|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
In ogni caso sei tu che mi vieni a dire che le LL denunciano problemi...ti ho già detto che io stavo parlando solo delle TWINX che hanno dato problemi a molte persone che le hanno pagate salatissime per un cavolo. Del resto non mi occupo quindi ti lascio tutte le ragioni di questo mondo. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
qui qualcuno ha le idee confuse.....
sono il felice possessore di un paio di Twinx 3200....
il punto è che 2*256Mb di Twinx costano meno (circa 10€) di 2*256 di 3500 e hanno alla fine prestazioni paragonabili........ ![]() ![]() ![]() rispetto alle "vecchie" 3200 costano una ventina di € in +, ma hanno prestazioni superiori visto che le spingi a latenze bassissime senza alzare il voltaggio e reggono che è una bellezza!!! ![]() ![]() ![]() io le ho comprate x risparmiare qualcosina rispetto alle 3500 e nn mi sento un polletto spennato, anzi.......... poi il ragionamento sulle corsair in genere, lascia il tempo che trova, potremmo stare qui a parlare per ore di corsair, abit, epox e così via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
La tua presunta esperienza vedo che non è tale dato che pretendere che dalle a-data siano uguali a delle corsair non credo sia esatto. Vero che le corsair costano tanto ma anche vero che è giustificato almeno in parte dalla costruzione del pcb a 6 strati contro quello a 4 strati delle a-data,dalla accurata selezione dei chip e dalla presenza di dissipatori ben fatti che contribuiscono a rendere più stabili le memorie.Tutto questo costa in produzione perchè impedisce un procedimento veloce con calo dei costi,anzi... Nel funzionamento reale tutto questo si traduce in una resa costante ai valori dichiarati e anche oltre,infatti personalmente le ho tenute anche a 490mhz fissi senza mai un crash,cosa che le a-data e similia si sognano,non perchè non ci arrivino che qualcuna raramente ci arriva pure ma poi all'improvviso quando meno te lo aspetti schermata blu... Per cui ribadisco che quanto si spende tanto si ha,poi quanto questo possa servire cambia da caso a caso.Voglio aggiungere che quando ho preso io questa memorie,a settembre,non esistevano proprio alternative e ne sono entusiasta visti i risultati(con le stesse gismaster è arrivato a "528mhz" su abit).Poi con l'affinarsi della produzione altri hanno potuto avere buoni risulatati commerciali usando gli stessi chip,ma non credere che tutti i banchi di a-data pc 3200 vadano a 220mhz cas2,molti ancora oggi raggingono a malapena i 190-200mhz nelle stesse condizioni come ci sono eccezioni che arrivano anche a 500mhz ma non stabili.Le corsair invece ci arrivano sempre,questa è la differenza. Per quanto riguarda le accoppiate twinx ll,sono chiaramente trovate commerciali come tutte le case hanno per vendere i loro prodotti,ma se sono incompatibili all'uso per il quale sono dichiarate si ha diritto alla sostituzione o al risarcimento senza nessun problema,solo che spesso questo succede per cattivo uso degli aquirenti e non per malfunzionamento delle memorie stesse,inoltre dato il fulmineo avvicedarsi degli sviluppi tecnologici odierni è giocoforza che qualche disadattamento possa succedere,ma vale quanto detto sopra.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
sono rivenditore e le pago la metà di quello che le paghi tu........ solo che le rivendo ogni 5/6 mesi tanto le corsair sono garantite a vita...... nn scade la gar in + sono passato alle 3500 vendendo le vekkie 3200 e prima ankora le 2700 e prima ankora le 2400 ecc ecc ho speso un po' di solidini per le 2400 e poi è stata come una catena compro a 50 rivendo a 70 e così via........ per quello quando ti dico che le ho pagate meno lo dico con cognizione di causa......... in + i miei clienti sono tranquilli tanto cmq le hann pagate meno del prezzo normale e la garanzia è a vita...... no problem no seccature..... posso sparare a 3.2 V di VDDR 600€ di ram stando tranquillo che anke se mi si fottono me le cambiano ![]() ognuno si fa i suoi conti la tua opionione è ben accetta finkè nn va ad offendere gli altri........ e poi c'è chi nn ha palle di stare a ordinare 1 pezzo qui un pezzo li perchè c'è la rev 2.0 li e c'è le ADATA BH-5 la ecc ecc inutile che fai finta di essere la scienza infusa dicendo fi siete fatti fregare potevate leggere il forum polli ecc ecc perchè nn sai manco il come è perchè qlkuno sceglie un tipo di prodotto rispetto ad un altro......... quando lo ha preso ecc ecc se usciranno le PC4000 sempre corsair le prenderò lo stesso dopo aver venduto queste.......azzo mi frega....... le AData conosco persone che le hanno e vanno molto bene quelle con BH-5 nn sto qui a spiegarti il perchè chiedi in giro se c'erano quando ho preso le mie o se cmq dopo qlk mese erano di facile reperibilità mi sa che stai facendo i conti tralasciando parekkie cosucce....... senza considerare che qui c'è gente anke che nn si fa un prob per spendere 50 o 500€ (nn sono io ![]() e lo stesso discorso si potrebbe fare per R9700 e soci come dicevo quindi io kiuderei qui possibilimente........ BYEZZZZZZZZZZZZZz P.S. bella "inculata" che hai preso con il tuo 1700+ che arriva "solo" a 2400 in giro ci sono i 1800+ che arrivano anke a 2500-2600MHZ ad aria.....lascio a te calcolare il PR per 5€ in + mi pare meglio del tuo visto che sei un affarista perchè te lo sei fatto sfuggire? ![]() come skeda video nn ho visto cosa hai......spero una 9500@9800 almeno visto che tu leggi BENE il forum e fai sempre la cosa giusta ed hai sempre il prodotto migliore...... ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
è risaputo che due banchi da 256mb salgono meno in frequenza rispetto a uno singolo da 512mb dato che aumentano le latenze date dai controller memoria onde permettere un buon accoppiamento tra i due,inoltre non possono mai essere assolutamente uguali,e a meno di usare un dual ch memory,conviene sempre prendere un unico banco indipendentemente dalla capacità.Viceversa sale di più un banco da 256mb rispetto a uno da 512mb specie nel caso che il primo sia a singola faccia visto che impegna un unico row del controller memoria. Poi non è vero che 1gb di ram è inutile,come è anche vero che 512 sono sufficienti,ma con l'appesantimento del winxp dato dalle varie patch e programmi installati i quali richiedono sempre più memoria è diventata allettante la misura maggiore,specie se si usano dei programmini che creano delle cache e prefetch aggiuntive le quali alleggeriscono il lavoro dell'hd sfruttando di più la memoria,e così facendo velocizzano parecchio il s.o..Infatti di sicuro se prendo il canterwood aggiungerò probabilmente un altro modulo identico di memoria per sfruttare il dual ch mem e aumentarne la quantità. Le corsair LL in sè non hanno dato problemi direttamente ma dato che hanno l'spd settato per dare automaticamente cas 2-2-2-6 e alcune mobo non accettano questo valore di default ma solo se settato successivamente.Infatti il problema è stato risolto con nuove versioni del bios. Non dimentichiamo che questo è in campo complessissimo ed è facile incappare in ostacoli dati da incompatibilità o disadattamenti dato il numero enorme di variabili.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Le A-Data hanno meno problemi delle corsair ad alto voltaggio e tra l'altro scaldano molto meno...io le corsair le ho avute e pure molti miei amici overclockers...fatalità non le ha più nessuno chissà come mai! Poi il fatto che tu te le faccia sostituire non m'interessa, non ho mai sentito nessuno in giro che gli si bruciassero cosa che invece con Corsair in qualche caso è successo. Per quanto riguarda a-data se avessi fatto un giretto in questo forum, cosa che evidentemente ti è sfuggita, avresti visto che sono stati superati i 500MHz in DDR...prova ad informarti. Per quanto mi riguarda io non compro da 1000 negozi diversi, nè devo avere il pezzo migliore a tutti i costi (e con questo mi riferisco alla CPU), di sicuro evito campanilismi e acquisti dettati da scarsa informazione e da un po' di presunzione come la vostra... ... in fondo io non sono la scienza infusa, difatti mi consulto con un sacco di persone prima di parlare e questo forum mi aiuta un sacco sotto questo punto di vista. Poi con che titolo parli visto che sei rivenditore? E soprattutto perchè non vendi le a-data BH-5? Non le trovi o hai paura di venderle tutte in una giornata ? ![]() Facciamola finita qui che è meglio. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Dai ti lascio la ragione...compra Corsair che valgono i soldi che costano ok? Adesso che ti senti più contento la facciamo finita qui che non ho manco voglia di spiegarti cosa sale di più e cosa sale di meno. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
XP1700+@2400+ sei una barzelletta... in un tuo post dici che non segui le Corsair da un sacco di tempo e poi ti permetti di venire a dire che chi le ha comprate a sbagliato a farlo... e con la tua aria saccente da saputello stai insultando tutti coloro che magari ne sanno piu' di te (riguardo alle Corsair)...
Se la mando alla settimana enigmistica mi premiano pure... Grazie per farci ridere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Io cmq non insulto nessuno, ma siete voi quelli che credono che spendendo di più si abbiano garanzie di successo...il mondo dell'OC non è così e se poi avete le tasche bucate questo non è affar mio ovviamente, ma non lamentatevi se le vostre Corsair non vanno come vorreste. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
A te posso svelare un segreto: corsair ha prodotto queste mitiche memorie semplicemente "inventandosi" che fossero adatte al dual channel...come è stato più volte dimostrato la realtà dei fatti e che vanno meno delle pc3500 in dual e costano di più. Ma io tra ieri e oggi mi sono divertito a prendermi parole più che altro ehehhe cmq ciò non toglie che la situazione sia drammaticamente quella di un'azienda che non riesce a produrre pc3700 CAS2-5-2-2 e s'inventa nuove soluzioni per aggirare il cliente. Io non sparo sentenze, è la realtà dei fatti facilmente constatabile! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
bhe è indubbio che le Adata siano ottime DDR
lo sono pure le Corsair , a parte la serie LL che ha molti problemi a causa della programmazione del SPD Poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole Io preferisco risparmiare ![]() e magari aver avuto ddr indentiche alle xms 3200c2 prima che corsair le producesse |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Adesso concludendo con questa polemica inutile a tutti vorrei semplicemente far riflettere sul fatto che non ci sono interessanti sviluppi per le DDR all'orizzonte ... mi pare che ci si sia un po' fermati a questo riguardo. Non sento manco parlare di pc4000 quando adesso come adesso tornerebbero molto utili soprattutto con il dual channel che soprattutto sul banco esterno (solitario) richiede maggior alimentazione. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
che adesso decidi pure per gli altri? le A-Data nn le vendo perchè nn le trovo e perchè visto che nn tutte salgono nn posso stare dietro a gente che si lamenta perchè pensava che salissero ecc ecc certo che se bekki quella buona nulla da dire ottime mem........ ma nn vedo perchè devi fare il processo a tutti..... in + evidentemente nn sai che pe trattare un certo timpo di mem nn è che può andare dalla casa madre e dire........mi dia 2 kg di A-Data....... o fai un certo tipo di quantità o niente o trovi un rivenditore grossista che le tratta...... sicuramente avendo il chip giusto ne venderei........ma nn capisco questo cosa centra con il discorso........io nn ho mai detto che le A-Data fanno skifo ho solo elencato una serie di motivi per cui uno può prenderle o meno.......senza sentirsi attaccato nei forum da uno che per una volta ha fatto un buon affare prendendo delle ottime ram a buon prezzo tutto qui........ se TUTTE le A-Data salissero come le corsair.......e se tutte le 9500 andassero a 9800PRO allora certi tipi di prodotti nn avrebbero senso di esistere......ma purtroppo nn è così ma lo stesso discorso delle A-Data si può ricondurre alle mitiche samsung di qlk mese fa......... ram che pure costando pokissimo salivano l'inverosimile......... ma + uniche che rare........e cmq dovevi sbatterti parekkio per trovarle.......in + certi tipo di prodotti li trovi solo online....... e a volte qlk cliente nn vuole acquistare a distanza per questo ti dico che è scienza infusa quella che predichi o parola insindicabile........ BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
le 3200LL altro nn sono che le 3500 rimarchiate perchè è ovvio che se le 3500 tengono 433mhz CL2 è verissimo che a 400mhz possono andare con timing + spinti....... ed è ingannevole il fatto delle TWIN come dici memorie fatte per andare in dual ma in realtà credo siano sempre le solite 3500 venduti 2 banki alla volta....... nn c'è prova alcuni in rete che le TWIN vadano meglio di 2 banki di 3500 accoppiati ma questo esce dal discorso che stavamo facendo BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
X OverClocK79®
eheheheh se vuoi ti passo il contatto per le a-data bh-5!
P.S: cmq ho testato personalmente 30 banchi e tutti prendevano i 220MHz timings al minimo, la maggioranza arrivava a 230MHz e solo un piccola minoranza bucava i 240MHz...cmq mi pare accettabile tu che dici? La mia non è scienza infusa e la mia critica vuol essere costruttiva, solo che non si può tirare l'acqua solo al proprio mulino perchè non ci si vuol rendere conto di esser stati raggirati. Io avevo le corsair pc2700 e andavano benissimo al tempo (si parla di 6 mesi fa circa) sono riuscito a farle arrivare oltre i 200MHz con timings molto rilassati. Poi però Corsair mi ha deluso a più riprese ed è stato il forum ad aprirmi gli occhi e le persone che erano deluse dal fatto che non riuscivano a spingerle bene avendoci speso una barca di soldi. Per questo se io posso consiglio sempre i prodotti con il miglior rapporto prezzo/prestazioni per aiutare l'acquirente a tenersi nel portafogli quanti più soldi possibili. Se poi tu credi che queste siano "parole insindacabili" allora non hai capito lo spirito del forum... :o Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Re: X OverClocK79®
Quote:
![]() Quote:
ma c'è anke chi del rapporto prezzo prestazioni nn sa che farsene........ sul fatto delle A-Data e lo ripeto nel caso nn lo sia capito è chiaro che hanno il miglio rapp prezzo prest rispetto alle corsair quando vanno........nn lo metto in dubbio........come lo era per la samsung all'epoca........ tu consigli quello che sencondo te è il miglior prodotto prezzo prest.......ma nn puoi venire a dare del pollo agli altri solo perchè hanno fatto un'altra scelta........ lo spirito del forum è anke scambiarsi le opioni ma nn offendere chi ha opinioni diverse dalla tua........o mi sbaglio? per esempio il tuo 1700+ è un ottimo proccy........pensando che costa poko e sale parekkio....... (quella di prima era chiaramente una battuta....sul fatto che nn sale molto ![]() ma nn puoi dare del pollo ha chi si è preso un 2400+ o un 2800+ e ha speso molto +di te...... perchè se vai a vederlo una a una ognuno ha i suoi motivi....... quando presi io le 3500 per esempio erano appena uscite e di A-Data o cose di questo tipo nn se ne sentiva manco parlare......c'era ankora il mito delle OCZ stesso discorso si potrebbe fare per le skede video....... c'è gente che passa da una 9700PRO a una 9800PRO rivendendo la prima per la metà e acquistando la seconda a prezzo pieno....... alcuni lo sanno che va 10% in + (sparo a caso) altri no.........ecco che il forum dovrebbe dare l'informazione e il parere........per far si che il cliente prima di acquistare sappia cosa compra........ vedi anke G4 MX ecc ecc ma come ti dicevo ci sono persone che se ne fregano che hanno perso 250€ rivendendo una skeda per prenderne una che va 10% in + può essere passione come può essere mania......... ma nn vedo perchè si debbamo sentire giudicati su un forum...... questo è quello che penso ![]() senza rancore....... sto solo esponendo la mia opinione..........sembra un disc che faccio solo a te per attaccarti ma nn lo è..........credimi..........prendilo come un discorso fatto in generale ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Re: X OverClocK79®
Quote:
![]() Anche perchè corsair non mette nel mercato prodotti in anticipo rispetto ad adata , anzi più tardi perchè prima ci fa tutti i test ect.. Un anno fa ho preso le adata 2700 bh-6 e il max a quel tempo erano le XMS3200 che erano delle 2700 ( samsung CTL-TCB3) , ovviamente le mie andavan meglio.. poi uscirono le XMS 3200 C2 e costavano il 90% in più Chiaro che chi ha i soldi e non sa cosa cercare si prende la pappa pronta.. componenti scelti magari.. prometia.. un amico che gli setta il bios ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.