|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io mi auguro che non accada.. e confido che non accada.. non credo che il desiderio della libertà e della democrazia, ce l'abbiamo solo noi.. non credo che un iraqueno, informato, conscio di quello che fa, sceglierebbe coscientemente la tirannia e l'oppressione di un regime.
Se lo pensassi mi sentirei profondamente razzista, perchè vorrebbe dire che al mondo ci sono 2 specie.. una umana, che vuole la libertà, la democrazia, i diritti.. una subumana, che gode nell'essere violentata, zittita, oppressa. Per dire, in Iran faccio il tifo per Khatami.. non per i guardiani della rivoluzione.. in Albania lo faccio per Rugova, non per le squadracce della malavita.. in Serbia, per i partiti democratici, non per i sostenitori dell'ex presidente. Ultima modifica di SaMu : 07-03-2004 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui desideri di libertà e democrazia sono ancora più cauto, soprattutto per quel che riguarda i Paesi mediorientali. D'altronde mi viene difficile pensare che la democrazia sia il migliore sistema politico in assoluto: in passato ci sono state civiltà illuminate molto più di quelle attuali che della democrazia hanno fatto allegramente a meno. Naturalmente, prima che qualche bel pensante sprechi tempo a quotarmi, il regime di Saddam era un'ignomìnia: ma la terra bruciata di adesso non è meglio. Predatori del mondo intero adesso che mancano guerre alla vostra sete di totale devastazione andate a frugare anche il mare avidi, se il nemico è ricco arroganti, se è povero gente che nè l'oriente nè l'occidente possono saziare solo voi bramate possedere in pari smania ricchezza e miseria rubano massacrano e rapinano e sotto falso nome, lo chiamano nuovo ordine rubano massacrano e rapinano e sotto falso nome, lo chiamano impero infine, dove hanno fatto il deserto dicono che è la pace. -Tacito-
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
su internet mi è capitato di chattare con una iraqena un mesetto fa... gli ho chiesto se preferiva la situazione attuale o quella di un anno fa (cioè ancora in dittatura Saddam) ha detto che era felicissima di quello che è avvenuto in quest'ultimo anno.
saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sono cattive notizie ecco vedete gli USA incompetenti incapaci ecc ecc Bin Laden ancora non l'hanno preso ecc ecc gli attentati ecc ecc le armi bla bla.. Se sono buone notizie ecco la CIA i complotti Saddam era in mano americana dal 94 Bin Laden ce l'hanno nel congelatore e a settembre tireranno fuori anche le armi chimiche... Cappero sarei un perfetto ometto di sinistra... rimescolando a casaccio le sei righe soprastanti posso coprire il 95% degli interventi.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
e secondo te quale sarebbe il sistema politico migliore? come recita un detto (di Churchill se non sbaglio): democrazia è il peggiore di tutti i sistemi politici ad esclusione di qualsiasi altro tu altrimenti come la faresti progredire una società? sei sicuro che in assenza di democrazia politica sia veramente possibile un progresso evidentemente non solo materiale, ma anche di coscienza individuale, intellettuale e morale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Vedo con dispiacere che non si riesce a parlare di argomenti interessanti e appassionanti senza cadere nelle solite solfe, invece di entrare nel merito degli argomenti si preferisce procedere con le solite etichettature e vvvvaaaaiiiiii! La fiera dei luoghi comuni la lascio a quelli come te jumpermax, io mi cancello, buon proseguimento.... Ciao
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Guarda, il 90% dei miei amici sono di destra, e riusciamo benissimo a scherzare e a "punzecchiarci", magari davanti ad una bella birra.... Rileggendo il mio ultimo post, mi rendo conto di essere andato giù un po' pesante con te, e di questo mi dispiace sinceramente e non ho problemi a scusarmi con te se il tuo intervento era "realmente" scherzoso; in realtà rispondevo a te ma era come se rispondessi a tutti gli interventi in cui alla fine si cerca di buttare tutto "in vacca", come dire si bla bla bla tanto quelli sono di destra\sinistra, cosa che mi infastidisce perchè rende impossibile qualsiasi discussione anche dura e appassionata. Si, siamo in un forum, ma a parte che il mio humor o ironia non sono a comando, mi sembra che il tono generale del 3d non fosse cosi' "spensierato" e "caciarone".... Mi stavo cancellando solo perchè la discussione sul tema proposto diventa impossibile e si trasforma come al solito in guelfi contro ghibellini, tutto qua... Ti offro una birra virtuale ![]() Per me la cosa finisce qua ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: udine/lignano/lateis
|
Quote:
la beatificazione senza se e senza ma di tanti mi sembra fumo e nulla più. qui non si discute sulle qualita morali del sig Strada,ma sul fatto che QUANDO effettua a destra e manca sparate prive di senso se non di pura ideologia visionaria e da CATTIVO MAESTRO,come tanta parte di quella ridicola fazione intellettuale che definisce BATTISTI un perseguitato POLITICO(ma vi rendete conto?un assassino condannato per 4 OMICIDI,definito perseguitato politico?),allora le sua opinioni possono essere vagliate a critica come tutte le altre. le beatificazioni,le marce senza se e senza ma,la maglietta del CHE li lascio a quelli ancora(pochi,per fortuna) imbevuti di faziosità ideologica. la LIBERTA,ecco quello che ora sta arrivando in IRAQ. ma no,dicono tanti,che ce ne frega,in fondo andiamo via,sono fatti loro e della cricca dei petrolieri di BUSH,non aiutiamo della povera gente a crescere,studiare,ambire alla liberta anche di essere musulmani,ma liberi di scelta.! NO,NO...lavarsi le mani è SPREGEVOLE!
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Solo delle persone totalmente stupide potrebbero paragonare Gino Strada ai brigatisti.
Ringrazio Gino Strada per tutto quello che ha fatto e che sta facendo, quelli seduti dietro ai monitor a neuroni spenti stiano pure comodi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
l'esempio che fai non è dei più calzanti che milosevic avesse un certo seguito in patria è sempre stato risaputo da questo punto di vista è sempre stato più "democratico" di un dittattore genericamente inteso piuttosto il fatto che in serbia alle ultime elezioni il primo partito sia risultato quello dei nazionalisti di seselj (anch'egli nel carcere dell'aja) è indice che ancora quel paese non si è riavuto dalla sbronza nazionalista degli anni 90 adesso una coalizione (fra cui il partito di milosevic) ha nominato come presidente il nazionalista moderato kostunica, che subito ha promesso meno collaborazione col tribunale dell'aja, che il kosovo fa parte della serbia e le altre amenità della serbitudine in altre parole a belgrado pensano di ritornare ai vecchi schemi per riprendere l'assurdo gioco che condotto in altri termini, del tutto irripetibili, da milosevic aveva causato centinaia di migliaia di morti nei balcani ma le loro sono pie illusioni ecco si può riprendere in generale il pensiero di un acuto osservatore, americano Lincon Steffens, che nel 1919 vedendo il comportamento cinico dei paesi europei dopo la vittoria così scriveva: "tutti, coscienti o no, lavorano, manovrano, si ribellano, per tornare al punto in cui si trovasvano prima della guerra. Ma il mondo non può assolutamente tornare indietro, può cadere e tramontare come la grecia o come roma, ma non può mai tornare indietro" ecco perchè semplicemente non ha senso che qualcuno come gino strada o chi per lui dica che si stava meglio con saddam, riprendendo il vecchio adagio del si stava meglio quando si stava peggio o riproponga vecchi schemi del passato, del tutto superati no, il mondo non torna indietro e quindi neanche l'iraq e nemmeno la serbia chi lo pensa, per qualunque motivo lo pensi, è destinato solo a prendere dei solenni abbagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quello che riguarda il progresso materiale, di coscienza individuale, intellettuale e morale direi proprio di sì, sono convinto che non sia prerogativa dei sistemi democratici. Se no dovremmo far iniziare la storia appena 3 secoli fa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.