Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 18:04   #1
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Prodi a sorpresa: «Discutiamo di leadership»

Da Creta l'intervento del Professore sul suo sito

Prodi a sorpresa: «Discutiamo di leadership»
Messaggio agli alleati, dopo le frizioni con la Margherita: «Va aperto confronto collettivo». E rilancia le primarie e la sua lista

MILANO - «Sì, discutiamo di leadership». La bomba esplode nel pomeriggio della giornata dedicata alla festa della Repubblica. A lanciarla è Romano Prodi che spiazza tutti e avvisa, dal suo sito ufficiale, che «dobbiamo considerare anche l'eventualità di riaprire un confronto aperto e collettivo sulla guida dell'Unione». Una scossa per mettere in riga gli alleati riottosi che da giorni discutono e si dividono sulla decisione della Margherita di presentarsi alle politiche con un proprio simbolo al proporzionale. Un tentativo di sparigliare le carte, come testimonia anche quel riferimento alle primarie, abbandonate dopo la vittoria alle Regionali e che ora, sottolinea Prodi nel messaggio pubblicato su Internet, sono «tornate d'attualità».

PRIMARIE - L'intervento del Professore, che è a Creta dove sta trascorrendo le vacanze con la famiglia e il suo staff, è un lungo ragionamento sullo stato dell'economia in cui versa l'Italia. «Provo vergogna e rabbia per la situazione del Paese», scrive tra l'altro Prodi. Il passaggio centrale si trova però in fondo ed è quello che riguarda la leadership. «All'indomani delle elezioni regionali - dice il leader del centrosinistra - avevamo tutti convenuto di leggere nel voto un invito ad andare avanti con l'assetto e le linee che ci avevano portato alla vittoria. Su mia proposta avevamo quindi, di nuovo tutti insieme deciso di accantonare le primarie come strumento per la scelta definiva della leadership. Sembrò allora a tutti che non fosse saggio riaprire un problema che tutti ritenevamo ormai risolto». «Negli ultimi giorni - aggiunge - ho potuto, invece, constatare che il problema sembra essere tornato di attualità e che quella che era parsa, solo poche settimane fa, una scelta dettata dalla saggezza viene riconsiderata e presentata come il frutto della fretta o dell'interesse personale».

GRUPPO PARLAMENTARE - Poi torna a parlare del progetto della federazione dell'Ulivo. «Quello che ho in mente e che ho sempre avuto in mente non è un gruppetto di fedelissimi che si aggiunga ad altri gruppi nella gara a chi è meno piccolo. Penso, invece, a una grande forza politica e a un grande gruppo parlamentare che, con la qualità delle proprie proposte e con la propria forza numerica, siano al servizio dell'unità e della stabilità dell'intera coalizione». «Questo è ciò di cui il paese ha bisogno adesso - continua il leader dell'Unione - per questo motivo, pur nel rispetto assoluto delle decisioni prese e pur consapevole di una diversità di posizioni tra i partiti e dentro i partiti, voglio fare sentire ancora una volta il mio appello ad un'unità dell'Ulivo che è indispensabile per la salvezza e la rinascita dell'Italia».

PARTITO UNICO - Prodi ricorda di non aver mai parlato di un partito unico «ma di una federazione di partiti che valorizzi le storie, le culture, il radicamento nella società e nel territorio delle forze che la compongono». «Ho parlato di un soggetto visibile nel paese e nelle istituzioni - spiega - capace di prendere impegni con gli elettori e darne conto. Un soggetto, quindi, necessariamente presente prima nella scheda elettorale e poi finalmente capace di parlare in parlamento con una voce sola»

02 giugno 2005

Ultima modifica di Zebiwe : 02-06-2005 alle 18:47. Motivo: corretto il link dell'immagine..adesso è giusto ;)
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:08   #2
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Ma riaprire adesso le pseudo-primarie non è più suicidio delle liste separate nel proporzionale?
Che dire: il Mortadella poteva farne di cazzate..ma una di queste dimensioni non se l'aspettava nessuno!
Old 02-06-2005, 18:10   #3
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Si è accorto che gli fanno le scarpe e ora vuole discuterne. :o

Forse gli unici a credere ancora convintamente che Prodi sia il leader del centrosinistra, sono alcuni noti e accesi forumisti. :lol:
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:12   #4
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ma riaprire adesso le pseudo-primarie non è più suicidio delle liste separate nel proporzionale?
Che dire: il Mortadella poteva farne di cazzate..ma una di queste dimensioni non se l'aspettava nessuno!
le liste separate portano più voti che il listone, ma anche più mani libere ai vari Rutelli e Marini. A questo punto Prodi vuole che per evitare la cagnara prelettorale la margherita torni nei ranghi.
Old 02-06-2005, 18:13   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Piccola domanda , dovrebbe essere Rutelli a fare le scarpe a Prodi ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:25   #6
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Piccola domanda , dovrebbe essere Rutelli a fare le scarpe a Prodi ?
ovviamente non subito, ma anche se Prodi vincesse in queste condizioni secondo me dura meno dell'altra volta. Se vuole durare ci deve pensare prima.
Old 02-06-2005, 18:27   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
ovviamente non subito, ma anche se Prodi vincesse in queste condizioni secondo me dura meno dell'altra volta. Se vuole durare ci deve pensare prima.
Rutelli ha detto che lui in questi anni ha "tirato la carretta" , questo è vero...però non capisco il suo modo di fare ambiguo.. , se vuole candidarsi come leader del c.s che lo dica e la faccia finita...

Ultima modifica di Jaguar64bit : 02-06-2005 alle 18:30.
Old 02-06-2005, 18:28   #8
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Prodi dura solo se vince Berlusconi, così può unire la sua armata brancaleone su qualcosa.
Old 02-06-2005, 18:31   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Rutelli ha detto che lui in questi anni ha "tirato la carretta" , questo è vero...però non capisco il suo modo di fare ambiguo.. , se vuole candidarsi come leader del c.s che lo dica e la faccia finita...
ma così non lo votate. Prima votate, e poi se ne parla
Old 02-06-2005, 18:33   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Si è accorto che gli fanno le scarpe e ora vuole discuterne. :o

Forse gli unici a credere ancora convintamente che Prodi sia il leader del centrosinistra, sono alcuni noti e accesi forumisti. :lol:
Onestamente non riesco a capire cosa ci sia di divertente... fammi capire te ne viene in tasca qualcosa se vince la tua coalizione o se vincono gli altri? Cos'è na partita di calcio? Un derby? Il paese è messo "malino" non so se te ne sei accorto... peggio va uno schieramento peggio va anche l'altro.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:44   #11
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Onestamente non riesco a capire cosa ci sia di divertente... fammi capire te ne viene in tasca qualcosa se vince la tua coalizione o se vincono gli altri? Cos'è na partita di calcio? Un derby? Il paese è messo "malino" non so se te ne sei accorto... peggio va uno schieramento peggio va anche l'altro.
Dovrei essere costernato perchè Prodi è bollito? Sostituendolo il centrosinistra difficilmente può far peggio, me lo auguro per loro e per il paese..

Peraltro, non credo che le sorti del paese dipendano dalla seriosità dei miei post sul forum: un pensiero che mi sembra sfiori te ogni tanto, da quando ti hanno nominato moderatore..
Old 02-06-2005, 18:46   #12
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
le liste separate portano più voti che il listone, ma anche più mani libere ai vari Rutelli e Marini. A questo punto Prodi vuole che per evitare la cagnara prelettorale la margherita torni nei ranghi.
Concordo con quanto dici, ed anche con jumper. La governabilità a tutti i costi non trovo sia un valore, tantomeno lo è l'ingovernabilità a tutti i costi...quindi meglio fare patti chiari, anzi chiarissimi, prima delle elezioni. Poi, una volta al governo, si deve governare, possibilmente bene. L'esperienza berlusconiana, con oltre 100 parlamentari di maggioranza insegna. E' andato sotto, in 4 anni, una settantina di volte, ed anche lui è passato per il bis. E' bene che il nostro sistema politico si dia una bella regolata.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 18:49   #13
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
ma così non lo votate. Prima votate, e poi se ne parla

Da quello che vedo e leggo , Prodi mi pare che stia facendo tutto meno che il leader del c.s , ai dibattiti si presenta quasi sempre Rutelli che continua a dire che il leader è Prodi...intanto lui col suo modo di fare , lo delegittima... a me pare discretamente strano il modo di fare di Rutelli.
Old 02-06-2005, 18:50   #14
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Va bè che io due schieramente sono legati..ma non così tanto. E poi proprio perchè il paese è messo male io faccio il "tifo" per chi mi sembra abbia maggiorì possibilità per avviare un pò di liberalizzazioni e di privatizzazioni in modo decente..
Old 02-06-2005, 18:55   #15
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Concordo con quanto dici, ed anche con jumper. La governabilità a tutti i costi non trovo sia un valore, tantomeno lo è l'ingovernabilità a tutti i costi...quindi meglio fare patti chiari, anzi chiarissimi, prima delle elezioni. Poi, una volta al governo, si deve governare, possibilmente bene. L'esperienza berlusconiana, con oltre 100 parlamentari di maggioranza insegna. E' andato sotto, in 4 anni, una settantina di volte, ed anche lui è passato per il bis. E' bene che il nostro sistema politico si dia una bella regolata.
Concordo..ma questo stop&go di primarie si-primarie no-primarie forse non mi sembra chiarisca granchè: evideanzia solo che c'è confusione e che non si sa bene chi fa cosa.
Per risolvere il problema e stabilizzare le istituzioni non servono le primaria.. serve proprio modificare la Costituzione (costruita apposta per evitare un Governo forte, i motivi sono evidenti a tutti) e la riforma in discussione va in questa direzione: alla fine non si può delegare la realizzazioni di un bipolarismo alla sola legge elettorale..
Old 02-06-2005, 18:55   #16
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Da quello che vedo e leggo , Prodi mi pare che stia facendo tutto meno che il leader del c.s , ai dibattiti si presenta quasi sempre Rutelli che continua a dire che il leader è Prodi...intanto lui col suo modo di fare , lo delegittima... a me pare discretamente strano il modo di fare di Rutelli.
lo dico in modo brusco: Prodi, dopo un attimo di illusione che ha dato con le regionali, è tornato il parroco utile a massimizzare i voti (il giusto mezzo), ma a comandare sono sempre i Fassino, Rutelli e Bertinotti. Finito il compito (col dubbio che l'avere già visto il film possa distogliere l'elettorato) mi sa tanto che l'equilibrio lo subirà.
Old 02-06-2005, 18:58   #17
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
non a caso propongo potere di scioglimento al premier e ricorso massiccio al voto di fiducia (o provvedimento bloccato se l'esecutivo dichiara essere di interesse governativo).
Poi Prodi però dice che c'è il rischio della "dittatura del premier": pena del contrappasso?
Old 02-06-2005, 19:01   #18
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
lo dico in modo brusco: Prodi, dopo un attimo di illusione che ha dato con le regionali, è tornato il parroco utile a massimizzare i voti (il giusto mezzo), ma a comandare sono sempre i Fassino, Rutelli e Bertinotti. Finito il compito (col dubbio che l'avere già visto il film possa distogliere l'elettorato) mi sa tanto che l'equilibrio lo subirà.
Se Prodi si candida alla presidenza del consiglio , non comandando nulla come dici..allora il suo governo durerà 6 mesi , in oltre Prodi è stato uno dei più accesi sostenitori e promotori dell'euro che non stà godendo di molti favori nell'opinione pubblica , insomma mi pare che non parta col piede giusto , il fatto che Rutelli gli voglia fare le scarpe , la dice lunga sul fatto che non è un candidato forte...

poi non nominare Bertinotti , perchè è l'anti Prodi per antonomasia.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 02-06-2005 alle 19:05.
Old 02-06-2005, 19:05   #19
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Concordo..ma questo stop&go di primarie si-primarie no-primarie forse non mi sembra chiarisca granchè: evideanzia solo che c'è confusione e che non si sa bene chi fa cosa.
Per risolvere il problema e stabilizzare le istituzioni non servono le primaria.. serve proprio modificare la Costituzione (costruita apposta per evitare un Governo forte, i motivi sono evidenti a tutti) e la riforma in discussione va in questa direzione: alla fine non si può delegare la realizzazioni di un bipolarismo alla sola legge elettorale..
No, io non sono d'accordo. Per come la vedo io in Italia non c'è assolutamente bisogno di dare ulteriori poteri a nessuno, semmai di limitarne. Quando ci sarà un clima più sereno e più maturo, più "anglosassone", se ne potrà riparlare. Quindi sono assolutamente sfavorevole alla riforma costituzionale in questo senso ed in questo momento, ritengo che sarebbe solo un'ulteriore sciagura.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:07   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Comunque se da tutto questo uscisse Veltroni, non ne sarei affatto dispiaciuto...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Parto in diretta su Twitch: il figlio di...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI: uno dei robo...
C'è un nuovo modo per provare For...
Apple Mac mini con chip M4 in sconto a 5...
Le cuffie Sony WH-1000XM4 costano solo 1...
Amazon svuota i magazzini: i robot EUREK...
Poste Italiane fa piazza pulita da oggi:...
2 portatili tuttofare Lenovo a prezzo st...
I bonifici istantanei sono obbligatori d...
Terre rare: la Cina estende i divieti di...
Le offerte Kindle non si fermano: Colors...
Gmail e AI: Google smentisce la notizia ...
Clair Obscur: Expedition 33 è un ...
Le offerte Blink non finiscono col Prime...
Il nuovo iPhone 17 Pro fa tendenza: Sams...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian