Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 15:30   #41
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
....

Se gli iracheni stavano meglio prima, se stavano meglio sotto Saddam, potranno tornarci liberamente, eleggendolo appena si potranno svolgere libere e regolari elezioni nel paese.. la mia sensazione è che gli iracheni non saranno daccordo con Gino Strada, non voteranno Saddam, non vorranno tornare sotto il suo regime.
Questa è comunque un'ipotesi a cui ci si deve preparare e che non dovrà stupire più di tanto nel caso si verifichi. D'altronde Milosevic nelle ultime elezioni in Serbia ha preso un sacco di voti? Glielo rimandiamo?
Old 07-03-2004, 15:40   #42
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Io mi auguro che non accada.. e confido che non accada.. non credo che il desiderio della libertà e della democrazia, ce l'abbiamo solo noi.. non credo che un iraqueno, informato, conscio di quello che fa, sceglierebbe coscientemente la tirannia e l'oppressione di un regime.

Se lo pensassi mi sentirei profondamente razzista, perchè vorrebbe dire che al mondo ci sono 2 specie.. una umana, che vuole la libertà, la democrazia, i diritti.. una subumana, che gode nell'essere violentata, zittita, oppressa.

Per dire, in Iran faccio il tifo per Khatami.. non per i guardiani della rivoluzione.. in Albania lo faccio per Rugova, non per le squadracce della malavita.. in Serbia, per i partiti democratici, non per i sostenitori dell'ex presidente.

Ultima modifica di SaMu : 07-03-2004 alle 15:42.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:04   #43
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
Io mi auguro che non accada.. e confido che non accada.. non credo che il desiderio della libertà e della democrazia, ce l'abbiamo solo noi.. non credo che un iraqueno, informato, conscio di quello che fa, sceglierebbe coscientemente la tirannia e l'oppressione di un regime.

Se lo pensassi mi sentirei profondamente razzista, perchè vorrebbe dire che al mondo ci sono 2 specie.. una umana, che vuole la libertà, la democrazia, i diritti.. una subumana, che gode nell'essere violentata, zittita, oppressa.

Per dire, in Iran faccio il tifo per Khatami.. non per i guardiani della rivoluzione.. in Albania lo faccio per Rugova, non per le squadracce della malavita.. in Serbia, per i partiti democratici, non per i sostenitori dell'ex presidente.
Io sono un po' in difficoltà nel tifare per qualcuno...
Sui desideri di libertà e democrazia sono ancora più cauto, soprattutto per quel che riguarda i Paesi mediorientali.
D'altronde mi viene difficile pensare che la democrazia sia il migliore sistema politico in assoluto: in passato ci sono state civiltà illuminate molto più di quelle attuali che della democrazia hanno fatto allegramente a meno.
Naturalmente, prima che qualche bel pensante sprechi tempo a quotarmi, il regime di Saddam era un'ignomìnia: ma la terra bruciata di adesso non è meglio.

Predatori del mondo intero
adesso che mancano guerre
alla vostra sete di totale devastazione
andate a frugare anche il mare
avidi, se il nemico è ricco
arroganti, se è povero
gente che nè l'oriente nè l'occidente possono saziare
solo voi bramate possedere in pari smania
ricchezza e miseria
rubano massacrano e rapinano
e sotto falso nome, lo chiamano nuovo ordine
e sotto falso nome, lo chiamano impero
infine, dove hanno fatto il deserto
dicono che è la pace.

-Tacito-
Old 07-03-2004, 16:14   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da buster
Sui desideri di libertà e democrazia sono ancora più cauto, soprattutto per quel che riguarda i Paesi mediorientali.
D'altronde mi viene difficile pensare che la democrazia sia il migliore sistema politico in assoluto: in passato ci sono state civiltà illuminate molto più di quelle attuali che della democrazia hanno fatto allegramente a meno.
Naturalmente, prima che qualche bel pensante sprechi tempo a quotarmi, il regime di Saddam era un'ignomìnia: ma la terra bruciata di adesso non è meglio.
mi fai un esempio di civiltà illuminata molto più di quelle attuali?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:29   #45
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
su internet mi è capitato di chattare con una iraqena un mesetto fa... gli ho chiesto se preferiva la situazione attuale o quella di un anno fa (cioè ancora in dittatura Saddam) ha detto che era felicissima di quello che è avvenuto in quest'ultimo anno.

saluti.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:30   #46
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dupa
su internet mi è capitato di chattare con una iraqena un mesetto fa... gli ho chiesto se preferiva la situazione attuale o quella di un anno fa (cioè ancora in dittatura Saddam) ha detto che era felicissima di quello che è avvenuto in quest'ultimo anno.

saluti.
Come fai a sapere che era davvero iraquena, e non della CIA?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:31   #47
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
sì certo quelli della Cia non hanno niente da fare che chattare
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 16:35   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
hai notato il classico schema dell'intervento sinistroide?
Se sono cattive notizie ecco vedete gli USA incompetenti incapaci ecc ecc Bin Laden ancora non l'hanno preso ecc ecc gli attentati ecc ecc le armi bla bla..
Se sono buone notizie ecco la CIA i complotti Saddam era in mano americana dal 94 Bin Laden ce l'hanno nel congelatore e a settembre tireranno fuori anche le armi chimiche...
Cappero sarei un perfetto ometto di sinistra... rimescolando a casaccio le sei righe soprastanti posso coprire il 95% degli interventi....
Old 07-03-2004, 17:23   #49
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:

arroganti, se è povero
ricchezza e miseria
dicono che è la pace.

-Tacito-
scusa quale sarebbe stato un regime non democratico più illuminato di quelli attuali?
e secondo te quale sarebbe il sistema politico migliore?
come recita un detto (di Churchill se non sbaglio): democrazia è il peggiore di tutti i sistemi politici ad esclusione di qualsiasi altro

tu altrimenti come la faresti progredire una società?
sei sicuro che in assenza di democrazia politica sia veramente possibile un progresso evidentemente non solo materiale, ma anche di coscienza individuale, intellettuale e morale?
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:24   #50
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:

arroganti, se è povero
ricchezza e miseria
dicono che è la pace.

-Tacito-
...già...Tacito,...noto sinistroide anarco-insurrezionalista...
Old 07-03-2004, 17:41   #51
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...già...Tacito,...noto sinistroide anarco-insurrezionalista...
quello che scrive Tacito in altri contesti storici e politici e che meriterebbe altre considerazioni e discorsi, con l'argomento in discussione non mi sembra c'entri molto
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:42   #52
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
quello che scrive Tacito in altri contesti storici e politici e che meriterebbe altre considerazioni e discorsi, con l'argomento in discussione non mi sembra c'entri molto
...bato te che nn ci vedi analogie...
Old 07-03-2004, 18:51   #53
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
hai notato il classico schema dell'intervento sinistroide?
Se sono cattive notizie ecco vedete gli USA incompetenti incapaci ecc ecc Bin Laden ancora non l'hanno preso ecc ecc gli attentati ecc ecc le armi bla bla..
Se sono buone notizie ecco la CIA i complotti Saddam era in mano americana dal 94 Bin Laden ce l'hanno nel congelatore e a settembre tireranno fuori anche le armi chimiche...
Cappero sarei un perfetto ometto di sinistra... rimescolando a casaccio le sei righe soprastanti posso coprire il 95% degli interventi....
Forse saresti un perfetto ometto di sinistra, probabilmente sei un omino qualunquista.......
Vedo con dispiacere che non si riesce a parlare di argomenti interessanti e appassionanti senza cadere nelle solite solfe, invece di entrare nel merito degli argomenti si preferisce procedere con le solite etichettature e vvvvaaaaiiiiii! La fiera dei luoghi comuni la lascio a quelli come te jumpermax, io mi cancello,
buon proseguimento....
Ciao
Old 07-03-2004, 18:54   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Forse saresti un perfetto ometto di sinistra, probabilmente sei un omino qualunquista.......
Vedo con dispiacere che non si riesce a parlare di argomenti interessanti e appassionanti senza cadere nelle solite solfe, invece di entrare nel merito degli argomenti si preferisce procedere con le solite etichettature e vvvvaaaaiiiiii! La fiera dei luoghi comuni la lascio a quelli come te jumpermax, io mi cancello,
buon proseguimento....
Ciao
a presto, magari la prossima volta portati dietro un filo di humor ed un pizzico di ironia che in un forum non guasta...
Old 07-03-2004, 19:17   #55
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
a presto, magari la prossima volta portati dietro un filo di humor ed un pizzico di ironia che in un forum non guasta...
Meno male che ero ancora in circolazione!
Guarda, il 90% dei miei amici sono di destra, e riusciamo benissimo a scherzare e a "punzecchiarci", magari davanti ad una bella birra....
Rileggendo il mio ultimo post, mi rendo conto di essere andato giù un po' pesante con te, e di questo mi dispiace sinceramente e non ho problemi a scusarmi con te se il tuo intervento era "realmente" scherzoso;
in realtà rispondevo a te ma era come se rispondessi a tutti gli interventi in cui alla fine si cerca di buttare tutto "in vacca", come dire si bla bla bla tanto quelli sono di destra\sinistra, cosa che mi infastidisce perchè rende impossibile qualsiasi discussione anche dura e appassionata.
Si, siamo in un forum, ma a parte che il mio humor o ironia non sono a comando, mi sembra che il tono generale del 3d non fosse cosi' "spensierato" e "caciarone"....
Mi stavo cancellando solo perchè la discussione sul tema proposto diventa impossibile e si trasforma come al solito in guelfi contro ghibellini, tutto qua...
Ti offro una birra virtuale e ti rinnovo le mie scuse se non ho capito il tono del tuo intervento.
Per me la cosa finisce qua
Ciao
Old 07-03-2004, 21:55   #56
tati29268
Senior Member

Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
a parte il fatto che nei suoi ospizi si andava a morire, non a essere curati, anche se era possibile, solo a morire

gino strada che pubblicità si è fatto? a rifare tette e nasi avrebbe preso di più e avrebbe avuto una vita più comoda

questo thread mi fa schifo, davanti a i montior a sparare sentenze su chi lì ad aiutare cìè andato davcvero

la beatificazione senza se e senza ma di tanti mi sembra fumo e nulla più.
qui non si discute sulle qualita morali del sig Strada,ma sul fatto che QUANDO effettua a destra e manca sparate prive di senso se non di pura ideologia visionaria e da CATTIVO MAESTRO,come tanta parte di quella ridicola fazione intellettuale che definisce BATTISTI un perseguitato POLITICO(ma vi rendete conto?un assassino condannato per 4 OMICIDI,definito perseguitato politico?),allora le sua opinioni possono essere vagliate a critica come tutte le altre.
le beatificazioni,le marce senza se e senza ma,la maglietta del CHE li lascio a quelli ancora(pochi,per fortuna) imbevuti di faziosità ideologica.
la LIBERTA,ecco quello che ora sta arrivando in IRAQ.
ma no,dicono tanti,che ce ne frega,in fondo andiamo via,sono fatti loro e della cricca dei petrolieri di BUSH,non aiutiamo della povera gente a crescere,studiare,ambire alla liberta anche di essere musulmani,ma liberi di scelta.!
NO,NO...lavarsi le mani è SPREGEVOLE!
Old 07-03-2004, 23:38   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Meno male che ero ancora in circolazione!
Guarda, il 90% dei miei amici sono di destra, e riusciamo benissimo a scherzare e a "punzecchiarci", magari davanti ad una bella birra....
Rileggendo il mio ultimo post, mi rendo conto di essere andato giù un po' pesante con te, e di questo mi dispiace sinceramente e non ho problemi a scusarmi con te se il tuo intervento era "realmente" scherzoso;
in realtà rispondevo a te ma era come se rispondessi a tutti gli interventi in cui alla fine si cerca di buttare tutto "in vacca", come dire si bla bla bla tanto quelli sono di destra\sinistra, cosa che mi infastidisce perchè rende impossibile qualsiasi discussione anche dura e appassionata.
Si, siamo in un forum, ma a parte che il mio humor o ironia non sono a comando, mi sembra che il tono generale del 3d non fosse cosi' "spensierato" e "caciarone"....
Mi stavo cancellando solo perchè la discussione sul tema proposto diventa impossibile e si trasforma come al solito in guelfi contro ghibellini, tutto qua...
Ti offro una birra virtuale e ti rinnovo le mie scuse se non ho capito il tono del tuo intervento.
Per me la cosa finisce qua
Ciao
nessun problema... mi scuso io se le mie parole potevano essere offensive...
Old 07-03-2004, 23:46   #58
franteba63
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Solo delle persone totalmente stupide potrebbero paragonare Gino Strada ai brigatisti.
Ringrazio Gino Strada per tutto quello che ha fatto e che sta facendo, quelli seduti dietro ai monitor a neuroni spenti stiano pure comodi.
franteba63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 00:45   #59
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Quote:
Questa è comunque un'ipotesi a cui ci si deve preparare e che non dovrà stupire più di tanto nel caso si verifichi. D'altronde Milosevic nelle ultime elezioni in Serbia ha preso un sacco di voti? Glielo rimandiamo?

l'esempio che fai non è dei più calzanti
che milosevic avesse un certo seguito in patria è sempre stato risaputo
da questo punto di vista è sempre stato più "democratico" di un dittattore genericamente inteso
piuttosto il fatto che in serbia alle ultime elezioni il primo partito sia risultato quello dei nazionalisti di seselj (anch'egli nel carcere dell'aja) è indice che ancora quel paese non si è riavuto dalla sbronza nazionalista degli anni 90
adesso una coalizione (fra cui il partito di milosevic) ha nominato come presidente il nazionalista moderato kostunica, che subito ha promesso meno collaborazione col tribunale dell'aja, che il kosovo fa parte della serbia e le altre amenità della serbitudine
in altre parole a belgrado pensano di ritornare ai vecchi schemi per riprendere l'assurdo gioco che condotto in altri termini, del tutto irripetibili, da milosevic aveva causato centinaia di migliaia di morti nei balcani
ma le loro sono pie illusioni
ecco si può riprendere in generale il pensiero di un acuto osservatore, americano Lincon Steffens, che nel 1919 vedendo il comportamento cinico dei paesi europei dopo la vittoria così scriveva:

"tutti, coscienti o no, lavorano, manovrano, si ribellano, per tornare al punto in cui si trovasvano prima della guerra. Ma il mondo non può assolutamente tornare indietro, può cadere e tramontare come la grecia o come roma, ma non può mai tornare indietro"

ecco perchè semplicemente non ha senso che qualcuno come gino strada o chi per lui dica che si stava meglio con saddam, riprendendo il vecchio adagio del si stava meglio quando si stava peggio o riproponga vecchi schemi del passato, del tutto superati
no, il mondo non torna indietro e quindi neanche l'iraq e nemmeno la serbia
chi lo pensa, per qualunque motivo lo pensi, è destinato solo a prendere dei solenni abbagli
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 08:13   #60
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Quote:
...
Naturalmente, prima che qualche bel pensante sprechi tempo a quotarmi, ...
Quote:
mi fai un esempio di civiltà illuminata molto più di quelle attuali?
Quote:
Originariamente inviato da CarloR.
scusa quale sarebbe stato un regime non democratico più illuminato di quelli attuali?
e secondo te quale sarebbe il sistema politico migliore?
come recita un detto (di Churchill se non sbaglio): democrazia è il peggiore di tutti i sistemi politici ad esclusione di qualsiasi altro

tu altrimenti come la faresti progredire una società?
sei sicuro che in assenza di democrazia politica sia veramente possibile un progresso evidentemente non solo materiale, ma anche di coscienza individuale, intellettuale e morale?
Così, solo per rimanere in zona, direi gli Assiri sotto il re Tiglat-Pileser (1146-1093 ca. a.C.); capitale del regno: Ninive.
Per quello che riguarda il progresso materiale, di coscienza individuale, intellettuale e morale direi proprio di sì, sono convinto che non sia prerogativa dei sistemi democratici. Se no dovremmo far iniziare la storia appena 3 secoli fa.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian