|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Per quanto mi riguarda, penso di no.
Anche da un punto di vista di logoramento o di dispiaceri (se vogliamo assumere il lato "negativo" di Malaparte e Bello), penso comunque sia più costruttivo per la persona interrogarsi o amareggiarsi in meditazioni sul proprio vissuto famigliare e sociale in prossimità di una festa che non farlo comunque ma con come oggetto della meditazione l'ora migliore per lo shopping, il traffico cittadino, il caro-vita che si riflette sui regali e il costo del parcheggio. Anche il materialismo ha i suoi riti. Alla fine la scelta non è tanto tra "festeggiare con preoccupazioni" e "festeggiare senza preoccupazioni" ma tra "festeggiare" e "non festeggiare".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
personalmente invece mi pare che l'aspetto dominante del cristianesimo sia la speranza,almeno lo è per me
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
sì sono sicuramente connesse,probabilmente vicinissime ma arrivare alla gioia puo' essere un viaggio lunghissimo
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.