Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 20:06   #41
topolina79
Member

L'Avatar di topolina79

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
antropologicamente parlando il matrimonio viene definito come l'unione sessuale ed economica, approvata socialmente, tra un uomo e una donna. Ciò implica una serie di diritti e doveri tra i coniugi e tra questi e i propri figli.

Ogni tipo di matrimonio è praticamente sempre sancito da un accordo di tipo economico e da una spartizione del lavoro tra i sessi....

Insomma sembra che il matrimonio sia nato come una forma adattattiva...l'amore è venuto dopo...

Cmq volevo informarvi che esiste il matrimonio anticoncordatario...i miei hanno fatto così. Non essendo daccordo con il concordato tra potere temporale e quello statale si sono sposati prima in comune e il mese successivo in chiesa
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.)
topolina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:11   #42
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Convivenza
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:20   #43
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
il matrimonio è un oppressione xke tu di fatto sei legato a quella persona da un "contratto" e se x caso non la vuoi piu devi fare 1000 scartoffie x un divorzio e in piu ci sarebbe da vedere cosa va a te e cosa all'altro;per questo preferirei convivere(e questo non significa che se non è matrimonio non è amore)per avere cmq le mie libertà e se succedesse di non andare piu d'accordo ci si potrebbe lasciare tranquillamente!
Secondo me così non ha senso nemmeno la convivenza, senza offesa.
Se non si va più d'accordo bisogna analizzare le cause insieme e "lavorare" per rimediare ai propri errori e per ravvivare il rapporto.
Old 26-11-2004, 20:57   #44
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se non si va più d'accordo bisogna analizzare le cause insieme e "lavorare" per rimediare ai propri errori e per ravvivare il rapporto.
se non si va più d'accordo ci si molla
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:04   #45
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
se non si va più d'accordo ci si molla
Senza fare il minimo sforzo?
Allora tanto vale non andare nemmeno a convivere: ognuno a casa sua e via.

Un rapporto non si cancella da un giorno all'altro.
Old 26-11-2004, 21:25   #46
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Senza fare il minimo sforzo?
Allora tanto vale non andare nemmeno a convivere: ognuno a casa sua e via.

Un rapporto non si cancella da un giorno all'altro.

la penso esattamente come te

un rapporto è una cosa seria e non va gettato nel cesso appena qualcosa non va nel senso giusto

troppo facile amare solo quano le cose vannon bene

molta gente farebbe bene a rimanere single, si eviterebbero una miriade inutile di ansie da rapporto di coppia
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 21:37   #47
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da misterx
la penso esattamente come te

un rapporto è una cosa seria e non va gettato nel cesso appena qualcosa non va nel senso giusto

troppo facile amare solo quano le cose vannon bene

molta gente farebbe bene a rimanere single, si eviterebbero una miriade inutile di ansie da rapporto di coppia
infatti sono single.
semplicemente penso che quando due persone non sono felici assieme, tenerle assieme a forza con un contratto, con avvocati e simili mi sembra un modo per rovinare la vita ad entrambi. Magari con altre persone starebbero meglio. O magari starebbero meglio da sole.
dipende poi cosa si intende per "quando le cose non vanno bene", per quanto riguarda me e le mie esperienze, non sono mai sfuggito dalle responsabilità, solo bisogna pensare bene a cosa si cerca in un rapporto e se vale la pena di tenerlo in piedi.
Old 26-11-2004, 21:46   #48
misterx
Senior Member

Quote:
infatti sono single.
semplicemente penso che quando due persone non sono felici assieme, tenerle assieme a forza con un contratto, con avvocati e simili mi sembra un modo per rovinare la vita ad entrambi. Magari con altre persone starebbero meglio. O magari starebbero meglio da sole.
dipende poi cosa si intende per "quando le cose non vanno bene", per quanto riguarda me e le mie esperienze, non sono mai sfuggito dalle responsabilità, solo bisogna pensare bene a cosa si cerca in un rapporto e se vale la pena di tenerlo in piedi.

se leggi come iniziano sempre 3D di questo tipo converrai con me che molti è meglio se se ne stanno soli; troppo calcolatori

c'è il tipo che deve sposarsi o andare a convivere e si preoccupa di perdere i suoi averi o se qualcosa va storto

io mi sono sposato e quando ho deciso non ci ho minimamente pensato ad una tale eventualità; preferisco vivere il rapporto con la persona che amo nella sua totalità, senza ansie o paure o scheletri da qualche parte

e se qualcosa va male ?

non me ne frega proprpio niente!

vivrò di sicuro soddisfatto per il fatto che in quella storia io ho sempre dato il massimo senza risparmiarmi, senza paure di ogni sorta
Old 26-11-2004, 21:50   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
se leggi come iniziano sempre 3D di questo tipo converrai con me che molti è meglio se se ne stanno soli; troppo calcolatori

c'è il tipo che deve sposarsi o andare a convivere e si preoccupa di perdere i suoi averi o se qualcosa va storto

io mi sono sposato e quando ho deciso non ci ho minimamente pensato ad una tale eventualità; preferisco vivere il rapporto con la persona che amo nella sua totalità, senza ansie o paure o scheletri da qualche parte

e se qualcosa va male ?

vivrò di sicuro soddisfatto per il fatto che in quella storia io ho sempre dato il massimo senza risparmiarmi, senza paure di ogni sorta
il punto su cui non siamo d'accordo è che "dare il massimo" corrisponda alla parola "matrimonio"
vedo il matrimonio appunto come un'assicurazione, un paracadute per chi ha paura di perdere la persona che ama. Molti dopo essere diventati marito e moglie si siedono e dimenticano che l'altra persona va conquistata giorno per giorno.

ora purtroppo devo uscire (da buon single trentenne ), spero che la discussione continui perchè è molto interessante.
Old 26-11-2004, 21:53   #50
misterx
Senior Member

Quote:
il punto su cui non siamo d'accordo è che "dare il massimo" corrisponda alla parola "matrimonio"
vedo il matrimonio appunto come un'assicurazione, un paracadute per chi ha paura di perdere la persona che ama. Molti dopo essere diventati marito e moglie si siedono e dimenticano che l'altra persona va conquistata giorno per giorno.

ora purtroppo devo uscire (da buon single trentenne ), spero che la discussione continui perchè è molto interessante.

ok, nel frattempo meditiamo le risposte
Old 26-11-2004, 22:08   #51
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Già.
Tutta questa sfiducia nel matrimonio/nei rapporti mi mette una profonda tristezza addosso.
Old 26-11-2004, 22:18   #52
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Questa è anche la mia paura. Ma riflettendoci, la convivenza non aiuta a dissiparla.

E vivere la convivenza in modo immaturo, dicendo "se va male, ciao" è una cazzata, tanto meglio lasciarsi subito.
Viverla in modo serio, condividendo tutto, non ha nulla di diverso che il matrimonio (nel senso che il matrimonio consiste nel condividere e fondere due vite).
Quindi a sto punto convivere non offre nulla di più che sposarsi.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 22:26   #53
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:

e se qualcosa va male ?

C'è troppa gente che calcola hai ragione , vero il fatto che magari in passato hanno avuto brutte esperienze ...ma ti dico che per quel che mi riguarda ho visto donne terrorizzate di non aver scelto l'uomo giusto.. , magari passano i primi tempi del rapporto ad elogiare e leccaculare il partner , presentandolo agli altri come un santo , magari un giorno scoprono che non era il principe azzurro che avevano sognato , e gli crolla il mondo addosso.... mi ricordo una ragazza di 25 anni collega di mia madre in ufficio , che quando è stata lasciata dal marito è anadata fuori di testa....sul marito ci si era adagiata...su di lui aveva basato la sua vita al 200% , e la mazzata che ha ricevuto quando è stata mollata ..gli ha fatto veramente male , infatti ora ha 35 anni e non si è più risposata ; questo lo dico per far capire che al mondo ci sono mille situazioni che modificano il tuo modo di vedere le cose , a volte quando viene sverginata la spensieratezza il mondo si colora di colori più grigi e l'ottimismo viene meno , dunque non ti stupire se trovi persone che non affrontano fidanzamenti o matrimoni a cuore aperto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:12   #54
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Già.
Tutta questa sfiducia nel matrimonio/nei rapporti mi mette una profonda tristezza addosso.

Basta pensare in positivo sempre nonostante tutto , alla fine sforzarsi di vedere le cose sempre con ottimismo non è impossibile con la buona volontà..come avate scritto...quando uno da il massimo in un rapporto tra persone sincere , alla fine tra due persone che siano sposate , fidanzate o conviventi , le incomprensioni si appianano , poi io ho sempre pensato che se due persone si vogliono veramente bene , il loro rapporto è destinato a durare moltissimo e non a finire...l'amarsi veramente fa durare moltissimo i rapporti e dunque chi sa di amarsi non deve temere nulla ; questo lo dico nonostante il post che ho fatto sopra , che magari è freddo nell'analizzare il perchè di certi comportamenti.
Old 26-11-2004, 23:50   #55
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Io sono x 1 breve convivenza ed 1 eventuale matrimonio.
Le cose cambiano quando si è a contatto tutto il giorno col proprio fidanzato/a xcui credo nella convivenza a patto che abbia 1 termine,ad 1 certo punto si deve capire che è ora di fare il saltino anche se all'atto pratico nn vedo nessuna differenza tra 1 matrimonio e 1 convivenza........

X quanto riguarda le divergenze si deve fare di tutto x appianarle e certe nonostante gli anni che passano sono sempre lì latenti e mai sistemate completamente e puntualmente saltano fuori.

Queste sono le cose che fanno saltare i matrimoni xchè poi sbucano fuori nei momenti di crisi che TUTTI hanno x 1 motivo o l'altro. La differenza tra 1 matrimonio che dura e 1 che nn dura ccredo che in buona parte dei casi sia dovuto alla poca voglia di riprovarci,di mediare e di venirsi incontro.......

ciao
Old 27-11-2004, 00:07   #56
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
La convivenza mi sembra un pò una cosa da indecisi (anche se dopotutto è una scelta come un'altra, ma mi dà quell'impressione).
Il matrimonio è un passo più "difficile", Ma più definito (e, teoricamente definitivo).

La mia idea finale:

Matrimonio unicamente civile (la parte religiosa è in più, anche se farla o non farla non cambia niente a parte un pò di soldi in meno nel portafogli) SENZA condivisione dei beni.
Se due persone si vogliono veramente bene la condivisione dei beni non dovrebbe nemmeno essere ipotizzata.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 00:14   #57
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Kael
La convivenza mi sembra un pò una cosa da indecisi (anche se dopotutto è una scelta come un'altra, ma mi dà quell'impressione).
Il matrimonio è un passo più "difficile", Ma più definito (e, teoricamente definitivo).

Io non sono contro il matrimonio , non lo precludo aprioristicamente , se mi dovessi sposare lo farò in comune ( cerdo ma non si sa mai ) , però dico che anche prima di sposarsi 2 persone se sanno dentro se di volersi bene , non devono sentirsi obbligati a sposarsi , intendo che mi pare di vedere che alcuni vedono il matrimonio come massima espressione dellla loro unione , come punto di certificazione del loro volersi bene ..della loro unione , quando io ho sempre pensato che l'unione tra due persone che si amano stà solo ed esclusivamente dentro il loro cuore , solo li c'è il vero significato del loro amarsi e della ragione per cui stanno assieme.
Old 27-11-2004, 12:22   #58
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Kael

Se due persone si vogliono veramente bene la condivisione dei beni non dovrebbe nemmeno essere ipotizzata.

La cosa squallida è quando vedi matrimoni che sembrano incantati , lei che guarda il marito con occhi che brillano....stile matrimonio reale , poi dopo pochi anni di vivere insieme con le responsabilità comuni...tutto questo grandissimo "amore"...puff tutto d'un tratto svanisce....i due litigano per ogni minima puttanata..... e di quei giorni incantati neppure più l'ombra.... , mi chiedo veramente se sia ipocrisia da sega mentale del matrimonio....o che altro. , quando litigano...gli farei vedere il filmino delle nozze.....
Old 27-11-2004, 12:29   #59
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
la convivenza è un modo per vivere storie in modo leggero e senza problemi.........Sapendo che non ci sono legami di sorta uno può cambiare dall'oggi al domani.........magari la signorina va in disco si infatua di uno e manda a monte la convivenza........La convivenza è sinonimo di mancanza di maturità.........

Pensate a quante scelte facciamo, scuola, università, lavoro........non sento mai dire che uno ha sbagliato in queste scelte perchè ci pensa bene.......ma quando si parla di vita di coppia bisogna avere il salvagente rappresentato dalla convivenza........troppo comodo.

Ciao
Old 27-11-2004, 12:42   #60
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
la convivenza è un modo per vivere storie in modo leggero e senza problemi.........Sapendo che non ci sono legami di sorta uno può cambiare dall'oggi al domani.........magari la signorina va in disco si infatua di uno e manda a monte la convivenza........La convivenza è sinonimo di mancanza di maturità.........

Pensate a quante scelte facciamo, scuola, università, lavoro........non sento mai dire che uno ha sbagliato in queste scelte perchè ci pensa bene.......ma quando si parla di vita di coppia bisogna avere il salvagente rappresentato dalla convivenza........troppo comodo.

Ciao

Sono in disaccordo con te , il matrimonio non crea un legame in più...il legame è l'amore che si prova per una persona..per il tuo compagno , quando c'è amore sincero non si deve temere nulla...sai che il tuo partner è fedele... , il matrimonio non ti para da possibili corna... , è sbagliato dire che la convivenza è troppo comoda... , allora ti posso dire che persone che hanno convissuto per 40 anni hanno fatto un miracolo...in rapporto a gente che si è sosata in pompa magna e poi si è lasciata con i cocci rotti dopo 2 anni ? , come ho detto per chiarire io non sono aprioristicamente contro il matrimonio , ma personalemnte mi da fastidio che venga visto come una sorta di certificazionescritta dell'amore tra 2 persone , l'amore certificato dalle carte...a me non interessa , a me interessa l'amore certificato nel cuore.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian