|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
come prevedevo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
non annoia per nulla anzi, avanti così per sempre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ridurre i motori o mettere limitazioni secondo me va contro quella che è la formula 1 per come la vedo io, e cioè "l'esasperazione" massima di quello che è un'automobile.
se mettiamo limiti sulla cilindrata di un motore di formula uno, poi rischiamo di trovarci con dei motori da strada che per assurdo sono come quelli da f1 (ovvio che poi c'è tutta una grossa differenza di prestazioni e cose varie) ? la formula 1 è sempre stata il campo di sperimentazione nel campo automobilistico, tant'è che molte innovazioni studiate per i circuiti o per le auto sono poi finite nella vita di tutti i giorni (es. l'asfalto drenante che ora viene usato in autostrada) logico è che se si guida tutti lo stesso trabicolo, tanto vale guardare la formula campus, la sfida diventerebbe tra piloti e non tra scuderie. questa è come la vedo io, molti che si lamentano oggi della noia della formula 1 (non parlo di nessuno del forum ![]() nell'euroturismo siamo arrivati alla zavorra sulle auto (tanto cmq le alfa sono una spanna sopra, e piedone dopo un anno di bmw è tornato da noi), spero di non vedere la ferrari nei prossimi anni con una roulotte attaccata dietro... tutto questo ovviamente IMHO ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Re: Re: Re: Re: Re: Formula1: la supremazia Ferrari annoia?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di v8_star : 20-07-2004 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io ripeto che vedere una gara in cui uno ed uno solo può vincere per manifesta inferiorità degli avversari per quanto possa far piacere ai tifosi di quel campione, alla lunga scassa i maroni, non è certo colpa della Ferrari, è un suo grande merito, ma oggi una gara di F1 scassa i maroni o peggio ancora fa dormire........
Poi se a qualcuno potrebbe piacere pure vedere le Ferrari correre da sole e vincere una gara solitaria, sono problemi suoi, a me le gare di F1 oggi fanno ![]() Ciao
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Formula1: la supremazia Ferrari annoia?
Quote:
come fai a dire che barrichello arrivava più indietro se guadagnava costantemente 3-4 decimi su raikko, come fine gara! coultard io non l'ho neanche visto 1°cavolata guardi solo i doppiati di raikko? quelli di barrichello 4-5? 2° cavolata LA TERZA CI VUOLE DEL CORAGGIO A DIRLA ED AFFERMARLA CHE HA FATTO QUASI IL TRIPLO DI QUELLI DELLA FERRARI 20 anni? intanto preciso visto che non sono uno spruzzaliqu@ame che son 21. intanto noi in 5 anni abbiamo la metà di quelli che avete vinto voi da quando correte, più gli altri logicamente. "e questo" grazie a newey, altrimenti ciao 98-99 W.Champion ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di v8_star : 20-07-2004 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
come dico in ogni thread della F1 (tranne rari casi) la Ferrari mi annoia dal 2002
mi fa piacere che vinca ma vorrei che questo accadesse con una grande lotta, vincendo il campionato magari all'ultima gara invece questo mondiale è già finito da un pezzo e direi che la colpa è soprattutto delle altre squadre. manca una valida alternativa alla Ferrari, a seconda del gp escono magari le Bar o ci sono le Renault o magari vedi bene le Williams. tre team che però nel complesso non raccimolano punti. se la Ferrari fosse a livello di questi 3 il campionato sarebbe apertissimo e incertissimo, invece hanno il pilota migliore sulla macchina migliore e hanno ucciso la F1 sparo anche io una mia proposta: quando finalmente avremo i sorpassi un po' più facili perché non abolire le qualifiche e fare due gare, una il sabato e una la domenica? il secondo giorno si partirebbe con l'ordine inverso rispetto all'arrivo del sabato, in modo da favorire lo spettacolo è una cosa che si fa già in altri sport motoristici, perché non farla anche qui e togliere le qualifiche, oppure lasciarle solo il venerdì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
peronalmente la trovo un po' noiosa la f1, ma meno negli ultimi anni che prima : adesso almeno si può in qualche modo interagire coi piloti grazie alle varie telecamerine montate sulle autovetture cha danno almeno un senso a quella che altrimenti sarebbe come una corsa sulla pistine Polisitil, coi piloti invisibili nei loro abitacoli ( al contrario dell emoto , x es)
ps sentivo dire da giornalisti e piloti presenti in una trasmissione televisiva che nelle retrovie, non inquadrati ( almeno non trasmessi dall regia " standard" ) ci sono abbastanza duelli e sorpassi : su sky fanno ancora la regia personalizzata? qualcuno può confermare?
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Formula1: la supremazia Ferrari annoia?
Quote:
Era evidente che le gomme Michelin non avevano la resa sulla distanza delle gomme Giapponesi ed è per questo che il Fillandese ha iniziato a perdere da Schumacher e da quella schiappa di Barrichello, partito davanti al suo compagno di squadra gli arriva dietro con la stessa macchina e con una sosta in più ![]() Seconda cavolata Raikkonen è stato molto più penalizzato, nelle prime due soste e anche nella ripartenza Terza cavolata La 19 "B" è molto modificata rispetto alla 19 "A", aerodinamica, telaio, motore, sospensioni ed ha fatto solo due sessioni di test prima di Silverstone Quarta cavolata McLaren ha vinto sette dei suoi 11 titoli piloti e 6 dei suoi 8 titoli costrutori nell'arco di soli 8 anni, 13 titoli in otto anni, nel 99 McLaren aveva più titoli di Ferrari pur avendo corso 100 Gp in meno ...incompetente...
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]() per quel che riguarda i test della McLaren non ne hanno fatti molti con la MP4/19B anche perchè l'hanno fatta esordire con una certa fretta (tanto peggio che con la MP4/19 non potevano fare), i test con la MP4/19 (sempre che ne abbia fatto di più delle altre scuderie, anche se non penso) non vanno presi molto in considerazione perchè si tratta di due vetture molto diverse per quel che riguarda i doppiati dopo 10 giorni non mi ricordo chi è stato più sfavorito, comunque senza la SC Schumacher avrebbe avuto un vantaggio ben maggiore, per quel che riguarda Barrichello è difficile dire se ci sarebbe stato un duello, ma in tal caso era più veloce in rettilineo (naturalmente se fosse riuscito a riprendere Raikkonen) per quel che riguarda i sorpassi la ricetta è sempre la stessa, meno pit stop per evitare i sorpassi in corsia box e soprattutto meno carico dato dalle ali e più grip meccanico e un accenno di effetto suolo (sperando di rivedere qualcosa tipo Mansell in derapata davanti a Senna non ricordo dove visto che andavo alle elementari o all'asilo)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
..scusatemi.... mi tocco... la sfiga ci vede benissimo.. ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Formula1: la supremazia Ferrari annoia?
Quote:
..mah, io credo che la gran fortuna della MCLaren sia stata avere la Honda alle spalle.. una casa colossale con risorse incredibili... forse avanti di anni rispetto agli altri. Non va inoltre dimenticato che in molti anni la Ferrari è arrivata ad un soffio dalla vittoria del mondiale, in primis ricordo quello vinto da Senna su McLaren quando all'ultima gara ha buttato fuori Prost su Ferrari in partenza, mossa tanto bastarda quanto, ammesso dallo stesso Senna un anno dopo, premeditata a tavolino con i dirigenti McLaren..(tra l'altro l'hanno detto anche Domenica a 1/2 giorno sulla rai nello speciale F1..)..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.