|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Matrimonio o convivenza?
Ciao a tutti secondo voi cos'è meglio per una coppia?
il matrimonio col rischio che questa "oppressione" faccia morire l'amore nella coppia oppure una convivenza stile darma e greg(i genitori di lei)senza limitazioni e in piena libertà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sintetizzo:
Un tempo avrei detto senza pensarci "convivenza" Ora come ora mi rendo conto che la differenza è praticamente inesistente, se non per la firma davanti al giudice [matrimonio civile] o davanti ad un prete [matrimonio religioso] Anche nella convivenza si hanno delle responsabilità verso il partner e uno non è che può prendere il rapporto in modo "leggero" perchè altrimenti fa prima a starsene a casa sua, single. ![]() L'oppressione non c'è se le due persone e fanno di tutto per "lottare" insieme ed affrontare le difficoltà...ma anche per divertirsi ed essere sereni. p.s. dharma e greg erano sposati se non ricordo male..
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
infatti intendevo i genitori di lei, comunque non pensavo al fatto di prendere con leggerezza il rapporto perchè non si è sposati ma il fatto comunque di essere piu libero e di avere obblighi piu morali che giuridici mi fa propendere per la convivenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
convivenza per conoscersi a fondo.............e poi matrimonio per regolarizzare eventuali figli (matrimonio civile va benissimo)
|
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ero convinta che anche il mitico Larry e la moglie fossero sposati :P Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
visto che l'unione civile può comportare rogne meglio sposarsi e basta.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 26-11-2004 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi farli in momenti diversi o solo uno dei 2 a tuo piacimento.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Pero' il matrimonio religioso ha effetti anche civili , quindi agli effetti legali non c'e' differenza.
Convivere solo per non avere obblighi, mi sembra realmente poco serio: se ti serve una per lavare le camicie e le mutande c'e' gia' la mamma (o una buona lavatrice). Se cerchi solo ![]() Se vuoi tutelarti economicamente, ci sono varie modalita' (separazione dei beni e' la piu' semplice).
![]() |
#12 |
Bannato
|
metil etil chetone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Convivenza
![]() No scherzo, che senso ha convivere? Giustamente come è stato detto meglio regolarizzare la posizione ... non si sa mai ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io sono all'antica e per molte cose penso che nella vita abbiamo una sola possibilità da gestire come la nostra vita ma oggi con le vie di fuge che la società mette a disposizione, del matrimonio è rimasto solo il giorno perchè ai minimi problemi o tentazioni ci si rifugia nel divorzio (basta leggere di molti utenti mandati al diavolo dalle mogli per l'amico nel posto di lavoro). Io sarei per il matrimonio ma con la donna di oggi non rischierei perchè ti puoi sposare in chiesa una volta sola come una sola è la vita.......ma molte persone pensavo di avere sempre seconde possibilità e non è e non deve essere così..........
Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ne capisce di più.. ![]() Comunque secondo me il problema sta che molti vedono il matrimonio come un punto d'arrivo o come un cappio al collo: una volta sposati...basta..non si vive più. La gente è diventata troppo egoista e punta troppo al "divertimento", alla "libertà" ideale del "faccio quel cazzo che voglio, non ho responsabilità"
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Matrimonio, decisamente. e che sia per sempre (sembra un sogno ormai...).
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vedo che io e Bilancino siamo in piena sintonia .
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Qualcuno ha nominato Larry?
![]() Il matrimonio in chiesa lo escludo a priori perché non ci credo; sceglierei il matrimonio civile per regolarizzare la situazione di figli, eredità, diritti del convivente. Ora comunque convivo e non abbiamo intenzione di sposarci.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.