì e quant'altro... Ma forse per avere una informazione equa si dovrebbero censurare tutti quelli che sono per il no/astensione e fare delle 24h dedicate al sì?
Old 03-06-2005, 11:28   #54
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
In caso di fallimento del quorum vi dovrete mettere il cuore in pace, ossia agli italiani le cose vanno bene così come vanno. Anche questa è democrazia... non è che l'unica opzione democratica è la vittoria del sì. Chi non va a votare, è perchè è contrario a questo referendum.
Chi è contrario dovrebbe esprimere un bel NO...andando a votare...questa sarebbe vera democrazia.
Old 03-06-2005, 11:30   #55
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
E spiegatemi anche dov'è la convergenza ed unione di vedute tra FI e UDC, se è per questo.
FI e UDC sono per me i partiti della CdL che si assomigliano di più..e cmq un esponente della Margherita (Rutelliano) alla domanda perchè l'Unione sta insieme ha risposto:
per la legge elettorale
perchè abbiamo valori comuni (?)
perchè siamo contro Berlusconi.

Il giorno che questi arrivano al Goveno si scannano peggio della maggioranza attuale!!!!
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:32   #56
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Chi è contrario dovrebbe esprimere un bel NO...andando a votare...questa sarebbe vera democrazia.
= La Democrazia è fare quello che dico io.

Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:36   #57
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Limitati ad osservare che governano assieme da anni (e ripeto, nemmeno io la vedo tanto bene la lega nella cdl, anzi...) mentre il centro sinistra s'è spaccato ancora prima di creare l'alleanza... restiamo sui fatti.
Insomma l'importante è restare al potere, salvo poi lamentarsi dell'ostruzionismo e della facoltà di veto degli alleati. Si è eccepito che la Sinistra è composta da diverse anime, si è replicato con esempi che a Destra la situazione non è molto diversa; in cosa esattamente ci si sarebbe discostati dalla realtà, dai fatti? E sopratutto quale realtà, quella della grande casa felice, libera ed allegra che si vuole dipingere e che qualcuno è riuscito persino ad idealizzare? Ma per favore...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 12:47   #58
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Ecco si, "discutete di leadership", dei problemi degli italiani e dell'italia poi si discute dopo

che ridere sti politici
Old 03-06-2005, 13:00   #59
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
= La Democrazia è fare quello che dico io.

Secondo te, invece, è democrazia l'imposizione di un quorum attraverso il quale si annulla la volontà espressa da milioni di cittadini? Sei contrario ad una cosa? Bene, ed allora quale modo migliore di farlo, se non attraverso un bel voto? Non è forse democrazia? Curioso davvero, visto poi che, quelli che tanto osannano l'astensione ai referendum, sono gli stessi che poi fanno tanto baccano condannando la propensione all'astensionismo degli italiani in qualsiasi altra occasione elettorale.

Insomma, democrazia= andare a votare solo quando torna comodo a qualcuno?
Old 03-06-2005, 13:33   #60
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Chi lo stabilisce? Lo stabilisci tu? Chi era contrario poteva votare no... ma i no arrivano si e no al 25%... gli altri sono gli astenuti fisiologici. L'unico motivo per cui vincerete è perchè ruberete il loro voto, semplice. Però quel 45% di elettori, che sui votanti fa un 60-65% abbondante non gradirà molto la cosa, altro che mettersi il cuore in pace...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian