Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 11:37   #41
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Mi dispiace per la nf7-s... magari era ancora una rev 1.2? Credo che se tu non avessi avuto sta disavventura ti sarebbe piaciuto un sistema AMD, sbaglio?

no no,rigorosamente rev 2 dato che volevo salire di fsb.
non dico che non mi piace, c'è da penare troppo se si sale di frequenza.
la corruzione del bios è sempre in agguato e questo su un pc non dovrebbe succedere.

poi come cpu amd sa il fatto suo.sono divertenti da overcloccare!
Old 09-09-2003, 11:44   #42
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
no no,rigorosamente rev 2 dato che volevo salire di fsb.
non dico che non mi piace, c'è da penare troppo se si sale di frequenza.
la corruzione del bios è sempre in agguato e questo su un pc non dovrebbe succedere.

Come mai statisticamente sarebbero presenti piu' nelle mobo x amd?Scarsita' di controlli nella produzione,poco testing durante la progettazione,componenti scarsi,colpa di via,nvidia per pochi investimenti o per pochi soldi ricevuti,ecc?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:53   #43
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da STICK
Come mai statisticamente sarebbero presenti piu' nelle mobo x amd?Scarsita' di controlli nella produzione,poco testing durante la progettazione,componenti scarsi,colpa di via,nvidia per pochi investimenti o per pochi soldi ricevuti,ecc?
bah, non saprei rispondere...
Old 09-09-2003, 17:42   #44
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Mettiamola così: IMHO amd è una seconda scelta (ho sbagliato a dire scadenti) nel senso che chi ha i soldi sicuramente si prende un intel e non un amd, ovviamente a parità di prestazioni, ovviamente nella metafora di prima in un supermercato chiunque può prendere roba di qualità, tanto non spendi 100 o 200 euro in +.
eh già infatti corsini è un masochista e ha preso una seconda scelta (degli instabili e scadenti Athlon Mp!) per gestire tutto il sito (o solo il forum non ricordo)!

Ultima modifica di Gen.Web : 09-09-2003 alle 17:59.
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 17:52   #45
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
con l'opteron nn so quanti server monteranno ancora cpu inferiori...
Old 09-09-2003, 18:01   #46
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

davvero il sito HWUPG gira su Athlon MP???WOW!Veramente credevo che fosse ospitato in una server farm.
Old 09-09-2003, 21:17   #47
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Si però credo che si stia degenerando!
Non capisco perchè questi thread vadano a finire sempre così, accidenti potrebbe essere un thread costruttivo, invece...
In ogni caso la colpa non credo che dipenda da chi crea i thread, ma da chi li "contamina"!!!
Non mi riferisco a nessuno in particolare... parlo in gererale!

Ora, state andando completamente OT!!!
Il problema sono (come dice il post iniziale) le piattaforme per AMD e quelle per Intel !
Invece siete tutti andati sulle difensive difendendo anche esageratamente (ogniuno dalla sua parte) la propria CPU preferita... siete OT !
È impossibile penso giudicare oggettivamente un procio AMD e uno Intel, ogniuno lo sceglie per vari motivi personali... (esempio: disponibilità finanziaria, tipo d'uso, e perchè no... anche simpatia!ecc.)
Ma quello di cui si dovrebbe parlare, è del fatto che l'AMD è sprecata con queste piattaforme a parer mio (e qui ogniuno ha il suo parere e deve rispettare quello del prossimo) non all'altezza in genere dei chipset intel!
Se ci fosse un chipset AMD con processore AMD, io avrei un Athlon XP a quest'ora!!!
Poi se qualcuno dice che si è trovato bene con il VIA (per AMD), o male con l'Intel (per l'Intel), dica la sua esperienza, ma non può affermare che quello che ha sperimentato valga in generale per tutto!

Ora sono stanchissimo... vado a nanna, spero di non aver scritto cose sbagliate che non volevo scrivere...!

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 22:37   #48
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se amd ha un bus del cazzo nn è colpa di nvidia...
In che senso bus del c@zzo?
E' il bus EV6 ne piu' ne meno
Old 09-09-2003, 22:58   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Si però credo che si stia degenerando!
Non capisco perchè questi thread vadano a finire sempre così, accidenti potrebbe essere un thread costruttivo, invece...
In ogni caso la colpa non credo che dipenda da chi crea i thread, ma da chi li "contamina"!!!
Non mi riferisco a nessuno in particolare... parlo in gererale!

Ora, state andando completamente OT!!!
Il problema sono (come dice il post iniziale) le piattaforme per AMD e quelle per Intel !
Invece siete tutti andati sulle difensive difendendo anche esageratamente (ogniuno dalla sua parte) la propria CPU preferita... siete OT !
È impossibile penso giudicare oggettivamente un procio AMD e uno Intel, ogniuno lo sceglie per vari motivi personali... (esempio: disponibilità finanziaria, tipo d'uso, e perchè no... anche simpatia!ecc.)
Ma quello di cui si dovrebbe parlare, è del fatto che l'AMD è sprecata con queste piattaforme a parer mio (e qui ogniuno ha il suo parere e deve rispettare quello del prossimo) non all'altezza in genere dei chipset intel!
Se ci fosse un chipset AMD con processore AMD, io avrei un Athlon XP a quest'ora!!!
Poi se qualcuno dice che si è trovato bene con il VIA (per AMD), o male con l'Intel (per l'Intel), dica la sua esperienza, ma non può affermare che quello che ha sperimentato valga in generale per tutto!

Ora sono stanchissimo... vado a nanna, spero di non aver scritto cose sbagliate che non volevo scrivere...!

Ciaux
Io ho un SiS 645 e mi trovo da Dio uguale...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 10:19   #50
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
eh già infatti corsini è un masochista e ha preso una seconda scelta (degli instabili e scadenti Athlon Mp!) per gestire tutto il sito (o solo il forum non ricordo)!
Gen.Web hai mai messo alla prova un sistema AMD dual??
credo proprio di no....definire scadenti degli MP che non sono altro che degli XP sbloccati e' una stupidaggine e certe espressioni sono DA EVITARE o da tenersele per se!

Quote:
Originariamente inviato da lupastro85
E BADATE BENE IO PARLO DI COMPATIBILITA'/STABILITA' nn di prestazioni
lupastro85 se parli di COMPATIBILITA'/STABILITA' posso dirti che in default non ho mai avuto problemi di nessun genere ne con AMD ne con intel. Nel mio studio ho un dual MP 2.8, XP barton 2500+nforce2, xp 2400+kt400, DUAL p3 933 sgi, p4 3GHZ....mai avuto problemi di bios corrotti, pc che si spegne, temperature elevate....

Quote:
sicuramente starete pensando...."ecco qua, la solita discussione del cazzo...."
esatto, questa e' solo una discussione del cazzo, forse non l'hai capito..ma qui quando si parla di AMDvsINTEL e' impossibile non far diventare il topic pieno di immondizia e flame.....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 10:25   #51
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da nanix78
Gen.Web hai mai messo alla prova un sistema AMD dual??
credo proprio di no....definire scadenti degli MP che non sono altro che degli XP sbloccati e' una stupidaggine e certe espressioni sono DA EVITARE o da tenersele per se!
Credo che il suo tono fosse espressamente ironico e volesse in realtà significare che un sistema MP è davvero molto valido, a tal punto che un intenditore come corsini fa girare l'intero hwupgrade (che mi sembra funzionare egregiamente) su un sistema Dual MP
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 10:55   #52
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Credo che il suo tono fosse espressamente ironico e volesse in realtà significare che un sistema MP è davvero molto valido, a tal punto che un intenditore come corsini fa girare l'intero hwupgrade (che mi sembra funzionare egregiamente) su un sistema Dual MP

certamente! ho uno studio di postproduzione e come detto ho un dual MP 2.8 dove ci gira 15 ore al giorno maya, max5, discreet edit, combustion2 e discreet flame...
senza calcolare le operazioni che faccio simultaneamente, il tutto senza avere nemmeno una schermata BLU, blocco, riavvii, e temperature alte...e sono anche in OC !!
se questo si puo' definire una piattaforma di seconda scelta instabile e scadente allora il sig. Gen.Web e' un masochista che parla e fa l'esperto senza sapere nemmeno cosa dice!!!

che gente pero'....
Old 10-09-2003, 10:57   #53
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:

confermo!Il tono era volutamente ironico.
Old 10-09-2003, 11:01   #54
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
se questo si puo' definire una piattaforma di seconda scelta instabile e scadente allora il sig. Gen.Web e' un masochista che parla e fa l'esperto senza sapere nemmeno cosa dice!!!

che gente pero'....
Allora non ci siamo mica capiti con la frase

" eh già infatti corsini è un masochista e ha preso una seconda scelta (degli instabili e scadenti Athlon Mp!) per gestire tutto il sito (o solo il forum non ricordo)! " Gen.Web scherzava volendo dire l'esatto contrario di ciò che la frase afferma, per rispondere alla frase

"Mettiamola così: IMHO amd è una seconda scelta (ho sbagliato a dire scadenti) nel senso che chi ha i soldi sicuramente si prende un intel e non un amd, ovviamente a parità di prestazioni, ovviamente nella metafora di prima in un supermercato chiunque può prendere roba di qualità, tanto non spendi 100 o 200 euro in +." di raph45, che diceva che AMD produce CPU di seconda scelta.

OK????

Una domanda: su che scheda madre sono montati gli MP?

Ciao ciao..
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 11:02   #55
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
confermo!Il tono era volutamente ironico.
ops..se cosi' allora me ne scuso....
Old 10-09-2003, 11:10   #56
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Allora non ci siamo mica capiti con la frase

" eh già infatti corsini è un masochista e ha preso una seconda scelta (degli instabili e scadenti Athlon Mp!) per gestire tutto il sito (o solo il forum non ricordo)! " Gen.Web scherzava volendo dire l'esatto contrario di ciò che la frase afferma, per rispondere alla frase

"Mettiamola così: IMHO amd è una seconda scelta (ho sbagliato a dire scadenti) nel senso che chi ha i soldi sicuramente si prende un intel e non un amd, ovviamente a parità di prestazioni, ovviamente nella metafora di prima in un supermercato chiunque può prendere roba di qualità, tanto non spendi 100 o 200 euro in +." di raph45, che diceva che AMD produce CPU di seconda scelta.

OK????

Una domanda: su che scheda madre sono montati gli MP?

Ciao ciao..
si, si capito, scusate di nuovo non avevo capito che il suo tono era eronico....
gli Mp sono montati su una asus A7M-266-D...
Old 10-09-2003, 11:23   #57
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
si, si capito, scusate di nuovo non avevo capito che il suo tono era eronico....

I destinatari della tua risposta dovrebbero essere altri...
Old 10-09-2003, 12:22   #58
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
gli Mp sono montati su una asus A7M-266-D...
Allora quel sistema io lo definisco non tanto recente ma una bomba!
AMD su AMD!!!

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 10-09-2003, 12:27   #59
raph45
Senior Member

Quote:
I destinatari della tua risposta dovrebbero essere altri...
Sarei io, per me i sistemi amd sono instabili al 99% delle volte, e su questo non cambio opinione.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 12:34   #60
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Sarei io, per me i sistemi amd sono instabili al 99% delle volte, e su questo non cambio opinione.
Accidenti, cosa ti è capitato (con queste CPU) per pensare questo?!
Ma ne hai provato uno, l'hai trovato instabile e hai deciso che l'AMD non ti piace; oppure ne hai provati diversi???

Ciaux
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian