|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
un contributo illuminante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
|
evito di rispondere altrimenti mi bannano perchè andrei contro la disciplina....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
giusto per ricordare non tutti potevano votare... non si parlava di 60milioni di persone a cui viene indistintamente dato il voto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
e cmq e' semplicemente pura UTOPIA, ovviamente siamo realisti.... ste cose lasciamole ai film |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
a dire il vero non è chiaro se il tou commento era riferito a Gik o a chi è contro il suo pensiero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
ovviamente all'autore della discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
un governo militare?
beh sarebbe la cosa più lontana da quello che vorrei. Non apprezzo i militari e il loro codice di comportamento. Non faccio una cosa solo perchè me l'ha detto un superiore, lui mi deve giustificare il motivo. Sarebbe il blocco della libertà di pensiero e di espressione, un appiattimento generale. La libertà di dire la nostra, di pensare, di fare quello che crediamo sia giusto non esisterebbe più. Ma il giusto e sbagliato ci verrebbe imposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Come avevo già detto in un'altra discussione, spero che tu (gik25) non possa mai assurgere a ruoli politici dotati di poteri decisionali...
Senza nessun rancore, eh! ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() ![]() Smeg ti ringrazio di averlo detto tu per me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
wow! la società perfetta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
Però non credo sia giusto paragonare il Nazismo a Sparta o al governo proposto da Starship Trooper. Il tuo primo commento è fuori luogo: qualsiasi sia l'affermazione fatta c'è sempre qualcuno che ha un buon motivo per offendersi. Pensa ad esempio un film sullo sbarco in Normandia mostrato a un RAGAZZO tedesco che ha visto il padre ucciso dagli americani... La seconda è ancora peggiore: il fatto che mi ispiri a Starship Trooper per fantasticare non significa che io sia superficiale. Senza contare che Starship Trooper non è un filmetto di serie B. Ma un grande romanzo di serie A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
L'unica differenza sarebbe che quelli che godono del potere continuerebbero a fare quel cazzo che vogliono, mentre se tu compi un reato, anche minimo, verresti stangato, certamente con più durezza e magari senza neanche un processo degno di un paese civile...poi, dici, l'educazione verebbe data dal governo, e questa la ritieni una cosa positiva?Tu stai descrivendo in tutto e per tutto una dittatura militare...sai che ti dico (se veramente la pensi così)? Che forse ti saresti trovato bene nella, ormai ex, Unione Sovietica. P.S.: leggendo qualche altro tuo post ho visto che elogi tanto la vita di tipo militare, ma scusami, allora perchè non ti arruoli e fai il militare di carriera?Almeno risparmi a noi la noia e la bruttura di un tale regime, e riservi, a te solo, tutto quello, o parte, di ciò che ritieni esserci di positivo in una società del genere. Ultima modifica di LittleLux : 25-04-2004 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Si vede che non hai vissuto in prima persona le dittature militari perche' e' di questo che stai parlando sudamericane tipicamente cilene ed argentine ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Vi piacerebbe un governo militare?
Quote:
Fermiamoci un secondo. Chi di voi spiega a Kurgan cosa c'è di sbagliato nella sua affermazione? Lo faccio io? Ok. Punto a stiamo parlando di Governo Militare. Il governo militare NON è assolutamente una MONARCHIA. Non è un assolutismo. Ci sono delle leggi! E non limita la libertà d'espressine. Punto b) Nelle scuole l'unica cosa che cambierebbe è che quando entra il docente da l'attenti. Che non sarebbe possibile fumare, arregnarsi o fare baccano e verrebbe chiesto molto più rispetto verso i docenti e i propri compagni di classe. Inoltre le punizioni sarebbero più tangibili. O meglio esisterebbero (visto che ora non esistono)... Comunque se qualcuno di voi avesse fatto il militare saprebbe che LE PUNIZIONI per reati piccoli non sono AFFATTO esemplari. Ma sono esemplari le punizioni per reati GRAVI. Ad esempio il furto o la derisione di un compagno (nonnismo) o ancora una rissa. Forse non vi rendete conto che SONO REATI GRAVI perchè viviamo in una civiltà che di civile ha ben poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.