|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
.....a dire il vero sono quelli che usano altri os che denigrano win....
---------------- Che palle la gente che difende a spada tratta Windows... siete solamente patetici!!! Ma avete mai provato un Mac? Anche con il vecchio MacOS 9? Quello si che è per gente comune, è di una semplicità disarmante, leggero e funziona alla grande. ----------------------------- il mondo è si in continuo cambiamento ma non cevo che motivo ci sia di provare l open source (che tra l altro ho provato in ogni sua forma per abbandonarlo miseramente dopo poco) quando hai win che funziona cosi bene.....è che aggiungere 200 euro al budget per un pc a molta gente pesa economicamente o è taccagna allora tira fuori la storia che win e schifoso o ecc.....linux sicuramente non è ancora un os da casa che possa competere con win (lasciamo stare ambiti diversi nei quali tra le altre ci sono parecchi os meglio di linux....), punto e basta.....win costa ma è facile e abbastanza stabile e ha tutto il sw che si possa desiderare.....quelli che dicono "mi fate pena voi e il vostro win" o sono dei poveracci senza soldi per win o oltre che irrispettosi non sono intelligenti perche non arrvano manco a capire che linux non e fatto (allo stato attuale) per essere paragonato a win.......detto cio la polemica win/linux è del tutto superflua e inutile........piuttosto invece di sprecare tempo e parole come sto facendo io adesso andate a cercare di leggere un cd col vostro linux, tanto ci impiegate piu o meno lo stesso tempo ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Ultima modifica di Ikitt_Claw : 07-02-2004 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
X chi parlava di ISO e tutti gli altri
con poki euro si può andare in edicola e comprare la distro che esce sulle riviste senza scaricare niente come facevo un avolta con ie4-5-6 ecc.Da quando ho linux ad essere sincero non scarico patch ogni volta ke esce un virus e non mi preoccupo di aprire le e-mail strane e non ho un antivirus in background ke controlla tutto(e chi sa cosa altro fa)e rallenta il pc e poi mi sembra tutto +veloce...forse fedora core 1 è più eggero di win XP+sp1+antivirus+patch...l'ultima cosa x quei poki che hanno una adaptec 19160...il kernel 2.6.x ha un nuovo modulo che fa volare il pc :P provare x credere...cmq mio padre usa win xp in un client in rete locale xkè purtroppo il sito a cui si collega +spesso funziona solo con IE5.5 e successivi con microsoft java virtual machine...io credo in linux e credo ke dopo, tante vaccate di microsoft e miglioramnti di linux, alla fine l'ago della bilancia penderà x linux anche per il mercato home...cmq non è polemica o provocazione...il tempo mi darà ragione o mi smentirà...cmq qualcosa si muove...e la versione light di win xp ne è una prova...non trovo la notizia riferita alla thailandia...ma qui c'è un quadro riguardante tutto il mercato asiatico
http://www.newsletter.duke.it/linux/insider-199.shtml e aggiungerei una piccola chicca dal mondo microsoft http://www.cellulari.it/html/arcmagazinedet.asp?IDsez=3&IDarticolo=6302 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Guarda che, almeno dal mio punto di vista, non metto in dubbio che win 2000 e xp abbiano buone qualita', siano stabili ecc. Quello che mi fa assolutamente incavolare e' la gente che paragona un sistema con installato tipo: win XP + office XP +photoshop con: linux + openoffice + gimp e non tiene assolutamente conto della differenza di prezzo fra i due sistemi! Posso capire che per win xp si possano spendere 200 euro, ma non ditemi che a casa (perche' si sta parlando di desktop casalinghi) uno va a spendere tutti quei soldi per office xp e photoshop (quanti sono?? piu' di 1000euro?)!! se tutti dovessero pagare per quello che hanno installato, vorrei vedere se i commenti non cambierebbero! Adesso ti faccio un paio di esempi: 1) perche' il 99% usa win xp pro e non la home a casa (visto che le differenze di prezzo ci sono e le differenze reali sono solo nel non poter partecipare ad un dominio e al numero di connessioni contemporanee a cui rispondere???) 2) perche' ti trovi gente che ha provato win98 winME win 2000 winXP e win2003 ????? secondo me la risposta e' che molti usano la "download edition"! e dal mio punto di vista uno che usa la "download edition" dovrebbe astenersi dal fare commenti perche' nella sua valutazione non ha tenuto conto di tutto. Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Senza offesa ma è semplicemente ridicolo, windows lo trovi OVUNQUE senza pagare una lira dai..diciamoci le cose come sono.. Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Tralascio ogni commento sull'impossibilità(a tua detta) di un paragone Linux vs. Windows..fuori dal mondo. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein Ultima modifica di Acrobat : 07-02-2004 alle 11:27. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Windows XP rulezz, come al solito dipende dalle esigenze, magari c'è gente che ha provato Linux (nelle sue numerose distribuzioni) e non gli è piaciuto, non per la semplicità d'uso o che altro, ma magari per la compatibilità di alcuni programmi, di giochi oppure semplicemente di hardware particolari che non hanno drivers per linux e che linux stesso cerca di accontentare con dei drivers generici...
E' anche questo il punto, la realizzazione di OS come Windows è di gran lunga molto + complessa di quella di Linux. Altra cosa... se uno si trova bene con Windows (e si accadono anche queste disgrazie ![]() Lasciamo ad ogni OS il suo ambito, linux ancora oggi non riesce a soddisfare le esigenze di un'utenza desktop, non troppo utonta come ad esempio un net-gamer. Altra cosa, si parla di SP2 di WinXP e subito scatta il paragone windows-linux... ma caxxo ce l'avete nel dna l'odio per microsoft! Quando ho provato redhat e mi sono iscritto al network, quasi ogni 2 giorni mi arrivavano per email segnalazioni di bug sulla sicurezza ![]() Per quanto riguarda gli antivirus, io sono senza antivirus, ma con un semplice programma anti-spam. Dall'inizio della scorsa estate con WinXP, nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x chi dice che linux non è per desktop
la HP ha prodotto per il mercato thailandese dei laptop l'anno scorso
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44054 so che sono due cose diverse ma è già qualcosa non credi?è vero allo stato attuale certe cose su linux non sono semplici come su windows per l'utente medio e ancora x i masterizzare i dvd uso windows :P... ma credo ke partire prevenuti sia sbaglaito in entrambi i sensi e cmq molte distro linux hanno preso la via dei desktop e ci sono molte cose ke a me e a molti altri ci fanno preferire linux a windows per esempio tra perdere tempo a scaricare patch e perdere tempo a provare un nuovo kernel preferisco il nuovo kernel...nl peggiore dei casi devo riavviare un paio di volte su linux...mentre su windows nel peggior dei casi si deve riformattare tutto o mettere mani nei registri di windows vedi news precedente... fate le Vostre scelte ma non criticate chi seglie diversamente...ogniuno sceglie in base alle proprie esperienze conoscenze e capacità...c'è ki non vuole perdere tempo a scaricare patch e preferisce risparmiare 200€ e chi preferisce non perdere tempo a compilare un programma e ha 200€ che gli avanzano...c'è ki non sa nemmeno come si nuove il mouse e ki si preoccupa della sicurezza dei suoi dati e del suo pc...c'è ki si limita ad utilizzare il pc per scrivere lettere e fare grafic e ki cerca di usarlo al posto della tv, del viodeoregistratore, del vivavoce del telefonino e magari di utilizzare il telefonino come telecomando...questione di conoscenze e di esigenze...smettetela di dire quale è meglio... win -> lin AMD ->INTEL PC -> MAC PS2 -> XBOX e che ogniuno faccia la sua scelta e ne paghi le conseguenze in €,sicurezza,compatibilità,semplicità ecc...io le pago in semplicità e le risparmio in €...ma posso sempre cambiare idea...l'importante è sapere valutare senza fissarsi su una cosa...quel ke vale oggi può non valere domani...nel contesto informatico questa è quasi una certezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Vabbè, ma io volevo fare un paragone dei software + usati e che sono uno standard in ambito professionale... e ti assicuro che Photoshop lo è! Come anche Autocad, Microstation, 3D studio, Premiere e ti potrei fare una lista infinita. Purtroppo per chi come me ci lavora ogni giorno con questi applicativi nn posso permettermi di nn conoscerli bene e di usare altri software simili che girano sotto linux. Io userei linux solo per andare su internet e qualche altra stupidagine. Ma tanto che ho WIN XP uso quello che funziona benissimo! Ho una installazione di XP praticamente da quando è uscito e nn ho mai avuto problemi di stabilità o cose del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Purtroppo la stragrande maggioranza di utenti Desktop , oltre a tutto il resto, con WinXp home o Pro che sia , vuole anche giocare ... e per ora non esiste sul pianeta terra un Sistema operativo che possa disporre della quantità almeno a 3 zeri di titoli ludici , e purtroppo cari linuxiani , su questo NON CI PIOVE.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
ma questa light è ideata solo per problemi di pirateria oppure anche per PC dalle prestazioni non troppo aggiornate?
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
La ligth c'è e esiterà solo nei paesi dell'est , dove la pirateria ha livelli catastrofici e per porre un freno al dilagare di una situazione simile hanno pensato di proporre on S.O. praticamente equivalente ad Home ed. senza i fronzoli del tipo : Accessori\Svago-presentazione Xp - Movie Maker - Messenger ecc. ecc. reperibili comunque da windows update.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La chiave di tutta la storia è essere obiettivi ad ogni costo, sforzarsi..tutto qui ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Per la cronaca , XP ligth Edition , sul disco di istallazione occupa 116 Mb.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
a proposito sai cosa trovi quando vai a sciare tra i monti Blackcomb e Whistler (win XP) ? http://www.longhornsaloon.ca/ Ultima modifica di pg08x : 07-02-2004 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok scusa ma questo è tutto un altro paio di maniche! Allora io ti potrei portare un elenco di sw linux e open source usati in ambito professionale..no?
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
appunti
1) Vorrei capire qual'è il problema di voi tutti se Microsoft caccia fuori 3 service pack e se mette Longhorn in uscita fra 3 anni o 4 o 5...se siete utenti Microsoft arrangiatevi con Xp, siete utenti di altri os? bene fatevi gli affari dei vostri os..
2)La stronzata che si sente dire Linux è per lavoro...è una bella boiata xkè voglio vedere se c'è un problema che non si riesce a risolvere e vi perdete 2 giorni di lavoro a chi chiedete il rimborso?A Microsoft puoi fare causa(perderla ma puoi farla)...con Linux con chi te la prendi? 2)Non capisco xkè avere meno applicazioni per la Xbox(dove applicazione=gioco) è un limite mentre x Linux e x Mac non lo è. 3)Tnta preoccupazione x i Mb da scaricare non la condivido anzichè usare la adsl x i film prendete gli aggiornamenti dei programmi. 4)Non mi pare che i mac costino 3 o 4 euro. 5)Non credo che nessuno di voi sia incapace di trovare un os senza pagarlo per altro by Microsoft. 6)Vi ricordo che il il computer è diventato un parodotto commerciale e se lo possono permettere molte persone solo xkè qualcuno lo ha reso abbordabile x tutti e questo qualcuno è Gates Bill. 7)Non dite che linux è facile xkè solo ricordarsi tutti i comandi non è cosa semplice(lo so che esiste X windows e simili ma preferisco il windows originale). |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
qui stiamo valutando s.o. non pc completi....tra l'altro mac os X costa sulle 150€ mentre winxp....sulle 250€?
per fare causa a linux si può ovviamente se hai una distribuzione comprata per una cifra sotto i 100€ oltre all'assistenza. Il fatto che non ci sia sw sotto linux o mac os x non è vero,se parliamo di giochi qui hai ragione anche perchè ogni pc venduto ha installato win quindi come mercato tira. per il punto 3) devi sapere che non tutti hanno l'adsl anzi molti non sono neppure coperti!!! al punto 5) siamo tutti consapevoli di questo fatto ma le ipotesi sono basate su acquisto di licenza regolare perchè anche se mi dispiace dirlo la fortuna dei sistemi a "finestre" è proprio quella ![]() zio bill di certo non ha reso + accessibile la possibilità di comprarsi un pc forse a reso possibile interagirci a tutti. imho chi usa il termianle con linux un minimo di quello che fa lo sa ma la stessa cosa succedeva ai tempi del dos quindi non vedo il problema tanto + che ora ci sono interfacce grafiche per linux molto meglio rispetto al passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
aggiungo:
al punto 2) mi pare ovvio perchè è un problema....la xbox e essenzialmente fatta per giocare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
la butto li...
visto che faranno questa versione light....
ma fare una versione WINDOWS GAMES XP sembrava una cagata!? Senza orpelli o cosette inutili, da vendere separatamente a pochi euro o vendere in allegato a WINXP; un prodotto leggero e stabile da mettere in una partizione del disco e lanciare quando si vuol giocare sul serio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Chi dice che su linux non si puo giocare??????
Chi dice questo ha mai provato WineX ???
Guardate la lista dei giochi che funzionano bene: http://www.transgaming.com/dogamesearch.php?keywords=&search=Search&working=4&order=working&showall=1 Per chi non lo sapesse winex e' la trasposizione linux di Wine + le directX della M$ ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.