Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2004, 14:09   #41
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da ULTRA_MASSI
Secondo me usare il M/N è un sistema corretto SOLO se il M/N è parlante :

Se dico Intel P4 3Ghz ed AMD 3000+ in questo caso il M/N di AMD è parlante , e mi permette di capire le reali potenzialità del processore ;

Invece il M/N dell'Opteron non è parlante : dire Opteron 842 ( ho scritto un numero a memoria, non ricordo se esite ) non è parlante .

In parole povere posso confrontare benissimo P4 3Ghz con Amd 3000+ o con un AMD2000+ , ma non posso confrontare velocemente un Opteron 842 con un Intel 742 ....
li puoi confrontare perchè ormai hai imparato le caratteristiche tecniche dell'AMD 3000+...che si sarebbe potuto chiamare anche 3A4E e n sarebbe cambiato nulla, dato che la frequenza default n è certo 3Ghz e nemmeno ci si avvicina.

Si tratterà di abituarsi ora con questa nuova schiera di processori.
Il "benissimo" poi è tutto relativo dato che sn due architetture diverse.
Si possono raffrontare i vari benchmarks volendo, ma sn cmq sempre e solo numeri frutto di una specifica dotazione.
Cambie le condizioni in cui questi numeri vengono ottenuti, cambia le altre componenti del computer e i risultati saranno sfalsati.

Onestamente una comparazione mi risulta sempre un pò difficile.

Anche se AMD userà lo stesso processor number, n si trova nella stessa situazione di Intel.

La prima ha cmq intrapreso da tempo la strada del non marchiare i suoi processori a seconda della loro frequenza, ma ha optato verso una differenziazione che sì facesse capire + alto è il numero e + "potente" è la cpu senza menzionare direttamente il ciclo di clock.

Per Intel no, ha sempre mostrato anche con fierezza i risultati ottenuti con la tirata a lucido dell'architettura netburst "P4 2,4 2.6 2,8 3ghz P4EE 3,4" ecc ecc.
E' + traumatico il salto per Intel anche se ripeto, per me doveroso ed obbligato.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 17:45   #42
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
....
Anche se AMD userà lo stesso processor number, n si trova nella stessa situazione di Intel.

La prima ha cmq intrapreso da tempo la strada del non marchiare i suoi processori a seconda della loro frequenza, ma ha optato verso una differenziazione che sì facesse capire + alto è il numero e + "potente" è la cpu senza menzionare direttamente il ciclo di clock.
....
In pratica intendevo questo

Chiaramente all'inizio ci perdermo con le varie sigle , ad esmpio 84x 74x 13x 99x , poi una volta fatta l'abitudine ...

Però ce lo vedi l'ignorantello di turno che già prima non capiva un ca@@o a barcamenarsi tra 'ste sigle ? ( ok, adesso mi dirai : SELEZIONE NATURALE )
Old 01-04-2004, 18:34   #43
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ULTRA_MASSI
In pratica intendevo questo

Chiaramente all'inizio ci perdermo con le varie sigle , ad esmpio 84x 74x 13x 99x , poi una volta fatta l'abitudine ...

Però ce lo vedi l'ignorantello di turno che già prima non capiva un ca@@o a barcamenarsi tra 'ste sigle ? ( ok, adesso mi dirai : SELEZIONE NATURALE )

ma LOL selezione naturale...

a dir il vero la mia è + curiosità nel vedere come i negozianti si barcameneranno a proporle ste cpu.

Perchè k tu dici "i noob purtroppo n ci possono arrivare senza un infarinatura minima".
Ma chi ci perde è il negoziante in questo caso, perchè io neofita tgli dice "o mi spieghi bene perchè l'Intel 740 ( es) và + veloce del 3.0Ghz e mi dimostri che vale la pena cambiarlo oppure tu ti attacchi e io mi tengo quello che ho".

vè che n sn mica problemi da poco

prevedo sudori freddi e smadonnamenti nei negozi d'Informatica
Old 04-04-2004, 11:32   #44
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
si parla di pentium 4 E ???
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 15:50   #45
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragunov
si parla di pentium 4 E ???
Old 12-04-2004, 19:28   #46
Pode
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Modena
si esatto, sti numeri non c'entrano proprio niente. e oltretutto non servono a niente: negli amd i nomi almeno erano qualcosa di minimamente utile agli occhi del consumatore per orientarsi nell'acquisto e per rendersi conto delle prestazioni del processore.. mentre da questi nomi del p4 non si capisce niente, e si continuerà comunque secondo me a considerare l'effettiva frequenza di clock al momento dell'acquisto, perdendo tempo e aumentando la confusione dei meno esperti.. inutile e irritante

Ultima modifica di Pode : 12-04-2004 alle 19:30.
Pode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 01:37   #47
ivanmat
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Non capisco...
Allora qui si parla di AMD o di INTEL secondo me dalla maggior parte di voi in modo errato!

Intel esiste da tanti anni prima della AMD, ovviamente ha preso un nome è una fama, e non dimenticchiamo che fino al K7 la AMD tirava fuori solo delle cagate pazzesce che non pottevano manco avvicinarsi alla INTEL!
Poi è sucesso che l'intel ha aspettato troppo a chiedere i diritti del processore Montava il mac... in questo caso della motorola con le estensioni risk ben sappendo che quel processore era molto + performante proprio grazie a questa estensione..
AMD invece ha tirato fuori il suo K7 con estensioni RISK (se togliete queste estensioni posso assicurarvi che il processore è nettamente inferiore) e grazie a quest'ultime è riuscita ad mettersi in riga...
Ora vorrei anche dirvi una cosa.. ma la storia che INTEL abbia coppiato il 64bit da AMD è una CAZZ----ATA storica, visto che il progetto (MERCED 1994) cioè l'itanium di ora è già disponibile dal 2001, non solo ora ce l'Itanium 2.... Ovviamente non per il publico...
Intel cmq con i prescott, a fatto un errore una cosa che dava un punteggio in + a intel VS amd.. il calore... la qualità di fabricazione scesa per il fatto degl'incrementi di transistor e cache, ora con il nuovo 775 LGA probabilmente migliorerà, ma è tutto da vedere..

CMQ VIVA AMD VIVA INTEL che cmq ci danno un mottivo per scegliere speriamo che restino per sempre entrambe o ancora meglio che ne arrivi una terza.... NOTTE!
ivanmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 05:37   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io, invece, posso assicurarti, dati alla mano che hai raccontato un sacco di frottole.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 17:47   #49
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
e le "i" o "d" finali distinguere se è diesel o benzina?
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian