Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 13:03   #41
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Per me è il fondo del barile della politica.
Old 12-02-2004, 13:09   #42
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Ocio con certe affermazioni...

ho dimentikato di mettere IMHO alla fine della frase...sorry
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:36   #43
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
Bossi è kome il Papa

totalmente inutile
Che ci azzecca?

Così, tanto per buttarla in caciara?

La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:51   #44
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ha iniziato a fare politica con modi rozzi, ma con una straordinaria intuizione, in anticipo di 10 anni su tutta la politica italiana: la necessità di maggior delega dei poteri, dallo stato centrale agli organismi locali.
....
Veramente lui all'inizio parlava di SECESSIONE, che è un tantino differente. In troppe circostanze si presenta rozzo (ma questo piace al suo elettore medio) ma è dotato di un acume notevole, è populista ma anche pragmatico.
Sicuramente la caricatura che spesso si fa di lui non è aderente alla realtà.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:52   #45
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
mi è indifferente
Old 12-02-2004, 13:57   #46
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Poi dicono che noi di Na facciamo le sceneggiate...ma perchè il rito dell'ampolla dell'acqua del pò cosa è?
a me viene solo da ridere...anche se con un velo di tristezza!!!

IL PO' E' ANCHE MIO
perchè devo pensare che sia un simbolo della pseudo padania?

che brutto mettere confini e barriere....
che brutto vedere tante persone convinte che il resto sia un peso,che da soli si sta meglio....

personalmente sono stato a Milano e mi dicono che trovarne uno doc è raro...sono tutti di sangue meridionale....

l' ITALIA la facciamo tutti insieme dalla Sicilia alla Sardegna alla Valle d'Aosta....
NESSUNO ESCLUSO!!!!
spero nn ci siano mai divisioni nel nostro belpaese...ho l'unica paura che il governo per tenersi buoni i (pochi)voti di quello lì...conceda qualcosa di troppo (irrimediabilmente) a quel pazzo!!

e' la mia opinione
Old 12-02-2004, 14:05   #47
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
Poi dicono che noi di Na facciamo le sceneggiate...ma perchè il rito dell'ampolla dell'acqua del pò cosa è?
a me viene solo da ridere...anche se con un velo di tristezza!!!

IL PO' E' ANCHE MIO
perchè devo pensare che sia un simbolo della pseudo padania?

che brutto mettere confini e barriere....
che brutto vedere tante persone convinte che il resto sia un peso,che da soli si sta meglio....

personalmente sono stato a Milano e mi dicono che trovarne uno doc è raro...sono tutti di sangue meridionale....

l' ITALIA la facciamo tutti insieme dalla Sicilia alla Sardegna alla Valle d'Aosta....
NESSUNO ESCLUSO!!!!
spero nn ci siano mai divisioni nel nostro belpaese...ho l'unica paura che il governo per tenersi buoni i (pochi)voti di quello lì...conceda qualcosa di troppo (irrimediabilmente) a quel pazzo!!

e' la mia opinione
giovane, pienamente d'accordo.
ma renditi anche conto che la gente che l'ha votato, l'ha votato anche perchè si è stufata di pagare tasse e sovratasse per mandare soldi al sud PER NIENTE(è successo per decenni, cassa del mezzogiorno, remember?), fossero serviti a qualcosa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:07   #48
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da buatt
Uno che ha sbagliato mestiere. Demagogo come pochi capace di tirar fuori il peggio del peggio dall'indignazione della sua gente. Istigatore al razzismo e blasfemo dei valori della Patria.
In Italia siamo stati capaci di darli la carica di Ministro. In una nazione seria l'avrebbero sbattuto dentro e buttato via la chiave.

Ma si sa, l'italia è la Repubblica delle Banane.

premesso che di bossi nn me ne frega una cippa...

come si fa in un unico post a dare ad un tizio del "blasfemo dei valori della patria" e poi dire che l'italia è na repubblica delle banane...

stranezze del web...

nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 14:12   #49
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da riaw
giovane, pienamente d'accordo.
ma renditi anche conto che la gente che l'ha votato, l'ha votato anche perchè si è stufata di pagare tasse e sovratasse per mandare soldi al sud PER NIENTE(è successo per decenni, cassa del mezzogiorno, remember?), fossero serviti a qualcosa
Ma questo dipende stesso dalla gente come bossi...nel senso di politici....
se mandi i soldi e poi fanno cmq a gara per mangiarli...ma noi che vediamo?
E la Fiat che preferisce aprire fabbriche in Romania e in Polonia per pagare la metà i lavoratori...
e una politica di controllo sul territorio per evitare che le organizzazioni criminali si aggiudichino appalti....

I soldi che ARRIVAVANO...in realtà nn hanno mai raggiunto destinazione...
e cmq se ci deve essere un rilancio ddel mezzogiorno questo ASSOLUTAMENTE nn deve essere solo economico...ma anche sociale altrimenti hai voglia a mandar soldi ( che ribadisco...nn si sono mai visti).
Bassolino ex sindaco di Napoli per costruire metro e nuovi pullman i soldi li ha presi in america con buoni del tesoro...chi vuole fare e nn mangiare....porta risultati...
Old 12-02-2004, 14:53   #50
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Che ci azzecca?

Così, tanto per buttarla in caciara?

esatto
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:01   #51
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Dare il merito a Bossi di aver parlato e di aver reso il federalismo patrimonio della politica italiana mi sembra eccessivo, a sentire Bossi Cattaneo ogni volta si rigira nella tomba.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 15:30   #52
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Re: domanda seria: cosa ne pensate di......

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
Bossi?

vi sta antipatico, simpatico, è un politico serio (scusate ma non ce la faccio a non ridere ), non lo è, è un comico nato, ha dei problemi alla voce...................

insomma cosa ne pensate?
ahahaha!!!

ma lo sapete che ai comizi ci va ubriaco così spara più cazzate??
Old 12-02-2004, 16:03   #53
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Ma questo dipende stesso dalla gente come bossi...nel senso di politici....
se mandi i soldi e poi fanno cmq a gara per mangiarli...ma noi che vediamo?
E la Fiat che preferisce aprire fabbriche in Romania e in Polonia per pagare la metà i lavoratori...
e una politica di controllo sul territorio per evitare che le organizzazioni criminali si aggiudichino appalti....

I soldi che ARRIVAVANO...in realtà nn hanno mai raggiunto destinazione...
e cmq se ci deve essere un rilancio ddel mezzogiorno questo ASSOLUTAMENTE nn deve essere solo economico...ma anche sociale altrimenti hai voglia a mandar soldi ( che ribadisco...nn si sono mai visti).
Bassolino ex sindaco di Napoli per costruire metro e nuovi pullman i soldi li ha presi in america con buoni del tesoro...chi vuole fare e nn mangiare....porta risultati...
pienamente d'accordo.
ma rendetevi conto che la situazione al sud, non l'ha certamente creata il nord.....
SE c'è la mafia, e SE al potere ci sono persone che si mangiano i soldi, certamente non sono stati scelti dalla lombardia e dal piemonte
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 12-02-2004, 16:06   #54
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
pienamente d'accordo.
ma rendetevi conto che la situazione al sud, non l'ha certamente creata il nord.....
SE c'è la mafia, e SE al potere ci sono persone che si mangiano i soldi, certamente non sono stati scelti dalla lombardia e dal piemonte
Sei tanto ingenuo dal credere che al nord non ci sia la mafia ed il malaffare?Per mafia non intendo necessariamente l'appartenere all'associazione Cosa Nostra.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 16:15   #55
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
pienamente d'accordo.
mai, mai detto questo...e cmq nn è che giù ci siano solo politici meridionali
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Sei tanto ingenuo dal credere che al nord non ci sia la mafia ed il malaffare?Per mafia non intendo necessariamente l'appartenere all'associazione Cosa Nostra.

Ciao
Verissimo... sono diversi tipi di associazione a delinquere
Old 12-02-2004, 16:41   #56
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
1) mai, mai detto questo...
2) e cmq nn è che giù ci siano solo politici meridionali
1) infatti non ti ho accusato, era solo una precisazione

2) si ma ve li siete scelti voi al sud, sicuramente non li abbiamo scelti noi al nord.

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

Ciao
guarda che il fatto che qua non siamo mica tutti candidi lo so pure io, ma qua si è creato, lavoro, strade, ecc.ecc. i soldi non se li sono mangiati come al sud, e non abbiamo chiesto aiuto a nessuno, anzi, mentre qua costruivamo e creavamo abbiamo pure aiutato (il sud) mandando giù soldi, soldi che purtroppo non sono mai arrivati...
non meniamola: al nord si è lavorato, e sodo, e il frutto di quel lavoro è finito in parte al nord, dove si è reinvestito, e in parte al sud.
solo che i soldi finiti al nord sono serviti, e nessuno se li è mangiati (o almeno se qualcuno ha mangiato ha mangiato ben poco), al sud invece se li è arraffati tutti qualcuno, evidentemente, altrimenti adesso il sud non sarebbe al livello che è...
Old 12-02-2004, 16:54   #57
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

purtroppo pur concordando, in parte, con te, le radici del divario risalgono a ben prima la nosta attuale truppa do politici...
nn volendola menare come dici tu, mentre da voi a metà dell' 800 imperversava la piena rivoluzione industriale (che caratterizzava un po' tutti i paesi d'Europa che oggi sono nnella leadership) da noi c'era ancora il feudalesimo con valvassallo e valvassino...

però solo per dirne una in sicilia con tutti i problemi che hanno da quando c'è FI prende il 90% dei voti.....strano caso...

Nella mia regione dalle ultime 3 legislature di sinistra... nn dico che va tutto a gonfie vele, ma i miglioramenti ci sono stati...e credimi, davvero tanto....

nn voglio uscire fuori OT ma persone come bossi che cmq fanno solo del catastrofismo per me andrebbero un po' emarginate dal panorama politico, soprattutto per le numerose "uscite" che imbarazzano la sua coalizione (persino) e l'Italia intera...

Io che abito a Napoli nn ritengo giusto che quelli del nord debbano pagare le tasse per noi (anche se ciò nn è vero, è + un luogo comune...mia madre insegnante prende lo stesso stipendio di una insegnante di milano...e così via)....basta con i luoghi comuni....uniti e solidali e soprattutto con una gran voglia di FARE bisogna soprattutto evitare di fare figuracce come quelle della Parmalat e della Cirio che buttano fango sul nostro paese a cospetto dell' UE
Old 12-02-2004, 16:57   #58
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

scusate la lungaggine

una cosa davvero me la chiedo...

Ma al grido di ROMA LADRONA...come ca@@o fanno i romani a votare la coalizione di bossi....
ma davvero nn mi capacito....almeno gli imponessero di cambiare slogan...che ne so....W Mantova....già è meglio...
Old 12-02-2004, 17:00   #59
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

Io che abito a Napoli nn ritengo giusto che quelli del nord debbano pagare le tasse per noi (anche se ciò nn è vero, è + un luogo comune...mia madre insegnante prende lo stesso stipendio di una insegnante di milano...e così via)....basta con i luoghi comuni....uniti e solidali e soprattutto con una gran voglia di FARE bisogna soprattutto evitare di fare figuracce come quelle della Parmalat e della Cirio che buttano fango sul nostro paese a cospetto dell' UE

ipotesi:
insegnante di milano e di napoli che danno 5000 euro l'anno di tasse.
qulla di napoli da 5000 euro che finisco nelle casse della campania.
quella di milano da 2500 che finiscono nelle casse della lombardia, 2500 che finiscono al sud.

è più un luogo comune? STO CAZZO.
Old 12-02-2004, 17:08   #60
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

ehi calma...

nn so se quello che dici è giusto...nn conosco la suddivisione delle tasse, a me nn va soprattutto che si creino dei climi infervorati ed ostili come il tuo in questo momento che contribuiscono a dare adito all' ideale di Bossi....
Fosse per me darei ad ogni regione le tasse dei suoi abitanti e basta, tenendo ferma la possibilità di stanziamenti per altre regioni che ne hanno + bisogno in particolari momenti....
tipo un'alluvione in piemonte o in lombardia (quasi ogni anno)
e i soldi del nord...ecco che dal sud ritornano SU!!
come vedi nn è una questione di chi ha o da i soldi, ma solo come vanno spesi...se in Calabria si scoprisse un bel giacimento di diamanti...vorrei vedere come il trentino o la lombardia...nn manderebbero tanti di quei soldi da comprarsela.......

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian