|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Si tratterà di abituarsi ora con questa nuova schiera di processori. Il "benissimo" poi è tutto relativo dato che sn due architetture diverse. Si possono raffrontare i vari benchmarks volendo, ma sn cmq sempre e solo numeri frutto di una specifica dotazione. Cambie le condizioni in cui questi numeri vengono ottenuti, cambia le altre componenti del computer e i risultati saranno sfalsati. Onestamente una comparazione mi risulta sempre un pò difficile. Anche se AMD userà lo stesso processor number, n si trova nella stessa situazione di Intel. La prima ha cmq intrapreso da tempo la strada del non marchiare i suoi processori a seconda della loro frequenza, ma ha optato verso una differenziazione che sì facesse capire + alto è il numero e + "potente" è la cpu senza menzionare direttamente il ciclo di clock. Per Intel no, ha sempre mostrato anche con fierezza i risultati ottenuti con la tirata a lucido dell'architettura netburst "P4 2,4 2.6 2,8 3ghz P4EE 3,4" ecc ecc. E' + traumatico il salto per Intel anche se ripeto, per me doveroso ed obbligato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Chiaramente all'inizio ci perdermo con le varie sigle , ad esmpio 84x 74x 13x 99x , poi una volta fatta l'abitudine ... Però ce lo vedi l'ignorantello di turno che già prima non capiva un ca@@o a barcamenarsi tra 'ste sigle ? ( ok, adesso mi dirai : SELEZIONE NATURALE ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
ma LOL selezione naturale... ![]() a dir il vero la mia è + curiosità nel vedere come i negozianti si barcameneranno a proporle ste cpu. Perchè k tu dici "i noob purtroppo n ci possono arrivare senza un infarinatura minima". Ma chi ci perde è il negoziante in questo caso, perchè io neofita tgli dice "o mi spieghi bene perchè l'Intel 740 ( es) và + veloce del 3.0Ghz e mi dimostri che vale la pena cambiarlo oppure tu ti attacchi e io mi tengo quello che ho". vè che n sn mica problemi da poco ![]() prevedo sudori freddi e smadonnamenti nei negozi d'Informatica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
si parla di pentium 4 E ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Modena
|
si esatto, sti numeri non c'entrano proprio niente. e oltretutto non servono a niente: negli amd i nomi almeno erano qualcosa di minimamente utile agli occhi del consumatore per orientarsi nell'acquisto e per rendersi conto delle prestazioni del processore.. mentre da questi nomi del p4 non si capisce niente, e si continuerà comunque secondo me a considerare l'effettiva frequenza di clock al momento dell'acquisto, perdendo tempo e aumentando la confusione dei meno esperti.. inutile e irritante
Ultima modifica di Pode : 12-04-2004 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non capisco...
Allora qui si parla di AMD o di INTEL secondo me dalla maggior parte di voi in modo errato! Intel esiste da tanti anni prima della AMD, ovviamente ha preso un nome è una fama, e non dimenticchiamo che fino al K7 la AMD tirava fuori solo delle cagate pazzesce che non pottevano manco avvicinarsi alla INTEL! Poi è sucesso che l'intel ha aspettato troppo a chiedere i diritti del processore Montava il mac... in questo caso della motorola con le estensioni risk ben sappendo che quel processore era molto + performante proprio grazie a questa estensione.. AMD invece ha tirato fuori il suo K7 con estensioni RISK (se togliete queste estensioni posso assicurarvi che il processore è nettamente inferiore) e grazie a quest'ultime è riuscita ad mettersi in riga... Ora vorrei anche dirvi una cosa.. ma la storia che INTEL abbia coppiato il 64bit da AMD è una CAZZ----ATA storica, visto che il progetto (MERCED 1994) cioè l'itanium di ora è già disponibile dal 2001, non solo ora ce l'Itanium 2.... Ovviamente non per il publico... Intel cmq con i prescott, a fatto un errore una cosa che dava un punteggio in + a intel VS amd.. il calore... la qualità di fabricazione scesa per il fatto degl'incrementi di transistor e cache, ora con il nuovo 775 LGA probabilmente migliorerà, ma è tutto da vedere.. ![]() CMQ VIVA AMD VIVA INTEL che cmq ci danno un mottivo per scegliere speriamo che restino per sempre entrambe o ancora meglio che ne arrivi una terza.... NOTTE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Io, invece, posso assicurarti, dati alla mano che hai raccontato un sacco di frottole.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
e le "i" o "d" finali distinguere se è diesel o benzina?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.