|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() sicuramente è un problema della sua macchina, non del modello.... può darsi che la 156 abbia la campanatura registrata in modo più "aggressivo" ma l'usura imho porterebbe la sostituzione prima di un settaggio ideale di qualche migliaio di chilometri max, non di decine di migliaia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
|
un mio amico aveva il tuo stesso problema con la sua rover...
12000km e via le gomme... risolse facendo fare equilibratura e convergenza e anche lui girò non so quanto prima di rimediare... fra gommisti e meccanici |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il mio amico ha affrontato il problema nella maniera in cui ti dicevo (invertendo spesso le gomme). Del resto è anomalo che entrambe le gomme si usurino all'interno, difficilmente potranno essere braccetti storti (ambo le parti...?). Anche se ti auguro di trovare al + presto una soluzione. Consulta qualche forum di appassionati tipo "elaborare". ![]() Ciao
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone Ultima modifica di aquilante : 07-01-2004 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già messo 2 thread su elaborare ma sto ricevendo più risposte qua ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Avevo lo stesso problema sulla fiat Punto JTD: risolta al primo cambio di gomme con la convergenza...
Che tipo di strade frequenti? Città, montagna... L'usura delle gomme è molto variabile... Io abito in montagna e 2 gomme si fanno 10000 KM davanti e 10000 ditro poi sono da buttare... Tutti quelli della mia zona però hanno un consumo anomalo dell'anteriore destra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
pianura e nel 90% delle strade sono extraurbane ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ragà...quella non è USURA
ti devi mettere li con un taglierino per vedere lo scalino tra la parte andata e quella ok quando si usurano è tutto sfumato....non con scalino anche perche una volta consumata la prima parte progressivamente spingerebbe all'esterno li c'è qualcosa di difettato
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
il bello è scoprire COSA è difettato......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
solo quello cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ragà ne ha fatti 5 in tutto
come potete continuare a dire che è ancora quello?????
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ma pure un mio amico con la 145 ha lo stesso problema...e lui dicerto non corre o sgomma, i concessionari alfa gli ahnno detto ke il problema è relativo a tutte le alfa....(quando non sanno ke dire!!!!) io x esempio ho una 155, tiro alla morte, ma con le Yokohama
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, a costo di sembrare antipatico, la bilanciatura la convergenza e la campanatura tenderei a escluderle.... le hanno fatte 2 concessionari e 3 gommisti diversi, tutti con apparecchiature elettroniche da qualche miliardo di paperdollari, e secondo tutti è a posto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() comunque, per rispondere alle domande: - bilanciatura della casa, ne sportiva ne tranquilla ne niente, quella della casa........ - 2 volte gonfiate ad aria, le altre due con quel gas che non mi ricordo come si chiama (azoto?), non è cambiato un cazzo. - la macchina non vibra. - drittissima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Mi
|
Questa foto che hai fatto e' interessante , quel segno di strisciata che si vede e' della parte interna del pneumatico ????se Si , puo' essere che in appoggio durante la sterzata la gomma facca attrito su quella barra in maniera anomala , resata da verificare se quella barra non e' spostata in seguito a colpi o non so' cosa , oppure se gli ammortizzatori anteriori non si sono precocemente usurati , ad ogni modo qualcosa di meccanico nella parte anteriore della macchina e' sballato e non calibrato di santi non ce ne sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, ti spiego: - di botte non ne ha prese. - gli ammortizzatori non sono sicuramente, per due motivi: 1) il primo treno di gomme è stato cambiato a 15.000, è difficile pensare a un usura precoce degli ammortizzatori a 15.000....... 2) tutti e 4 ammortizzatori+molle sono stati cambiati (mi sembra a 20-25.000) per un richiamo della casa. - per quel segno, indago meglio domattina, soprattutto sull'altra ruota..... non riesco a capire se c'era già o se sono stato io a toccare con il giubbotto...... certo che sarebbe anche una bella coincidenza andare a toccare con il giubbotto proprio nel punto in cui a quel ferro corrisponde la spalla della gomma ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
non ho letto tutto il 3d, ma la makkina è in garanzia ancora?se sì, saltagli addosso al concessionario, ma non hai meccanici, ma al venditore o al titolare, se non sufficente, fai scrivere dà un avvocato o a 4 ruote o simili, altrimenti riski la vita e i soldi... ![]() cmq x le regolazioni dell'assetto meglio dei gommisti non cè nè....
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
la garanzia della macchina è scaduta a marzo 2003, la macchina è del marzo 2001, gli sono saltato addosso per 2 anni, ma se ne sono sbattuti.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Quello e' un segno di strisciata mia pare , cmq e' possobile che all'alfa non se ne siano accorti ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.