|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
CORSAIR: Che fregatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho da poco acquistato 2 banchi CORSAIR da 256 Mb di XMS3200LL in previsione di upgradare la mia Asus P4pe con la p4c800 Dual channel, ma guardate cosa leggo ora:
"Corsair, dopo una serie di test effettuati nei suoi laboratori, ha stilato una lista di moduli raccomandati per l'utilizzo con il nuovo chipset Intel Canterwood (875P). I moduli che si consiglia di utilizzare sono gli XMS3200C2 oppure gli XMS3500C2 . L'uso dei nuovissimi XMS3200LL , compresi i TwinX 'LL' non è consigliato a causa di un errato riconoscimento della frequenza degli stessi da parte di tutti i BIOS delle schede madri testate." Mi sento veramente imbrogliato... ![]() ![]() ![]() Che fare ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Imbrogliato?
A me sembra normale che quando esca una cosa nuova le cose vecchie si debbano aggiornare... e lo stanno facendo tutti rilasciando nuovi Bios. La mia Epox 8rda+ non le gradiva molto e se provavo a cambiare i Timings si incazzava di brutto costringendomi a resettare il Bios e riavviare con un altro banco di RAM. Ora col nuovo Bios posso fare quello che mi pare con le RAM e devo dire che sono molto soddisfatto di questo acquisto. Abbi pazienza... nessuno ti ha imbrogliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cose vecchie da aggiornare??? Ma stai scherzando ???
Le 3200TWINXLL sono appena uscite appositamente per sfruttare i chipset dual channel.... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ma rimane sempre il fatto che quando cambiero' mobo dovro' sostituire anche le memorie che non risultano essere compatibili col nuovo chipset intel...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dove vivi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sa che c'e' stato un fraintendimento: io avevo capito che mi consigliavi di cambiare le ram quando invece intendevi dire che presto un bios risolverà il problema. Corretto ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi non ti stare a preoccupare, perchè lo stesso discorso delle XMS LL è stato affrontato per le NForce 2 e pian pianino stanno uscendo Bios che risolvono "l'incompatibilità". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sperem...
Ma perche' allora mettono in circolazione questi comunicati ??? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Loro ti dicono come stanno le cose attualmente, così se uno deve comprare della ram evita di comprare quella, ma mi pare ovvio che i problemi debbano venire risolti per una politica di vendite. Uno che ha quelle RAM (che tra l'altro sono molto care) e vuole cambiare PC si vedra' costretto a optare per altre soluzioni e questo porterebbe ad una diminuzione delle vendite di quei chipset Intel. Meglio lavorare per renderli compatibili piuttosto che perdere potenziali clienti (almeno io la vedo così) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Certo che questa è proprio bella..... il 70% dei negozi descrive le TwinX 'LL' come le memorie nate per lavorare con Canterwood e Granite Bay e poi si viene a sapere che quelle con i875P non sono i grado di farle funzionare a 400Mhz ???? ma stiamo scherzando ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe le 3200 LL le ho sempre viste come delle 3500 rimarchiate
ecco perchè ho preferito quelle....... cmq credo che risolveranno aggiornando il bios ![]() BYEZZZZZZZZ
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
E secondo me le 3500 vanno decisamente meglio e danno meno problemi. Il fatto è che la gente ama farsi fregare questa è la verità...le case produttrici mettono in commercio il prodotto figo e allora bisogna comprarlo e spendere una barca di soldi! Contenti voi ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No stai facendo confusione, tu tu riferisci alle TwinX 'LL' cioè quelli che vengono venduti in coppia e dovrebbero essere ottimizzate per il Dual Channel mentre io parlo delle XMS3200C2LL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
...in questo caso hai ragione tu, ma la differenza è di meno di 10€ Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
quanto ho letto nel topic lo trovo poco onesto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
La vita va così...chi si vuole far fregare lo fa...gli altri ci pensano 2 volte. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.