Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2004, 13:10   #41
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Kinh
io ho 2 cani e un micino
Io 2 gattoni
Old 28-09-2004, 13:12   #42
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Dipende dall'animale...finkè si tratta di una cavia sopporto....ma cani, gatti, scimmiette....no nn lo sopporterei....
Io non sono così convinto..ripeto mettiti nei panni di chi si trovasse a dover scegliere tra la morte di un gatto un cane una scimmia e quella di un suo caro...

E poi, peggio ancora del tuo pensiero...la cavia si...la cavia non è un animale ma una merda che deambula...penso un po + di coerenza nn farebbe male...nn credi...?

Solo xchè umanizziamo (xchè li abbiamo in casa o perchè ci assomigliano) mici, cani etc...abbiamo pietà solo per loro ?

Ale
Old 28-09-2004, 13:15   #43
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Io non sono così convinto..ripeto mettiti nei panni di chi si trovasse a dover scegliere tra la morte di un gatto un cane una scimmia e quella di un suo caro...

E poi, peggio ancora del tuo pensiero...la cavia si...la cavia non è un animale ma una merda che deambula...penso un po + di coerenza nn farebbe male...nn credi...?

Solo xchè umanizziamo (xchè li abbiamo in casa o perchè ci assomigliano) mici, cani etc...abbiamo pietà solo per loro ?

Ale
Non sto dicendo ke un topino è una merda ke deambula sto dicendo ke nn è precisamente paragonabile ad un cane o ad un gatto o ad una scimmietta ( e altri....) sia come intelligenza sia considerando l'affetto ke sono in grado di darci. Cmq credici o meno nn vorrei mai trovarmi a scegliere tra una vita o un'altra x' sempre di vite si tratta....
Old 28-09-2004, 13:17   #44
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Se servisse a salvare te o un tuo caro studiare gli effetti di un farmaco su un animale...diresti "no poverino...nn fategli del male..." ?
Per quanto mi riguarda probabilmente direi "se è l'unico modo, così sia" ciò non vuol dire che non mi dispiacerebbe per l'animale e che io non possa provare pietà per esso [cavia o meno, che sia].

E' normale che uno nel male o in una situazione di necessità diventi "egoista" ma resta il fatto che obbiettivamente parlando la vita di un'animale non ha meno valore di una vita umana..

In conclusione: se si possono trovare metodi alternativi alla vivisezione, ben vengano...
Ripeto non so in campo farmaceutico, ma per quanto riguarda i cosmetici questi test potrebbero essere vietati e sostituiti da altri metodi..

Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 13:20.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:20   #45
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Non sto dicendo ke un topino è una merda ke deambula sto dicendo ke nn è precisamente paragonabile ad un cane o ad un gatto o ad una scimmietta ( e altri....) sia come intelligenza sia considerando l'affetto ke sono in grado di darci. Cmq credici o meno nn vorrei mai trovarmi a scegliere tra una vita o un'altra x' sempre di vite si tratta....
Trovo cmq eccessivo dire che la vita di un animale vale quanto la vita di un essere umano...

cmq sia questi discorsi non portano a nulla ... io chiedo solo se è vero e non è soltanto di parte il fatto che la vivisezione nn serva a nulla !

La mia decisione sull essere pro o contro dipende da questo e da null altro.

Non stiamo parlando di farci pellicce con gli animali (pratica oggettivamente deprecabile per la sua inutilità al giorno d oggi) ne per diletto (pratica soggettivamente deprecabile)..ma, potenzialmente di salvare vite umane .

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 13:21   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Avevo visto in un documentario che i maiali a livello di intelligenza sono uguali se non superiori ai cani e ai gatti.
Quindi a rigor di logica un maiale avrebbe più diritto alla vita rispetto a un cane o a un gatto.

Ultima modifica di paditora : 28-09-2004 alle 13:23.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:25   #47
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Avevo visto in un documentario che i maiali a livello di intelligenza sono uguali se non superiori ai cani e ai gatti.
Quindi a rigor di logica un maiale avrebbe più diritto alla vita rispetto a un cane o a un gatto.
infatti io parlavo di cavie nn di maiali
Old 28-09-2004, 13:26   #48
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per quanto mi riguarda probabilmente direi "se è l'unico modo, così sia" ciò non vuol dire che non mi dispiacerebbe per l'animale e che io non possa provare pietà per esso [cavia o meno, che sia].
Io dissi: "Io non sono un mostro...nn mi ritengo tale...piange anche a me il cuore pensare che uccidono o fanno soffrire animali , cosa credi ? "

Quindi su questo ci siamo !

Quote:
E' normale che uno nel male o in una situazione di necessità diventi "egoista" ma resta il fatto che obbiettivamente parlando la vita di un'animale non ha meno valore di una vita umana..
Su questo no...x me la vita animale ha meno valore di una umana...se no non giustifcherei uccidere una mucca per mangiarne la carne...potrei amazzare un essere umano e sfamarmi cmq...perchè non è così ?

Quote:

In conclusione: se si possono trovare metodi alternativi alla vivisezione, ben vengano...
Ripeto non so in campo farmaceutico, ma per quanto riguarda i cosmetici questi test potrebbero essere vietati e sostituiti da altri metodi..
X quanto riguarda la sperimentazione di cosmetici mi sono espresso anche io contrario xchè non li ritengo di vitale importanza per l uomo
Old 28-09-2004, 13:27   #49
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Continuo a trovare i tuoi discorsi poco coerenti e forse anche ipocriti

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 13:29   #50
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Continuo a trovare i tuoi discorsi poco coerenti e forse anche ipocriti

Ciao, Ale
Trovali come ti pare...ognuno ha il suo approccio alle cose...non sono in vena di discutere quindi....
Old 28-09-2004, 13:30   #51
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Trovali come ti pare...ognuno ha il suo approccio alle cose...non sono in vena di discutere quindi....
Beh è un bel modo di mettere la parola fine su una discussione interessante

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 13:30   #52
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Si ma i maiali non è che fanno una bella vita
Vivono 1 anno e poi vengono ammazzati.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:34   #53
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Beh ma tanto sono maiali non ci danno affetto...

I vitelli da latte lo sai come campano ?
1) Nascono
2) Li tappano in una gabbia dimensionata all uopo
3) Un tubo in bocca x fornirgli il latte
4) Un tubo in culo
5) quando il vitello riempie x benino la sua gabbietta....
6)...finalmente ha termine la sua sofferenza (n.d.r. viene macellato)

Però tutti a mangiare il filettino di vitello da latte... nessuno a farsi alcuno scrupolo ...e solo per piacere facciamo tutto ciò !

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 13:37   #54
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Iscritto dal: Jan 2003
scusate ma distruggere una vita di un animale per far vivere un uomo mi sembra che nn faccia una piega!!
ma se guardate le fotogallery del link( io ho visto solo la prima pagina ) vi renderete conto che per dare ad un uomo la probabilità che sopravviva ad una malattia con quella medicina sono morti decine di povere animali ma nn normalmente ma con sofferenze atroci!!

guardate....ieri sera mi è morto di vecchiaia il mio amato criceto (voi penserete...sti cazzi era solo un criceto)ma se vi dico che sono scoppiato a piangere solo vedendolo soffrire e nn poter fare nulla
figuriamoci al pensiero di provocare delle sofferenza ad animaletti (
e vi ripeto andatevi a guardare la fotogallery ) mi fa rabbrividire!!!

salvare la vita dell'uomo per noi uomini è la cosa + importante!! solo che noi siamo in 7 miliardi su sta cazzo de terra e diamo alla nostra vita la precedenza su tutto!io penso che coesistere e subire le sorti della natura come fanno tutti gli esseri viventi sarebbe meglio!!!

queste cose le scrivo solo perchè nn ho nessun caro che sta male ma forse cambierei idea se mi trovassi in altre circostanze...nn saprei proprio!
Old 28-09-2004, 13:39   #55
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Lo so e credimi la cosa nn mi fa certo felice...se ne avrò la forza un giorno smetterò di mangiare carne

e cmq, scusatemi, ma nn sono in vena di discutere...il mio post era semplicemente l'espressione del mio pensiero, non comprensibile, non condivisibile, ipocrita, incoerente...quello ke volete....ma rimarrà tale x' purtroppo sono molto sensibile alle sventure ke coinvolgono gli animali
Old 28-09-2004, 13:40   #56
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Su questo no...x me la vita animale ha meno valore di una umana...se no non giustifcherei uccidere una mucca per mangiarne la carne...potrei amazzare un essere umano e sfamarmi cmq...perchè non è così ?
Se tu stessi morendo di fame e non avessi altra soluzione probabilmente mangeresti carne umana senza farti troppi scrupoli..
Ovviamente per un istinto di conservazione della specie, anche tra gli animali, gli atti di "cannibalismo" sono assai rari..
Nella nostra specie interviene anche un fattore etico dovuto soprattutto alla religione.

Quote:
X quanto riguarda la sperimentazione di cosmetici mi sono espresso anche io contrario xchè non li ritengo di vitale importanza per l uomo
Secondo me esistono metodi di sperimentazione diversi dalla vivisezione anche in medicina, altrimenti dubito che se ne farebbe questo gran parlare..
E poi diciamocelo anche dove è necessario sperimentare sugli animali spesso le cavie sono trattate molto peggio del dovuto....
Old 28-09-2004, 13:40   #57
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Beh ma tanto sono maiali non ci danno affetto...

sfotti?
Old 28-09-2004, 13:42   #58
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
sfotti?
Prova a prenderla in modo diverso ... suggerisco : Scherzi ?

Allora la risposta è : SI

Ciao, Ale
Old 28-09-2004, 13:44   #59
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Vederli ammazzare non è affatto piacevole
Comunque si cerca di farli soffrire il meno possibile, dandogli una morte piuttosto rapida [il colpo in testa è il metodo migliore].
Se ti mettessi a tagliuzzarli lentamente divertendoti a farli agonizzare sarebbe un tantino peggio, no?

Il problema non è tanto l'uccisione in sè [anche gli animali uccidono gli altri per vivere] ma il fatto che la morte delle cavie ecc avvenga attraverso metodi davvero tristi e cattivi [subiscono condizioni addirittura ben peggiori degli animali dei grossi allevamenti e anche quelli non se la passano molto bene, purtroppo]

Ultima modifica di Nicky : 28-09-2004 alle 13:49.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 13:46   #60
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Se tu stessi morendo di fame e non avessi altra soluzione probabilmente mangeresti carne umana senza farti troppi scrupoli..
Ovviamente per un istinto di conservazione della specie, anche tra gli animali, gli atti di "cannibalismo" sono assai rari..
Nella nostra specie interviene anche un fattore etico dovuto soprattutto alla religione.
Questo non vedo cosa c' entri con la mia prcedente risposta...

Quote:
Secondo me esistono metodi di sperimentazione diversi dalla vivisezione anche in medicina, altrimenti dubito che se ne farebbe questo gran parlare..
E poi diciamocelo anche dove è necessario sperimentare sugli animali spesso le cavie sono trattate molto peggio del dovuto....
Il "secondo me" non lo trovo sufficiente...potrei dire altrettanto del contrario ... io non lo se esistono, se esistono e sono altrettanto validi allora torno a ripetermi che sono il primo a dire di abolire la vivisezione...diversamente IO preferisco "giocare" con la vita di animali che con la vita degli esseri umani.

Tutto qui!
Ciao, Ale
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian