Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 18:29   #41
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Raga, ho trovato in un negozio il mio 168 con:

256mb di sd con su tomtom...
+ 1 da 128....

a 420 euro con gia su installato tomtom....

oppure 399 senza la scheda 256 liscio...

Come vi pare come prezzo?
Old 09-03-2005, 18:31   #42
manugolf3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
il vero affare l'ho fatto solo io!!!

l'ho pagato 360euro con scheda da 256MB + cartine di tutta europa e software di navigazione mioMAP con cartine teleatlas

funziona a mervaglia
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 18:27   #43
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Re: info

Quote:
Originariamente inviato da Ale54
La differenza è di 70 euro a favore del MIO, in più è più piccolo e leggero, oltre che a disporre di qualche funzione aggiuntiva.

...però il TOM TOM Go fa solo quello, e nella mia testa (di principiante...) potrebbe farlo quindi meglio del MIO...
Il Mio168 si comporta egregiamente con TOMTOM3, e rispetto al Tomtom GO non ci sono differenze anzi, il Mio ha un hardware un po' più performante. (Il processore del Mio è più veloce di quello utilizzato dal TomtomGO)

Comunque a livello di utilizzo di Tomtom navigator nessuna differenza, quello che fa il GO il Mio lo fa altrettanto bene e anzi il kit del Mio include tra le varie cose anche l'antenna esterna opzionale che se hai una Citroen o un'altra auto con vetri schermati può far comodo

Se i tuoi sono dubbi sono solo sulle performance quindi vai tranquillo sul Mio che ti assicuro va come il GO e in più è un discreto palmare con windows2003 e i suoi più o meno utili accessori (Pocket Word,Excel,Outlook etc. etc.) Ah io per i viaggi lunghi mi ci carico pure un film tanto ho preso una SD da un giga

L'unico vantaggio del TomtomGO è quello di essere un sistema dedicato del tipo accendi e navighi senza dover lanciare alcun programma che in caso di utenti MOOOOLTO poco informatizzati può essere l'unica possibilità di utilizzare il navigatore: nel senso MIO PADRE col Mio168 dovendo lanciare il software con un click non credo che riuscirebbe smepre a navigare mentre col Tomtom GO forse si, ma infondo mio padre non fa testo non avendo ancora imparato ad usare il videoregistratore!!!

CiaUUUUZ!
Old 14-03-2005, 19:57   #44
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ma sa dire come faccio ad evitare che mi si spenga la retroilluminazione del palmare quando è connesso all' alimentazione della macchina?
Perchè quando uso il tomtom, ogni quarto d'ora si spegne la retroilluminazione, e mi tocca allungare un dito x riattivarla....

Lo stesso problema ce l'ho x lo stand-by, dopo mezz' ora il palmare si spegne da solo....E' possibile disattivarle ste 2 cose?
Old 16-03-2005, 00:16   #45
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ma sa dire come faccio ad evitare che mi si spenga la retroilluminazione del palmare quando è connesso all' alimentazione della macchina?
Perchè quando uso il tomtom, ogni quarto d'ora si spegne la retroilluminazione, e mi tocca allungare un dito x riattivarla....

Lo stesso problema ce l'ho x lo stand-by, dopo mezz' ora il palmare si spegne da solo....E' possibile disattivarle ste 2 cose?
vai su

start/impostazioni/sistema/retroilluminazione

da qui togli la spunta da "disattiva retroilluminazione..." scegliendo nel menù a tendina il tipo di alimentazione (batteria o CA)

poi su

start/impostazioni/sistema/alimentazione/avanzate

regola i tempi di passaggio in standby del palmare: anche qui puoi levare la spunta o regolare i minuti per l'alimentazione a batteria o esterna

Inoltre su

start/impostazioni/sistema/gps/gps

subito sotto i checkbox per selezionare kmh mph o kts trovi due piccole icone, un minipalmare e un altoparlantino con due levette.

Assicurati che la levetta sulla destra dell'iconcina col minipalmare sia spostata a destra in modo che si vedano le manine di tomtom sul minipalmare e NON le letterine ZZzz che appaiono se sposti la levetta a sinistra: questo settaggio serve a tenere "sveglio" il palmare quando è attivo il gps.

Regola tutto per bene e non avrai più problemi di spegnimenti.

CiauZ!
Old 22-03-2005, 19:52   #46
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Grazie Satrapo,

sapovo dove andare a cercare per cambiare i tempi di spegnimento e stand-by, ma non mi era venuto in mente di togliere la spunta all' opzione...... che tonto......
Old 25-03-2005, 23:54   #47
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
A mio fratello servirebbe per lavoro un Palmare con GPS (palmare quindi, nn solo navigatore!) e la scelta sarebbe quindi ricaduta sul MIO 168 con TomTom 3. Il prezzo minmo trovato online è di euro 469+11=480 che poco poco non è!
Vorrei sapere se voi avete trovato di meglio (PVT ovviamente) o se anche con un altro software tipo il Route66 (ho visto appare in parecchie offerte) si possono raggiungere risultati altrettanti buoni, anche se magari nn identici.

Un'ultima curiosità, per quanto riguarda la voce, ci si deve affidare esclusivamente all'altoparlantino da 1w del palmare o si amplifica il segnale con qualcos'altro?

Grazie mille a tutti in anticipo
PaveK
Old 26-03-2005, 09:42   #48
manugolf3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
A mio fratello servirebbe per lavoro un Palmare con GPS (palmare quindi, nn solo navigatore!) e la scelta sarebbe quindi ricaduta sul MIO 168 con TomTom 3. Il prezzo minmo trovato online è di euro 469+11=480 che poco poco non è!
Vorrei sapere se voi avete trovato di meglio (PVT ovviamente) o se anche con un altro software tipo il Route66 (ho visto appare in parecchie offerte) si possono raggiungere risultati altrettanti buoni, anche se magari nn identici.

Un'ultima curiosità, per quanto riguarda la voce, ci si deve affidare esclusivamente all'altoparlantino da 1w del palmare o si amplifica il segnale con qualcos'altro?

Grazie mille a tutti in anticipo
PaveK

per quanto riguarda la voce ti assicuro che è già abbastanza assillante e squillante con quel misero altoparlante..... cmq se non basta ci sono gli auricolari
manugolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 14:00   #49
Satrapo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manugolf3
per quanto riguarda la voce ti assicuro che è già abbastanza assillante e squillante con quel misero altoparlante..... cmq se non basta ci sono gli auricolari
Confermo, si sente benissimo... pure troppo!

"Mantenere la destra, POI, mantenere la destra!"

CiauZ!
Old 14-04-2005, 08:22   #50
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
su eprice si trova a 330 euro... ma non ho ben capito se contiene anche il software di navigazione...
Old 16-04-2005, 12:56   #51
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Guarda, io un paio di mesi fa l'ho pagato 499€ da troni. Lo avevo trovato anch'io intorno a quella cifra, ma non aveva il software.....
Old 24-05-2005, 14:42   #52
supposta
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: la spezia
Salve,volevo chiedere alcune cose,

Io ho acquistato un Mio 168 su Ebay con 2anni di garanzia sd da 1gb e la versione software TT3.7,a questo punto quando escono degli aggiornamenti vanno pagati oppure sono come patch che vanno solo installate?

Avendo il cd con la cartografia del Benelux(mi serve il Belgio vistoche devo andare li per lavoro) basta che la installo su PC e faccio il trasferimento diretto su SD??
grazie delle risposte..
supposta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian