Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2003, 14:41   #41
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
io sono un felice possessore di una radeon 9500@9700pro vado sempre molto bene e tutti i settaggi a manetta....però mi sto rompendo di dover sempre cercare il file sostitutivo da mettere nei driver....poi quando avvio il pc e provo a giocare mi appaiono artefatti clamorosi infatti devo riavviare dopo aver riavviato una volta va tutto senza problemi come una scheggia....quindi puo questa geffo5900xt sostituire la mia 9500@9700pro oppure avrei prestazioni sensibilmente piu basse?grazie!!!!
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:01   #42
pinius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Beh al di fuori che questa scheda possa riscontrare un grosso successo (aspettando il prezzo finale ) il fatto che la maggior parte della gente comune che compra un pc..... va sempre al Super!! Questa è realta!!Perchè ci sono gli sconti... per altri 100 motivi! Vero che la gente non è demente e sa distinguere prezzo e prodotto.... ma si sanno bene anche come vengo fatti gli assemblati in questi centri!!...questo è quello che contesto!!

ho sempre avuto Ati ma decisamente con questa è la 3 che cambio per difetti!!( sfigato io!! :-(( )
Protebbe essere un ottima sostituzione....almeno provo la differenza nel caso ci fosse!! :-D

Ciaoooo
pinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:15   #43
eta_beta
Senior Member

L'Avatar di eta_beta

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
se una 5700 costa 200 euro questa scheda costera almeno
250-300 euro
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:33   #44
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
...

La storia dei driver è vecchia, ma i problemi sono nuovi, nel complesso nVidia fa schede meno potenti di ATI, ma driver migliori, Ati fa schede migliori ma driver peggiori... cosa preferite? e poi non si possono negare i difetti di gioventù dei drivers, come i primi nVidia Detonator...

Il PC ritengo di saperlo usare bene, lavoro nel settore, è per questo che mi permetto di giudicare la bontà del software.

Detto questo spero di essere stato sufficientemente chiaro, poi, come qualcuno ha notato, ora ho una 9500pro, poichè nel complesso (rapporto driver/potenza) risulta nettamente migliore!)

Ultima modifica di KVL : 16-12-2003 alle 15:36.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:39   #45
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Re: X seccio...

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
...be nn hai tutti i torti sui i cata...ma se lo dice lui che una 9500pro la ha!! Se poi un utente nn e ingrado di settare bene bene il suo pc e u conto .....che cmq nn siano delle cime in stabilita(nn si salvano certo i deto)!! E cmq molto dipende da makkina a makkina....tt i driver che ci sono in un ppc si comportano in modo differente!!

Per l'oc
Emh dicevi che nn si occava molto causa le ddrII a 2.8ns.....be se guardi bene sono arrivati a 880mhz!! Dai 700 che erano all'inizio nn mi pare poco
Ma a chi ti riferisci? "...be nn hai tutti i torti" oppure ..be nn ha tutti i torti" a me (KvL) o al'altro?

"Se poi un utente nn e ingrado di settare bene bene il suo pc e u conto ....."

Spero tu non sottovaluti la mia competenza in materia...
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:47   #46
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
300 son troppi

a lugano (Svizzera) ho trovato la 5900 lissia 128mb ram a 319,93 euro iva incl.
quindi dovrà per forza costare meno.
sperem, come gia detto da altri intorno ai 200 sarebbe un affare.
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:49   #47
leoneazzurro
Senior Member

Dovrebbe costare appena un pelino di più della 5700, visti i prezzi americani molto simili.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 15:58   #48
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro
Dovrebbe costare appena un pelino di più della 5700, visti i prezzi americani molto simili.
sarebbe proprio una bella notizia, anche se costasse 250€ si andrebbe perfettamente a sistemare fra la 9800liscia della ati e la 5700ultra o 9600xt....

E' anche bello domandarsi se non convenga aspettare la prossima generazione (r420) che dovrebbe portare a un aumento sensibile delle prestazioni
Old 16-12-2003, 16:27   #49
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Giusto bene la prossima settimana parto per la Grande Mela in vacanza ed ero indeciso su che scheda video acquistare...penso che questa nuova scheda faccia al caso mio...sono proprio contento...non costa molto ed è abbastanza performante da quello che ho capito!!! Era ora...
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:31   #50
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Vero, ma chi si ritrova con una gf2-3 e vuol cambiare scheda senza spendere 500-600 euro per il top, conviene puntare su questi modelli
Vedremo il prezzo che avrà in italia: se in usa è intorno ai 200, qua da noi sarà di poco sopra, considerando il cambio favorevole col $
Aggiungiamoci call of duty, la scheda potrebbe essere un vero affare
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:31   #51
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Lollers
163.53 per la precisione
Già, magari ce la facessero pagare così (Iva inclusa)...
Tra tasse e balzelli vari, credo che la pagheremo €80in più...

[ot]
100° post!!!
[/ot]
Old 16-12-2003, 16:35   #52
lasa
Senior Member

La politica dell'improvvisazione non paga mai....ma visto che siamo sotto Natale Nvidia cerca di farcirsi il panettone, ma non so quanto sarà dolce.......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 18:18   #53
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Fantastico

sono daccordo che e' disorientante..ma alla fine chi se ne frega!! ragazz abbiamo una geffo fx 5900 a 230 euro vi rendete conto??? un po' di buon overclock e raggiungiamo le frequenze della sua mammona!!! DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD questa sara' la mia prossima scheda video, gia la vedo dal vetro del mio case..mmmmmmmhh
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 20:11   #54
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
io sono un felice possessore di una radeon 9500@9700pro vado sempre molto bene e tutti i settaggi a manetta....però mi sto rompendo di dover sempre cercare il file sostitutivo da mettere nei driver.... SNIP
Nessuno ti obbliga ad overcloccarla, è una tua scelta e credo che tu ci abbia anche guadagnato, quindi mi pare un po' "strano" che ti lamenti degli effetti collaterali...
Riportala ai settaggi standard di una Radeon 9500 e vedrai che gli artefatti spariranno, che non dovrai più cercare file da sostituire etc etc...
Old 16-12-2003, 20:25   #55
lukkio
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
C'E' ANKE LA FX5900 BULK DI ASUS KE COSTA PIU' O MENO COME UNA 9800SE DI SAPPHIRE CON DELLE PRESTAZIONE NETTAMENTE SUPERIORI UNICA NOTA NEGATIVA IL DISSIPATORE E UN NVIDIA STANDARD
lukkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 20:35   #56
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Re: Re: X seccio...

Quote:
Originariamente inviato da seccio
si lo so l'ho visto...ma nn mi spiego perchè le normali 2,8ns arrivano a 360 370 massimo(montate su 9800pro-9700pro)....un po' troppo meno rispetto ai 440.....poi nn so da cosa dipenda(overvolt??)...spero solo che nn facciano la stessa mossa che fecero sulla 9600pro ...ossia castrare le memorie.
Gia in effetti e un po strano....forse dissipazione mifgliore?!?

Quoto cmq l'ultima tua osservazione!!

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Ma a chi ti riferisci? "...be nn hai tutti i torti" oppure ..be nn ha tutti i torti" a me (KvL) o al'altro?

"Se poi un utente nn e ingrado di settare bene bene il suo pc e u conto ....."

Spero tu non sottovaluti la mia competenza in materia...
No mi riferivo a seccio...sul fatto che ogni volta si parla dei catalyst che danno problemi(nel senso...ormai si sanno,purtroppo
)!

Sull'ultima tua frase...io nn e che t sottovaluto....ho soltanto detto che molte persone(quindi generalizzando) che nn sanno smad@nn#re molto col pc nn riescono a risolovere i problemi di driver con le ati....perche o va un gioco,o nn ne va un altro etc etc!!
A cio si aggiunge il fatto che si puo essere esperti quanto si vuole ma alcuni bug nn possono essere corretti da chiavi nel registro o furbizie varie,na solo da patch...ed ecco le lamentele che vengono fuori!! Quindi(nn so se ora si e capito...e un po incasinato ) io nn ho detto che nn sei competente in materia,ci mancherebbe che t giudico,pero nn puoi neanche pretendere che leggendo il tuo nome capisco che sei un genio del computer !!!

Byez
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 23:00   #57
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Città: Ravenna
X Tasslehoff

guarda la questione dei driver da modificare mi scoccia però dato che ci ho guadagnato e nn poco....anzi moltissimo visto che ho una radeon9700pro a tutti gli effetti pagata 200 euri ai tempi.......io volevo semplicemente chiedere se questa 5900xt rullava di piu della 9700pro tutto qui...nn volevo fare la vittima ......credo tu abbia frainteso il senso del messaggio...a proposito se riportassi la scheda a una normale 9500 liscia di sicuro dovrei scendere a compromessi per quanto riguarda filtri e risoluzioni cosa che per adesso nn faccio ancora
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 23:14   #58
max390
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ragazzi saro scemo e se dico una cazzata scusatemi ma qualcuno mi chiarisca le idee eventualmente Ma su TechReport si sono bevuti il cervello??? No ma dico nella recensiona fatta su Hw riguardo alla Geforce Fx 5700 ultra si parlava ad esempio in Unreal Tournament di 200 fps addirittura (per Gainward 960 ad esempio) e un po meno per le altre schede di altre produttori...No spiegatemi perchè li dice che fa quegli Fps li perche a questo punto non ci capisco piu niente..ciao
max390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 09:12   #59
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
mmm domanda interessante ...
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2003, 09:20   #60
Nicola256
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Scusate il ritardo del commento, ho letto la notizia solo ora.
Ma mi sorge un GROSSO Dubbio...
La CREATIVE 3D Blaster 5 5900-128MB, non è proprio il prodotto di cui si parla in questo articolo??? Ovvero GPU@400MHz e Memorie DDR 350MHz??
Guardatela a questo link (il sito ufficiale CREATIVE ITALIA)e poi ditemi..

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=522

Se è vero quello che dico e se ne guardate il prezzo (341 euro più IVA) che senso ha la notizia dei 200 Dollari??? Spero che qualcuno mi dica che errore ho fatto, altrimenti tutto l'articolo perde di significato..
Ciao a tutti.
Nicola256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian