|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
[Sicurezza in Auto] come farei rispettare i limiti
Per fare rispettare i limiti io farei montare obbligatoriamente su tutte le auto (si si proprio tutte anche Ferrari e Porsche) un dispositivo controllato da GPS che imposta automaticamente un limitatore di velocità in relazione alla strada in qui ci si trova...in caso uno volesse collaudare i 400 Cv della sua 360 Modena se ne va in pista...all'ingresso dell'autodromo verrebbero installati dei ricetrasmettitori tipo "Telepas" che sbloccano il limitatore una volta entrati e lo ripristinano all'uscita...con questo sistema penso che vedremmo un brusco calo degli incidenti...peccato resti una grande utopia e ci capiti ogni giorno per esempio in autostrada di dover sorpassare un camion che si trova in seconda corsia e di trovarsi regolarmente dietro l'imbecille con il mega macchinone lanciato a 200 Km/h che ti fa la lampada a furia di sfanalarti...oppure nelle strade di campagna il furbo con la Uno turbo finito in un fosso perchè credeva di essere a Monza.
Dire "è giusto correre dove la strada lo consente" secondo me una grande panzana, non possiamo vagliare tutte le possibili variabili e penso che eseguire una frenata di emergenza a 130 Km/h oppure a 200 km/h non sia la stessa cosa.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: [Sicurezza in Auto] come farei rispettare i limiti
Quote:
sarebbe comunque inutile... fatta la legge trovato l'inganno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: [Sicurezza in Auto] come farei rispettare i limiti
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ottima idea, ma è irrealizzabile!
ormai fanno auto incredibili, leggevo dell'ultima bugatti, 1000 cavalli... senza ruote che riescano a sopportare più di 400 km/h di velocità. mi domando "ma dove ci vai a più di 400 km/h?" ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
Ehhh? ![]() ![]() ![]() ![]() Le strade se tutti andassero nei limiti sarebbero invivibili, soprattutto in citta, sai che ingorghi assurdi? ![]() Io invece farei delle scuole guida serie, non come quelle attuali che non ti insegnano un cavolo se non a essere impedito! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: [Sicurezza in Auto] come farei rispettare i limiti
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Re: [Sicurezza in Auto] come farei rispettare i limiti
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
sarebbe meglio seguire l'esempio francese...controlli serrati,guida in stato di ubriachezzao o sotto stupefacenti o eccesso di velocità? processo per direttissima, multe salatissime e ritiri della patente a gogo...là a quanto pare è servito dato che incidenti mortali e non, sono calati drasticamente...
(almeno così avevo sentito poco tempo fa..)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Credo che se si investissero soldi per queste cose viaggeremmo sicuri dieci volte più di ora...
Velocità controllata... chi sgarra taroccando poi lo becchi subito... possibilità di modificare la velocità in tempo reale in caso di traffico / incidenti in autostrada... All'idea degli autodromi avevo pensato pure io... ![]() Perchè tutto questo non va? - Meno incidenti --> meno macchine da cambiare (anche solo pezzi) ![]() - Meno multe --> e tutti questi bei soldini che non ci saranno più? ![]() - Assicurazioni che dovrebbero ridurre di MOOOOLTO le tariffe... --> non farebbe piacere agli assicuratori ![]() Insomma se VERAMENTE stesse a cuore la vita degli automobilisti, questi "progetti" sarebbero attivi già da un pezzo... ma come in tutto sono i soldi che contano ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Visto che li paghi e non ti istruiscono su nulla a sto punto si impegnassero a fornire un'istruzione decente! non e' molto ma e' gia' un punto di partenza... Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non penso che la velocità sia il fattore princiaple di tutti gli incidenti e comunque come già scritto in un altra discussione ... la velocità dovrebbe essere proporzionata al mezzo che si guida ... non si possono mettere una Fiat Panda ed un Ferrari sullo stesso piano ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per correre ci sono le piste !!!
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
byuz
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ed è provato che la principale causa di incidenti è l'alta velocità, qui a Verona d'inverno c'è molta nebbia, ma la gente pensa di essere come Kimi Raikkonen
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Penso che appena la tecnica lo renderà possibile e funzionante al 100% ad un costo accessibile, dovrà diventare obbligatorio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.