|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
ah...
e se voglio fare foto macro con la mia Canon A70 cosa devo comprare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La tecnica dell'obbiettivo rovesciato e' molto vecchia e si ottenevano ottimi risultati. Gli anelli adattatori si trovano con relativa facilita' in negozi di fotografia ben forniti.
Se il soggetto lo consente utilizzate la tecnica di fuocheggiare con massima attenzione a diaframma tutto aperto (per avere massima luminosita') e poi chiudere prima dello scatto. In questo modo si guadagna un po' di profondita' di campo. Soffietti e tubi di prolunga normalmente non servivano ad usare gli obbiettivi rovesciati, ma ad allontanarli dal piano focale, in modo da ridurre la distanza di messa a fuoco. Usate le lenti addizionali solo per divertimento, visto il costo molto basso. La resa e' oggettivamente scarsa, pero' qualche esperimento con una +4 puo' essere carino. Se non ricordo male, qualcuno ha scritto che la vignettatura si riduce aprendo il diaframma. E' il contrario, bisogna chiudere. Provare per credere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
la a70 ha già una funzione macro.. loro hanno usato un'ottica per reflex al contrario con una a60.. se non ti bastano le macro che fa la tua... o cambi macchina oppure provi a fare come loro.. però poi avresti un ottica che non puoi usare in nessun altro modo.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Verissimo. Pero' considera che un 50mm non di marche particolari lo trovi di seconda mano a circa 25 euro. Io stesso dovrei averne un paio Yashica 1.9 e non credo di poter chiedere piu' di tanto. Praticamente meno del costo delle lenti addizionali. A proposito, la A70 puo' montare filtri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Io volevo sapere solo se esistono lenti fatte apposta per queste cose....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
non credo che per la A70 esisistano.. prova a guardare nel sito della canon oppure in quella della raynox.. so che produce lenti e obbiettivi per varie macchine.. per la mia s5000 per esempio esistono due lenti macro della raynox
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
dicevo proprio quello.. vedo che lo puoi montare anche tu..
in un altro forum ho letto che costa circa 50euro.. qui trovi delle foto scattate con il raynox e la fujis5000.. LINK
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Belle foto!!
Hai un link dove posso trovare sta lente?? Da che distanza si posso fare le foto?? (distanza minima) un millimetro??o forse esagero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
questo è il link all'importatore ufficiale:LINK
c'è una lista di punti vendita... su internet non so dove li vendano..
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ho trovato QUI il DCR 250 a 50€....
comprando questo, non serve più niente???o serve qualc0altra cosa per montarlo sulla A70?? ah....le lenti MSN 200 a che servono???vanno anche sulla mia?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
questo non lo so.. la tua macchina può montare filtri? e se si di che diametro? sennò ti servirà un anello adattatore..
![]() |
#53 |
Senior Member
|
credo che ti serva questo accessorio..Canon LA-DC52C
sicuramente è una anello adattatore.. fai una ricerca
![]() |
#54 |
Senior Member
|
![]() |
#55 |
Senior Member
|
questo serve per la lente MSN o la DCR 250??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
per la dcr250 è un anello adattatore per lenti e filtri da 52mm di diametro
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ho capito
quindi DCR 250 = 50€ + 20€ l'anello = 70€ ![]() mo devo cercare di trovarli sti 70 eurozzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Raga non è che conoscete un sito dove trovare la lente DCR 250 e l'anello LA-DC52C(A60/70)??
cosi pago una spedizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Una domanda...come mai su deviantart c'è un utente di nome LuVi che ha postato le stesse foto tue?
![]() ![]() http://luvi.deviantart.com/ Confrontando queste due, sono le stesse: http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=3195 http://www.deviantart.com/view/8336712/ I 10 cents sono lievemente diversi (=scatti diversi), ma si capisce che la foto l'ha fatta la stessa persona (e anche luvi ha una Canon PowerShot A60... ![]() ![]() (chi vuol intender intenda) ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() Ultima modifica di Qnick : 28-06-2004 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
è la stessa persona, ma con nick diverso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.