Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 20:56   #41
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Re: Re: Re: [ot]COME SI PUO' MORIRE A 17 ANNI???[/ot]

Quote:
Originariamente inviato da nongio
eriol , questa notizia mi ha dato la conferma purtroppo Dio nn esiste, questo è quello che penso, oggi a scuola ci hanno fatto la morale religiosa" doveva andare così, era destino, dio voleva così" ma non scherziamo la conoscevo, andavamo a scuola insieme, lei in 4a e io in 5a era bravissima, non è una frase di circostanza, lo era veramente.

non se lo meritava proprio. a scuola siamo tutti distrutti per l'accaduto.

Dio non esiste

10 a 1 che andava anche in chiesa......
mi fermo che è meglio.

riposa in pace.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:06   #42
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
pure un mio amico si dovrebbe operare a breve d tonsille, mò k sa questa notizia sai k allegria!!!
Anche io probabilmente.
Old 18-11-2004, 21:10   #43
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da eriol
dio non esiste.

Io inizio a crederci ogni giorno di più...
Sono anormale?
Old 18-11-2004, 21:11   #44
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io inizio a crederci ogni giorno di più...
Sono anormale?

no.
ti invidio.
Old 18-11-2004, 21:14   #45
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Io non so se Dio esiste. Però sicuramente se esistesse non opererebbe secondo il nostro modo di pensare, quindi dire che non esiste solamente perchè succedono queste cose non ha senso. Certo fa male sentire di persone che muoiono a quell'età per una cosa che nell'immaginario collettivo è banale.
Old 18-11-2004, 21:31   #46
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Io non so se Dio esiste. Però sicuramente se esistesse non opererebbe secondo il nostro modo di pensare, quindi dire che non esiste solamente perchè succedono queste cose non ha senso. Certo fa male sentire di persone che muoiono a quell'età per una cosa che nell'immaginario collettivo è banale.

e che senso ha allora crederci?
cosa ci si guadagna?
dove ha sbagliato la ragazzina?

la religione è una buona cosa perchè chi ha fede può morire serenamente.

dopo la morte non sappiamo cosa ci sia.
la morte ci fa quindi paura. se non inventiamo qualcosa il mondo è fottuto e si vivrà nel caos e nel menefreghismo.
ecco la soluzione: prendi una filosofia giustissima e molto intelligente.
rendila più giustificabile introducendo una divinità astratta arbitrariamente definita come "creatore" e per i più deboli mettici un monito celeste: "comportati bene e vai in paradiso, comportati male e soffrirai per sempre".

fatto. uno si autoconvince e vive felice e contento.
poi succede che una ragazzina innocente muore per una stronzata come questa ed ecco il ritornello utile per i casi come questi "eh...dio agisce in maniera che non possiamo comprendere...ma ci vuole taaanto bene!!!!".

si, si.
bla.

invidio davvero chi riesce a credere.
io non ce la faccio nonostante mi sforzi.
Old 18-11-2004, 21:44   #47
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
e che senso ha allora crederci?
cosa ci si guadagna?
dove ha sbagliato la ragazzina?
Stai facendo sempre lo stesso "errore". Ragioni con una logica umana. Che senso ha crederci? La parola credere implica il fatto che tu non debba avere un motivo, un guadagno. Tu ci credi e basta. Cosa ci si guadagna? Ti sei risposto da solo dopo. Dove ha sbagliato la ragazzina? Tu dici che ha sbagliato perchè secondo te è stata punita, ma perchè ragioni sempre con la mente da uomo.

Quote:
la religione è una buona cosa perchè chi ha fede può morire serenamente.
Questo è uno dei "guadagni" di cui sopra ti dicevo.

Quote:
dopo la morte non sappiamo cosa ci sia.
la morte ci fa quindi paura. se non inventiamo qualcosa il mondo è fottuto e si vivrà nel caos e nel menefreghismo.
ecco la soluzione: prendi una filosofia giustissima e molto intelligente.
rendila più giustificabile introducendo una divinità astratta arbitrariamente definita come "creatore" e per i più deboli mettici un monito celeste: "comportati bene e vai in paradiso, comportati male e soffrirai per sempre".

fatto. uno si autoconvince e vive felice e contento.
poi succede che una ragazzina innocente muore per una stronzata come questa ed ecco il ritornello utile per i casi come questi "eh...dio agisce in maniera che non possiamo comprendere...ma ci vuole taaanto bene!!!!".
Probabilmente è proprio così.

Quote:
invidio davvero chi riesce a credere.
io non ce la faccio nonostante mi sforzi.
Anch'io.
Old 18-11-2004, 22:20   #48
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Stai facendo sempre lo stesso "errore". Ragioni con una logica umana. Che senso ha crederci? La parola credere implica il fatto che tu non debba avere un motivo, un guadagno. Tu ci credi e basta. Cosa ci si guadagna? Ti sei risposto da solo dopo. Dove ha sbagliato la ragazzina? Tu dici che ha sbagliato perchè secondo te è stata punita, ma perchè ragioni sempre con la mente da uomo.
ma allora scusa....
dio ha creato noi e non sa parlarci chiaramente?
che senso ha credere senza capire?
come si fa a farlo?

sai cosa credo io?
che invece la religione funzioni in maniera tutt' altro che illogica.
è tutto molto logico invece...logico, *umano* e...prevedibile.
non si può spiegare qualcosa che non si può conoscere (l' aldilà) ricorrendo alla logica...
ed ecco l' apparente illogicità e l' inevitabile soluzione della fede.

Quote:
Questo è uno dei "guadagni" di cui sopra ti dicevo.
e su questo siamo d' accordo.

Quote:
Probabilmente è proprio così.
bella merda di ipotesi vero?

Quote:
Anch'io.
e
Old 18-11-2004, 22:31   #49
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
ma allora scusa....
dio ha creato noi e non sa parlarci chiaramente?
che senso ha credere senza capire?
come si fa a farlo?

sai cosa credo io?
che invece la religione funzioni in maniera tutt' altro che illogica.
è tutto molto logico invece...logico, *umano* e...prevedibile.
non si può spiegare qualcosa che non si può conoscere (l' aldilà) ricorrendo alla logica...
ed ecco l' apparente illogicità e l' inevitabile soluzione della fede.
Secondo me chi crede non si pone dei quesiti logici. Se la fede fosse qualcosa di logico, tutti sarebbero fedeli (e la Bibbia da qualche parte dice che saranno benedetti coloro che crederanno senza vedere) e, se la cosa fosse oggettiva, tutti sarebbero credenti e fedeli perchè sarebbe un'imposizione (invece Dio c'ha dato il dono di essere liberi).

Diciamo che se non c'è nulla di divino nella Bibbia, quelli che l'hanno scritta sono stati infintamente abili a indurre le persone a non farsi domande logiche, e sono riuscite anche a giustificare il perchè non bisogna farsi domande.
Old 18-11-2004, 22:40   #50
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Secondo me chi crede non si pone dei quesiti logici. Se la fede fosse qualcosa di logico, tutti sarebbero fedeli (e la Bibbia da qualche parte dice che saranno benedetti coloro che crederanno senza vedere) e, se la cosa fosse oggettiva, tutti sarebbero credenti e fedeli perchè sarebbe un'imposizione (invece Dio c'ha dato il dono di essere liberi).

Diciamo che se non c'è nulla di divino nella Bibbia, quelli che l'hanno scritta sono stati infintamente abili a indurre le persone a non farsi domande logiche, e sono riuscite anche a giustificare il perchè non bisogna farsi domande.

ci stavo pensando prima....
quindi la ragazzina è morta perchè dio ha voluto che altri si facessero domande e dubbi...ha voluto metterci alla prova scegliendo l' essere più inerme e innocente del mondo.
molto sadica la cosa...ma di sicuro effetto...
alla fine la fede non deve essere una cosa semplice...se dio decidesse di seccare tutti i mafiosi troppa gente sarebbbe contenta e troppa gente si convertirebbe troppo facilmente.
aspetta....e poi figata!
uno potrebbe dire: "vallo a spiegare alla ragazzina che è morta per noi!" ed ecco subitanea la risposta: "ma la ragazzina sarà ricompensata!".
a questo punto io ci metterei un

e poi una cosa: ma tutti coloro che muoiono da soli e nessuno li nota? a cosa servono? ci sono uomini di serie A e di serie B?

per me non c'è nulla da spiegare...è la legge del caos naturale.
e detto per inciso: anche la scienza può funzionare in maniera ancora impossibile da decifrare.
Old 18-11-2004, 22:54   #51
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Re: [ot]COME SI PUO' MORIRE A 17 ANNI???[/ot]

Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo
E' FORSE GIUSTO MORIRE A 17 ANNI PER UN'OPERAZIONE ALLE TONSILLE???

MA CAZZO SIAMO NEL 2005...

E' SUCCESSO AD UNA RAGAZZA DELLA MIA CITTA',UNA CHE CONOSCEVO ANCHE SE SOLO DI VISTA

HO SEMPRE PENSATO CHE LA VITA FOSSE UNA MERDA MA ORA NE HO AVUTO LA COMPLETA CONFERMA...E SE E' VERO CHE UN DIO ESISTE DEVO ANCORA CAPIRE IN CHE MODO SCEGLIE CHI PUNIRE...

SCUSATEMI TUTTI PER IL MIO SFOGO MA SONO VERAMENTE INCAZZATO CON IL MONDO

Spero che i mod capiscano questo mi OT

Succede che ad una brava persona capiti qualcosa di brutto , magari una persona a te cara , in quel momento capisci che siamo in un mondo che a volte è senza testa e coda , dove tutti i giorni succedono cose non giuste o cose brutte a persone che non lo meritano , purtroppo noi uomini dobbiamo sopportare questo , alcune persone sono così preziose che è una cosa insopportabile la loro perdita , capisco il tuo stato d'animo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian