Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 11:18   #41
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E' un vero scandalo, le fiat sono tutte uguali!

Pensate, hanno tutte 4 ruote, un volante e addirittura le portiere!
azz, è vero le teutoniche questi optional li danno solo a pagamento.....
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:32   #42
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Bravo!
Finalmente posso fare un complimento all'ingegner Multipla!!!
Quella di prima dire che era un obrorio era un complimento mentre questa e' veramente molto carina (certo nn me la comprerei xche nn e' il mio tipo di auto cmq sia e'una bella auto).
Secondi i miei gusti toglierei quell'arancione dalle freccie del faro davanti x mettere il faro tutto in tinta trasparente e la freccia dentro arancione, stile yaris.
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:37   #43
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Io direi che lo striscione "Brutti come la Multipla" esposto dai tifosi viola a quelli della Rubbentus possa essere usato anche quest'anno
Old 17-02-2004, 11:39   #44
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
mi sa che piacerebbe anche a me capire il tuo metro di giudizio...

fiat non mi pare proprio produca cloni di se stessa, ovviamente qualche somiglianza c'è sui frontali ma si chiama family feeling, e detto sinceramente in casa fiat non mi sembra poi tanto forte come x altre marche.
infatti mi riferivo alle Fiat della gamma Alfa.
La gamma Fiat è sicuramente quella che fa meno ricorso all'estremizzazione del family feeling cercando nel bene o nel male di creare un indentità univoca ad ogni modello (o quasi).

Quote:
X alfa: lo scudetto "simile" (e non uguale) sui vari modelli si chiama anch'esso family feeling e delle alfa mi pare sia molto, ma molto caratterizzante e molto forte nell'impatto visivo.
Se tu nn le riconosci a 100 mt di distanza è x mancanza d'attenzione. Scudetto imponenete a parte (ma con disegni differenti sui modelli) fanali, prese d'aria e particolari vari di differiscono notevolmente da modello a modello.
Come vuoi tu.
Io riferisco solo una cosa successa sabato in concessionaria Alfa per la visita alla GT.
Ero con 2 amiche a cui piacciono le auto ma non sono maniache come me o alcuni di voi; in sintesi due semplici potenziali clienti.

Ebbene, mentre ci avvicinavamo al concessionario, avevo dietro di me una GT che stava rientrando dal test drive, a quel punto faccio ad entrambe: "Abbiamo dietro la GT che proveremo tra poco!"
ed una di loro mi fa: "Sicuro? A me sembra la 156 nuova di mio papà?"
Una volta in concessionaria abbiamo fatto caso proprio a questo.
Il muso è bello e caratterizzante, OK, ma sono troppo troppo troppo simili tra loro, e, mentre quando era caratteristica univoca di uno o due modelli era elemento di forte carattere, adesso è divenuto l'elemento caratterizzante di una intera gamma portando ad azzerare la personalità del singolo modello.
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 11:59   #45
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... a me la nuova multipla non dispiace... la trovo decisamente più dradevole rispetto alla prima versione!

ps: se si evitasse di finire come sempre a spalar merda su auto-italiana vs. auto-estera solo per il piacere di farlo sarebbe una cosa gradita!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:13   #46
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Re: nuova fiat multipla

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[

che ne dite?

oe che novità non lo sapevo propio...
commenti?
il frontale è uguale a tutte le altre fiat ma almeno hanno levato quella piega che aveva sopra al cofano....
il dietro rimane osceno come la versione precedente...
gli interni da sta foto non si vedono e comunque quelli della versione precedente IMHO facevano schifo e quella nuova non sarà completamente diversa...

escludendo il fatto che per me le fiat non vanno nemmeno considerate a priori il mio parere al riguardo della vecchia multipla era una totale disaprovazione...
...
..
direi che il mio parere non è afatto cambiato
devo però ammettere che la nuova multipla assomiglia gia a qualcosa di semi assomigliabile ad un'auto normale sicuramente niente a che vedere con la vecchia!
Old 17-02-2004, 12:19   #47
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
... a me la nuova multipla non dispiace... la trovo decisamente più dradevole rispetto alla prima versione!
ca@@o si saranno impegnati i tecnici fiat per fare qualcosa di ancora più bello della versione precedente!

...non era poi così dificile, io non ricordo di aver visto macchine altrettanto brutte!

ragazzi continuo a guardarla sempre meglio.... e fa veramente schifo!!!!!
il muso è identico alle recenti fiat, può piacere, ma il dietro, no anzi tutto il resto della macchina è inguardabile!!!!
le linee sono... non saprei ...obsolete?
mah... preferisco non andare avanti coi commenti

almeno a qualcuno piace!
Old 17-02-2004, 12:27   #48
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
a me non dispiace... certo non sarà eletta "auto dell'anno" ma ci sono stati notevoli miglioramenti imho...
certo è che se di quella di prima non avrei nemmeno avuto il pensiero di prenderla, per questa magari un pensiero potrei anche farlo il giorno in cui dovessi cambiare...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:30   #49
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
potevano fare solo due cose alla Multipla: migliorarla o togliere quel poco di innovativo che aveva per renderla DEFINITIVAMENTE anonima.

credo abbiano trovato una demoralizzante via di mezzo.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:46   #50
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Eh eh già..carina.....totale anonimato..con quell'anteriore della Stilo. Hanno "anonimizzato" la Punto, ora la Multipla (che poteva piacere o non piacere, ma era originale, e ricordava la vecchia multipla, quella derivata dalla 600).

Ultima modifica di sider : 17-02-2004 alle 12:50.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 12:50   #51
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
1- certo la somiglianza con questo frontale è molto molto forte:

hanno entrambe 2 fari una griglia e udite udite il portatarga. evidentemente si tratta di un caso di spionaggio industriale.

2- per il familyfeeling, che non è nulla di strano, perseguito da tutte le case automobilistiche del mondo, in questo caso c'è il richiamo alla sola fiat idea. la stilo ha un suo frontale, la punto un'altro, la seicento un altro ancora. la panda ne condivide la sola mascherina.
eccola li, mi sembrava fosse una copia della chrysler!! (che gira per le strade da un bel po' di tempo)

cmq anche secondo me paradossalmente era piu' bella (che parolone!!!!!) la vecchia multipla (beh diciamo linea piu' armoniosa nel complesso, va'), nel senso che almeno in quel modello sembrava effettivamente un'auto unica , era piu' equilibrata nel suo insieme, il disegno era quello sia per il frontale che per il posteriore e c'era un collegamento eststico fra le dua parti

questo non lo si puo' dire invece della nuova multipla, con un dietro quasi piu' brutto della vecchia versione, una vista di fianco che lascia intendere chiaramente quanto poco abbiano a che fare frontale e posteriore, e un frontale oscenamente copiato, per di piu' (ovviamente) peggiorato anche...

in se' non e' male il frontale (essendo copiato), ma qualcosa di meglio si poteva fare come avevo detto nel precedente post
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:04   #52
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Re: Re: nuova fiat multipla

Quote:
Originariamente inviato da The March
...escludendo il fatto che per me le fiat non vanno nemmeno considerate a priori ...

fortuna nn tutti la pensiamo allo stesso modo.
Old 17-02-2004, 13:13   #53
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Re: Re: Re: nuova fiat multipla

Quote:
fortuna nn tutti la pensiamo allo stesso modo.

se tutti la pensassimo allo stesso modo rischieremo di essere tutti uguali, tutti avrebbero la stessa auto, e pensa se tutti prendessero la fiat!
gia mi immagino in autostrada ad ogni piazzola almeno un paio di macchine ferme

Old 17-02-2004, 13:28   #54
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Come vuoi tu.
No, be, dai, probabilmente ho sbagliato i toni della discussione di prima, ma nn voglio mica aver ragione, se ne stà solo discutendo.

Quote:
Io riferisco solo una cosa successa sabato in concessionaria Alfa per la visita alla GT.
Ero con 2 amiche a cui piacciono le auto ma non sono maniache come me o alcuni di voi; in sintesi due semplici potenziali clienti.

Ebbene, mentre ci avvicinavamo al concessionario, avevo dietro di me una GT che stava rientrando dal test drive, a quel punto faccio ad entrambe: "Abbiamo dietro la GT che proveremo tra poco!"
ed una di loro mi fa: "Sicuro? A me sembra la 156 nuova di mio papà?"
Una volta in concessionaria abbiamo fatto caso proprio a questo.
Il muso è bello e caratterizzante, OK, ma sono troppo troppo troppo simili tra loro, e, mentre quando era caratteristica univoca di uno o due modelli era elemento di forte carattere, adesso è divenuto l'elemento caratterizzante di una intera gamma portando ad azzerare la personalità del singolo modello.

lo scudetto x me non doveva essere l'elemento caratterizzante di un semplice modello, ma dell'inera gamma ed è a mio parere è giustiusto così...

Sulla poi ugualianza continuo a restare della mia idea:

Lo scudetto è talmente vasto e caratterizzante che occupa buona parte del frontale influenzandone anche gli altri tratti, ma mi sembra comunque differenziato (anche lo scudetto ha forme decisamente differenti) e ben visibile in foto, e ancor di + dal vivo
Old 17-02-2004, 13:29   #55
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Re: Re: Re: Re: nuova fiat multipla

Quote:
Originariamente inviato da The March

se tutti la pensassimo allo stesso modo rischieremo di essere tutti uguali, tutti avrebbero la stessa auto, e pensa se tutti prendessero la fiat!
gia mi immagino in autostrada ad ogni piazzola almeno un paio di macchine ferme

bello digitare a vanvera
Old 17-02-2004, 13:33   #56
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Re: Re: Re: Re: Re: nuova fiat multipla

Quote:
bello digitare a vanvera
veramente divertente
Old 17-02-2004, 13:35   #57
ErPaguroSniffa
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dooka
ma dalla stilo in poi tutte le fiat hanno lo stesso frontale? O.o

si infatti notavo anchio ..
ErPaguroSniffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:41   #58
ErPaguroSniffa
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da dooka
è proprio vera la teoria che diceva un mio amico:

"comprano un designer (bravo) e gli fanno disegnare un auto. poi prendono il file png e lo rimensionano: 800x600 ed ecco la berlina, 320x215 ed ecco la city car, 1152x875 ed ecco il monovolume"

:|
ErPaguroSniffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:46   #59
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

visto il risultato il designer non sarà nemmeno tanto bravo....

Old 17-02-2004, 13:52   #60
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

Sulla poi ugualianza continuo a restare della mia idea:

Lo scudetto è talmente vasto e caratterizzante che occupa buona parte del frontale influenzandone anche gli altri tratti, ma mi sembra comunque differenziato (anche lo scudetto ha forme decisamente differenti) e ben visibile in foto, e ancor di + dal vivo
Sono estremamente simili, trovare le differenze è un gioco da settimana enigmistica.. fiat non è così e neanche BMW. L'impressione è che una volta azzeccato il design giusto non hanno il coraggio o la capacità o i soldi per inventarsi altro.

Ben inteso che sono bellissime tutt'e due nel loro essere uguali.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian