|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
X Ilsanto
x aumentare i cluster dell'ntfs sulla partizione primaria devi fare cosi:
1)booti il pc con un altro hd con win xp 2)vai su pannello di controllo>servizi di amministrazione>gestione computer>gestione disco e fromatti a piacimento il tuo hd ma nn pensi che se fai cluster + grandi di 4 kbyte poi andrai a sprecare troppo spazio?
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: X Ilsanto
Quote:
Penso che l'ottimo sarebbe sui 16k-32k. Considera che ho fatto due partizioni sul raid-0 dei raptor (uno da 34 e l'altra da 33). Voglio provare le prestazioni di alcuni programmi e poi scelgo la dimensione giusta. Saluti Ilsanto P.S. cmq con NTFS e con i cluster a 4k e QUALSIASI dimensione dello stripes ho delle prestazioni che vanno dallo scadente al normale. Niente di eccezionale. Grazie per avermi risposto ![]()
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io quando avevo il radi utilizzavo sempre il file system NTFS.
E le prestazioni erano quelle nella norma. ![]() ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
|
ma infatti si ancora che usi il fat32????
io ho fatto dei cluster da 64k su un hd dove tengo tutti divx... sull'hd dei documenti (mp3 ecc) ho fatto cluster da 8 e il raptor dove ce windows da 4. quasi quasi al prossimo formattone aumento a 8...
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ragazzi che significa dimensione dello stripes? io devo prendere un altro raptor oggi e fare il raid 0 (sarebbe quello che aumenta la velocita giusto?). che devo imposta???
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Raid 0
Allora ragazzi ,riassumendo, i 2 raptor da 36 Gb in Raid 0 sono indiscutibilmente validi e veloci,ma il gioco ne vale la candela?
Mi spiego meglio,non e' per caso che dopo un breve lasso di tempo mi si fondono tutti e due?Sapete prima di spendere 139,90 Euro per un 36 Gb ,sia pur veloce, ma sempre un 36 Gb, volevo solo essere sicuro che non sarei andato incontro a problemi Hardware irreparabili! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Ciao luca.coggiola , secondo me anche se i raptor sono veloci io ne me li comprerei, ma acquisterei due bei segate che sono silenziosi e in radi ottieni ottime prestazioni.
Io almeno non li comprerei ma con i stessi soldi ci comprerei degli hd più grandi che li sfrutterei meglio ma soprattutto di più Ciao e buona decisione. ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
|
infatti l'ideale é usare i due raptor in raid x il SO e tutte le cose che vanno installate ovvero programmi e giochi. x i documenti (mp3,divx ecc) ti prendi un altro hd "gigante",come puoi vedere dalla mia sign
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Re: Re: Per mettere due Raptor in Raid 0 è meglio.....
Quote:
una sola precisazione però.se non sbaglio il PCI 2.0 è limitato a 133 se la mobo ha il PCI 2.0.Diversamente è un PCI 66.Quindi assicuratevi di questa cosa che poi non vi trovate con un controller aggiuntivo che vi rallenti i raptor.Il mio raid0 ha differenze mostruose da controlle PCI a controlle On-board che essendo integrato non ha limitazioni del PCI66.Con lo stasso hardware e impostazioni di stripe,provate ad utilizzate un controller per PCI e un controller integrato.Io da questo test ho guadagnato circa 20Mb di media. Vedete voi. Piuttosto vendetevi la scheda madre e prendetene una con un buon controller raid integrato. Inoltre i dischi a 10.000 giri scaldano un fottio.Troppo per i miei gusti.Quindi ventolate bene. byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Pure quelli della ibm da 7200 in fatto di calore si danno da fare, infatti dovetti mettere 2 ventole in più in modo da far circolare l'aria
![]() ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Re: vado in controtendenza.....
Quote:
43100 busisness 11600 Strip size 16K ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Re: Re: vado in controtendenza.....
Quote:
![]() ![]() ![]()
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ciao devis, io non ho mai avuto due maxtor in RAID 0, e sinceramente non ci tengo nemmeno ad averli quindi ti credo sulla parola.
![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
li ho appena messi in raid...un programmino x provare le prestazioni e magari mettere a confronto i risultati con altri sistemi?
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ma programmi che puoi utilizzare possono essere winbench sandra hdtach, questi sono quelli che usavo sempre io però c'è ne sono molti altri.
Ciao Ciao
![]() |
#60 |
Senior Member
|
mi servirebbe un programma che poi confronta i risultati con altri HD,tipo sandra....peccato che pero nn ci ho trovato il test x gli HD...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.