|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
mi era successo anche a me di avere prestazioni inferiori con un controller raid (2 dischi in raid 0) rispetto al disco singolo....
il mio controller era un hp con 32mb ecc molto simile al 2100... poi col 29160 e raid software mi andavavo di più.... io non me la sono menata più di tanto infatti il controller l'ho venduto e sono riamasto col 29160 e un disco atlas 15k però è molto strana questa situazione... ah io avevo 2 hd Quantum 10kII da 18 gb ![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
![]() poi..he..un bel pacco..quindi non sei arrivato a capire cosa non girava? ora ho portato tutto a testare con altro controller..staremo a vedere i prossimi giorni vi diro..
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
macchè ho dato via tutto a pochi €
![]() cmq i controller contano una cifra.... ho visto un 3410s con 4 dischi in raid 0 (4 atlas 10k IV) caricare winxp in pochi secondi....256 mb ecc montate sopra... beh altri costi cmq.... ah pur essendo un u160 il 3410s montato su una pci 66mhz 64 bit (533 mB/s) si comporta alla grande e non sembra soffrire troppo della banda limitata si fa per dire a 160mB/s
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
hola overclockk come va il 15k? si comporta ancora bene? mi dispiace ancora averlo venduto il mitico evaluation ma con quel poco ho completato il mio raid 0 con 4 atlas IV su 2100s (pci 32bit fuck!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
lazzaroni che non siete altro.. postate la soluzione al prob. invece che eumentare il mio stato di abbattimento riguardo sto 3d
![]() eeeeee ma cambia... ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() è un missile anzi per adesso è il n.1...... aspetto il 15KII che fa 98 mb/s ma deve ancora uscire ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
una cosa che non ho capito bene....
ma te hai montato il sistema operativo sul disco non in raid giusto? hai provato a montare il Sis. Op. sul raid e lasciare il raid da solo senza il terzo disco?
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Oggi ho provato i dischi su un altro controller.. un IBM, crea l'array, installo win, ma come prestazioni non cambia nulla, anzi i suoi tool rileva i dischi come "non warranted",.. a questo punto i miei sospetti ricadono sui dischi...
nessuno li ha mai usati in raid questi stessi dischi??
![]() |
#50 |
Senior Member
|
mi è venuto in mente ma quanto avevi impostato lo stripe size???
hai provato a 16k invece dei canonici 128k che ti fa il controller di default?
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq resto dell'idea che buona parte del problema sia da attribuire al limite del bus pci, ma questo non spiega il decadimento di prestazioni che i dischi subiscono solo se montati su controller raid, anche se "raidizzo" un solo disco..sul 29160 ho prestazioni nettamente superiori..per lo meno dovrei avere le stesse con entrambi i controller raid e non meno! oltretutto il 2100s è a 32 bit e 33mhz per cui deve essere per forza stato studiato per essere montato sui nostri comunissimi (merdosissimi) slot pci...che senso avrebbe altrimenti fare un controller del genere? è come essere castrati dalla nascita! zaccc.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.