Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2004, 20:43   #41
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
dato che siete genitori....
domanda.
vedo il mio cuginetto di 12 anni che ha :
tutti i gameboy
la ps2
la xbox
il 3650!!!

e gioca gioca gioca...

secondo me lo stanno educando veramente male... io a 12 anni era già tanto se avevo l'amiga 500... e per andare in sala giochi una volta ogni tanto dovevo chiedere il permesso...

Questo è proprio troppo.

Mio figlio verrà indirizzato a seguire la strada mia e di sua madre: da ragazzini [e ancora adesso] ci si divideva la settimana tra gli allenamenti di nuoto e quelli di atletica.

Arrivati a casa si facevano i compiti e si stava un po' con i genitori.

Poi, nel SACROSANTO tempo libero, potrà tranquillamente giochicchiare. Ma che non divenga lo svago principale.

Il tuo cuginetto sta ricevendo un'educazione davvero poco salutare: sarebbe bello se tu avessi lo spazio per intervenire
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 21:23   #42
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
La nuova generazione è arrivata

Figlio di comodore 128 con il floppy e stampante ad aghi, un 386, un PII con Voodoo 2 e sistema in sign. Mi sono perso fra i 12 e 14 con la psx ma ho imparato a correggere i miei errori, gioco dall 93" 94"

Tremate!

Mittico giochino quello delle olimpiadi invernali e pure indiana jones ma mi sono fermato nelle catacombe!
Old 22-09-2004, 21:57   #43
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Re: Voi avete bambini che giocano al PC?

Quote:
Originariamente inviato da stefano.montema
Di solito i bambini piccoli giocano alle consolle,perchè sicuramente sono più facili da usare,specialmente se ancora uno è un pò troppo piccolo...ma voi avete dei bambini piccoli che giocano già al Pc,magari da soli,o anche se gli avviate voi il gioco,che giocano con il mouse e la tastiera????
tra me e mio fratello corrono 11 anni di differenza

l'ho messo davanti al pc insieme a me appena è stato in grado di capire che premendo dei tasti poteva interagire con quello che si vedeva a schermo

la console l'ha ricevuta a 13 anni, solo perchè gli piacevano alcuni giochi che su pc non c'erano

ora ha 15 anni e sa fare tutto da solo; anche a scuola si trova molto bene sotto questo punto di vista

imho, usare il pc anche a tenera età aiuta

magari non fate come me che a 4 anni lo facevo giocare a doom2
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 23:31   #44
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...quello che dice RoMZERO è verissimo,...ragazzetti molto piccoli che col Pc ci sanno solo giocare ce ne sono tantissimi....mentre se uno gli insegnasse che ci si può anche "parlare" il vantaggio "per loro" sarebbe enorme, o meglio arriverebbero a fare verso i 15\18 anni delle cose mostruose che sono roba tosta per uno di 30. E lì è futuro assicurato.

Ultima modifica di Ciaba : 22-09-2004 alle 23:34.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 02:13   #45
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
non portar sfiga.. ho già rischiato di avere un bambino.

A 19 anni non è una gran cosa.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 07:06   #46
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Re: Voi avete bambini che giocano al PC?

Quote:
Originariamente inviato da stefano.montema
Di solito i bambini piccoli giocano alle consolle,perchè sicuramente sono più facili da usare,specialmente se ancora uno è un pò troppo piccolo...ma voi avete dei bambini piccoli che giocano già al Pc,magari da soli,o anche se gli avviate voi il gioco,che giocano con il mouse e la tastiera????
Mio figlio a 6 anni gioca ad Unreal Tournament (prima versione) e se all'inizio aveva qualche difficoltà a guardare col mouse adesso ha imparato perfettamente.....è realmente impressionante vedere con quanta facilità apprendono.....tra non molto sarà molto più bravo di me.
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 08:34   #47
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ho giocato sempre col pc.. dall'amiga 500 in poi.
la consolle la uso quando masterizzo i dvd a 2x, non tocco il per e per mezz'ora mi sfondo a DOA3

certo , vedrai che poi paparino comincera' a cambiare idea quando il bimbo ogni 2 mesi comincera' a chiedergli hw nuovo per chissa' quanti soldi solo per giocare ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 12:20   #48
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Io gioco al pc da quando avevo 4 anni
Ricordo con goduria giochi epocali tipo Cat, Harhat, Digger... Sob che nostalgia
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 12:21   #49
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Re: Re: Voi avete bambini che giocano al PC?

Quote:
Originariamente inviato da mtitone
tra non molto sarà molto più bravo di me.
Non che ci voglia molto eh? LOOOOOLZ
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 12:33   #50
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Re: Re: Re: Voi avete bambini che giocano al PC?

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Non che ci voglia molto eh? LOOOOOLZ
no effettivamente no........
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 14:22   #51
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Re: Re: Voi avete bambini che giocano al PC?

Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO
tra me e mio fratello corrono 11 anni di differenza

l'ho messo davanti al pc insieme a me appena è stato in grado di capire che premendo dei tasti poteva interagire con quello che si vedeva a schermo

la console l'ha ricevuta a 13 anni, solo perchè gli piacevano alcuni giochi che su pc non c'erano

ora ha 15 anni e sa fare tutto da solo; anche a scuola si trova molto bene sotto questo punto di vista

imho, usare il pc anche a tenera età aiuta

magari non fate come me che a 4 anni lo facevo giocare a doom2
Cazz stessa cosa! anche tra me e mio fratello ci sono 11 anni di differenza e anche lui da piccolo mi faceva giocare a doom 2, ora ho i complessi a doom 3 mi facevano paura quei cagnacci rosa!
Old 09-10-2004, 00:01   #52
Lukez84
Senior Member

Città: Messina
L'infanzia l'ho passata giocando col DOS
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian