|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
|
nel caso dell'alvaro la velocità nelle canale trasversali è sempre minore rispetto nei tratti dove le alette sono dritte, e comunque non è una buona cosa. Bisogna vedere SE si guadagna di più in scambio termico, ma serve comunque una pompa con portate parecchio alte per far funzionare bene quel wb.
![]() a titolo informativo, siccome mi è stato richiesto, queste ipotesi traggono fondamento da: Ugo Amaldi, Fisica per temi 1, Zanichelli Ugo Amaldi, Fisica per temi 2, Zanichelli James S. Walker, Fisica, Zanichelli che sono i miei libri di scuola. ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
per come la vedo io rispetto a una soluzione a canaline senza intagli quella di "alvaro" presenta inanzitutto una superficie dissipativa maggiore(Pitagora non è nato per caso
![]() in secondo luogo voglio solo dire che preferire l'uno o l'altro wb perchè è + grosso mi sembra la conclusione di un analisi un po affrettata e superficiale,tuttora che è coperta interamente l'area dissipativa della tec il problema sta nell'asportare il calore,non nel distribuirlo in un buffer. in ultimo luogo da quel che so io le tec qui in italia vengono 40€ negli shop(le 226w) per cui : 43.31+40=83.31+Iva 20% che fa 104€ tenendo conto che il prezzo della tec sarà minore dato che lunasio da quel che so io le tec le ha sempre vendute al prezzo a cui le compra. ciao Ultima modifica di manuele.f : 01-03-2005 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() se si cercava la stessa velocità nelle diverse alette, la struttura non sarebbe stata di certo questa, ma un'altra. ricordo che tale WB nasce da una base nata anni fa, con codename killer, che nel passare degli anni è stata ripresa e perfezionata. Come detto da EdoFede, mi sembra che il tuo SE sia come dire... non mi viene ora scusa... ![]() Pompa potente? non credo proprio, visto che Lunasio l'ha testato con una 1000 lt/h risultando più che sufficiente. e questa affermazione dove trova fondamento? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Inutile che stiamo qua a scannarci con libri e formule raga. ![]() Cmq gli intagli hanno migliorato la dissipazione. Detto da test pratici eh, non lo dico come campato in aria ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Resta però il fatto che le cose potrebbero in realtà essere diametralmente opposte a quello che asserisci ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
appunto, aspettiamo qualche dato supplementare, qualche test e poi diciamo la nostra che può essere bello brutto schifo wow buu o qualsiasi cosa. tanto cj di sicuro ci terrà aggiornati...
@cj hai presentato il wb su moddingpl@net? o devo fare tutto io? ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie x i complimenti! ![]() Quote:
perchè dici questo? fin'ora tutti quelli che hanno postato, chi più chi meno, hanno sempre introdotto nozioni di livello tecnico sulla materia quindi finchè c'è uno scambio di informazioni, non c'è problema. ![]() ![]() @principino1984: non confondere moto turbolento con moto vorticoso... i vortici non creano turbolenza. Quote:
ti suggerisco di badare più alla sostanza che ai nomi! ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() Ultima modifica di r03 : 01-03-2005 alle 18:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Napoli
|
ma la coibentazione non è inclusa nel prezzo???
bisogna comprare neoprene da se e coibentare da se??
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Più tardi per una bella analisi del WB ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Napoli
|
faccio una domanda provocatoria: questa volta si avranno veramente dei test e dei grafici??? perche ogni volta viene detto
"Grafici e test saranno pubblicati appena ultimati" ma alla fine anke a distanza di anni non si vede mai nulal
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzo, aspetto anche io i test ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
li conosco i thread passati
![]() ![]()
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
Quote:
scusa nn volevo usare termini troppo elevati xkè molte persone possono non capire..mentre usando la dizione moto "uniforme" era più facile comprenderlo...(mi sente il mio docente di fluidodinamica che ho detto moto uniforme penso ke m'inc@@i)
![]() |
![]() |
#58 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() Quote:
riguardo al tuo tentativo.. ![]() i test e grafici saranno pubblicati, ora le acque sono più calme e il tempo è maggiore, sul passato che posso dire.... si vede che non serviva la pubblicità per vendere a differenza di altri, ma chi provava i prodotti rimaneva soddisfatto e il passaparola era più efficace di un grafico fatto dal produttore che a dirla tutta è pur sempr opinabile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Città: Bologna
|
Io sinceramente sono contrario ai test fatti dai produttori.
Non ha alcun senso. Test e comparazioni vanno fatte da siti esterni imparziali, non vi pare? ![]() Io frequento parecchio lunasio. Vi posso assicurare che il tempo di mettersi a fare grafici e comparazioni non ce l'ha. Già l'uscita del wb è stata ritardata di così tanto proprio per riuscire a fare i prototipi da testare e trovare la soluzione più performante. Poi sinceramente io dei test pubblicati dai produttori non li considero neanche quando acquisto qualcosa. Perchè? Perchè se sono comparazioni con altri prodotti sul mercato è giusto che sia una fonte imparziale a farle e non il produttore stesso. Se sono confonti con versioni precedenti dello stesso produttore non ne vedo l'utilità. Un prodotto nuovo definitivo è logico che vada meglio del precedente, altrimenti a cosa sono servite le decine di prove e prototipi necessari ad arrivare ad un prodotto finito? ![]() Di quanto migliora? Saranno gli utilizzatori a giudicare! I test possono essere influenzati in centinaia di modi possibili (anche involontariamente, sia chiaro) per cui è difficile che siano attendibili al 100%. Già abbiamo visto come una semplice ventola sui mosfet possa falsare (o correggere) la lettura di parecchi gradi (quasi 7 in un test fatto personalmente tempo fa).... Che senso ha che i produttori si stiano a scannare tra loro con test, grafici e quant'altro? Nessuno secondo me.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Mi trovi piu' che d'accordo, e di test me ne intendo.
Piu' che altro preferisco vedere i test del produttore (o di chi ne fa' le veci), piuttosto quelli di qualche utente che non si rende conto di quello che sta' facendo, con strumentazioni piu' che scarse. Fermo restando che anche il produttore piu' serio alla fine puo' anche sbagliare (volontariamente o no). Per avere dei test seri l'unica cosa e' affidarsi ad un laboratorio. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.