|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Quote:
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...la già citata Jennifer Batten...in rete c'è la sua versione del volo del calabrone in tapping...terrificante il video...la chitarrista dei Destiny...gruppo praticamente sconosciuto...è la..piu' famosa...chitarrista delle Phantom Blue...gruppo completamente femminile...passata poi alle Meldrum...ah...dalla regia mi ricordano anche la giapponesissima chitarrista dei Sex Machine Guns...di cui non ricordo il nome...
...per la cronaca ho elencato chitarriste con bagaglio tecnico interessante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Città:
|
...qui a Padova poi c'è (c'è ancora?) un gruppo chiamato Merendine atomiche...cover band ufficiale Metallica con una chitarrista solista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sorry ma non vedo proprio i Nirvana far scopa coi Led Zeppelin...
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() non mi stupirei se fosse la sorella di Kerry King degli Slayer ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
premesso ke non sono molto competente in materia, è solo una curiosità ![]()
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Diciamo che a mio modesto parere il grunge sotto alcuni aspetti è stato deleterio per la musica(non voglio scatenare flame): si tratta infatti di un genere molto semplice (non che la semplicità sia sempre da disprezzare anche se io amo le cose un po' più complesse e studiate), facile da suonare. Che dire...tanta gente poteva mettersi a suonare Grunge perchè non ci vogliono ne grandi capacità tecniche ne maestria compositiva...magari la cosa più importante per sfondare era la personalità... Ha preso piede tra i giovani, e ha soppiantato altre realtà più complesse... Non credo che il grunge sia stato la morte del metal perchè il metal ha i suoi fedelissimi...più che altro credo sia stato veramente distruttivo per il vero rock e hard rock...anche per motivi "sociali" (leggi persone che ascoltavano rock o che sarebbero state portate ad ascoltare rock) sono passate al grunge.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Quote:
Naturalmente non sto facendo un'apologia del metal né tantomeno un'invettiva verso il grunge, ma è isolo una considerazione circa il fatto che quest'ultimo abbia indubbiamente orientato le preferenze della maggioranza del pubblico verso sonorità più sporche e minimaliste. Ribadisco, non me ne frega nulla se a torto o a ragione. ![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
Ho appena visto un video di Kaki King...che dire molto interessante...ha una tecnica decisamente originale, mi stò procurando altro per giudicare bene
![]() Ma sbaglio o è giovanissima? Cmq mi pare anche abbastanza carina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
però i Led Zeppelin erano un gruppo che creava atmosfere complesse, che sperimentava....non c'entrano nulla con i Nirvana... Come se io facessi 3 cubi su un foglio di carta (che magari piaceranno al grande pubblico e andranno quotatissimi nelle aste d'arte) e dicessi che sono influenzato da Picasso e dal cubismo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ma guarda non è tanto un discorso di qualità o complessità delle composioni o atmosfere create, non capisco proprio musicalmente dove stia l'influenza dei led nei Nirvana, mica per difendere i Led (si difendono già da soli) o attaccare i Nirvana, ma proprio perchè musicalmente non vedo punti di contatto o di influenza manco a cercarli col lanternino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Dave Grohl è un idolo(x me, suono la batteria)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Si ok...Bonham per i tempi faceva cose assurde ed ha inventato qualcosa (anche se al giorno d'oggi non c'è paragone con la tecnica)...il batterista dei Nirvana per quanto magari sappesse pure suonare...ma 1)non ha inventato nulla di nuovo....2)negli anni 90 a livello tecnico le cose che faceva lui le facevano tutti i matteristi medi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.