Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 20:10   #41
Sentenzaa
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Butterfly
x Sentenzaa:
quali sono i rari casi in cui hai avuto da ridire sulle GByte?
Sono curiosa di saperlo.

ciao. Barbara
Non mi ricordo i modelli esatti delle mobo, cmq erano tutte con socket A e i problemi son stati:
- 5 schede della stessa serie, morte allo stesso modo dopo alcuni mesi
- incompatibilità con una scheda PCI (non ricordo se era una parallela aggiuntive o qualcosa di strano) e ho dovuto montare un'Abit
- driver (presenti nel CD) della scheda audio Realtek "fallati", cioè gracchiava spesso e volentieri... ma questa è stata soprattutto 'na cantonata di Realtek!
Cmq in generale niente di che

Saluti!
Sentenzaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 00:19   #42
Hauser
Member

Iscritto dal: May 2002
Quale MB

Tralasciando il discorso sull'OC, per P4 prima scelta Intel poi Supermicro per svariate ragioni: la costruzione, la componentistica, la robustezza, la velocità, l'assistenza; le altre marche, chi per una ragione chi per un'altra, hanno talvolta prodotto MB "sfortunate".
Hauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 00:34   #43
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
le mie ultime 4 mobo sono state abit: nf7-s, ic7 max3, kv8pro, av8; tutte dannatamente stabili e performanti, sia @default che in oc

riguardo alle asus x amd è meglio che non mi pronunci, sarebbe troppo facile sparare a zero
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 09:54   #44
andrew81
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Quote:
Ragazzi e a proposito delle QDI siete d'accordo nel ritenerle scarse? Non solo in termini di OC intendo anche come supporto bios etc?
Che esperienze avete da raccontare al riguardo?
L'unica QDI che ho provato è quella che fa lavorare ancora egregiamente il mio "muletto" k6-200, la Titanium IB del 1997, chipset intel 430TX e supporto sia a sdram che simm.

Non posso far altro che elogiarla: aveva già due porte usb, fsb (66, 75 e 83mhz) moltiplicatori e voltaggi cpu selezionabili da bios e supporto a HD fino a 32 Gb, quando in genere ci si fermava a 8 Gb. Da qualche mese ho sbattuto sopra 2 moduli nuovi di pc133 128mb singola faccia, li ha visti senza nessun problema e ci gira sopra win xp "rock solid" (all'epoca esistevano solo i primi moduli pc66 e con densità di memoria decisamente più basse). Tra l'altro, non si è ancora esaurita la batteria del cmos.

D'altra parte, la mobo che ho in sign della tanto osannata Abit, mi sta facendo tribolare perchè digerisce solo ddr266 e, un po' peggio, le 333 mentre non c'è verso di farci girare le ddr400 (che ho in sign, ma il sistema è molto instabile).

Quindi limitatamente alla mia esperienza personale ho un'ottima opinione della qdi. Poi, si sa i tempi cambiano, e non ho idea di come siano andate le sk madri più recenti.

Ciao!
Old 16-02-2005, 22:25   #45
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Io ho avuto un'azza, marca sentita solo perche lo usata per tre anni...Comunque posso dire che questa scheda madre è stata trattata malissimo, spegnimenti improvissi di pc tramite interuzzione di corrente ( mia sorella più piccola), una volta sono state collegate le casse dell'hi-fi in modo errato, risultato, memorie andate scheda funzionante perfettamente...
Da quando lo venduta non ne ho visto più in giro

Comunque UP per AZZA

Adesso sto viaggiando con un'Abit che a dire il vero mmi ha dato qualche prolblemino, no quanto a livello di performace o stabilita, ma a livello di silenziosita, infatti c'è una ventola di dissipazione del chipset che fa un po di rumore...2 mesi di vita..
p.s. c'è da dire che sto contattando Abit e credo che la sostituzione del pezzo avera in modo semplice...(cosi mi hanno riferito utenti che gia ci sono cascati)
per adesso UP anche ad ABIT...aspettanto di vedere che succede
ciao

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 22:49   #46
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Necromachine io penso che l'utente medio solo su un piccolo dettaglio abbia davvero ragione... che la tecnologia non offre garanzie per il futuro.
Insomma io sono un po' diffidente a vendere una mboard con PCI-E o socket 775 perche' in effetti quanto siamo sicuri che davvero decollino come standard??
Chi ci dice che dietro riviste che sponsorizzano apertamente certi standard non ci siano invece mazzette che girano??
Dicono: 'nei prossimi anni o mesi sarà lo standard' ma io ho i miei dubbi. Non dimentichiamo che ci sono stati standard fallimentari in passato... chi si ricorda per esempio lo Slot AMR?
Un fallimento!
E le ram RIMM? Secondo voi quanto staranno ancora sul mercato?
Do ragione da questo punto di vista alla scetticità di alcuni acquirenti, loro giustamente dicono: 'perche' devo giocarmi lo stipendio se tanto tra 2-3 anni il pc lo devo cambiare di nuovo?'

Barby
Ciao Barby, guarda, hai travisato un pò le mie parole ... non parlo proprio di nuovi standard tipo PCI-E o altro, nel discorso di prima intendevo un'altra cosa, faccio qualche esempio: una persona mi chiede di mettergli insieme un processore+scheda madre per fare un upgrade, chessò mettiamo che vuole un Pentium4, e sicuramente vuole avere il miglior compromesso prezzo-prestazioni ... ecco che io invece di proporgli una squallida ASRock con chipset VIA, cerco di convincerlo a fare uno sforzo in più e tirar fuori qualche soldino in più per avere magari una ASUS con chipset Intel, oppure su qualche configurazione completa, invece di far spendere 10 euro per un alimentatore nobrand di dubbia qualità, gli propongo prima qualcosa di marca (tipo chieftec o enermax) anche modelli non potenti, ma indubbiamente migliori come erogazione, qualità interna, affidabilità ... oppure i dischi fissi, propongo sempre a tutti di non andare al supermercato a comprare i solita maxtor serie dmax9, ma puntare su qualcosa di un pò più affidabile tipo western digital o seagate, anche se ci sarà da spendere qualche euro in più.

Di solito poi mi focalizzo su standard affermati, a meno che non sia sicuro che effettivamente in futuro ci sarà il passaggio massiccio alla novità .
Old 16-02-2005, 23:17   #47
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
Necromachine sono d'accordo con quello che dici pero' purtroppo è difficile trovare clienti che vadano a vedere la differenza tra un chipset VIA e un Intel, purtroppo è la realtà non mi invento niente.
E' molto frustrante e chi assembla o vende PC puo' confermarlo ma se non vuoi perdere il cliente devi farlo risparmiare in primis..
I listoni offerta tipo Trony o Mediaworld sono piu' diabolici di quanto non si creda... i componenti fanno schifo ok ma la gente ci casca puntualmente... metti magari un case accattivante e il gioco è fatto.
Alla fine la legge la detta solo il mercato.
'Ideali' tipo quel socket.. quel chipset o altro purtroppo su questa terra possono starci solo entro certi limiti.
Vi ho fatto -in un altro post- l'esempio di una famiglia a cui di recente io stessa ho concluso le pratiche di acquisto di un PC, io come un'ingenua a dirgli prendete l'AMD 64 (il pater familias mi sosteneva) e i figli 'no papa' il P4 a 3 Giga'!, ma arrivata a questo punto che potevo fare?
Il padre di quella famiglia mi ha imposto un budget e relativa cpu, se sfori è molto facile che se ne vadano lasciandoti con un 'si ci penseremo' e poi che non li rivedi piu' perche' hanno abboccato a questa o quella offerta scadente...
Quindi sono d'accordo con te Necromachine, anche io sono premurosissima nei preventivi ma se la realtà è quella amen...
un abbraccio a tutto il forum.

Barby

PS: ragazzi devo assemblare a giorni con l'aiuto di mio fratello un pc per un amico. E' un P4 2.8 socket 775 con Mboard ASROCK se c'e' qualcuno di voi che assembla pc e vuole una 'review' si facesse avanti che se occorre faccio delle foto e le pubblico!

forse l'unica donna presente su HU

----

Sul mercatino ho trattato positivamente:
direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo.
Butterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 15:06   #48
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Necromachine sono d'accordo con quello che dici pero' purtroppo è difficile trovare clienti che vadano a vedere la differenza tra un chipset VIA e un Intel, purtroppo è la realtà non mi invento niente.
E' molto frustrante e chi assembla o vende PC puo' confermarlo ma se non vuoi perdere il cliente devi farlo risparmiare in primis..
I listoni offerta tipo Trony o Mediaworld sono piu' diabolici di quanto non si creda... i componenti fanno schifo ok ma la gente ci casca puntualmente... metti magari un case accattivante e il gioco è fatto.
Alla fine la legge la detta solo il mercato.
'Ideali' tipo quel socket.. quel chipset o altro purtroppo su questa terra possono starci solo entro certi limiti.
Vi ho fatto -in un altro post- l'esempio di una famiglia a cui di recente io stessa ho concluso le pratiche di acquisto di un PC, io come un'ingenua a dirgli prendete l'AMD 64 (il pater familias mi sosteneva) e i figli 'no papa' il P4 a 3 Giga'!, ma arrivata a questo punto che potevo fare?
Il padre di quella famiglia mi ha imposto un budget e relativa cpu, se sfori è molto facile che se ne vadano lasciandoti con un 'si ci penseremo' e poi che non li rivedi piu' perche' hanno abboccato a questa o quella offerta scadente...
Quindi sono d'accordo con te Necromachine, anche io sono premurosissima nei preventivi ma se la realtà è quella amen...
un abbraccio a tutto il forum.

Barby

PS: ragazzi devo assemblare a giorni con l'aiuto di mio fratello un pc per un amico. E' un P4 2.8 socket 775 con Mboard ASROCK se c'e' qualcuno di voi che assembla pc e vuole una 'review' si facesse avanti che se occorre faccio delle foto e le pubblico!

Purtroppo è tutto vero!

anke io assemblo pc e la gente ora mai pensa: cpu veloce = pc veloce... poi non fa niente se fa tutto skifo quello ke le sta attorno...

Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 15:52   #49
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Per esperienza personale direi ASUS per la stabilità dimostrata....

Però non ho mai avuto tra le mani nè una dfi ne abit quindi la mia valutazione è monca...

Old 18-02-2005, 20:25   #50
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da trecca
per me asus è morta con la gloriosa P3B-F...
davvero una signora scheda! Una di quelle che hanno lasciato il segno!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 02:24   #51
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Visto che l'autore voleva anche l'opinione di neofiti partecipo anch'io
La marca preferita per le schede madri che mi ha soddisfatto di più è abit, perchè ho comprato una abit nf7-s un paio di anni fà e questa non mi ha mai dato nessun tipo di problema, è costata poco(molto poco se si considera che ho risparmiato sulla scheda audio e la qualità audio mi sembra perfetta), in più supporta il raid di due hard disks serial ata che a quel tempo lo avevano pochissime schede madri, e quando dopo un annetto ho provato per la prima volta ad overclokkarla ha reso l'operazione semplicissima e mostrato di funzionare con fsb anche molto più alti dei 200 dichiarati, che al tempo erano già tanti. Ed anche se non sapevo cos' erano i fix ha funzionato a meraviglia lo stesso (essendo basata su nf2, e meno male sennò rischiavo di fare qualche danno). Spero solo che le nuove schede siano all'altezza
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 10:00   #52
Ivanz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
msi
l'avevo sul vecchio e 0 prob
ora sul pc nuovo va alla grande sia @ def che in oc
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms
Ivanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 11:28   #53
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
1- ABIT: ottima stabilità e velocita sopreattutto le nf7 (ne ho avute 2)

1a- DFI: OC a livelli incredibili

- ASUS: mi hanno dato solo problemi... e non solo a me

sto per montare una Msi neo2... poi diro...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian