|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() X pierluigip: posizionati davanti alla scaletta e premi il tasto per avanzare. Puoi salire soltanto la scala che porta al tombino aperto, perché ce n'è un'altra che non si può salire per via del fatto che il tombino in cima è chiuso.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Ragazzi, non so se state scherzando...
Questo gioco mi sembra ottimo sotto tutti ipunti di vista ! Graficamente siamo di fronte ad un engine gioiello: ancora più leggero del motore di Q3... ma molto più avanzato a livello di funzioni: c' è environment bump ovunque, l' acqua in pixel shader è stupenda, gli effetti di luce sono fantastici, le ombre dinamiche sono ottime, e le textures deli livelli sono dettagliate !!! I modelli sono forse un po' spigolosi, ma la loro fisica è davvero buona. Le armi sono magnifiche, fanno sentire bene il rinculo e la potenza di fuoco, e hanno animazioni bellissime. Anche l' IA dei nemici mi sembra OK, molto più ok di quella di U2 e molti altri giochi. Nelle fogne non molto, ma nella cità... a tratti mi è sembrato di rivedere i marines di HL. Non ci sono grosse innovazioni, ma come FPS puro questo gioco promette non bene, benissimo ! Ah dimenticavo, le musiche sono tra le migliori mai sentite !!!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa "intelligente" che ho visto fare ai nemici è saltare da un palazzo semidistrutto per coglierti di sorpresa e una volta in strada spararti senza muovere un muscolo... Mi sembra che il vantaggio dei nemici derivi più dal fatto che si mimetizzano con l'ambiente circostante piuttosto che da un'IA sviluppata. Boh, e poi i modelli sono così scarni... Sinceramente questa demo non mi ha impressionato più di tanto, staremo a vedere. ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcuni poi sparavano, si nascondevano dietro l' angolo e ritornavano a sparare in un secondo momento. Ne ho poi visti altri fare dei salti enormi e inseguirti, altri invece saltare gù dalle strutture in rovina e fare "attentati a sorpresa". Non sto parlando di un' IA rivoluzionaria, ma di IA assolutamente decente, un po' troppo discontinua, ma migliore di quella che ho visto in molti altri giochi recenti (Unreal 2, Vietcong, Devastation ecc.). Graficamente poi... ritengo un gioco un piccolo capolavoro: non siamo ai livelli di Doom 3, Half life 2 (da quel che si vede in foto...) o Unreal 2, ma in alcuni casi ci si avvicina parecchio. E poi... bisogna pensare che questo motore è stato realizzato da 0, senza i budget della Epic o della Id: gira talmente fluido da fare quasi spavento, usa gli shaders, le luci e le ombre dinamiche, ha textures dettagliate... beh, non posso chedere di più ad un motore neonato. Complimenti al CloackNT engine, complimenti alla Cauldron e... aspetto il gioco finale con ansia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
una cosa che mi manca è sentire il rumore dei proiettili che cambia a secondo del materiale che si colpisce, xchè manca vero?
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sbagli, il rumore delle diverse superfici colpite si sente benissimo ! Si nota assolutamente la differenza di quando si spara ai muri, nell' acqua, sulle casse di legno e sulle superfici metalliche, con tanto di stridulo di proiettili e rumore di bossoli che cascano ! Davvero divertente anche la modalità adrenalina, una specia di "bullett time" alla Max Payne: quando si è al rallenty si sentono tutti i suoni ovattati. Non so, più ci gioco... e più sto Chaser mi convince. Sembra intrignate anche la trama... soprattutto perchè siamo su Marte !!! Non vedo l' ora che esca la versione full, prevista per il secondo trimestre dui quest' anno, ovvero... entro la fine di giugno al massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: Genova
|
Bah...per ora mi sa tanto del classico gioco Personalità=0.....speero di sbagliare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Parto da un appunto: 'sto gioco è una fetecchia
![]() Poi spiego. E' uno specchio per le allodole, caruzzo da vedere ma con una giocabilità e uno stile di gioco penoso. Ci sono 4cm tra una cassa e il bordo della fogna e cammini tranquillamente... saltelli come un pazzo ma se ti tuffi nell'acqua non cambia niente. Spari con un mitra nella stessa acqua e vedi quattro schizzi che neanche se avessi sputato sarebbero stati così microscopici. L'intelligenza artificiale, poi, fa ridere. La grafica è fluida, non richiede mostri (anche se io l'ho provato su un XP1700+@2600+ con GeForce 4 Ti4200) e non scatta mai... ma è anche vero che le luci non sono totalmente dinamiche... manca l'ombra del protagonista... se sparo su una lampada (vetro) fa rumore di ferro... Aggiungiamo poi quanto sia pazzesco salire le scale e scivolare a destra e sinistra (roba del genere non la vedevo dai tempi di DOOM...). Insomma... Quote:
![]() Voto della demo... Grafica 7 Sonoro 8 Giocabilità 3 Globale 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Ma perchè vi siete fissati tutti con quest'acqua? Sì è bella ma non come potrebbe essere: fate un confronto con Morrowind, Tiger Woods 2003 o il test Nature2! Inoltre vi ricordo che la grafica non è l'unico parametro x giudicare un gioco (giocabilità e IA fanno abbastanza pena in questo gioco
![]()
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Città: Genova
|
Beh forse hai un po' esagerato
![]() Io cmq mi riferivo al fatto che lo trovo una specie di esercizio di stile, non so, non mi da "quel qualcosa".....per esempio Vietcong farà schifo quanto volete ma il "qualcosa" me lo da eccome. Ok , è solo una demo, ma mi è sembrata freddissima :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le scale... a me il personaggio va dritto, ma mi è capitato innumerevoli volte in innumerevoli giochi di vedere sbandare il personaggio qua e la (Half life compreso). Se poi spari al vetro della lmpada... noterai che si sente sia il rumore del ferro che quello del vetro... e in ogni caso mi sembra una cosa di importanza relativa. Quello che però non riesco a capire... è la critica alla giocabilità: è un semplice FPS classico, in cui il grilletto è l' unica cosa che conta, punto. Il tanto acclamato Half life era poi così diverso ? Per me no ! Gli scontri a fuoco sono numerosi, veloci ed adrenalinici... nessuna pretesa di stealth o tattiche ricercate di guerra. Graficamente poi... c' è solo da inchinarsi: creare da 0 un motore del genere... è davvero cosa da pochi, su questo non ci sono dubbi. E pazienza se non sarò Doom 3 o Unreal 2... nella vita bisogna sapersi anche accontentare. Per quanto riguarda l' acqua... la trovo ottima, realizzata in pixel shader, e differisce da quella di Morrowind (fatta in advanced pixel shader) solo per la dimensione delle increspature. Se davvero non vi va bene nemmeno quest' acqua... ragazzi, non so cosa dirvi ! Provate a sparare in colpo di pistola: noterete un movimento d' acqua molto ben ricreato, e notate l' "onda" realistica che si crea quando cade in acqua qualche cassa. Mi sa che qua stiamo pretendendo un po' troppo dai videogiochi, tutti vorrebbero Doom 3... ma anch' io vorrei la Ferraria. Ripeto nella vita bisogna accontentarsi, e almeno graficamente... accontentarsi mi sembra una parola fuori luogo per Chaser, perchè ha tanto da offrire. Se poi vogliamo accanirci sulle ombre così, e i frammenti colà... io non ci sto. Bisogna dare le giuste proporzioni alle soft. house, e questa Cauldron a mio avviso ha fatto un ottimo lavoro. Anche l' IA... non mi sembra così malvagia. Certo, non è sempre brillantissima, ma a tratti è riuscita a sorprendermi per certe finezze che non vedevo dai marines di Half life (che detto sinceramente... all' inizio sembravano intelligneti, ma poi... si rivelavano dei fessacchiotti...). Secondo me bisogna cercare anche di capire cosa si può pretendere da un gioco, e pretendere che ogni FPS sia graficamente bello come Doom 3 e abbia un gameplay alla deus ex e un' atmosfera alla Aliens vs predator 2... beh, mi sembra eccessivo. Alla fine ognuno si tiene i suoi pareri, io lo trovo un buon gioco, ottimo in alcuni punti, se non vi piace... amen, avanti il prossimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Unica nota positiva è che fila via liscio, solito spara spara senza senso, texture non all' altezza effetto pioggia idem, dei modelli delle armi solo il mitra è apprezzabile...
Gli omini sono degli ebeti totali... beh nn c' è che dire il giudizio è positivo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.