|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
X stranamore attendo info allora, se ha più roba è anche meglio
X fenz siamo nel campo della piena casistica pura perchè i danni o il singolo danno non è affatto semplice da individuare. Il bios che non va è una delle ipotesi ma nel tuo caso dubito davvero tantissimo. Dal sistema di alimentazione, allo start dell'alimentatore, ai sottosistemi di controllo basilari, ecc ecc (molti ecc) Può esserci davvero una miriade di cose che causano il problema, bisognerebbe mettere mano agli strumenti e fare una bella diagnosi sezione per sezione naturalmente in scala di precedenza |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
sicuramente non è l'ali (ne ho provato un altro)
lo sai qual è la cosa strana? che la mobo è andata quando gli e stato collegato un altro hd per il recupero di alcuni file. strano... lo schermo è diventato nero e non è partita più la mobo. (a me sinceramente non mi interessa riesumarla perchè non è la mia ma è semplice curiosità)
#44 |
Senior Member
|
Può aver causato un danno al bus di trasmissione, che essendo collegato con diversi sottosistemi (alcuni vitali tra cui ad esempio una parte del comune chipset) potrebbe aver interessato una parte vitale al funzionamento della scheda. Però è difficile dire cosa abbia interessato di preciso. E poi non è da escludere che sia stato semplicemente il caso a volerlo.
Una scheda madre è un concentrato di elettronica tra i più complessi che si possa immaginare è davvero difficile parlare senza diagnosi approfondite fatte con gli strumenti. Potremmo discutere per giorni interi ![]() Ultima modifica di Super-Vegèta : 13-09-2003 alle 05:04. |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
HW Guasto
Ciao, io ho il seguente materiale da piazzare..........
1 HDD Samsung 3,24gb 1,00 euro 1 HDD Samsung 4,30gb 1,00 euro 1 HDD Western D. 8,4gb 2,00 euro 1 HDD Fujitsu 10,24gb 2,00 euro 1 HDD Fujitsu 20,50gb 3,00 euro Alcuni nn vengono riconosciuti, altri "gracchiano"...... nessun problema visibile.Sull'etichetta di alcuni c'è scritto a pennarello che nn funzionano......spero nn sia un problema! ************************************************************** 1 CD-ROM Creative 52x 2,50 euro 1 CD-ROM Lg 52x 2,50 euro ????? è come se nn fossero esistenti. ************************************************************** 1 SCHEDA MADRE MS-7308D pga370 bus a 133, video 64mb e audio on-board, mini atx 3,00 euro 1 SCHEDA MADRE BX-Cel100 pga370+slot1, bus a 100, connettore x audio, mini atx 3,00 euro La prima ha un punto sul retro (circa 0,25cm^2) rovinato con un paio di piste spelate, nessun altro problema visibile. La seconda ha un condensatore da 470microF saltato, posto affianco al socket. nessun altro problema visibile ********* **************************************************** 1 MODEM Asuscom seriale 56k senza alimentatore 1,00 euro 1 MODEM USRobotics SporsterVoice 33.6 no ali 1,00 euro 1 TA ISDN Asuscon usb ta-280st 1,00 euro 2 TA ISDN Elsa Microlink isdn usb 3,00 euro Non ho gli alimentatori per provarli e neanche la linea isdn quindi nn li ho mai testati! Quelli usb cmq vengono riconosciuti dal sistema. Totale 25,00....mi sembra di aver segnato dei prezzi abbastanza allineati a quello che offri, fammi sapere qualcosa Ciao |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
ciao. senti ti serve un LCD 14' 800*600 da portatile. l'LCD è stato separato dal portatile, ma era perfettamente funzionante al momento della separazione (non traumatica).
magari smanetta smanetta ti serve ![]()
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Re: HW Guasto
1 HDD Samsung 3,24gb 1,00 euro
1 HDD Samsung 4,30gb 1,00 euro 1 HDD Western D. 8,4gb 2,00 euro 1 HDD Fujitsu 10,24gb 2,00 euro 1 HDD Fujitsu 20,50gb 3,00 euro 1 CD-ROM Creative 52x 2,50 euro 1 CD-ROM Lg 52x 2,50 euro 1 SCHEDA MADRE MS-7308D pga370 bus a 133, video 64mb e audio on-board, mini atx 3,00 euro 1 SCHEDA MADRE BX-Cel100 pga370+slot1, bus a 100, connettore x audio, mini atx 3,00 euro Posso essere interessato a questi pezzi sopra (gli altri non mi servono). Per il prezzo posso offrirti 12€+SS a mio carico non è che sia materiale recentissimo X tensor, Ti ringrazio ma non prendo pezzi separati anche perchè con le cose non è che ci smanetto ![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ok, mandami in pvt in dettagli per la spedizione e per il pagamento ecc ecc....
Ciao |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao, io ho 20 CPU AMD ATHLON 1000MHZ DA VENDERE E TESTARE
NON ASSICURO CHE VADANO! tutte e 20 te le faccio per 50 euro |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
X bosss non acquisto pezzi da testare ma solo ed esclusivamente guasti, fra quali come scritto all'inizio del post non rientrano le cpu che non hanno possibilità di intervento.
X pioch ti invio pvt |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
ok, ciao.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: MILANO SUD
|
ciao, allora probabilmente recupero anche una asus p3b e un cd rom. interessano?
|
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
la mobo se è integra anche lei (dalla batteria al bios) e il cdrom se è almeno un 24x possono andar bene anche loro. Posso aggiungere 3€ al totale
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
il hd ce lhai fatta?
![]() uppette |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
risposto in pvt
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.