|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Secondo me dovrebbero inventare un'adattatore che faccia l'opposto, e cioè che permetta di montare le schede PCI-Express su scheda madri che hanno solo il supporto AGP. Voi cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Ho paura che molti di voi nn hanno ben chiaro come funziona quell'adattatore!
Se prendo una scheda video normale (non a basso profilo) e la monto sopra quell'adattatore mi ritrovo con l'impossibilità di chiudere il case e di fissare il tutto, ma questo a qualcuno (come ho letto) potrebbe anche nn importare. Potrebbe però importare che così facendo l'uscita DVI diventa inutilizzabile, a meno che la scheda non abbia una doppia uscita DVI. Nel caso invece si fosse in possesso di una scheda low profile (ma chi ce l'ha?)bisognerebbe smontare la staffa e montargli la speciale staffa in modo da poter infilare tutto dentro il case, fissare e chiuderlo. In ogni caso sull'adattatore c'è un'uscita analogica e un circuito integrato di controllo che per funzionare correttamente devono essere per forza compatibili con il chip video, quindi per fare un lavoro fatto bene serve una scheda AGP low profile compatibile! Mi sa che alla fine in Italia ce l'hanno in 4 gatti ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Interessante ma adattabile a schede dal basso consumo e entry-level, non di più.
Comunque meglio di niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
con i modernissimi mezzi messi a disposizione da quest'immagine:
![]() si vede che una scheda normale è 4,1 qualcosa (nel righello a lato) mentre tutto il pack scheda+adattatore è 6,2 qualcosa. ora sapendo che la scheda è quasi 11cm come larghezza con una semplice proporzione 4,1 : 6,2 = 11 : x da cui x= (6,2 * 11)/ 4,1 = 16,63 arrotondando a 17 dati i potenti mezzi messi a dispozione. il mio case centrimetro alla mano è largo 20 quindi nel mio ci sta considerando lo spazio occupato dalla mobo etc e il case si chiude anche. resta il problema del fissaggio e dell'uscita occlusa (sulla 9700 resterebbe solo il dvi) e su questo non discuto però non diciamo che non ci sta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Guarda che non l'ho detto io che non ci sta, l'han detto alla Albatron, che poi le prove empiriche che tu hai fatto, dimostrino il contrario, a me può anche stare bene, ma attendendoci alle uniche fonti ufficiali, allo stato attuale delle cose: solo low profile.
Poi come ripeto, Lepre84, se si sbagliano loro che l'hanno prodotta...
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Albatron Technology, a leading IT solutions provider, recently announced the world's first AGP-8x to PCI-Express bridge card. The "ATOP"(AGP-To-PCIe) bridge card will allow a user to use their existing AGP-8x VGA card in a mainboard designed for PCI-Express resulting in considerable savings in upgrade expenditures.
Because the AGP 8x standard has been around for a while and continues to provide more than adequate graphics performance, there still exists a large base of users with very capable AGP 8x VGA cards. Until now consumers have been hesitant to upgrade to a mainboard with the PCI-Express standard because it would also mean having to purchase a new PCIe VGA card. With the ATOP card you can now upgrade to a PCI-Express mainboard, continue to use your existing AGP-8x card and worry about purchasing a new PCI-Express VGA card at a later time. Your AGP-8x card simply piggybacks on the ATOP card's AGP-8x slot located on the top edge. The ATOP card is then plugged into the mainboard's PCI-Express slot. The only other installation requirements are replacing the bracket on the AGP-8x card with an ATOP bracket and installing the appropriate driver. The ATOP bridge is the perfect solution for cost conscious users caught in the middle of the PCI-Express, AGP-8x transition. With the ATOP, you can have the best of both worlds in addition to reducing expenditures and extending the life of your original investments. e Albatron ha ufficialmente annunciato un kit di upgrade per schede video AGP 8x, che ne permette l'installazione su schede madri dotate di connessione PCI Express 16x. Il nome di questo prodotto è "ATOP", AGP-To-PCIe, una piccola scheda con connessione PCI Express 16x nella parte inferiore e AGP 8x in quella superiore. La scheda video AGP 8x dev'essere montata sopra la scheda ATOP, ovviamente adattando la staffa di montaggio con una fornita appositamente in dotazione. Le dimensioni complessive rendono impossibile l'utilizzo di questo prodotto in case che non abbiano sufficiente sviluppo in altezza, come facilmente deducibile sempre osservando l'immagine. Il kit, come facilmente deducibile osservando l'immagine, utilizza un bridge da AGP a PCI Express prodotto da NVIDIA; il ben noto chip HIS (High Speed Interface). Questa scheda è adatta solo all'abbinamento con schede video NVIDIA della famiglia GeForce; Albatron, del resto, produce schede video solo con chip di questo produttore. quotami il punto esatto dove c'è scritto "SOLO LOW PROFILE" che non lo vedo ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che ti stai ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Oltretutto questa "banda esagerata" che viene tanto sbandierata, non ha ancora trovato un utilizzo vero e proprio avvantaggiandosi sull'AGP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Allora, o non ci siamo capiti, o parliamo due lingue differenti.
IO (prima persona singolare) ho detto che secondo me non ci stanno le schede video con profilo standard, deducendolo dalle parole di Albatron: Quote:
Ecco LEpre ti ho incollato il passo dell'articolo che suffraga la mia tesi, ora se vuoi contiamo tutti i case larghi 30cm e vediamo che bacino d'utenza potrebbe avere questo prodotto, e se ciò che ha detto Albatron, giustamente avvertendo l'utenza, sia oppure no una castroneria. Altra facile deduzione è: se con una scheda di altezza std può creare problemi in talmente tanti case da costringere il produttore a specificare già in fase di pre-vendita questo dettaglio, che schede possono essere utilizzate senza problemi? le low profile. Ti spiego passo passo il mio ragionamento, poi per carità magari è solo una differenza d'interpretazione di quanto scritto, che tuttavia a me pare abbastanza chiaro. ribadisco che secondo me, su case standard, una vga di altezza standard NON ci sta. e qui chiudo perchè la discussione sta andando oltre i limiti, e purtroppo se una persona, che abbia ragione oppure no, si impunta sulla propria teoria, per esperienza so che sarà irremovibile.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ovvio che uno che ha ragione è irremovibile soprattutto se l'altro legge una cosa scritta da hwupgrade e pensa che sia un'altra cosa e scritta da albatron. (e questo non è un dubbio di interpretazione, chi ha scritto cosa è ben chiaro)
con la prova "empirica" di photoshop volevo solo dimostrare che ci sta anche se di poco (gli altri spazi li ho considerati non ti preoccupare). perchè da come dicevano gli altri membri sembrava che dovesse uscire di 10cm. ![]() poi non ho capito da dove li hai tirati fuori i case larghi 30cm...quando mai li ho nominati? bah p.s.: ma paint ha il righello? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
per la cronaca
![]() non mi sembra tanto + piccola..e le porte di alimentazione sono sul lato quindi richiedono ancora spazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
vabbe che anche nella versione da 1 gpu la dimensione è eccessiva
![]()
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Falconara
|
Quote:
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
OPS doppio!! il vero post è sotto
Esiste un virus in ambiente GNU/Linux ed è la licenza GPL. Ultima modifica di Mazzulatore : 21-05-2005 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
PS rivedi la tua sign che è fuori regolamento.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Falconara
|
Già, le schede AGP sono ancora in commercio (e spero anche che durino) e sicuramente si troveranno in giro finchè esisterà il mercato dell'usato
![]() E confermo che penso sia più logico un adattatore per schede PCX su slot AGP piuttosto che il contrario. L'affermazione è un semplice ragionamento sulla logicità del fatto in sè. A me cambiare standard non interessa proprio. Ciao.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.