|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Come se fo e quali i rischi? (Non ho mai overvoltato...si fa dal BIOS dove ci sono tutti gli overvolt?...rischio di fottere la ram o cosa?) :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
...Cavolo, al mio amico come +3.3 gli da 2.99 a volte 3.04...
![]() Ora sta provando disinstallando l'usb...poi vedrò... Ragazzi, dite che se faccio presente al negozio che l'alimentatore non rispetta i valori me lo cambiano? Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anche a me si riavvia....però solo quando esco dai giochi nei menù. Penso sia un problema di direcx, perchè prima andava alla grande, (mai riavviato) poi ho messo le directx9 (prima avevo le 8.1) e da allora ogni volta che gioco e esco, o finisco la missione, si riavvia. Ho provato a disinstallare la Sound Blaster, a overvoltare la ram come qui consigliato ma non è cambiato niente.
N.B. Penso che siano le directx perchè si riavvia solo QUANDO sto giocando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Ma come hai overvoltato??? Da bios percaso ? E per chi non ha l'opzione da bios c'è un altro modo per overvoltare??? ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
PROBLEMA RISOLTO
![]() ![]() Per essere di aiuto vi indico i miei sintomi: - Reset ogni volta che, durante un gioco, passavo dal "play" al menù. (Per esempio in toca o raven shield quando finivo gara/missioni) - Ho MB Gigabyte GA-7VA, xp 1800+, 512 DDR RAM 2100, ecc. - Avevo su anche una Soundblaster live! 5.1, l'ho tolta, ma non è cambiato nulla - Ho overvoltato la ram, ma non è cambiato nulla. Adesso scrivo una mail alla gigabyte: finchè i giochi non me lo richiedono, non ho problemi a tenere le directx 8.1...ma appena uscirà un gioco che richiederà appieno le 9 voglio che SIA UN MIO DIRITTO GIOCARE SICURO CHE IL COMPUTER NON SI RESETTI OGNI VOLTA ![]() ![]() Provate a risolvere anche voi il problema come ho fatto io. P.S. Vi ricordo che il pc si resettava solo, ripeto SOLO durante i giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Non per portarti sfiga, ma se il tuo problema è simile al nostro, aspetta a cantare vittori!
Nel computer del mio amico non ci sono le Directx 9...! Ciauz ![]() P.S....tu che valore hai per i +3.3V? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
il mio problema e' ben diverso......
i riavvii me li faceva nei momenti piu' disparati e nelle condizioni piu' variegate, che poteva essere dall'acquisizione pesante al giocare a campo minato. ovviamente se i problemi si verificano quando si esce dai giochi non e' la stessa cosa. io l'overvolt delle memorie l'ho fatto dal bios della piastra madre, ma chi non ha possibilita' di intervenire in questo modo temo che l'unica sia cambiare l'alimentatore, sempre che si appuri che i 3,3 volt siano effettivamente bassi. Dal bios a me segna 3,2volt, e anche se sono in specifica, probabilmente le schifosissime memorie economiche montate necessitano di piu' corrente. da quando ho fatto questo intervento mai, e dico, mai un riavvio !!!!!!!!!! PERFETTO !!! ciao !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ci sono alti rischi fi fo**ere le memorie o no?
Nel Bios della 7VA dice SetDIMM voltage from 2.6V-2.8V... Tu hai detto di averlo messo a 3.4...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
Bhe, guarda, adesso è tutto molto più chiaro! Mi si resettava solo ogni volta che giocavo (e questo subito mi ha messo la puzza sotto il naso) con le directx9.
Il voltaggio della ram è 3.3V, per cui sono tranquillo. Per curiosità, voi avete le directx9? In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
io niente dx9, manco ho installato i driver della scheda video, ho lasciato quelli che usa xp.
ciao !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
per risolvere i miei problemi i 2,6 dei setDIMM l'ho portato a 2,7. rischi di rovinare le memorie non dovrebbero esserci assolutamente, anche perche' hanno un loro margine di voltaggio in cui possono operare e se saltano con un'overvolt cosi irrisorio e' perche' sono difettate di loro. ciao e scusa se non ti ho risposto subito .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il problema con la GA-7VA lo dava anche a me!!
Però voglio specificare che lo dava quando giocavo sotto Overclock a 153 di FSB!! penso cmq che si collassi qualcosa(ram o sk video)!! adesso ce l'ho in default con le ram impostate Cas2 e nessunissimo problema!! penso che sia una di quelle sfigatelle ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
La schermata blu (con conseguente riavvio) la fa soprattutto quando si è connessi scaricando da winmx, e si fa partire un gioco. I voltaggi sono bassini, ma ho provato i 12 e i 5 volt con un teseter digitale e sono perfetti ![]() ![]() Oppure la scheda madre baca i valori. Cmq la mobo dice che i 3,3 sono a 3,18!!! Se è vero quello che indica, direi che è molto basso! Nel mio computer invece faccio 3,5 V ![]() ![]() Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Uhm, infatti mio fratello mi aveva spiegato se non sbaglio che potrebbe essere la mobo ad abbassare i valori non mi ricordo in che modo.
Sulla mia mobo (vedi signature) c'è un jumper per alzare i 3.3 ![]() ![]() Kintaro...ho provato ad alzargli di 0.2V...tu l'hai alzato di 0.3? Comunque è normale che i +3.3 non gli variano? Tnx ![]() P.S. scusa l'ignoranza ma è la prima volta che overvolto la Ram :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Dopo che mi hanno sostituito la 7VAXP Ultra che continuava a riavviarsi a caso e senza motivo apparente con una uguale nuova di zecca ho subito cominciato ad avere lo stesso problema. Allora ho sostituito il mio vecchio alimentatore da 300 W con un Q-TEC da 550 W (pagato 45 euro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu, avevi voltaggi anomali prima da bios??? Ciaux ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
..:Ragazzi, finalmente ho qui il PC sottomano...bhe, è bastato aggiornare il BIOS...sembra essere tutto a posto..ho fatto 1ora di UT2003, 1 ora di Vietcong e nada...
...Eppure sto alimentatore ha dei valori veramente schifosi...magari è la Giga che li abbassa, bho... Domani altri test... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Percaso, tutti voi che avete problemi di riavvio, avete più di un banco di memoria installato? Provate a disattivare per un attimo da bios, l'opzione Power On Fast on self test (o qualcosa del genere), che fa fare vari clicli di verifica alla RAM. Sul PC di mio zio, l'ho fatto, ed ho scoperto che un banco di memoria era andato. Tolto quel banco, ed il PC è resuscitato. Anche se il PC di mio zio è un K6-2 550.... ma dovrebbe valere +o- con tutti Ciaux ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Bhe, ora il pc sembra funzionare...in ogni caso le ram sono nuove...si, ci sono montati 2x 256mb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.