Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei contento di come va l'Italia?
SI 28 18.54%
NO 123 81.46%
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 14:41   #41
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma perchè ti poni la domanda? Non sai che questo è il paese dell'ottimismo tuttto va nel migliore dei modi possibili lo dice pure la Tivvù.

Saluti.
Old 17-02-2004, 14:44   #42
Harvester

anche i cittadini dei paesi più vivibili al mondo risponderebbero che ci sono cose che gli piacciono e cose che non gli vanno.

in italia si sta abbastanza bene...............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 14:49   #43
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
non sono felicissimo: non potevi mettere 1 via di mezzo?
Old 17-02-2004, 14:59   #44
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
anche i cittadini dei paesi più vivibili al mondo risponderebbero che ci sono cose che gli piacciono e cose che non gli vanno.

in italia si sta abbastanza bene...............
Il problema è: quale paese è veramente vivibile? Qualunque altro che non sia il nostro?
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 15:03   #45
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Qui ne avresti di lavoro....

ma ho mai parlato del fatto che qui non troverei lavoro? E' una questione di mentalità, starei bene da un'altra parte e ne sono convinta perchè ho vissuto quella realtà. Questo non significa che sarà facile o che avrò una vita agiata, e magari andrà a puttane la laurea che ho dusato per questi anni, ma starei sicuramente meglio
Old 17-02-2004, 15:16   #46
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
ma ho mai parlato del fatto che qui non troverei lavoro? E' una questione di mentalità, starei bene da un'altra parte e ne sono convinta perchè ho vissuto quella realtà. Questo non significa che sarà facile o che avrò una vita agiata, e magari andrà a puttane la laurea che ho dusato per questi anni, ma starei sicuramente meglio
Intendevo nel forum
Old 17-02-2004, 15:33   #47
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Intendevo nel forum
naaaa, io devo squartare topi
Old 17-02-2004, 15:42   #48
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
No e se devo dirla tutta (senza generalizzare e offendere nessuno) non mi piace la mentalità italiana...

non mi piace il fatto che molta gente non sappia far altro che inc***are il prossimo senza pensarci su due volte (questo anche in ambito governativo di qualsiasi partito). Non mi piace il fatto che prima veniamo noi stessi e poi qulasiasi altra cosa senza riflettere alle conseguenze.

Quando vado in svizzera resto sbalordito a vedere i ferramenta che chiudono i negozzi lasciando fuori la notte tutto il materiale non legato con catene per paura che venga rubato. Mi sbalordisco quando vedo in una baitina in montagna delle bibite per chi ha sete con a fianco un cestino coi soldi e un "listino" appeso al muro dove chi consuma paga e non ruba i soldi di quello prima e il gestore a fine settimana passa e ritira.
Non è fantascienza... è solo la svizzera e noi ci confiniamo.
Non sopporto che l'italiano si sente protetto solo dentro la propria casa protetta da muri di recinzione e cani da guardia quando negli altri paesi le "recinzioni" sono esclusivamente di lauro.
Quando vedo gente che come me quando trova un portafoglio lo riconsegna pieno al proprietario (aspettandosi magari la mancia ) mi ritorna fiducia nel futuro, ma a appena accendo il telegiornale mi ritorna una sorta di pessimismo.
Non mi piace assulotamente la mentalità italiana di questo genere.
Fortunatamente non tutti siamo così e forse per questo ci salviamo ancora....
Old 17-02-2004, 15:45   #49
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da MACC
No e se devo dirla tutta (senza generalizzare e offendere nessuno) non mi piace la mentalità italiana...

non mi piace il fatto che molta gente non sappia far altro che inc***are il prossimo senza pensarci su due volte (questo anche in ambito governativo di qualsiasi partito). Non mi piace il fatto che prima veniamo noi stessi e poi qulasiasi altra cosa senza riflettere alle conseguenze.

Quando vado in svizzera resto sbalordito a vedere i ferramenta che chiudono i negozzi lasciando fuori la notte tutto il materiale non legato con catene per paura che venga rubato. Mi sbalordisco quando vedo in una baitina in montagna delle bibite per chi ha sete con a fianco un cestino coi soldi e un "listino" appeso al muro dove chi consuma paga e non ruba i soldi di quello prima e il gestore a fine settimana passa e ritira.
Non è fantascienza... è solo la svizzera e noi ci confiniamo.
Non sopporto che l'italiano si sente protetto solo dentro la propria casa protetta da muri di recinzione e cani da guardia quando negli altri paesi le "recinzioni" sono esclusivamente di lauro.
Quando vedo gente che come me quando trova un portafoglio lo riconsegna pieno al proprietario (aspettandosi magari la mancia ) mi ritorna fiducia nel futuro, ma a appena accendo il telegiornale mi ritorna una sorta di pessimismo.
Non mi piace assulotamente la mentalità italiana di questo genere.
Fortunatamente non tutti siamo così e forse per questo ci salviamo ancora....
Be', sugli svizzeri hai ragione.... ma parliamo dei difetti? Quello che intendo dire è che abbiamo tutti come nazione pregi e difetti.

A me sbalordisce che gli svizzeri si prendano i soldi dei peggiori ladri e criminali del globo senza battere ciglio, che non abbiano mai combattuto per un ideale in tutta la loro storia e che in realtà più che una nazione sono un "accrocco".
Old 17-02-2004, 15:48   #50
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Be', sugli svizzeri hai ragione.... ma parliamo dei difetti? Quello che intendo dire è che abbiamo tutti come nazione pregi e difetti.

A me sbalordisce che gli svizzeri si prendano i soldi dei peggiori ladri e criminali del globo senza battere ciglio, che non abbiano mai combattuto per un ideale in tutta la loro storia e che in realtà più che una nazione sono un "accrocco".
c'è anche da dire che appena passano il confine italiano si adattano istantaneamente allo stile italico sia nella guida che nel senso civico

(insomma bravi e buoni a casa loro, ma in casa altrui.....)
Old 17-02-2004, 15:54   #51
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:

Io ti do pienamente ragione su questo... ma se fosse stata l'itelia affidabile come la svizzera penso ci saremmo comportati nello stesso modo. Magari poi sbaglio!

L'Italia come paese lo adoro, adoro la cultura, la tradizione, la cucina, il clima, il mare, le montagne, le campagne, i borghi, i monumenti... non l'abbandonerei mai!
E' per questo che quando vedo gli Italiani distruggerla con la loro sete di possesso mi vien la morte...
Old 17-02-2004, 15:56   #52
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Io ti do pienamente ragione su questo... ma se fosse stata l'itelia affidabile come la svizzera penso ci saremmo comportati nello stesso modo. Magari poi sbaglio!

L'Italia come paese lo adoro, adoro la cultura, la tradizione, la cucina, il clima, il mare, le montagne, le campagne, i borghi, i monumenti... non l'abbandonerei mai!
E' per questo che quando vedo gli Italiani distruggerla con la loro sete di possesso mi vien la morte...
Già.... non credere, rode tanto anche a me!
Old 17-02-2004, 15:57   #53
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da smeg47
c'è anche da dire che appena passano il confine italiano si adattano istantaneamente allo stile italico sia nella guida che nel senso civico

(insomma bravi e buoni a casa loro, ma in casa altrui.....)
Ma infatti... lo hai appena detto. Si adattano allo stile italico e quindi se ne sbattono delle regole e quindi del prossimo!
Vai da loro a buttare le cicche per terra in piazza...
Quando vengono qua poi fanno quello che gli pare!
Old 17-02-2004, 17:04   #54
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Mah.... mi piacerebbe che tutti quelli che dicono di volersene andare lo facessero veramente...
Ma forse sono solo parole.
Se era rivolta a me, non capisco la tua provocazione..

A domanda "sei contento di come va l'Italia?" ho risposto "no" e come soluzione (ben sapendo che è irrealizzabile) ho prospettato quella di sostituire la popolazione italiana con un mix di altre.. pensando che in questo modo l'Italia andrebbe meglio.

Pensare che altre popolazioni, altre genti, sarebbero più capaci della nostra rispetto al far andare bene il nostro paese, è diverso dal dire "me ne voglio andare".
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:29   #55
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
e dagli con sti topic sull'italia, e mentre gli italiani si lamentano della loro nazione, gli stranieri fanno a botte per venire da noi.ma chissà xchè????
Old 17-02-2004, 17:53   #56
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Città: SBT
Quote:
assolutamente NO. Odio il modo in cui governano, la burocrazia, i servizi che non funzionano, la furbizia cronica degli italiani, l'ignoranza e l'inciviltà.
Mi pace quello che rappresenta, la cultura, l'arte, i passati gloriosi, ma non ci resta niente di tutto questo... Poi c'è il problema della mia città, fighetta per eccellenza, tutta discoteche e locali in... Vorrei andare via...

Dalle mie parti Pescara non viene proprio considerata una città IN...E poi i pescaresi...

Scherzo dai...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 17:54   #57
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Dalle mie parti Pescara non viene proprio considerata una città IN...E poi i pescaresi...

Scherzo dai...

ma se non scherzassi mi andrebbe pure bene, ma il fatto è che non è così, e vivessi al centro probabilmente la penseresti come me..
Old 17-02-2004, 19:35   #58
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ma se non scherzassi mi andrebbe pure bene, ma il fatto è che non è così, e vivessi al centro probabilmente la penseresti come me..

Non ti dico cosa dicono nel resto dell'Abruzzo di pescara...

ciao ilaria
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 08:01   #59
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
non sono felicissimo: non potevi mettere 1 via di mezzo?
no, altrimenti TUTTI avremmo votato la via di mezzo perchè è ovvio che non può andare tutto bene e nemmeno tutto male.......

a me personalmente piace l'italia per com'è la gente, per le cose belle che abbiamo ma sinceramente per come è amministrata non mi piace e come ho già detto in tanti altri thread se non avessi la famiglia e altri legami qui in italia andrei all'estero (soldi permettendo........cioè ora come ora me ne starei qui lo stesso )

poi per come sono fatto io lavorare all'estero sarebbe uno stimolo non indifferente (in generale, non solo perchè siamo in questo sondaggio)
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:03   #60
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non ti dico cosa dicono nel resto dell'Abruzzo di pescara...

ciao ilaria

si conosco il resto d'Abruzzo (almeno Chieti e Teramo)
Ciao andrea

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian