|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
- 5 schede della stessa serie, morte allo stesso modo dopo alcuni mesi - incompatibilità con una scheda PCI (non ricordo se era una parallela aggiuntive o qualcosa di strano) e ho dovuto montare un'Abit - driver (presenti nel CD) della scheda audio Realtek "fallati", cioè gracchiava spesso e volentieri... ma questa è stata soprattutto 'na cantonata di Realtek! Cmq in generale niente di che ![]() Saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quale MB
Tralasciando il discorso sull'OC, per P4 prima scelta Intel poi Supermicro per svariate ragioni: la costruzione, la componentistica, la robustezza, la velocità, l'assistenza; le altre marche, chi per una ragione chi per un'altra, hanno talvolta prodotto MB "sfortunate".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
le mie ultime 4 mobo sono state abit: nf7-s, ic7 max3, kv8pro, av8; tutte dannatamente stabili e performanti, sia @default che in oc
riguardo alle asus x amd è meglio che non mi pronunci, sarebbe troppo facile sparare a zero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Quote:
Non posso far altro che elogiarla: aveva già due porte usb, fsb (66, 75 e 83mhz) moltiplicatori e voltaggi cpu selezionabili da bios e supporto a HD fino a 32 Gb, quando in genere ci si fermava a 8 Gb. Da qualche mese ho sbattuto sopra 2 moduli nuovi di pc133 128mb singola faccia, li ha visti senza nessun problema e ci gira sopra win xp "rock solid" ![]() D'altra parte, la mobo che ho in sign della tanto osannata Abit, mi sta facendo tribolare perchè digerisce solo ddr266 e, un po' peggio, le 333 mentre non c'è verso di farci girare le ddr400 (che ho in sign, ma il sistema è molto instabile). Quindi limitatamente alla mia esperienza personale ho un'ottima opinione della qdi. Poi, si sa i tempi cambiano, e non ho idea di come siano andate le sk madri più recenti. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho avuto un'azza, marca sentita solo perche lo usata per tre anni...Comunque posso dire che questa scheda madre è stata trattata malissimo, spegnimenti improvissi di pc tramite interuzzione di corrente ( mia sorella più piccola), una volta sono state collegate le casse dell'hi-fi in modo errato, risultato, memorie andate scheda funzionante perfettamente...
Da quando lo venduta non ne ho visto più in giro Comunque UP per AZZA ![]() ![]() Adesso sto viaggiando con un'Abit che a dire il vero mmi ha dato qualche prolblemino, no quanto a livello di performace o stabilita, ma a livello di silenziosita, infatti c'è una ventola di dissipazione del chipset che fa un po di rumore...2 mesi di vita.. p.s. c'è da dire che sto contattando Abit e credo che la sostituzione del pezzo avera in modo semplice...(cosi mi hanno riferito utenti che gia ci sono cascati) per adesso UP anche ad ABIT...aspettanto di vedere che succede ciao
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() Di solito poi mi focalizzo su standard affermati, a meno che non sia sicuro che effettivamente in futuro ci sarà il passaggio massiccio alla novità ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
Necromachine sono d'accordo con quello che dici pero' purtroppo è difficile trovare clienti che vadano a vedere la differenza tra un chipset VIA e un Intel, purtroppo è la realtà non mi invento niente.
E' molto frustrante e chi assembla o vende PC puo' confermarlo ma se non vuoi perdere il cliente devi farlo risparmiare in primis.. ![]() I listoni offerta tipo Trony o Mediaworld sono piu' diabolici di quanto non si creda... i componenti fanno schifo ok ma la gente ci casca puntualmente... metti magari un case accattivante e il gioco è fatto. Alla fine la legge la detta solo il mercato. 'Ideali' tipo quel socket.. quel chipset o altro purtroppo su questa terra possono starci solo entro certi limiti. Vi ho fatto -in un altro post- l'esempio di una famiglia a cui di recente io stessa ho concluso le pratiche di acquisto di un PC, io come un'ingenua a dirgli prendete l'AMD 64 (il pater familias mi sosteneva) e i figli 'no papa' il P4 a 3 Giga'!, ma arrivata a questo punto che potevo fare? Il padre di quella famiglia mi ha imposto un budget e relativa cpu, se sfori è molto facile che se ne vadano lasciandoti con un 'si ci penseremo' e poi che non li rivedi piu' perche' hanno abboccato a questa o quella offerta scadente... Quindi sono d'accordo con te Necromachine, anche io sono premurosissima nei preventivi ma se la realtà è quella amen... un abbraccio a tutto il forum. Barby ![]() PS: ragazzi devo assemblare a giorni con l'aiuto di mio fratello un pc per un amico. E' un P4 2.8 socket 775 con Mboard ASROCK se c'e' qualcuno di voi che assembla pc e vuole una 'review' si facesse avanti che se occorre faccio delle foto e le pubblico!
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Quote:
Purtroppo è tutto vero! anke io assemblo pc e la gente ora mai pensa: cpu veloce = pc veloce... poi non fa niente se fa tutto skifo quello ke le sta attorno... ![]()
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Per esperienza personale direi ASUS per la stabilità dimostrata....
Però non ho mai avuto tra le mani nè una dfi ne abit quindi la mia valutazione è monca... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Visto che l'autore voleva anche l'opinione di neofiti partecipo anch'io
![]() La marca preferita per le schede madri che mi ha soddisfatto di più è abit, perchè ho comprato una abit nf7-s un paio di anni fà e questa non mi ha mai dato nessun tipo di problema, è costata poco(molto poco se si considera che ho risparmiato sulla scheda audio e la qualità audio mi sembra perfetta), in più supporta il raid di due hard disks serial ata che a quel tempo lo avevano pochissime schede madri, e quando dopo un annetto ho provato per la prima volta ad overclokkarla ha reso l'operazione semplicissima e mostrato di funzionare con fsb anche molto più alti dei 200 dichiarati, che al tempo erano già tanti. Ed anche se non sapevo cos' erano i fix ha funzionato a meraviglia lo stesso (essendo basata su nf2, e meno male sennò rischiavo di fare qualche danno). Spero solo che le nuove schede siano all'altezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
msi
l'avevo sul vecchio e 0 prob ora sul pc nuovo va alla grande sia @ def che in oc
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
1- ABIT: ottima stabilità e velocita sopreattutto le nf7 (ne ho avute 2)
1a- DFI: OC a livelli incredibili ![]() sto per montare una Msi neo2... poi diro...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.