Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 16:27   #41
Eizo
Senior Member

L'Avatar di Eizo

Iscritto dal: Sep 2003
Io ogni volta che mi sento triste penso ai miei genitori, a tutti i sacrifici che hanno fatto per farmi studiare, darmi una casa, sorreggermi nei momenti di totale sconforto, la costanza che mettono nel fare le cose e mi domando: "perchè io non ce l'ho questa costanza nel fare le cose?"

perchè sono stato abituato troppo bene mannaggia
Eizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:28   #42
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da Eizo
Io ogni volta che mi sento triste penso ai miei genitori, a tutti i sacrifici che hanno fatto per farmi studiare, darmi una casa, sorreggermi nei momenti di totale sconforto, la costanza che mettono nel fare le cose e mi domando: "perchè io non ce l'ho questa costanza nel fare le cose?"

perchè sono stato abituato troppo bene mannaggia
ma sai che questo lo penso anke io???

sono cresciuto nella bambagia
Old 27-12-2004, 17:29   #43
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Voleva dire che la pensa come te, più o meno.

Per quanto mi riguarda sono abbastanza contenta e quando vedo gente per strada, zingari ecc. mi viene da pensare che sono anche fin troppo fortunata.
esatto!!
si deve sempre pensare che qualcuno sta peggio di noi, ma non solo per soldi....DI SALUTE!!
moncheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:03   #44
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Voglio anch'io dire la mia!

È chiaro che sono fortunato, che sto bene di salute, che ho una casa e dei genitori che mi vogliono bene, etc. etc...; di questo sono contento, e sono d'accordo che siano cose da non sottovalutare, e da non dare per scontato.

Ciò nonostante, questo non significa che io debba astenermi dal cercare di migliorare ancora la mia vita! Quando dico che non sono contento della mia vita intendo dire che vorrei fare qualcosa per migliorarla, perché la mia vita potrebbe essere migliore. In altre parole, mentre chi muore di fame, chi ha grossi problemi di salute, etc. non può fare molto, per me è diverso: io dovrei avere le possibilità e le capacità di migliorare, e il fatto che non ci riesca mi fa stare "male" (notare le virgolette, please).

Ho fatto diversi errori nella mia vita, ci sono diverse cose che rimpiango, e ci sto "male" perché è stata soprattutto colpa mia. In questo senso non sono felice.

Ho 28 anni, 2 lauree, e sono disoccupato. Non è divertente. Non mi rende felice. Certo, sono fortunato per i motivi di cui sopra, ma se la mia vita può essere migliore, voglio fare in modo che lo diventi.

bye
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:07   #45
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
esatto!!
si deve sempre pensare che qualcuno sta peggio di noi, ma non solo per soldi....DI SALUTE!!
Ehm a dire il vero non volevo dire proprio questo.
Non è che bisogna per forza vedere chi sta peggio, chi ha meno...semplicemente dico che dovremmo imparare ad apprezzare le cose buone [anche se sono poche], invece di fare sempre le vittime e pensare solo a quello che non va.

L'altra sera guardavo invisibili e mi hanno colpito i due protagonisti proprio perchè riuscivano ad essere positivi e solari, nonostante la vita gli avesse offerto molto poco.

Ultima modifica di Nicky : 27-12-2004 alle 18:12.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:12   #46
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da guldo76

Ciò nonostante, questo non significa che io debba astenermi dal cercare di migliorare ancora la mia vita! Quando dico che non sono contento della mia vita intendo dire che vorrei fare qualcosa per migliorarla, perché la mia vita potrebbe essere migliore. In altre parole, mentre chi muore di fame, chi ha grossi problemi di salute, etc. non può fare molto, per me è diverso: io dovrei avere le possibilità e le capacità di migliorare, e il fatto che non ci riesca mi fa stare "male" (notare le virgolette, please).
Hai centrato in pieno quello che intendevo io.
Imho c'è da essere felici quando pensiamo che se vogliamo possiamo migliorare.
E' logico ogni tanto abbattersi se qualcosa va storto, direi che è umano, ma allo stesso tempo bisogna imparare dagli errori e far si che quello che non va sia il trampolino, "la molla" che ci spinga a far sempre meglio..e non "l'arrivo"

Non so se riesco a spiegare bene il concetto..
Old 28-12-2004, 00:01   #47
Thanatos
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rovigo
Lamentarmi della mia vita com'è stata sino a questo momento nn me la sento;ovviamente ci sono delle cose che se tornassi indietro le cambierei ma sono abbastanza contento anche se come rispondo sempre a chi mi chiede come va potrebbe andare meglio.
Di recente dopo alcuni avvenimenti nn piacevoli mi sono fatto un esame di coscienza e ho indivuduato alcuni punti del mio carattere/modo di pensare che nn andavano o meglio se continuavo a pensare o a comportarmi nello stesso modo avrei rifatto gli stessi errori o nn mi avrebbero portato a nulla. Ebbene li ho cambiati e ora mi sento meglio con me stesso.
Old 28-12-2004, 01:47   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
poteva andare molto meglio , ma anche molto peggio.

Ciaozzz
Old 28-12-2004, 01:57   #49
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
no. non sono soddisfatto..
ma non della mia vita, ma dello stile di vita che questa società ci propone.

Lavorare per lo scopo di "guadagnare", dare metà di quello che guadagni allo Stato ladro che in cambio non ti da nulla e che arricchisce gente che campa alle spalle dei cittadini che lavorano, chiedere le ferie 20 giorni all'anno come se la nostra libertà fosse DOVUTA da chissà quale dio-dirigente-capo-boss, studiare tutta la vita sempre le stesse cose, trite e ritrite fino a 18 anni rinchiusi in un'aula di classe a sentire dei professori che non capiscono un cazzo nemmeno di quello che cercano di insegnare ai propri studenti e che riducono il concetto di maturità ad un voto su una pagella dopo che gli hai raccontato magari la "favoletta" di Garibaldi (di cui non te ne fotte NULLA)cosicchè impari a riconoscere il fatto che "la storia la facciamo noi!" .
e poi... dopo i 18 anni... la sospirata libertà! finalmente sei maggiorenne, puoi fare quello che cazzo vuoi! ...ma ..."o mamma.. adesso sono grande.. non ho tempo di divertirmi, di vivere la vita, devo RISTUDIARE 10 anni e trovarmi un lavoro!" e via, di nuovo a studiare... pensando alla vita non più come una priorità ma ad una cosa che viene "DOPO" (prima studio...poi vivo).

Allora, siamo liberi? io dico di NO. Perchè se potessimo decidere non sceglieremmo sicuramente questa vita...

hai troppo ragione... e spero solo che una volta levatomi il cappio del poli attorno al collo la musica cambi un poco perchè altrimenti pianto qua tutto e tutti e mi ritiro su un atollo sperduto a vivere di pesca
Old 28-12-2004, 02:01   #50
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
esatto!!

ma un par de balle!
sai che consolazione ....

Ultima modifica di fabio80 : 28-12-2004 alle 02:07.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian