|
|
Risultati sondaggio: Sei contento di come va l'Italia? | |||
SI |
![]() ![]() ![]() |
28 | 18.54% |
NO |
![]() ![]() ![]() |
123 | 81.46% |
Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma perchè ti poni la domanda? Non sai che questo è il paese dell'ottimismo tuttto va nel migliore dei modi possibili
![]() ![]() ![]() ![]() Saluti.
![]() |
#42 |
|
anche i cittadini dei paesi più vivibili al mondo risponderebbero che ci sono cose che gli piacciono e cose che non gli vanno.
in italia si sta abbastanza bene............... |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ma ho mai parlato del fatto che qui non troverei lavoro? E' una questione di mentalità, starei bene da un'altra parte e ne sono convinta perchè ho vissuto quella realtà. Questo non significa che sarà facile o che avrò una vita agiata, e magari andrà a puttane la laurea che ho dusato per questi anni, ma starei sicuramente meglio
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
No e se devo dirla tutta (senza generalizzare e offendere nessuno) non mi piace la mentalità italiana...
non mi piace il fatto che molta gente non sappia far altro che inc***are il prossimo senza pensarci su due volte (questo anche in ambito governativo di qualsiasi partito). Non mi piace il fatto che prima veniamo noi stessi e poi qulasiasi altra cosa senza riflettere alle conseguenze. Quando vado in svizzera resto sbalordito a vedere i ferramenta che chiudono i negozzi lasciando fuori la notte tutto il materiale non legato con catene per paura che venga rubato. Mi sbalordisco quando vedo in una baitina in montagna delle bibite per chi ha sete con a fianco un cestino coi soldi e un "listino" appeso al muro dove chi consuma paga e non ruba i soldi di quello prima e il gestore a fine settimana passa e ritira. Non è fantascienza... è solo la svizzera e noi ci confiniamo. Non sopporto che l'italiano si sente protetto solo dentro la propria casa protetta da muri di recinzione e cani da guardia quando negli altri paesi le "recinzioni" sono esclusivamente di lauro. Quando vedo gente che come me quando trova un portafoglio lo riconsegna pieno al proprietario (aspettandosi magari la mancia ![]() Non mi piace assulotamente la mentalità italiana di questo genere. Fortunatamente non tutti siamo così e forse per questo ci salviamo ancora....
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sbalordisce che gli svizzeri si prendano i soldi dei peggiori ladri e criminali del globo senza battere ciglio, che non abbiano mai combattuto per un ideale in tutta la loro storia e che in realtà più che una nazione sono un "accrocco".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
![]() (insomma bravi e buoni a casa loro, ma in casa altrui.....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Italia come paese lo adoro, adoro la cultura, la tradizione, la cucina, il clima, il mare, le montagne, le campagne, i borghi, i monumenti... non l'abbandonerei mai! E' per questo che quando vedo gli Italiani distruggerla con la loro sete di possesso mi vien la morte...
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai da loro a buttare le cicche per terra in piazza... Quando vengono qua poi fanno quello che gli pare!
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
A domanda "sei contento di come va l'Italia?" ho risposto "no" e come soluzione (ben sapendo che è irrealizzabile) ho prospettato quella di sostituire la popolazione italiana con un mix di altre.. pensando che in questo modo l'Italia andrebbe meglio. Pensare che altre popolazioni, altre genti, sarebbero più capaci della nostra rispetto al far andare bene il nostro paese, è diverso dal dire "me ne voglio andare". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
e dagli con sti topic sull'italia, e mentre gli italiani si lamentano della loro nazione, gli stranieri fanno a botte per venire da noi.ma chissà xchè????
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: SBT
|
Quote:
Dalle mie parti Pescara non viene proprio considerata una città IN...E poi i pescaresi... ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzo dai... ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se non scherzassi mi andrebbe pure bene, ma il fatto è che non è così, e vivessi al centro probabilmente la penseresti come me.. ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Non ti dico cosa dicono nel resto dell'Abruzzo di pescara... ![]() ciao ilaria ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() a me personalmente piace l'italia per com'è la gente, per le cose belle che abbiamo ma sinceramente per come è amministrata non mi piace e come ho già detto in tanti altri thread se non avessi la famiglia e altri legami qui in italia andrei all'estero (soldi permettendo........cioè ora come ora me ne starei qui lo stesso ![]() poi per come sono fatto io lavorare all'estero sarebbe uno stimolo non indifferente (in generale, non solo perchè siamo in questo sondaggio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
si conosco il resto d'Abruzzo (almeno Chieti ![]() Ciao andrea ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.