Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 02:34   #41
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Il Dual Channel esiste da un pò, il problema è che prima dell'avvento dell'Athlon64 non ha mai fatto veramente la differenza ( a parte il discorso benchmark, qlc punto in o super-pi 1s....che cmq contano come il due di picche).
Quindi fosse stato introdotto subito, ai tempi delle prime DDR, la cosa sarebbe stata ininfluente a causa della limitazione della banda negli AthlonK7...
non che con gli ultimi XP3200+ cambi molto
i limiti dell'EV6 si vedono ankora.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 18-10-2004, 07:52   #42
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Ma io continuo a farmi la stessa domanda ormai da un bel po' di tempo. Ma a cosa serve aumentare continuamente la frequenza di clock? Bisogna aumentare l'efficenza generale di tutta la macchina nn solo quella del procio che poi per il 90% del tempo sta lì a grattarsi le balle!
Ci sono molti colli di bottiglia a cominciare dagli HD che sono anni che vanno a 7200g/min o il bus PCI (che finalmente sta per essere sostituito) che è da oltre 10 anni che va a 33Mhz!!!
Ben vengano le soluzioni di AMD con il northbridge inserito nel processore piuttosto che le minchiate tipo HT che alla fino nn danno nessun risultato visibile se nn quando spremi la CPU al 100% (quasi mai!!)
E forse Intel sta comcinciando porprio a capire che è ora di aumentare l'efficenza e nn la velocità, cosa che a Sunnyvale hanno già capito da tempo!

mi sa proprio di si

cmq è verissima la storia degli hd... nessuno sembra pensarci quando acquista un pc... tutti prendono diretti sata e bla,bla,bla...cag@te pazzesche ....io a casa ho 2 hd in raid , sono 2 maxtor da 80 gb da 8 mb di cache , al lavoro invece 2 scsi 320 da 36 gb maxtor da 15k giri ....tutta un' altra vita , e cmq basta vedere i test dove nn c'è paragone tra sata e scsi

io dico , certo un hd scsi costa parecchio di + di una sata e hanno capacità minori ,

ma se uno prende una cpu potentissima , ram veloci , sk. madre con chipset performantissimo , e balle varie e poi ankora skeda video da 500 euri... e poi un hd da ...72000 rpm ke scusate il termine...è una grande ciofeca che rallenterà sempre tutto il sistema, è come avere una ferrari con le gomme della panda ...

io dico che preferisco spendere 400 euri in + per l'hd che se scsi mi posso tenere per svariati anni e nuove configurazioni perkè tanto sono tutti compatibili tra loro , e spendere meno magari nella sk.video o nella cpu ...

poi...è solo un idea
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 09:51   #43
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da skara

ma se uno prende una cpu potentissima , ram veloci , sk. madre con chipset performantissimo , e balle varie e poi ankora skeda video da 500 euri... e poi un hd da ...72000 rpm ke scusate il termine...è una grande ciofeca che rallenterà sempre tutto il sistema, è come avere una ferrari con le gomme della panda ...
72000RPM non deve essere male sai ?
a parte gli skerzi.....
HDD 15000RPM costano per non parlare del controller......
e del rumore generato.....
credo che cmq soluzioni SATA coma raptor ecc ecc
siano già un passo in avanti rispetto ai vekki
chiaramente costano.....
ma lo SCSI domestico lo vedo un po' sprecato......
poi chiaramente dipende da cosa uno ci fa con il PC

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 18-10-2004, 12:17   #44
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
non che con gli ultimi XP3200+ cambi molto
i limiti dell'EV6 si vedono ankora.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
la situazione con gli A64 3200+ ( Single Channel o Dual Channel? Per me è =, infatti ho detto A64 in generale) non è cambiata rispetto a quando avevamo i Barton 3200+?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 12:21   #45
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da skara
mi sa proprio di si

cmq è verissima la storia degli hd... nessuno sembra pensarci quando acquista un pc... tutti prendono diretti sata e bla,bla,bla...cag@te pazzesche ....io a casa ho 2 hd in raid , sono 2 maxtor da 80 gb da 8 mb di cache , al lavoro invece 2 scsi 320 da 36 gb maxtor da 15k giri ....tutta un' altra vita , e cmq basta vedere i test dove nn c'è paragone tra sata e scsi

io dico , certo un hd scsi costa parecchio di + di una sata e hanno capacità minori ,

io dico che preferisco spendere 400 euri in + per l'hd che se scsi mi posso tenere per svariati anni e nuove configurazioni perkè tanto sono tutti compatibili tra loro , e spendere meno magari nella sk.video o nella cpu ...

poi...è solo un idea
io sn sempre dell'idea che l'HD o gli HD ( se si vuole proprio il RAID) dove infilare SO e programmi non deve essere chissà che capiente.
E alla fine della fiera un Raptor segue la stessa filosofia anche se su Sata.
Però le differenze con lo SCSI restano cmq notevoli a favore di quest'ultimo.

Insomma se si vuole avere prestazioni alte con un HD lo si può fare, al max si risparmia sul secondo disco, messo solo come "magazzino"...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 14:50   #46
TyGerONE
Member

Iscritto dal: Jan 2004
/quote
dfdfdfdfddfd
quote/
TyGerONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian