Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2004, 10:01   #41
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Infatti, sarebbe il decreto salva-Rete4... per la terza volta in vent'anni verrebbe fatta una legge appositamente per le reti Mediaset... nessuno a suo tempo ha fatto una legge per salvare o salvaguardare nessun'altra emittente....

che altre emittenti ci sono che hanno lo stesso share di rete4?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 10:01   #42
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da zuper
aridajeeeeee

non sto parlando delle leggi esistenti...

sto solo dicendo di non dire che europa7 è meglio di rete4!!!!

dato che mi è sembrato di leggere anche queste cose
Migliore o peggiore dipende dai mezzi economici che si hanno per costruire una programmazione; finché Europa7 non viene messa in condizione di avere la stessa"visibilità" e quindi appetibilità pubblicitaria che ha adesso Rete4 è impossibile fare un confronto
Old 17-02-2004, 10:05   #43
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da riaw
E che c'entra lo share? Rete4 non ha i requisiti richiesti dalla legge per trasmettere, che la guardino il 5 o il 50% non conta nulla a livello legale...
Old 17-02-2004, 13:38   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Non si tratta di essere contro Berlusconi e Mediaset... in fondo, nessuno ha mai contestato la legittimità dll'operatività di Canale5 e Italia1 (che hanno anche maggior copertura di Rete4) Si tratta solo di rispetto delle leggi esistenti
quoto
Old 17-02-2004, 13:52   #45
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elypepe
non sono contro Fede & Compagnia , sono contro il furto, quelle frequenze e neanche i permessi li appartengono!!!!!! sai quante altre tv e radio sono in condizioni meno ilegali e li hanno chiusi o comunque li chiuderanno
ma che c'entra, il proprietario non era mica il premier, questo è un altro caso, molto + simile al caso di un sindaco sardo che fu inquisito per essersi condonato da solo la propria casa abusiva a 3 piani.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 13:55   #46
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riaw

ma sti cazzi dello share, anzi + share hanno meglio me sento, ci sono + soldi liquidi a disposizione degli altri, giornali compresi, mentre ora il 70% degli introiti publicitari televisivi d'Italia sono nelle saccocce del premier.
tuttavia di che stupirsi C'est l'Italie.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 00:40   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: enesimo furto e vergogna con rete4

Quote:
Originariamente inviato da elypepe
come già previsto hanno posto la fiducia sul decreto salva rete4, il presidente Ciampi, l'opposizione, l'opinione pubblica e il resto dell 'europa che si F0tt@n0.
che vergogna questo enesimo furto
l'opinione pubblica si è già espressa su questo e a favore di rete quattro. Vedi referendum del 95...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 00:42   #48
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Re: Re: enesimo furto e vergogna con rete4

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
l'opinione pubblica si è già espressa su questo e a favore di rete quattro. Vedi referendum del 95...
si, peccato che poi ci sia stata una sentenza della corte costituzionale e una paio di giudizi del garante delle telecomunicazioni...
Old 18-02-2004, 00:46   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non si tratta di essere contro Berlusconi e Mediaset... in fondo, nessuno ha mai contestato la legittimità dll'operatività di Canale5 e Italia1 (che hanno anche maggior copertura di Rete4) Si tratta solo di rispetto delle leggi esistenti
Leggi esistenti? le leggi le fa il parlamento se non ricordo male... io continuo a non capire a parte che non vedo perché mai non si parla di rai3 in questo contesto. Se il problema è l'occupazione delle frequenze non vedo perché mai l'ex monopolio di stato debba avere un vantaggio rispetto alle altre emittenti. Capisco ancora meno questo richiamo alla "legalità". Ditemi che non condividete la legge, che non vi piace che volete togliere una rete al cavaliere perchè lo odiate ma non venitemi a dire che una legge è illegale. Semmai può essere incostituzionale, ma sull'interpretazione della costituzione fatta su questo tema ho molti dubbi...
Old 18-02-2004, 00:56   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: enesimo furto e vergogna con rete4

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
si, peccato che poi ci sia stata una sentenza della corte costituzionale e una paio di giudizi del garante delle telecomunicazioni...
Ho capito... ma che diamine è il parlamento che decide o no? Non ho votato per la corte costituzionale, non lo so magari ero distratto ma mi risulta che non siano eletti ma nominati. E non mi risulta nemmeno che abbiano deleghe legislative, si occupano di valutare la costituzionalità delle leggi. Valutazione certo non libera da influenze politiche... vogliamo dirlo o no che allo stato attuale delle cose sono a maggioranza del centrosinistra? Che molte volte la spaccatura è politica?
Ripeto vogliamo parlare della legge? Bene parliamone, non vi piace vi fa schifo al Cavaliere togliereste anche le mutande? Non avete certo bisogno di nascondervi dietro a queste argomentazioni di basso livello...
Old 18-02-2004, 00:58   #51
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E che c'entra lo share? Rete4 non ha i requisiti richiesti dalla legge per trasmettere, che la guardino il 5 o il 50% non conta nulla a livello legale...
vedi post precedenti. Le leggi le fa il Parlamento... lo devo mettere come signature?
Old 18-02-2004, 01:05   #52
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: enesimo furto e vergogna con rete4

Quote:
Ho capito... ma che diamine è il parlamento che decide o no? Non ho votato per la corte costituzionale, non lo so magari ero distratto ma mi risulta che non siano eletti ma nominati. E non mi risulta nemmeno che abbiano deleghe legislative, si occupano di valutare la costituzionalità delle leggi. Valutazione certo non libera da influenze politiche... vogliamo dirlo o no che allo stato attuale delle cose sono a maggioranza del centrosinistra? Che molte volte la spaccatura è politica?
Ripeto vogliamo parlare della legge? Bene parliamone, non vi piace vi fa schifo al Cavaliere togliereste anche le mutande? Non avete certo bisogno di nascondervi dietro a queste argomentazioni di basso livello...
MA PER FAVORE, UN POCO DI UMILTA' SE ANCORA NE RIMANE... sempre con sta storia dei comunisti e della sinistra... la Consulta è un'istituzione al di sopra delle parti, per tipo di nomina e modalità, in vigore DA QUANDO ESISTE LA REPUBBLICA, la storia del 10 a 5 è stata tirata in ballo dopo la valutazione sulla Gasparri, ma la Corte non fa le sentenze sempre 10 a 5 in base a ragionamenti politici, azzo un pò di rispetto per le istituzioni e la Costituzione!

La corte non fa leggi, caro jumper, fa sentenze IN BASE ALLE LEGGI VIGENTI, e questo è quello che ha fatto.

Certo sono tutti comunisti, compreso il garante e altri 1000 costituzionalisti.

Old 18-02-2004, 01:07   #53
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
vedi post precedenti. Le leggi le fa il Parlamento... lo devo mettere come signature?
e quindi?
Old 18-02-2004, 01:14   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: Re: enesimo furto e vergogna con rete4

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
MA PER FAVORE, UN POCO DI UMILTA' SE ANCORA NE RIMANE... sempre con sta storia dei comunisti e della sinistra... la Consulta è un'istituzione al di sopra delle parti, per tipo di nomina e modalità, in vigore DA QUANDO ESISTE LA REPUBBLICA, la storia del 10 a 5 è stata tirata in ballo dopo la valutazione sulla Gasparri, ma la Corte non fa le sentenze sempre 10 a 5 in base a ragionamenti politici, azzo un pò di rispetto per le istituzioni e la Costituzione!

La corte non fa leggi, caro jumper, fa sentenze IN BASE ALLE LEGGI VIGENTI, e questo è quello che ha fatto.

Certo sono tutti comunisti, compreso il garante e altri 1000 costituzionalisti.

"Umiltà"? Perchè avrei scritto qualcosa di "superbo"?
Ho paralto di comunisti? Ho detto quello che sappiamo tutti non c'è bisogno di nascondersi, c'è un gruppo di membri in quota al polo, un gruppo in quota alla sinistra ed un gruppo di nomina presidenziale (che ha nominato quell'altra bell'arbitro imparziale di Scalfaro... )
Ora posso avere qualche dubbio senza che si venga a parlare di attentato alle istituzioni? Mi sarà concesso di dire che non credo che la politica sia fuori dalla corte costituzionale?
Ora qua abbiamo da una parte un referendum vinto e un voto parlamentare. Dall'altra abbiamo la corte costituzionale, che sulla legge in questione poi si deve ancora esprimere. Il voto popolare e l'operato del parlamento è carta straccia?
Old 18-02-2004, 01:24   #55
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Re: Re: Re: Re: Re: Re: enesimo furto e vergogna con rete4

Quote:
Ora qua abbiamo da una parte un referendum vinto e un voto parlamentare. Dall'altra abbiamo la corte costituzionale, che sulla legge in questione poi si deve ancora esprimere. Il voto popolare e l'operato del parlamento è carta straccia?
Veramente sulla "legge in questione" si è già espresso il presidente della repubblica, poi si passa al giudizio della corte costituzionale, una volta che la firma.

Chi ha mai detto che la legislazione del parlamento è carta straccia? piuttosto mi sembra che non sia stato affatto tenuto conto non solo della sentenza della corte, ma anche del parere dell'antitrust e del garante delle telecomunicazioni.

Poi, sentirsi dire che la fiducia è stata chiesta per snellire il lavoro del parlamento (quando Lui stesso afferma che è una legge di sistema fondamentaler) è veramente troppo. Ennesima manifestazione, se ancora ve ne era bisogno, del conflitto di interessi imperante in questo paese...
Old 18-02-2004, 02:10   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
MA kazzarola ... xkè secondo voi Europa 7 non è un mito??? non c'è nessuno di voi ke guardava su italia 7 il mitico KenShiro o Dragonball o Sampei, quando ancora la mediaset SE LE SOGNAVA 'ste cose??? secondo me la grande diffusione dei manga qui in italia si è avuta anke e soprattutto grazie ad italia 7 .... e ora voi mi state a dire ke era meglio rete 4....
X non parlare dei comici di ZELIG, ke hanno QUASI TUTTI fatto il loro debutto su seven show .... Se siete IGNORANTI in materia x favore non battete sulla tastiera solo x muovere le dita ke mi fate IMBESTIALIRE!!!!
Tanto dopo ke è EUROPA 7 a sperimentare le cose è la mediaset ke le fa conoscere a livello nazionale avendo RUBATO le sue frequenze ke dovrebbe usare leggittimamente da ormai 6 anni ... ma dopotutto siamo in italia... hanno ragione solo i potenti ... ki non è al potere è costretto a stare zitto nonostante tutti i torti subiti.
Old 18-02-2004, 06:25   #57
affi
Bannato

L'Avatar di affi

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
MA kazzarola ... xkè secondo voi Europa 7 non è un mito??? non c'è nessuno di voi ke guardava su italia 7 il mitico KenShiro o Dragonball o Sampei, quando ancora la mediaset SE LE SOGNAVA 'ste cose??? secondo me la grande diffusione dei manga qui in italia si è avuta anke e soprattutto grazie ad italia 7 .... e ora voi mi state a dire ke era meglio rete 4....
X non parlare dei comici di ZELIG, ke hanno QUASI TUTTI fatto il loro debutto su seven show .... Se siete IGNORANTI in materia x favore non battete sulla tastiera solo x muovere le dita ke mi fate IMBESTIALIRE!!!!
Tanto dopo ke è EUROPA 7 a sperimentare le cose è la mediaset ke le fa conoscere a livello nazionale avendo RUBATO le sue frequenze ke dovrebbe usare leggittimamente da ormai 6 anni ... ma dopotutto siamo in italia... hanno ragione solo i potenti ... ki non è al potere è costretto a stare zitto nonostante tutti i torti subiti.
Ben detto!
affi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 08:01   #58
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da Korn
ma va...

e quindi???

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 08:02   #59
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma dopotutto siamo in italia... hanno ragione solo i potenti ... ki non è al potere è costretto a stare zitto nonostante tutti i torti subiti.
mhmhmh io direi che in tutto il mondo è così...non solo in Italia.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 08:38   #60
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Re: Re: Re: Re: enesimo furto e vergogna con rete4

Quote:
Sì d'accordo, è il parlamento che decide, ma ci vuole anche un minimo di etica politica...se una delle massime istituzioni dello Stato emette un parere (anzi, una sentenza) su una questione, a me personalmente dà una bruttissima impressione che facciano l'esatto opposto senza battere ciglio e cambino le regole del gioco...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian