|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La privacy non è un valore assoluto, altrimenti dovremmo concludere che la magistratura e le forze dell'ordine vadano abolite in quanto limitano la privacy.. La privacy finisce dove altre esigenze collettive lo richiedono.. le forze dell'ordine hanno diritto di verificare la tua identità in un controllo.. perquisire i tuoi averi in determinate situazioni.. chi presta denaro ha diritto ad avere informazioni economiche su chi lo chiede e a rifiutarsi di prestarlo se non gli vengono fornite.. E' il legislatore a stabilire i confini di ogni diritto, se esistesse un sistema che riduce drasticamente i diritti a patto di una riduzione della privacy, mi auguro che il legislatore lo metta in atto.. E poi, di che limitazione della privacy stiamo parlando? Già oggi i cellulari possono essere tracciati, tutti noi portiamo dietro un rilevatore di presenza, come è ovvio solo la magistratura e solo in determinate circostanze può accedere ai dati.. e così, sarebbe per i dati del sistema di cui parla maxsona.. anzi, visto l'importante ruolo che quei dati hanno nella risoluzione di molti crimini, direi che sarebbe assolutamente auspicabile che anche le automobili così come i cellulari fossero tracciabili dalla magistratura in caso di indagini.. sarebbe un ulteriore aiuto nella risoluzione di molti crimini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Dimmi che è un lapsus.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' un tipico problema italiano.In Germania in molti tratti non esistono limiti di velocità,eppure sono tutti ordinati,nonostante è difficile non trovare macchine non taroccate...
Qua trovi le Panda in seconda corsia! ![]() ![]() Il sistema a gps può essere un'ottima idea!Se uno fa il furbo...patente ritirata a vita!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [Sicurezza in Auto] come farei rispettare i limiti
Quote:
Dobbiamo immediatamente sciogliere la magistratura, l'esercito, la polizia, i carabinieri, la finanza.. pensa alla facilità di un uso illecito del potere di cui dispongono.. anzi, essendo già realtà abbiamo già notizie ogni tanto di illeciti di questi.. Un uso illecito è come tale illecito, non dovresti batterti contro questo sistema semmai dovresti batterti perchè siano chiare le regole di accesso ai dati, per rendere difficili se non impossibili gli usi illeciti, efficaci i controlli, severe le punizioni. Quote:
Parlare così sui generis è poco soddisfacente, ma la mia impressione è che entro 10 anni un sistema del genere sarà implementabili con un costo iniziale per vettura entro i 1000 euro (forse solo qualche centinaio?) e un costo di mantenimento per vettura di pochi euro all'anno. Poi non mi limiterei a parlare di controllo della velocità, i primi ulteriori utilizzi che mi vengono in mente sono la distanza di sicurezza, il rispetto del semaforo rosso, i sensi vietati.. mi sembrano cose tecnicamente fattibilissime (anche se naturalmente è un sistema complesso tutto da ingegnerizzare con anni di lavoro e prove, non ne faccio una questione "alla gik25" per cui il tutto sarebbe pronto tra 1 settimana). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una cosa è certa:L'Autovelox non serve a un cakkio!!!
(a parte dissanguarci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Secondo me un buon metodo per limitare le folli corse in autostrada potrebbe essere questo:
1) installare a bordo di tutti i veicoli (direttamente in fabbrica per le auto nuove) quegli aggeggini tipo telepass che sono ormai economicissimi, senza gps e casini vari. 2) far installare ai gestori dei ditributori di benzina ed al genstore della rete autostradale dei sensori di rilevamento in ingresso/uscita rispettivamente ai distributori di benzina e nelle aree di percheggio. Quando entri in autostrada prendi il biglietto e viene registrata l'ora di ingresso , quando esci viene rilevata di nuovo l'ora, il casello calcola cosi la velocità media con la nota formula: Vmedia= Spazio/Tempo calcolata scomputando opportunamente il tempo nelle soste intermedie e facendo applicare direttamente la multa dal casellante (come un costo accessorio sul pedaggio) o rinviando il pagamento direttamente a casa. Certo chi ha il piacere di "tirare" potrebbe farsi le puntatine a 200Km/h per poi percorrere il resto della strada a bassa velocità ma almeno fa un po di strada nel rispetto dei limiti(cosa che magari non avrebbe mai fatto). Invece chi corre per arrivare prima (vedasi alcuni camionisti) sarebbero definitivamente disincentivati. che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Sono sicuro che e' solo un altro lapsus! ![]() ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Come al solito penso che va educata la gente non controllata come le bestie! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
L'educazione è una azione parallela al controllo, la si fa nelle scuole (sin dalle medie magari) e nelle autoscuole ,ma questo non prclude il controllo appunto.
Qui si parla di limitare la libertà (se cosi si puo chiamare) di andare a tutta birra per le strade che sono un bene pubblico, mettendo a repentaglio la vita degli altri. In questi casi tutelare è un dovere e chi è davvero educato capisce e non si sente toccato. Poi la mia idea si limita a controllare un evento fisico (vedi la formula V=S/T) e non è necessario raccogliere le informazioni dettalgliate su cosa è successo durante il tragitto, niente di personale quindi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
bananarama sei una persona che stimo in questo forum, mi piace il tuo modo di pensare, bravo! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
E poi il pericolo mica e' solo legato alla velocita', quanti vecchi con la scoppola impediti abbiamo per le strade? Quante signore incapaci? Quanti bravi cittadini che vanno a 30 in mezzo alla strada abbiamo? Sono troppi i casini, bisogna insegnare a guidare bene, un controllo della velocita' di questo tipo e' veramente troppo invasivo per i miei gusti! ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io proporrei anche:
1) un chip sottocutaneo con tramettitore satellitare, così se ti fai una canna ti trovi i carabinieri in casa entro 5 minuti. 2) una bella scheda nel computer che al primo mp3 che leggi finisci in galera. ma quante stronzate che mi tocca leggere.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Member
|
Quote:
Qui si sta parlando di limitare la velocità delle automobili in autostrada non di andare a controllare la vita privata delle persone...ma come si fa a paragonare le due cose? C'è poca filosofia da applicare qui, se uno va a 200 Km/h in autorstrada rischia di ammazzare qlcn oltre che ammazzare se stesso è questo è un dato di fatto non un opinione...lo capisci ? Quote:
Qui si sta parlando di sicurezza per le strade sai?Forse non te ne eri accorto, va bh scusato per questa volta... Gli Mp3 e vilazioni alla privacy ecc... NON HANNO NIENTE A CHE VEDERE CON LA SICUREZZA PUBBLICA!!! Sono sconcertato dal livello di certe risposte affrettate e grossolane. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
si ma non puoi obbligare la gente a essere controllata ogni santo minuto! ma che idee malate vengono nella testa della gente???? mi sta bene se è una cosa volontaria (esempio:lo metti e ti fanno uno sconto su bollo o assicurazione), ma obbligatoria non mi sta bene. visto che la prima volta che ho fretta e vado a 80 all'ora su una tangenziale senza un'anima invece dei 70 all'ora esposti so che il giorno dopo mi arriva una multa a casa.... bah.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: RE
|
dimmi un pò...se io trasporto un ferito o ammalato grave???
![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.