|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Museruola e nuove leggi:
Quote:
prevenire è meglio che curare,ma arrivare a questi livelli mi sembra assurdo! Il mondo ricordiamocelo è anche dei cani!!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Me ne sbatto se il padrone è uno stronzo e la colpa in fondo in fondo è sua e non del cane (tutto da dimostrare comunque), io non voglio subire danni punto e basta. E non stiamo parlando di danni economici, ma di danni fisici talvolta pure pesanti.
#43 |
Senior Member
|
cmq nessuno ne parla ma è la legge in se che è sbagliata.
Posso capire un rott,ma un pincher? E ripeto pitbull liberi. E l'assicurazione obbligatoria(quando era facoltativa 80 euro adesso 200) insomma nessuno commenta questi punti. E il problema dell'abbandono Io prima scherzavo ma state sicuri che prossimamente vedrete qualche molosso avvicinarvi e farvi fuori.A meno che non sia una leggettina per placare gli animi. Alro punto,la giustizia è quasi al collasso aggiungiamo anche processi PENALI a vecchiette per il Pincher senza museruola.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
scusa ma che danno comporta ai cani la museruola? e cavalli porelli che dovrebbe dire?
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Uscendo rischi per il traffico,rischi che un pazzo ti rapini o peggio,e hai paura di un cane al guinzaglio? non capisco ![]()
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
non tiriamo in ballo 'ste str...
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con il rott museruola e un rott incociato con un qualsiasi altro cne(anche + grande)senza museruola? E' questo anche che non capsico Un pincher con la muserola e un hamstiff no?
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non hai ancora spiegato che danno comporta al cane la museruola.
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sempre fatto podismo,quindi ne ho fatto di jogging per parchi e strade mai avuto un problema con un cane(a parte da piccolo),ma sai quante volte ho rischiato per biciclette che andavano su imarciapiedi o per automobilsiti indisciplinati. Quelli sono i problemi. vi ricordo che la legge è nata sotto le pressioni mediatiche degli ultimi fatti. Questa legge non eviterebbe nulla ,in quanto i cani responsabili di queste gesta erano abbandonati e quindi... Avremo solo + cani abbandonati con questo decreto.. tirate le somme. Potreste parlare anche di questo!!
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
la legge? è ovvio che sia una legge del cavolo...
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono 88 razze!!!
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
mmm credo che aprirò un negozio di museruole!
![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Muso, siccome vorrei farmi un'idea più chiara sulla faccenda, mi vorresti spiegare quale danno provoca al cane la museruola?
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
bha.......se la gente fosse meno stupida non ce ne sarebbe bisogno.....io metterei il filo spinato come corona ai padroni che fanno tutto tranne che i padroni.
intendo che come tutte le leggi.....va a discapito di chi già segue i principi basilari..... io ad esempio ho una cagnolina che tengo sempre al guinzaglio per quanto non morda. ora.....non vedo la necessità e non lo farò.....di mettergli una museruola che da un fastidio tremendo. questo perchè così succede che io come tutti quelli che tengono i cani al guinzaglio i quali generalmente sono inoffensivi dovranno mettergli la museruola..... ma i padroni che se ne fregano di lasciarli nel cortile e li lasciano andare a zonzo senza curarsene figurati se stanno a metytergli la museruola......quindi il problema rimane ma si aggiunge quello che devi avere il rompimento di mettere la museruola al tuo chiuaua perchè hanno deciso così. a me sinceramente mi sembra una cosa idiota per dirla nel modo più cortese. e i cani aggressivi hanno un perchè....se non sempre nel 90% dei casi........e lo si vede da come vengono trattati.......ci sono dei pastori tedeschi qui di fornte che un giorno hanno attaccato proprio la mia cagnolina......ma avevano anche attaccato altri cani e aggredito una persona.........questo perchè sono sempre rinchiusi in uno spazio cementato e stretto...... poi però a volte li lasciano vagare per il cortile.....ma guardacaso quando la ditta è aperta e il cancello pure di conseguenza così hanno fatto danni non una sola volta...... ecco io mi domando di fornte a questa gente che andrebbe messa nelle stesse condizioni che senso ha mettere l'obbligo della museruola se già non seguono delle cose che sono alla base del rispetto degli altri e che bisogna essere decerebrati per non osservare con un po di scrupolo. tra parentesi non tutti i cani reagiscono allo stesso modo....perchè un cane sempre qui vicino.....legato tutto il santo giorno in uno spazio streetto tanto da avere lacerazioni sul collo perchè ha la catena corta sempre addosso...ed è senza un riparo tranne la mini cuccia è però docilissima. ovvio però che se trattandoli male qualcuno reagisce male e qualcuno bene, trattandoli bene o cmq correttamente la maggior parte reagisce bene e poochi sono pericolosi..... oltretutto sul discorso museruola....penso che cmq il primo passo sia il guinzaglio.........senza dover mettere la museruola......mettere la museruola senza tenere al guinzaglio è una stupidagginebambino o persona anziana un cane aggressivo anche se non può morrdere ma è libero fa male cmq con zambpe e peso del corpo...... senza contare che oltre un pericolo è brutto anche per il cane che ha sempre su sta cacchio di museruola. basterebbe che se uno si prende il cane poi se ne assolve la responsabilità......ma evidentemente quanto a responsabilità siamo tutti bambini. poi come rimedio all'acqua sporca buttiamo un po di cloro......che è esattamente la stessa cosa che rendere obbligatoria la museruola. come se cambiasse qualcosa alla (pessima) situazione che c'è |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non scherziamo,la mia bambina pesa 4 chili,chi diavolo dovrebbe mordere,i pidocchi?
![]()
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu Ultima modifica di majin mixxi : 15-09-2003 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
certe razze di cani devono avere la museruola se vanno in giro.punto.
troppi sono i casi di persone(specie minori) aggrediti e sfigurati. Muso a me non frega nulla che il padrone paghera',ci sono cose che non si possono ripagare. mi meraviglio che uno come te che non è stupido,fa un discorso del genere. ad un genitore che ha la figlia sbranata perche' a un demente gli sfugge un pit bull senza museruola,glielo dici te,che tanto il colpevole c'è,e paghera'? per l'incolumita' delle persone è giusto e lecito imporre una lieve scomodita' ad una bestia. poi stai tranquillo che se uno ama gli animali,non si è comprato un cane da 80kg senza avere un bel giardino dove farlo scorazzare felice e libero per il 99% della giornata. certo che se uno si è comprato un bestione e vive al 7° piano in 100mq in citta',e si intristisce perche' il suo fuffy le sue uniche ore di passeggiata le deve fare con la museruola,a me girano solamente...perche' la tristezza è che tiene un cane in un appartamento. (poi se penso a quelli che fanno cagare i cani per strada in citta' e non raccolgono la loro dannata merda... ![]() sul fatto che la legge sia fatta bene o meno,non so,non me ne intendo. puo essere che sia fatta male e vada rivista,ma è un discorso a se stante,te ti lamenti sia perche' non condividi l'idea sia perche' è aggirabile l'idea che non condividi,che di per se,dovrebbe essere un fatto positivo dal tuo punto di vista. insomma sembra ti poni nel dialogo per demolire ad ogni costo..non per obiettare costruttivamente.
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Una BUFFONATA! IL mio pincher pesa si e no 5 chili e sono proprio curioso di vedere come può sbranare una persona... ma almeno hanno guardato le caratteristiche dei cani prima di fare sta legge o li hanno scelti a caso da un elenco? Reato penale poi! Bello certo ho sempre saputo di portarmi dietro un arma impropria... se abbaia troppo forte a qualcuno può venire un infarto sarà per quello... una cosa davvero ridicola, tipicamente da italiani... la solita legge del cavolo fatta sull'onda di un allarmismo creato dai soliti giornalisti che non hanno niente di meglio da fare...
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
boh io non so a che cani obbligano di mettere la museruola.
ma cani adulti delle razze tipo Rottwailer(come si scrive?),Pitbull o dobberman e via dincendo se girano nei centri abitati dovrebbero averla. un cane da 5kg in effetti non c'è motivo che la metta ![]()
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Io voglio solo ringraziare i signori che spinti dal classico timore popolare verso episodi fatti esaltare dai media come fossero attentati terroristici..
Vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sparare una pallottola ai cani pericolosi, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero sterminare le razze pericolose, vorrei ringraziare le persone che vorrebbero cucire le bocche dei cani con il filo spinato. Ringrazio queste persone calme e obiettive, che non si fanno influenzare dalla moda estiva della paura al cane. Ringrazio perchè, grazie a loro oggi, dopo mesi di preparazione ho dovuto saltare il brevetto per il mio cane. Il motivo risiede sul fatto che non ho potuto allenarno per bene negli ultimi giorni, in quanto se gli facevo fare gli attacchi potevo anche venire arrestato in quanto istigavo l'istinto pericoloso dell'animale.. GRAZIE!!!!!!!!! Continuate così.. chissà che un giorno non sara vietato portare pure a spasso il cane.. Saluti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.