|
|
Risultati sondaggio: Riaprireste le case chiuse ? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
176 | 90.26% |
No |
![]() ![]() ![]() |
15 | 7.69% |
Non lo so, sono indeciso |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.05% |
Votanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Una legge non necessariamente deve risolvere in toto un problema, ma può essere utile anche se ne risolve solamente una parte. Mi spiego meglio, la riapertura delle case chiuse potrebbe comportare: PRO - Maggior tutela per chi svolge questo lavoro - Maggior controllo sanitario - Pagamento di tasse CONTRO Non me ne viene in mente nessuno (tranne facili moralismi) ERGO Sarebbe comunque un passo avanti rispetto alla situazione attuale. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() Quote:
spesso si prendono delle ragazzine dall'estero illudendole con false promesse e poi le portano in italia e le sfruttano come schiave. la polizia non fa nulla, o quasi, ora e probabilmente farebbe poco o niente dopo... ovviamente imho. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Si senza dubbio.
La prostituzione se non forzata per me non ha nulla di male, ognuno può fare quello che vuole se non reca danno ad altri. E poi mi danno ben + fastidio le puttane dentro, quelle che vanno con i vecchi riccastri solo per i soldi, almeno le professioniste lo dicono chiaro e tondo che lo fanno per soldi. Saluti.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
decisamente si le riaprirei.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il mestiere più vecchio del mondo non scomparirà mai...a meno di cataclismi..se è sopravvissuto a sifilide e aids di sicurà non sparirà grazie ad una legge.
Detto ciò mi pare il minore dei mali cercare di regolamentarlo e di esercitarci un minimo di controllo (sia a livello sanitario che di effettiva volontarietà )
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Riaprireste le case chiuse ?
Quote:
NO PROBLEM con le donne: becco bene e facilmente quindi possiamo lasciarle chiuse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
grazie ragazzi, vedo che molti mi appoggiano. La riapertura farebbe solo del bene, + ordine e meno scomodità. La malavita non cesserà mai di esistere.
Solo per il fatto che siamo nello stato CATTOLICO per eccellenza e che il cattolicesimo è riconosciuta per RELIGIONE DI STATO allora il papa vieta comunque questo genere di cose. ve l'ho già detto è la mentalità chiusa di questi personaggi che non permette. Se l'Italia è uno stato LIBERALE e DEMOCRATICO e riconosce TUTTI i diritti civili e politici dell'uomo, allora il sesso E' UNO DI QUELLI. pagamento o no, non si cambia la cultura di un paese, siamo umani, bestie, belve...
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ma io mi chiedo una cosa: chi andrebbe a lavorare in una casa chiusa
![]() di sicuro non ci vanno le immigrate clandestine illegalmente (e spesso contro la propria volontà) nel nostro paese. mentre una prostituta italiana che magari lavora comoda comoda nel suo appartamentino non vedo che vantaggi abbia nel legalizzare la situazione (così deve pagare le tasse) non penso che il vantaggio dello sclare l'iva dai preservativi possa essere un incentivo ![]() ![]() insomma imho si finirebbe per riavere le case chiuse ma senza nessuno che ci lavora ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Scusa ma non riesco a capire cosa intendete voi per problema. Problema nel senso che la malavita continuerà a sfruttarle o problema nel senso che la gente continuerà ad andare a puttane. Nel primo caso ti do ragione, nel secondo io non vedo nessun problema. Se uno vuole andare a puttane o una vuole prostituirsi saranno ben cazzi loro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Sulla questione libera scelta beh... in una società dove ancora una donna che ha un figlio prima del matrimonio è vista come una poco di buono che ti aspetti? Il problema del disagio è dovuto al "bigottismo" che ammorba certi ambienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
la prostituzione è un reato sia per chi mercifica il propio corpo sia per il cliente. ora se la legge cambia è un discorso ma fino a quando non cambia se tu vai a prostitute commetti un reato ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm e perchè scusa? Cioè dammi una spiegazione perchè dovrebbe essere reato. Non dire perchè per legge è reato dato che le leggi cmq si possono anche cambiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto è quello che voglio cercare di dire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad ogni modo mi sembra assurdo che si punisca il peccato e non il peccatore ![]() se prostituirsi è reato imho a rigor di logica alimentare il mercato (come hanno già detto senza domanda cesserebbe l'offerta) mi sembra altrettanto illegale ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro tre quarti delle volte quelle poverette sono minorenni rapite nei loro paesi e vendute a schifosi personaggi locali che le sfruttano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Si.... almeno per imporre controlli medici adeguati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.