Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2005, 07:50   #41
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
e cioè?
cosa non ti è chiaro?
The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 08:41   #42
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...la già citata Jennifer Batten...in rete c'è la sua versione del volo del calabrone in tapping...terrificante il video...la chitarrista dei Destiny...gruppo praticamente sconosciuto...è la..piu' famosa...chitarrista delle Phantom Blue...gruppo completamente femminile...passata poi alle Meldrum...ah...dalla regia mi ricordano anche la giapponesissima chitarrista dei Sex Machine Guns...di cui non ricordo il nome...

...per la cronaca ho elencato chitarriste con bagaglio tecnico interessante...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:00   #43
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...qui a Padova poi c'è (c'è ancora?) un gruppo chiamato Merendine atomiche...cover band ufficiale Metallica con una chitarrista solista...
Old 12-05-2005, 09:13   #44
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Kaki King.
Touchè!

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ho visto il suo video da poco...ci son rimasta
Anch'io, mi s'è slogata la mascella! :thumbsup!:
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:15   #45
giovane acero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
che si è dato un nome nuovo a qualcosa che c'era già da 20 anni, ovvero l'hard rock.

Sorry ma non vedo proprio i Nirvana far scopa coi Led Zeppelin...
Old 12-05-2005, 10:02   #46
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ho visto il suo video da poco...ci son rimasta
spettacolare

non mi stupirei se fosse la sorella di Kerry King degli Slayer
Old 12-05-2005, 10:06   #47
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
spettacolare

non mi stupirei se fosse la sorella di Kerry King degli Slayer
...Kerry King è un chitarrista?...
Old 12-05-2005, 10:15   #48
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ally
...qui a Padova poi c'è (c'è ancora?) un gruppo chiamato Merendine atomiche...cover band ufficiale Metallica con una chitarrista solista...
ahh si le merendine atomiche..credo esistano ancora
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:20   #49
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
cosa non ti è chiaro?
non capisco il nesso della fine di tanti buoni gruppi metal legato all'avvento del grunge

premesso ke non sono molto competente in materia, è solo una curiosità
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:31   #50
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
non capisco il nesso della fine di tanti buoni gruppi metal legato all'avvento del grunge

beh diciamo che non è del tutto vero perchè il metal vanta tantissimi appassionati e buona salute anche se si è evoluto cambiando radicalmente nel tempo sotto molti aspetti...

Diciamo che a mio modesto parere il grunge sotto alcuni aspetti è stato deleterio per la musica(non voglio scatenare flame): si tratta infatti di un genere molto semplice (non che la semplicità sia sempre da disprezzare anche se io amo le cose un po' più complesse e studiate), facile da suonare.

Che dire...tanta gente poteva mettersi a suonare Grunge perchè non ci vogliono ne grandi capacità tecniche ne maestria compositiva...magari la cosa più importante per sfondare era la personalità...

Ha preso piede tra i giovani, e ha soppiantato altre realtà più complesse...

Non credo che il grunge sia stato la morte del metal perchè il metal ha i suoi fedelissimi...più che altro credo sia stato veramente distruttivo per il vero rock e hard rock...anche per motivi "sociali" (leggi persone che ascoltavano rock o che sarebbero state portate ad ascoltare rock) sono passate al grunge....
Old 12-05-2005, 10:50   #51
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Quote:

Intendevo dire che, storicamente, la nascita del movimento grunge è coincisa con lo scioglimento di tanti ottimi gruppi metal, alcuni dei quali si stanno riformando ultimamente.
Naturalmente non sto facendo un'apologia del metal né tantomeno un'invettiva verso il grunge, ma è isolo una considerazione circa il fatto che quest'ultimo abbia indubbiamente orientato le preferenze della maggioranza del pubblico verso sonorità più sporche e minimaliste.
Ribadisco, non me ne frega nulla se a torto o a ragione.

The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:34   #52
D4rkAng3l
Bannato

Ho appena visto un video di Kaki King...che dire molto interessante...ha una tecnica decisamente originale, mi stò procurando altro per giudicare bene

Ma sbaglio o è giovanissima? Cmq mi pare anche abbastanza carina
Old 12-05-2005, 12:28   #53
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
Intendevo dire che, storicamente, la nascita del movimento grunge è coincisa con lo scioglimento di tanti ottimi gruppi metal, alcuni dei quali si stanno riformando ultimamente.
Naturalmente non sto facendo un'apologia del metal né tantomeno un'invettiva verso il grunge, ma è isolo una considerazione circa il fatto che quest'ultimo abbia indubbiamente orientato le preferenze della maggioranza del pubblico verso sonorità più sporche e minimaliste.

C'hai preso in pieno, è un cambiamento ciclico che avviene nel mondo della musica... ed è vero che attorno al 1995 la scena metal era parecchio in calo sotto l'ondata di gruppi grunge. Adesso la moda dei quindicenni "alternativi" invece è assecondata dal metalcore o dalla sedicente scena "New Wave of American Thrash Metal". Le mode si ripetono, basta non cascarci, sia la scena grunge che quella metalcore, che quella dark/wave (tanto per tornare indietro negli anni) hanno fatto uscir fuori gran gruppi.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:57   #54
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero

Sorry ma non vedo proprio i Nirvana far scopa coi Led Zeppelin...
Quoto, li hanno influenzati casomai!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:05   #55
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:08   #56
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
oddio non dartemi addosso ma i Nirvana non avevano proprio la cultura per essere influenzati dagli Zeppelin...ora possono piacere o meno, si può dibbattere se siano stati degli innovatori o un gruppo che ha cavalcato l'onda del momento,
però i Led Zeppelin erano un gruppo che creava atmosfere complesse, che sperimentava....non c'entrano nulla con i Nirvana...

Come se io facessi 3 cubi su un foglio di carta (che magari piaceranno al grande pubblico e andranno quotatissimi nelle aste d'arte) e dicessi che sono influenzato da Picasso e dal cubismo...
Old 12-05-2005, 13:17   #57
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Ma guarda non è tanto un discorso di qualità o complessità delle composioni o atmosfere create, non capisco proprio musicalmente dove stia l'influenza dei led nei Nirvana, mica per difendere i Led (si difendono già da soli) o attaccare i Nirvana, ma proprio perchè musicalmente non vedo punti di contatto o di influenza manco a cercarli col lanternino.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:31   #58
giovane acero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Ho appena visto un video di Kaki King...che dire molto interessante...ha una tecnica decisamente originale, mi stò procurando altro per giudicare bene

Ma sbaglio o è giovanissima? Cmq mi pare anche abbastanza carina
Se ricordo bene xe proprio 'na bea morétta!

Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Uhm, manco io riesco a trovare un filo conduttore così demarcato tra i due gruppi... non nella voce, tantomeno nel basso... nella chitarra? Naaa... forse nel rumorismo del theramin assimilabile all'utilizzo estremo dei pedalini electroharmonix di Cobain... Nella batteria... forse un po'di ispirazione si può trovare... Bonham resta tuttavia un colosso, considerata la collocazione 'temporale' Grohl però non mi dispiace, l'ho sempre trovato molto solido e dinamico e con un buon gusto nella scelta delle parti (vedi anche queen of the stone age).
Old 12-05-2005, 13:34   #59
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Dave Grohl è un idolo(x me, suono la batteria)
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:36   #60
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Se ricordo bene xe proprio 'na bea morétta!

Uhm, manco io riesco a trovare un filo conduttore così demarcato tra i due gruppi... non nella voce, tantomeno nel basso... nella chitarra? Naaa... forse nel rumorismo del theramin assimilabile all'utilizzo estremo dei pedalini electroharmonix di Cobain... Nella batteria... forse un po'di ispirazione si può trovare... Bonham resta tuttavia un colosso, considerata la collocazione 'temporale' Grohl però non mi dispiace, l'ho sempre trovato molto solido e dinamico e con un buon gusto nella scelta delle parti (vedi anche queen of the stone age).

Si ok...Bonham per i tempi faceva cose assurde ed ha inventato qualcosa (anche se al giorno d'oggi non c'è paragone con la tecnica)...il batterista dei Nirvana per quanto magari sappesse pure suonare...ma 1)non ha inventato nulla di nuovo....2)negli anni 90 a livello tecnico le cose che faceva lui le facevano tutti i matteristi medi...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian