Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 22:28   #41
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi
Dunque, argomento schifido! ... un paio di settimane fa mi tiro via una pellicina dell'alluce lungo uno dei 2 lati laterali dell'unghia.
Manco a dirlo questo non è piaciuto al pollicione che nel giro di 2-3gg si è gonfiato per poi diventare uno schifo ( )
Adesso è una settimana che vado avanti a cerotti e a disinfettare tutti i gg; mio fratello dice che basta avere pazienza che cresca l'unghia che poi si sistema tutto da solo (l'unghia in effetti non è incarnata in quanto finisce libera e "oltre" la carne, ma è la pella di fianco che ha fatto infezione)...

Consigli?!

Una bella pedicure.
Old 22-02-2008, 00:59   #42
brunbrun
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
soluzione unghia incarnita

ciao a tutti raga !ho una buona notizia dovrei dopo estenuanti sofferenze aver risolto il problema della mia unghia incarnita dove lentamente e sofferentemente sono riuscito ad automedicare!è stata dura poichè non sapevo come dovevo fare e addirittura il dottore mi aveva detto che dovevo andare a farmela togliere chirurgicamente in ospedale e l'idea me faceva paura ,magari è una cazzata e avrei potuto risolvere con queste anestesie il tutto velocemente ma alla fine ho risolto da solo nel giro di 3 mesi visto che avevo una fifa matta ad andare all'ospedale anche se ero già in lista d'attesa!a inizio dicembre 2007 la sfortuna ha voluto farmi avere dei dolorini alluce sinistro che nel giro di alcuni giorni si sono amplificati,ho capito che ci stava qualcosa e mi sono tagliato un piccolo lato dell'unghia dell'alluce,ma purtroppo era tardi e questa si è incarnita!allora mio consiglio per chi fosse colpito da questa mala sorte è questo:attrezzarsi con forbicine e attrezzature di ogni tipo per le unghie ,le donne amanti delle manicure vi possono aiutare,sono la forbicina,una pinzetta tipo strappapeli,una limetta e altre cose!vi serve anche acqua ossigenata,sale da cucina e candeggina inodore (contiene cloro che disinfetta ma non solo).Con sale e candeggina iniziate a farvi in acqua bella calda pediluvi,più ne fate meglio è,questi ammorbidiscono la pelle e anche l'unghia,poi iniziate a lavorarvi l'unghia con la forbicina,praticamente dovete tagliare l'unghia a lato dove è incarnita e con la punta della limetta ad alzarvela!quindi lentamente con pediluvi e lavaggi vari andando sempre più in profondità dovrete togliere la parte dell'unghia che si è incarnita,ci vuole magari un pò di tempo e avrete vari dolori e fastidi ma se avrete pazienza e non vi fate prendere dal panico vi potreste staccare l'intera unghia da soli se volete,ma quello non serve,basta seguire il contorno della parte incarnita e pezzettino per pezzettino togliervela e grazie alla candeggia che ha il potere di agire come separatore delll'unghia dove state lavorando dalla pelle alla quale è attaccata,di candeggina ne serve poca tipo uno o due tappi,se vi dovesse dare bruciore al piede sciacquatelo immediatamente e dimunuitene il dosaggio la prox volta!è una carognata sta storia dell'unghia incarnita non pensavo fosse cosi allucinante ma alla fine ho risolto da solo senza ricorrere all'ospedale!a si una volta terminata l'operazione di sforbiciamento, disinfettate con l'acqua ossigenata,lasciate asciugare e mettete una crema antibiotica che il vostro medico può consigliarvi e poi coprite tutto con cerotto!sicuramente non voglio sostituirmi al medico o all'ospedale ma consigliare per chi volesse assumersene le sue responsabilità(non che diate poi la colpa a me) e poter magari risolvere la cosa da soli proprio come ho fatto io che non sapevo più da che parte girarmi senza poi parlarvi del pessimo umore che mi era venuto in quel contesto!ora dovrei avercela fatta ,il pezzo di l'unghia che mi sono tolto non mi dà più noia spero solo che crescendo non si rincarni,ma tengo monitorato,per qualsiasi domanda scrivetemi intanto spero di avervi dato un pò di speranza!by bruno
brunbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian