|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Bravo!
Finalmente posso fare un complimento all'ingegner Multipla!!! Quella di prima dire che era un obrorio era un complimento mentre questa e' veramente molto carina (certo nn me la comprerei xche nn e' il mio tipo di auto cmq sia e'una bella auto). Secondi i miei gusti toglierei quell'arancione dalle freccie del faro davanti x mettere il faro tutto in tinta trasparente e la freccia dentro arancione, stile yaris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io direi che lo striscione "Brutti come la Multipla" esposto dai tifosi viola a quelli della Rubbentus possa essere usato anche quest'anno
![]()
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
La gamma Fiat è sicuramente quella che fa meno ricorso all'estremizzazione del family feeling cercando nel bene o nel male di creare un indentità univoca ad ogni modello (o quasi). Quote:
Io riferisco solo una cosa successa sabato in concessionaria Alfa per la visita alla GT. Ero con 2 amiche a cui piacciono le auto ma non sono maniache come me o alcuni di voi; in sintesi due semplici potenziali clienti. Ebbene, mentre ci avvicinavamo al concessionario, avevo dietro di me una GT che stava rientrando dal test drive, a quel punto faccio ad entrambe: "Abbiamo dietro la GT che proveremo tra poco!" ed una di loro mi fa: "Sicuro? A me sembra la 156 nuova di mio papà?" Una volta in concessionaria abbiamo fatto caso proprio a questo. Il muso è bello e caratterizzante, OK, ma sono troppo troppo troppo simili tra loro, e, mentre quando era caratteristica univoca di uno o due modelli era elemento di forte carattere, adesso è divenuto l'elemento caratterizzante di una intera gamma portando ad azzerare la personalità del singolo modello. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... a me la nuova multipla non dispiace... la trovo decisamente più dradevole rispetto alla prima versione!
![]() ps: se si evitasse di finire come sempre a spalar merda su auto-italiana vs. auto-estera solo per il piacere di farlo sarebbe una cosa gradita! ![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Re: nuova fiat multipla
Quote:
oe che novità non lo sapevo propio... commenti? il frontale è uguale a tutte le altre fiat ma almeno hanno levato quella piega che aveva sopra al cofano.... il dietro rimane osceno come la versione precedente... gli interni da sta foto non si vedono e comunque quelli della versione precedente IMHO facevano schifo e quella nuova non sarà completamente diversa... escludendo il fatto che per me le fiat non vanno nemmeno considerate a priori il mio parere al riguardo della vecchia multipla era una totale disaprovazione... ... .. direi che il mio parere non è afatto cambiato devo però ammettere che la nuova multipla assomiglia gia a qualcosa di semi assomigliabile ad un'auto normale sicuramente niente a che vedere con la vecchia!
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
...non era poi così dificile, io non ricordo di aver visto macchine altrettanto brutte! ragazzi continuo a guardarla sempre meglio.... e fa veramente schifo!!!!! il muso è identico alle recenti fiat, può piacere, ma il dietro, no anzi tutto il resto della macchina è inguardabile!!!! le linee sono... non saprei ...obsolete? mah... preferisco non andare avanti coi commenti almeno a qualcuno piace!
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
a me non dispiace... certo non sarà eletta "auto dell'anno" ma ci sono stati notevoli miglioramenti imho...
certo è che se di quella di prima non avrei nemmeno avuto il pensiero di prenderla, per questa magari un pensiero potrei anche farlo il giorno in cui dovessi cambiare...
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
potevano fare solo due cose alla Multipla: migliorarla o togliere quel poco di innovativo che aveva per renderla DEFINITIVAMENTE anonima.
credo abbiano trovato una demoralizzante via di mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Eh eh già..carina.....totale anonimato..con quell'anteriore della Stilo. Hanno "anonimizzato" la Punto, ora la Multipla (che poteva piacere o non piacere, ma era originale, e ricordava la vecchia multipla, quella derivata dalla 600).
![]() Ultima modifica di sider : 17-02-2004 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
cmq anche secondo me paradossalmente era piu' bella (che parolone!!!!!) la vecchia multipla (beh diciamo linea piu' armoniosa nel complesso, va'), nel senso che almeno in quel modello sembrava effettivamente un'auto unica , era piu' equilibrata nel suo insieme, il disegno era quello sia per il frontale che per il posteriore e c'era un collegamento eststico fra le dua parti questo non lo si puo' dire invece della nuova multipla, con un dietro quasi piu' brutto della vecchia versione, una vista di fianco che lascia intendere chiaramente quanto poco abbiano a che fare frontale e posteriore, e un frontale oscenamente copiato, per di piu' (ovviamente) peggiorato anche... in se' non e' male il frontale (essendo copiato), ma qualcosa di meglio si poteva fare come avevo detto nel precedente post ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Re: Re: nuova fiat multipla
Quote:
fortuna nn tutti la pensiamo allo stesso modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: nuova fiat multipla
Quote:
![]() se tutti la pensassimo allo stesso modo rischieremo di essere tutti uguali, tutti avrebbero la stessa auto, e pensa se tutti prendessero la fiat! gia mi immagino in autostrada ad ogni piazzola almeno un paio di macchine ferme ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
lo scudetto x me non doveva essere l'elemento caratterizzante di un semplice modello, ma dell'inera gamma ed è a mio parere è giustiusto così... Sulla poi ugualianza continuo a restare della mia idea: ![]() ![]() Lo scudetto è talmente vasto e caratterizzante che occupa buona parte del frontale influenzandone anche gli altri tratti, ma mi sembra comunque differenziato (anche lo scudetto ha forme decisamente differenti) e ben visibile in foto, e ancor di + dal vivo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: nuova fiat multipla
Quote:
bello digitare a vanvera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: nuova fiat multipla
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
si infatti notavo anchio .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
visto il risultato il designer non sarà nemmeno tanto bravo....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Ben inteso che sono bellissime tutt'e due nel loro essere uguali.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.