|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Re: Re: Re: [ot]COME SI PUO' MORIRE A 17 ANNI???[/ot]
Quote:
10 a 1 che andava anche in chiesa...... mi fermo che è meglio. riposa in pace. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Io inizio a crederci ogni giorno di più... Sono anormale?
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
no. ti invidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Io non so se Dio esiste. Però sicuramente se esistesse non opererebbe secondo il nostro modo di pensare, quindi dire che non esiste solamente perchè succedono queste cose non ha senso. Certo fa male sentire di persone che muoiono a quell'età per una cosa che nell'immaginario collettivo è banale.
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
e che senso ha allora crederci? cosa ci si guadagna? dove ha sbagliato la ragazzina? la religione è una buona cosa perchè chi ha fede può morire serenamente. dopo la morte non sappiamo cosa ci sia. la morte ci fa quindi paura. se non inventiamo qualcosa il mondo è fottuto e si vivrà nel caos e nel menefreghismo. ecco la soluzione: prendi una filosofia giustissima e molto intelligente. rendila più giustificabile introducendo una divinità astratta arbitrariamente definita come "creatore" e per i più deboli mettici un monito celeste: "comportati bene e vai in paradiso, comportati male e soffrirai per sempre". fatto. uno si autoconvince e vive felice e contento. poi succede che una ragazzina innocente muore per una stronzata come questa ed ecco il ritornello utile per i casi come questi "eh...dio agisce in maniera che non possiamo comprendere...ma ci vuole taaanto bene!!!!". si, si. bla. invidio davvero chi riesce a credere. io non ce la faccio nonostante mi sforzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
|
Quote:
dio ha creato noi e non sa parlarci chiaramente? che senso ha credere senza capire? come si fa a farlo? sai cosa credo io? ![]() che invece la religione funzioni in maniera tutt' altro che illogica. è tutto molto logico invece...logico, *umano* e...prevedibile. non si può spiegare qualcosa che non si può conoscere (l' aldilà) ricorrendo alla logica... ed ecco l' apparente illogicità e l' inevitabile soluzione della fede. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che se non c'è nulla di divino nella Bibbia, quelli che l'hanno scritta sono stati infintamente abili a indurre le persone a non farsi domande logiche, e sono riuscite anche a giustificare il perchè non bisogna farsi domande.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ci stavo pensando prima.... quindi la ragazzina è morta perchè dio ha voluto che altri si facessero domande e dubbi...ha voluto metterci alla prova scegliendo l' essere più inerme e innocente del mondo. molto sadica la cosa...ma di sicuro effetto... alla fine la fede non deve essere una cosa semplice...se dio decidesse di seccare tutti i mafiosi troppa gente sarebbbe contenta e troppa gente si convertirebbe troppo facilmente. aspetta....e poi figata! uno potrebbe dire: "vallo a spiegare alla ragazzina che è morta per noi!" ed ecco subitanea la risposta: "ma la ragazzina sarà ricompensata!". a questo punto io ci metterei un ![]() e poi una cosa: ma tutti coloro che muoiono da soli e nessuno li nota? a cosa servono? ci sono uomini di serie A e di serie B? per me non c'è nulla da spiegare...è la legge del caos naturale. e detto per inciso: anche la scienza può funzionare in maniera ancora impossibile da decifrare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: [ot]COME SI PUO' MORIRE A 17 ANNI???[/ot]
Quote:
Succede che ad una brava persona capiti qualcosa di brutto , magari una persona a te cara , in quel momento capisci che siamo in un mondo che a volte è senza testa e coda , dove tutti i giorni succedono cose non giuste o cose brutte a persone che non lo meritano , purtroppo noi uomini dobbiamo sopportare questo , alcune persone sono così preziose che è una cosa insopportabile la loro perdita , capisco il tuo stato d'animo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.