Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2004, 14:43   #41
Kati
Senior Member

L'Avatar di Kati

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non saranno tutti uguali ma.....

Sono stato un fine settimana a Roma, e chi ci abita penso possa confermalo, e alle fermate del metro ci sono puntualmente gli zingarelli/e a tentare lo scippo a qualche ignaro turista,
E' vero, sono stata a Bologna ed entrata in un bar una ragazza mi ha detto "Signorina le consiglio di andare in giro con la borsetta chiusa"

Ps: Mi ero dimenticata....anche a me la zingara ha strappato un capello
Kati è offline  
Old 14-07-2004, 14:44   #42
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
sempre i soliti....
aggressivi con un bambino chi ci ruba gli spicci ...
e poi votiamo i più grandi figli di putt....
che ci rubano il futuro...
che però hanno la cravatta, quindi sono brave persone
Hai ragione, non ci avevo pensato, da ora in poi eviterò di chiudere la casa così magari chiunque voglia entrare si risparmia pure la fatica di forzare le serrature.

Complimenti per il pensiero profondo.
Old 14-07-2004, 14:45   #43
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
sono razzista, gli zingari non li reggo manco col caterpillar...
bananarama è offline  
Old 14-07-2004, 14:46   #44
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
giustamente. è un problema si, con 40euri che ci fai al giorno d'oggi? hanno fatto bene quelli della lega a lamentarsi.
Quoto te, ma simbolicamente quoto tutti quelli che fanno interventi come i tuoi: non mi fanno nè caldo nè freddo,
Qui, nel "ricco" Nordest probabilmente siamo troppo buoni (e anche un po' coglioni...) e manteniamo tutti. I contributi li davano veramente i comuni della zona, per loro stessa ammissione. Ora se ci volete credere bene, altrimenti più di tanto non me ne frega, ma almeno evitate di fare commenti insulsi
BeBrA è offline  
Old 14-07-2004, 14:46   #45
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
sono razzista, gli zingari non li reggo manco col caterpillar...

Old 14-07-2004, 14:46   #46
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
http://www.tonizingaro.net/problemi/identit%E0.htm
Bardiel è offline  
Old 14-07-2004, 14:48   #47
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kati
E' vero, sono stata a Bologna ed entrata in un bar una ragazza mi ha detto "Signorina le consiglio di andare in giro con la borsetta chiusa"
Ps: Mi ero dimenticata....anche a me la zingara ha strappato un capello
A bologna davanti alla stazione ho assistito ad una tecnica di raggiramento non indifferente. Signora con borsetta, una tizia la ferma e chiede l'elemosina, altra si avvicina apre la borsetta (nel frattempo le giravano in torno in 3) e ruba il portafogli, si avvicina una quarta le dice che quella le ha rubato il portafogli, richiamata la tizia torna indietro e le dice "mi ha scoperto glielo rido", la signora lo infila nella borsa, ringrazia chi ha segnalato il furto e da dietro una della combriccola le fa fuori il portafoglio perdendosi nella folla. La signora fa per dare qualcosa a chi ha segnalato il furto e si accorge di essere più leggera.
Old 14-07-2004, 14:49   #48
Harvester

ancora nessun sospeso o nessun bannato? strano.............

Old 14-07-2004, 14:49   #49
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Re: Zingari

Quote:
Sono stata appellata come "deficiente" da mia madre e mia sorella la settimana scorsa
Avevano ragione
Old 14-07-2004, 14:50   #50
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ancora nessun sospeso o nessun bannato? strano.............

Ci si trattiene....
Old 14-07-2004, 14:52   #51
Kati
Senior Member

L'Avatar di Kati

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
A bologna davanti alla stazione ho assistito ad una tecnica di raggiramento non indifferente. Signora con borsetta, una tizia la ferma e chiede l'elemosina, altra si avvicina apre la borsetta (nel frattempo le giravano in torno in 3) e ruba il portafogli, si avvicina una quarta le dice che quella le ha rubato il portafogli, richiamata la tizia torna indietro e le dice "mi ha scoperto glielo rido", la signora lo infila nella borsa, ringrazia chi ha segnalato il furto e da dietro una della combriccola le fa fuori il portafoglio perdendosi nella folla. La signora fa per dare qualcosa a chi ha segnalato il furto e si accorge di essere più leggera.
AZZ Questa è mitica
Io sarò paranoica.... ma quando viaggio insisto nel pagare l'albergo appena arrivo perchè ho sempre paura che mi rubino i soldi e poi mi indebito
Kati è offline  
Old 14-07-2004, 14:55   #52
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Bandiamo questo cartello che lo sopporto a pari degli zingari!
geppof è offline  
Old 14-07-2004, 14:56   #53
Kati
Senior Member

L'Avatar di Kati

Re: Re: Zingari

Quote:
Originariamente inviato da abxide
Avevano ragione
Ma dai come sei cattivo, così mi fai restare male mi aveva fatto pena quel bambino, sembrava così sofferente sotto il sole, poi uscivo dall'ospedale ed ero un po triste
Comunque ho chiesto la chiusura del thread effettivamente è un po a rischio ci rileggiamo in altri thread
Kati è offline  
Old 14-07-2004, 14:56   #54
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
AZZ Questa è mitica
Io sarò paranoica.... ma quando viaggio insisto nel pagare l'albergo appena arrivo perchè ho sempre paura che mi rubino i soldi e poi mi indebito
E' ti metti a dare i soldi agli zingari..
Mai farsi impietosire da quei bambini che portano, mi basta guardare come li sfruttano per avere il massimo disprezzo per quella gente..
Old 14-07-2004, 14:59   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Si dia il via al toto- sospensione

Saluti.
Old 14-07-2004, 15:00   #56
BeBrA
Senior Member

Città: Vicenza
Re: Re: Re: Zingari

Quote:
Ma dai come sei cattivo, così mi fai restare male mi aveva fatto pena quel bambino, sembrava così sofferente sotto il sole, poi uscivo dall'ospedale ed ero un po triste
Comunque ho chiesto la chiusura del thread effettivamente è un po a rischio ci rileggiamo in altri thread
Solitamente fanno così anche sui treni, vanno a chiedere la carità con i bambini, per far commuovere la gente.
Una mattina ho avuto una grande soddisfazione quando alla stazione di Vicenza sono saliti sul treno due agenti della polizia ferroviaria, son oentrati nel vagone occupato quasi interamente dagli zingari, e li ha fatti scendere. li allora hanno tirato fuori 4 biglietti(loro erano circa una quindicina) da 20 km rigorosamente non timbrati (notare che si fanno verona padova, circa 70km). Il controllore li ha presi, li ha guardati e li ha strappati e il vagone è stato liberato per la gente che paga il biglietto
BeBrA è offline  
Old 14-07-2004, 15:00   #57
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Re: Zingari

Quote:
...
Sono stata appellata come "deficiente" da mia madre e mia sorella la settimana scorsa ...
Guarda forse l'epiteto è esagerato però..."fortemente ingenua" ci stà tutto

Ma come cazz si fà a credere a stè cose....ancora diamo elemosina agli zingari col bambino ??

Sarà che quì non puoi prendere la metropolitana o l'autobus per non essere "alleggerito" e nemmeno a casa sei tanto sicuro...

La tecnica è facile e sicura e l'ho vista in azione parecchie volte (non a me fortunatamente).

Non conosco una persona che sia una che li sopporti o che non abbia conosciuto direttamente o indirettamente queste "qualità".
Old 14-07-2004, 15:00   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da abxide
E' ti metti a dare i soldi agli zingari..
Mai farsi impietosire da quei bambini che portano, mi basta guardare come li sfruttano per avere il massimo disprezzo per quella gente..
E' la cosa che non sopporto di + in assoluto, chi porta i bambini ed anche chi porta gli animali per impietosire e chiedere la carità, ma ripeto poi fosse solo quello.......

Per non parlare di quelli che producono vere e proprie menomazioni fisiche ai bambini destinati alla questua........
Old 14-07-2004, 15:01   #59
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Comunque è normale che abbiate questi pregiudizi, come al solito non si riesce a distinguere tra "gli zingari che chiedono l'elemosina", quelli che rubano e quelli che lavorano e/o vivono di autosostentamento. E' normale perchè parlare così per sentito dire o per le poche esperienze avute, è più facile.
Bardiel è offline  
Old 14-07-2004, 15:02   #60
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Sia ben chiaro che aborro i disonesti, siano essi di qualunque nazionalità

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian